|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Bibliografia completa di Asimov
qualcuno saprebbe dirmi la bibliografia completa di Asimov?!
grazie! ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
da google...
http://www.geocities.com/fictionpub/.../asimovbib.htm http://redraven.garcia-cuervo.com/Ga...raf%C3%ADa.htm ... un genio di scrittore! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Bibliografia completa di Asimov
Quote:
qui c'è tutto quello che c'è da sapere. http://www.delos.fantascienza.com/delos08/dls08asi.html ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma visto che in Italia i suoi libri sono editi dalla Mondadori, è possibile vedere l'elenco di questi libri on-line?!?!
grazie a tuttii!! ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
<OT>
ErPa... 1) Ben Tornato... ![]() 2) Buon Compleanno!!!! ![]() ![]() </OT> |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
te vojo bene!! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
A PAULUSSSSSS............... COSA CERCHI TU??!?!?!?!?!!??!!? (Vedi Sign.....)
![]() ![]() ![]() ho una trattativa riservata in corso, ma se non va in porto (e se e' lo sara al max lunedi), ho una bella 9700 Pro che non aspetta altro che cambiare padrone.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è mia! ![]() ![]() ![]() fammi sapere in pvt!!!! ![]() cmq tornando in topic, dopo aver finito di leggere il mio primo libro di Asimov: Nemesis( libro che non fa parte di nessun ciclo), non ho idea di quale sia il primo vero romanzo di Asimov o la sua prima saga. Cosa mi consigliate di leggere!? grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Il ciclo della Fondazione (magistrale la trilogia scritta inizialmente, ottimi i sequel e prequel scritti successivamente)
Neanche gli Dei
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Isaac Asimov
Perche nn apriamo una discussione su questo scrittore? Sto leggendo la raccolta di racconti su robot "Tutti i miei robot" e ne sono rimasto entusiasta. Postate le vostre impressioni e commenti, ciao ragazzi!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io adoro Asimov, l'ultimo suo libro che ho letto è paria dei cieli, sto cercando tutti i libri della serie dell'impero galattico e della fondazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
secondo me "il sole nudo" è un capolavoro certo va letto dopo "abissi d'acciaio"
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io ho letto solo "abissi d' acciaio" e "viaggio allucinante"...
che dire...è un grandissimo scrittore! molto meglio di philip dick imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() ho letto fondazione e terra poi la trilogia della fondazione e per ultimo paria dei cieli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
beh...
...adesso... paragonare dick ad asimov.... non mi sembra proprio il caso... non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro.... sono i due che hanno costruito le 2 fantascienze (secondo me) quella old-style e la cyber.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
cmq se non ricordo male cronologicamente ci dovrebbero essere il ciclo dei robot il ciclo robot - terrestri - spaziali (da abissi d'acciaio a i robot dell'alba) il ciclo dell'impero(tra cui paria dei cieli) il ciclo delle fondazioni poi c'è lucky starr che una cosa a parte
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusate...eh... ma prima di tutto e cmq...
c'è "La fine dell'Eternità" eh!! e che caz...!!! senza quella!!! non esisterebbe il nostro mondo...
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma tipo....
una cosa che ho da sempre in testa... ma xchè di asimov hanno fatto solo il film di "viaggio Allucinante" e nessuno degli altri e invece di dick (vabbè... io lo adoro... ma non è giusto...) 3??? misteri...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.