|
|
Risultati sondaggio: ...quanti ascoltano Elio e cosa ne pensate delle sue musichine? | |||
.....sono dei grandi.... |
![]() ![]() ![]() |
108 | 82.44% |
.....sono dei medi...... |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.40% |
.....sono dei piccoli |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.58% |
.....elio? ...chi!? |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.58% |
Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho fatto una gara di rullo a uno con millefinestre.... perso!
Concordo con molti, ma non dobbiamo dimenticarci una cosa, Elio non sarà mai un gruppo italiano che potrà competere con altri, soprattutto perchè non è commerciale, nel senso che non vogliono e non sono spinti da dei produttori che pensano solo a fare dei dischi che son m___a pressata. Fanno ciò che vogliono, e lo fanno bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi dite quali gruppi italiani suonano pezzi di frank zappa? i lunapop saprebbero suonare zappa?
![]() il concetto e' semplice: band come quelle di vasco o ligabue, sono formate praticamente da elementi che "si sono ritrovati" in quella situazione. la band di elio invece e' formata da alcuni tra i migliori musicisti italiani (ma proprio tra i migliorissimi). risultato: vasco ligabue pooh e tutti quelli che volete, faranno bellissime canzoni, riempiranno gli stadi, e tutto il resto. ma il livello tecnico dei musicisti, e le scelte musicali degli elii, sono sicuramente una cosa diversa. se poi devo dire la mia per quanto riguarda il gusto personale, trovo che le musiche dei loro pezzi siano fantastiche, tra le mie preferite in assoluto. solo i testi, a volte, nn mi piacciono molto perche' a volte un po troppo gratuitamente volgari. ma nella maggior parte dei casi sono geniali anche in quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non sono mai stato un eliio
![]() ma sono rimasto davvero piacevolmente impressionato dall'ultimo album. qualcuno è intervenuto prima dicendo che gli strumentisti "non suonano", probabilmente questo qualcuno non ha ascoltato con attenzione. mi torna in mente un particolare di "cani e padroni di cani": avete presente quando elio fa: "baastoncino di gelato consumato da una giovane ragazza" sotto quelle parole c'è un giretto subliminal-psichedelico del chitarrista che mi fa sbavare a litri ![]() anche la parte di Jimmi I. dove c'è un inglese/americano che canta su un morbido tappeto organico e rotante (hammond rulez) ![]() magnifico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...purtroppo devo smentirti.......vasco se non sbaglio ha cambiato diversi strumentisti.....e tra questi si è portato "a casa" batteristi del calibro di Deen Castronovo......chi è Castronovo?!........un simpatico personaggio che ha suonato con gente tipo Becker o Steve Vai.....poi che tali strumentisti siano sfruttati è un altro discorso.......un po' come Eros Ramazzotti che si fa accompagnare da Vinnie Colaiuta alla batteria per fare dei semplici 4/4..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Guarda lascia perdere che non voglio accendere flames... ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
anche faro e arriva clistere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' tu hai parlato di vasco, e son d'accordo... ma parliamo di ligabue... hehe cmq hai ragione nn mi son spiegato bene, ma l'hai detto tu: non vengono sfruttati!! il punto oltre alle doti tecniche e' quello che si vuole fare. e gli obiettivi dei pooh mi sembrano ben diversi da quelli degli elii ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
.....si ma infatti hai ragione.....è inutile avere l'imperatore dell'incastro se poi gli fai suonare delle stupidaggini...... ......secondo me i pooh.......beh....meglio se sto zitto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
gli elio e le storie tese secondo me sono il miglior gruppo italiano e come tecnica nel loro genere non sono secondi a nessuno.
lo dico perchè per colpa di faso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e pure gli altri! ma chi ascoltava cordialmente? soprattutto i primi anni era fantastico!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
A livello strumentale mi piacciono parecchio... come testi dipende, alcune canzoni mi piacciono e mi fanno sbellicare... altre non mi dicono nulla...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Re: ...quei matti di Elio e le storie tese....
Quote:
io sono Stermi e quindi ascolto gli elio..... aaaa troppo mitici... troppooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Città: sassari
|
gli eli sono il mio gruppo italiano preferito!
tecnica da spavento , arrangiamenti da spavento , le canzoni sono popolate di citazioni che fanno capire la loro grossa cultura musicale. i testi sono fughissimi......io odio i testi delle canzoni italiane che in genre parlano d'amore troiate del genere.......... elio ha un grandioso gruppo. per quanto riguarda cicciput ancora lo sto studiando ma già mi sono innamorato della canmzone cantata in francese............ ![]() ![]() ciaoooooo
![]() |
#98 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
....mi ricorda molto una vecchia canzone di cocchi e renato......chiamata a' mangià el pes.....sul disco e la vita,la vita.... ...e di pagano che mi dici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: sassari
|
Quote:
poi la citazione hendrixsiana/purpleiana del finale è bellissima bella canzone veramente!
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() ritmiche da sanremo! ![]() brutto bassista! ![]() arrangiamenti banali! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.