|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
I libri di Asimov sono veramente fantastici!!!!Io ho letto tutti i libri che riguardano la Fondazione + 2 libri di racconti brevi.
Il ciclo della Fondazione mi è piaciuto così tanto che ho scelto il Nick di conseguenza ![]()
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Oggi ho preso un libro di Asimov che mi mancava, della serie di Lucky Starr, e ho avuto una sorpresa... credevo di aver letto quasi tutti i libri suoi, e invece ho visto che ce ne sono un sacco che non avevo nemmeno mai sentito!
Ora vi posto l'elenco di quelli che compaiono nel libro, mi dite se li conoscete e che tipo sono? Abissi d'acciaio <-- ce l'ho L'altra faccia della spirale <-- ce l'ho Antologia personale seguita da testi e note A perdita d'occhio Asimov story Il ciclo delle fondazioni <-- ce l'ho Azazel Civiltà extraterrestri Il club dei vedovi neri Il collasso dell'universo Le correnti dello spazio <-- ce l'ho Il crollo della galassia centrale <-- ce l'ho Cronache dalla galassia <-- ce l'ho Destinazione cervello Domani! La fine dell'eternità <-- ce l'ho Fondazione anno zero <-- ce l'ho Frontiere Grande come l'universo Lucky Starr... (ce li ho tutti e cinque) Il meglio di Asimov Neanche gli Dei <-- ce l'ho Nemesis <-- ce l'ho L'orlo della fondazione <-- ce l'ho Il paria dei cieli <-- ce l'ho Preludio alla fondazione <-- ce l'ho 44 microstorie In principio Il robot che leggeva le bozze I robot dell'alba <-- ce l'ho I robot e l'impero <-- ce l'ho Il sole nudo <-- ce l'ho Il tiranno dei mondi <-- ce l'ho Tutti i miei robot Tutti i racconti L'universo invisibile Il vagabondo delle scienze Viaggio allucinante <-- ce l'ho (@ Nicky: non l'avevo vistooooo!! ![]() ![]()
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma caxxo! stavo rispondento a gpc nell'altra discussione e quando ho cliccato "invia" ha dato discussione chiusa!
![]() nickyyyyyyyyyy ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
che palle, non gho voglia di riscrivere tutto...
tiè, beccati questo che mi pare bello esauriente ![]() http://www.delos.fantascienza.com/delos08/dls08asi.html
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Abissi d'acciaio <-- SI L'altra faccia della spirale <-- NO Antologia personale seguita da testi e note <-- NO A perdita d'occhio <-- NO Asimov story <-- NO Il ciclo delle fondazioni <-- SI Azazel <-- NO Civiltà extraterrestri <-- NO Il club dei vedovi neri Il collasso dell'universo <-- NO Le correnti dello spazio <-- NO Il crollo della galassia centrale <-- SI Cronache dalla galassia <-- SI Destinazione cervello <-- SI Domani! <-- NO La fine dell'eternità <-- SI Fondazione anno zero <-- SI Frontiere <-- NO Grande come l'universo <-- NO Lucky Starr... (ce li ho tutti e cinque) <-- NO Il meglio di Asimov <-- NO Neanche gli Dei <-- SI Nemesis <-- SI L'orlo della fondazione <-- SI Il paria dei cieli <-- SI Preludio alla fondazione <-- SI 44 microstorie <-- NO In principio <-- NO Il robot che leggeva le bozze <-- SI I robot dell'alba <-- SI I robot e l'impero <-- SI Il sole nudo <-- SI Il tiranno dei mondi <-- SI Tutti i miei robot <-- SI Tutti i racconti <-- SI (SONO 3 VOLUMI!) L'universo invisibile <-- NO Il vagabondo delle scienze <-- NO Viaggio allucinante <-- NO Il libro di fisica <-- SI
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
