|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il mio francese è mooooooooolto arruginito, ma mi pare che l'autore abbia detto che l'annuncio di BG3 era solo per far leggere la notizia dei diritti d'autore.
Comunque BG è stato il gioco più bello al quale abbia mai giocato... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() BG in single è un'esperienza fantastica che però si può fare una volta sola... le volte successive non c'è più la novità, la sorpresa; ma quanti hanno giocato, più tardi, a BG in multiplayer fra amici invece di prendere dei pg nel gruppo? Sotto questo aspetto un modulo per NWN delle vecchie avventure sarebbe mooooolto meglio ![]() Comunque il discorso resta valido se invece di una riedizione della vecchia quest se ne facesse una nuova dello stesso livello di qualità... Quote:
Molti lo considerano anch'esso un gioco di ruolo (non pensate gdr=dadi... ce ne sono di molte varietà) in cui si impersona uno stregone in lotta contro altri... insomma un gdr totalmente differente da quello di BG, come BG è totalmente differente da D&D con il quale ha in comune solo le regole, comunque adattate, della vecchia edizione... ma resta un tipo di gdr molto diverso! P.S. anche NWN è molto diverso da D&D se è per quello... ma per altre cose. Principalmente per l'impossibilità da parte del master di fare con il DMclient tutto quello che può fare in una sessione dal vivo... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciaoooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Che si sia player o master, putroppo un computer non potrà mai restituirci la situazione manicomiale che emerge da una bella sessione di RPG: divagazioni, deliri, liti, situazioni paradossali. Quindi, la differenza tra BG e D&D non è nell'applicazione integrale delle regole (peraltro presentatemi un master che le applichi integralmente), ma nell'interposizione di un medium che rende l'esperienza meno "viva". L'aggiunta di un sistema multiplayer può essere un valore aggiunto, ma in questo senso NWN si deve scontrare con un'agguerrita concorrenza avanti di anni nel settore: "Ultima Online", "Everquest", "Phantasy Star Online" e una miriade di altri CRPG online possono essere esperienze ben più vantaggiose, in quanto ti mettono a disposizione tutto un mondo già precostruito e regolamentato, lasciando il player libero nell'interpretazione del suo ruolo. D'altro canto, se invece si vuole proprio giocare in una compagnia ristretta, su una propria ambientazione e conoscendosi... non è meglio prendere su manuale, schede e dadi e divertirsi guardandosi in faccia. Allora cosa resta ancora come valore? Il 3D direi che lo abbiamo vigorosamente escluso... la trama forse? Qui direi che NWN tocca abissi mai sondati fin dall'inizio, in cui si impersona un giovane cadetto di una scuola per grandi talenti, con insegnanti fighissimi che, nel corso di una crisi gravissima, riescono a farsi massacrare da una pattuglia di stregoni in grado di evocare ben dei "goblin deboli" (Evocare Mostri I)! ![]() ![]() E allora tocca al giovane eroe riuscire laddove un'intera accademia di geni ha fallito! Come dite? "Già sentita, questa storia!" Effettivamente pareva anche a me. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Mi pare che possa fare praticamente tutto.... Il mio gruppo gioca proprio con 5 PC in rete e uno è del master (che ha trasposto una avventura su carta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() Due giochi stupendi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
-Cavalcare -Scappare su un carro travolgendo le guardie -Costruire un riparo per la notte fra le fronde di un albero -Tuffarmi in un canale fognario per scappare a una pattuglia di duergar ecc. ecc. ecc. Inoltre in NWN l'ambientazione viene creata prima, con il toolset, e non in contemporanea; ne esce una quest meno dinamica... IMHO X Moly: Se vai a rileggere, tiravo in ballo Magic per dire che NWN è (non dal punto di vista della qualità... proprio concettualmente, come confrontare un FPS con uno sportivo per fare un'assurdo) molto diverso da BG, allo stesso modo in cui NWN o BG sono giochi completamente diversi da Magic... non li si può confrontare direttamente. Prova a immaginarti BG con un solo pg... diventa peggio di Diablo. Il bello è che c'è ci gongola nel vantarsi di aver finito BG con un solo pg, di solito usano un monaco... Ma BG è fatto per giocare con un party, con una limitata immedesimazione nel pg principale, nell'ambito di un'unica campagna single player... allo stesso modo NWN, giocato nello stile di BG, cioè la campagna ufficiale, diventa 'na schifezza... ![]() Questo senza voler difendere a oltranza NWN... fin'ora BG mi ha divertito molto di più, ma trovo giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e notare anche i lati positivi dell'ultimo titolo Bioware, non solo sparare a zero sui molti lati negativi che, IMHO, si possono correggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Lo strumento è potente, ma i tileset troppo pochi per quello che dovrebbero fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Registered User
|
Quote:
vabbè ciaoooooooooooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi è venuta voglia di rigiocarci... quasi quasi ora lo installo...
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Famo che siamo quattro LOL ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
è dannatamente potente, potenzialmente potresti ricrearti tutto quello che ti serve se non lo trovi pronto. Es. c'è uno script che ti consente di tagliare la legna, fare il fuoco e se dormi di notte con il fuoco acceso i mostri non ti attaccano. E poi nessuno vieta al master di mettere in pausa NWN per farti prendere decisioni in tempo reale per le situazioni che hai citato tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Registered User
|
ue cercando un thread per un amico ho riscoperto questo vecchio thread
![]() sigh quanto tempo da quando ho finito tutta la saga di bg ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno ha mai + trovato giochi se non belli quanto bg ( ![]() ![]() ![]() Quote:
me le passi tutte ste canzoncine bet? ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Cavolo mi è venuta una voglia di rigiocarli ... !!
Non penso vedremo più capolavori di tale levatura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
nwn in multy è molto bello.... poi dipende dal server che vai ma io ci sto giocando da diversi mesi ed ancora non mi ha stancato!!!
in singolo non mi è piaciuto tanto.... pero mi hanno detto che l'ultima espansione è molto bella da giocare in singolo
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Lo confesso:
Lo ho reinstallato tutto e ci sto rigiocando. Biclasse umano guerriero 18, ladro 35. Sto per andare da Sendai Non c'è niente da fare BG è una figata, LA leggenda dei giochi di ruolo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ora se mi gira lo reinstallo pure io e me lo rigioco tutto! visto che giochi allo stesso livello non ne ho mai + visti ![]() ![]() sapete se c'è la versione per mac? mo guardo subito e se si il mio ibook mi darà delle gioie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.