è lo stesso di "Viaggio allucinante". solo che ad Asimov hanno fatto scrivere Viaggio allucinante seguendo le direttive della sceneggiatura del film, ma non lo entusiasmava e quindi l'ha riscritto (cambia abbastanza) come piaceva a lui ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che la maggior parte di quelli che non ho non li ho mai visti in libreria... a parte quelli sui robot, s'intende.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Di Asimov non ho ancora letto nulla, ma nella libreria di casa ci sono un tot di suoi romanzi, è lo scrittore preferito da mio padre... P.S.: il film omonimo tratto da "I, robot", com'è? Temo sia il classico blockbuster americano, ma magari mi sbaglio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Domani! è molto carino, ci sono parecchie ipotesi plausibili
![]() i racconti dei vedovi neri sono fantastici, devi assolutamente leggerne qualcuno! mitico il maggiordomo! ![]() in pratica questi del club si ritrovano ogni tanto e uno di questi riporta un quesito apparentemente insolubile... eppure il maggiordomo riesce a districare tutto e ti accorgi che pure tu avresti potuto perchè Asimov ti dà tutti gli elementi per arrivarci! bei rompicapo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ecco il mio elenco di libri di Asimov
![]() ai tempi ho fatto un discreto lavoro, ho anche classificato i vari racconti per titolo della raccolta e anche in ordine alfabetico ![]() Abissi d’acciaio Asimov story Catastrofi Catastrofi a scelta Civiltà extraterrestri Dai confini dello spazio Destinazione cervello Domani! Fondazione anno zero Fondazione e Terra Frontiere Gli enigmi dell’Union Club Gold I robot dell’alba I robot e l’impero Il club dei Vedovi Neri Il collasso dell’universo Il crollo della galassia centrale Il figlio del tempo Il giallo è servito Il meglio di Asimov (2 voll. in cofanetto) Il mostro subatomico Il secondo libro dei robot Il sole nudo Il tiranno dei mondi Io, robot L’altra faccia della spirale L’orlo della fondazione La fantascienza gialla La fine dell’eternità Lucky Starr e gli anelli di Saturno Lucky Starr e gli oceani di Venere Lucky Starr e i pirati degli asteroidi Lucky Starr e le lune di Giove Lucky Starr, il vagabondo dello spazio Magic Neanche gli dei Nemesis Paria dei cieli Preludio alla fondazione Sherlock Holmes nel tempo e nello spazio Sogni di robot Superuomini Tutti i miei robot Viaggio allucinante Visioni di robot RACCONTI CONTENUTI NELLE VARIE RACCOLTE: Gold - La fantascienza allo stato puro Cal Da sinistra a destra Frustrazione Allucinazione Instabilità Il divino Alessandro Nel Canyon Addio alla Terra Inno di battaglia Feghoot e la giustizia A prova d’errore Il fratellino Nazioni nello spazio Il sorriso del chipper Oro Magic Alla tua salute Il critico del caminetto Un mestiere Ma che freddo fa Il viaggiatore nel tempo Il vino è schernitore Lo scienziato pazzo La favola dei tre principi In marcia contro il nemico Direzione nordovest Il principe Delizioso e il drago senza fiamma Il meglio di Asimov Naufragio Notturno Condotto C Il destino di Marte Profondità Chissà come si divertivano L’ultima domanda Il cronoscopio Conclusione errata Anniversario Palla da biliardo Immagine speculare Asimov story La minaccia di Callisto Anello intorno al Sole Il magnifico possesso Pendolarità L’arma troppo terribile per essere usata Il guardiano della fiamma Mezzosangue Il senso segreto Homo sol Mezzosangue su Venere Quantità immaginarie Ereditarietà Storia Natale su Ganimede L’omino della metropolitana Le matricole Superneutrone La faccia di Orloff Fantasma legale Gatto temporale Diritti d’autore Condanna a morte Vicolo cieco Nessuna relazione Proprietà endocriniche della tiotimolina risublimata La corsa della regina rossa Madre Terra Tutti i miei robot Il fedele amico dell’uomo Un giorno... Sally Certezza di esperto Finalmente... Vero amore AL-76 Vittoria involontaria Straniero in paradiso Luciscultura Il Segregazionista Robbie Se saremo uniti Immagine speculare Tricentenario La Prima Legge Circolo vizioso Essere razionale Iniziativa personale Bugiardo! Soddisfazione garantita Lenny Il correttore di bozze Il robot scomparso Rischio Meccanismo di fuga La prova Conflitto evitabile Intuito femminile Che tu te ne prenda cura L’uomo bicentenario Le migliori opere di fantascienza Tutti i guai del mondo Un colpo di mano Il Passato è morto Morte di un Foy Sognare è una faccenda privata Nel mondo dei sogni Occhi non soltanto per vedere Nove volte settembre Mosche Trovati Come avere successo nella fantascienza Diritto di voto Quanto si divertivano Al principio Be’ le inventò così A Marsport senza Hilda Onorare l’altissimo poeta Una così bella giornata Il barzellettiere L’ultima risposta L’ultima domanda Mio figlio, il fisico Necrologio S, come Zebatinsky Crumiro La scommessa L’ultimo nato Alle dieci del mattino RACCONTI IN ORDINE ALFABETICO A Marsport senza Hilda A prova d’errore Addio alla Terra Al principio AL-76 Alla tua salute Alle dieci del mattino Allucinazione Anello intorno al Sole Anniversario Be’ le inventò così Bugiardo! Cal Certezza di esperto Che tu te ne prenda cura Chissà come si divertivano Circolo vizioso Come avere successo nella fantascienza Conclusione errata Condanna a morte Condotto C Conflitto evitabile Crumiro Da sinistra a destra Direzione nordovest Diritti d’autore Diritto di voto Ereditarietà Essere razionale Fantasma legale Feghoot e la giustizia Finalmente... Frustrazione Gatto temporale Homo sol Il barzellettiere Il correttore di bozze Il critico del caminetto Il cronoscopio Il destino di Marte Il divino Alessandro Il fedele amico dell’uomo Il fratellino Il guardiano della fiamma Il magnifico possesso Il Passato è morto Il principe Delizioso e il drago senza fiamma Il robot scomparso Il Segregazionista Il senso segreto Il sorriso del chipper Il viaggiatore nel tempo Il vino è schernitore Immagine speculare In marcia contro il nemico Iniziativa personale Inno di battaglia Instabilità Intuito femminile L’arma troppo terribile per essere usata L’omino della metropolitana L’ultima domanda L’ultima risposta L’ultimo nato L’uomo bicentenario La corsa della regina rossa La faccia di Orloff La favola dei tre principi La minaccia di Callisto La Prima Legge La prova La scommessa Le matricole Lenny Lo scienziato pazzo Luciscultura Ma che freddo fa Madre Terra Meccanismo di fuga Mezzosangue Mezzosangue su Venere Mio figlio, il fisico Morte di un Foy Mosche Natale su Ganimede Naufragio Nazioni nello spazio Necrologio Nel Canyon Nel mondo dei sogni Nessuna relazione Notturno Nove volte settembre Occhi non soltanto per vedere Onorare l’altissimo poeta Oro Palla da biliardo Pendolarità Profondità Proprietà endocriniche della tiotimolina risublimata Quantità immaginarie Quanto si divertivano Rischio Robbie S, come Zebatinsky Sally Se saremo uniti Soddisfazione garantita Sognare è una faccenda privata Storia Straniero in paradiso Superneutrone Tricentenario Trovati Tutti i guai del mondo Un colpo di mano Un giorno... Un mestiere Una così bella giornata Vero amore Vicolo cieco Vittoria involontaria Libri che mi mancano (alcuni li ho letti ma non li possiedo): Antologia del bicentenario Antologia personale (2 voll. In cofanetto) Cronache della galassia In principio Le correnti dello spazio Lucky Starr e il grande sole di Mercurio Testi e note La serie di volumi “Tutti i racconti” La serie di Azazel
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Sborone
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.