Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2002, 19:22   #81
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
ok, ok, se vuoi saxlo io ho visto 2 gioki scattare di brutto su una play2, uno di snowboard e uno di drugster, non li so i titoli, cmq x gli scatti, scaricati fraps19b.exe così mentre gioki li sai al momento e se vanno sotto i 30 allora c'è qualcosa ke non va.
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 23:06   #82
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: I mitici Videogame

Quote:
Originally posted by "aht"

:o Gli FPS non li so', comunque x me un gioco e' giocabile come ripeto x l'ennesima volta, quando non hai intoppi, prontezza nei movimenti, velocita' di risposta tra movimento del mouse e video... gli FPS in numero non li ho guardati, l'importante e' che ci riesca a giocare bene...
Mah. Se il tuo obiettivo è solo e semplicemente giocare, lo puoi fare anche con 20FPS di media. La conversione di Mortal Kombat per Amiga era abbastanza fedele graficamente, ma il gioco viaggiava sui 17 fotogrammi al secondo e in alcuni casi scendeva anche a 12: gli scatti si vedevano eccome per chi era abituato ai 25 FPS della maggior parte dei giochi di allora (o ai meravigliosi 50FPS di alcuni titoli). Certamente l'importante era divertirsi, e in questo il gioco raggiungeva perfettamente l'obiettivo perché era, appunto, una converione molto fedele dell'originale arcade.

Sarà che io sono di gusti molto sopraffini quando si tratta di giochi, ma preferisco giocare (quando lo facevo: adesso sono un po' di anni che non ne ho il tempo e preferisco guardare i miei amici che si divertono, ogni tanto) ad una risoluzione più bassa e con meno dettagli (al limite, anche se sarebbe seccante doverlo fare), ma con un frame tanto elevato da non notare (possibilmente) mai scatti nel gioco. La fluidità è un elemento troppo importante PER ME, perché sono troppo abituato a cogliere immediatamente la perdita di frame (per deformazione professionale oltre che per per passione, perché tempo addietro ho lavorato anche alla realizzazione di alcuni videogiochi).

Quindi, in buona sostanza (n.d.Johnny Stecchino ), al tuo posto preferirei scendere un po' con la risoluzione. Tra l'altro è abbastanza anomalo sparare il video a 1600x1200 con un monitor come il tuo. In genere è consigliabile utilizzare la 1024x768 con i 17", la 1280x1024 con i 19" (come faccio io) e la 1600x1200 con i 21". Se usi tanto il computer ti affatichi troppo la vista se lo usi a risoluzioni troppo elevate in base alla sua grandezza. Considera che il mio monitor arriva tranquillamente a 1600x1280 a 85hz e all'inizio ho provato ad utilizzarlo a questa risoluzione, ma dopo un po' di tempo ho preferito passare a 1280x1024 a 100Hz e sto benissimo così...

Quote:
comunque io spendevo il resto che mi davano quando prendevo da piccolo il pane in negozio sui videogiochi , e' una passione che mi porto praticamente dalla nascita... ( io ho 25 anni ) il mio primo " PC " e' stato il C=16, poi intellivision, 3 MITICI ! C= 64, la console del C=64, l'Amiga 500, il PC pentium 120, 2 PSX ( x giocare in 2 giocatori ) e compagnia bella... fino ad arrivare all'attuale 2400+. Piuttosto non mangio, ma soldi nei PC o per giocare hai videogames ne ho spesi davvero molti... Quindi esperienza sui Videogiochi ne ho da vendere... ,
Beato tu che ti sei potuto permettere tanto ben di dio... Non volevo dire che non hai esperienza nel campo dei videogiochi, ma quanto meno risulta anomalo il tuo comportamento in base alla MIA esperienza. Forse abbiamo sviluppato esperienze diverse e apprezziamo aspetti diversi dei giochi...

Quote:
il fatto comunque di scattare se ti puo' consolare, ho visto girare una 9700 pro alla fiera dei PC con duke 3 Alpha e scattava anche quella...
Beh, non mi dici niente di nuovo... E' un gioco che è ancora da migliorare. Anche perché, altrimenti, le vendite potrebbero risentirne, visto che la maggior parte non avrebbe delle schede decenti per farlo girare...

Quote:
Ti diro', le console hanno di buono che i videogiochi vengono ottimizzati x esse
Come qualcuno ti faceva notare, non è sempre vero. Anzi, spesso agli inizi la stragrande maggioranza dei titoli fa veramente pietà a livello qualitativo. Ricordo all'arrivo della PS2, dopo un anno e mezzo di battage pubblicitario della Sony che prometteva non la Luna, ma addirittura le stelle, Ridge Racer 5 girava da schifo e il primo adattamento di Tekken (3?) pure. Col passare del tempo software house del calibro della Capcom, della Square e della Namco (per citarne alcune) hanno saputo sfruttare molto bene quell'hardware (specialmente a causa della sua complessità) e hanno tirato fuori dei titoloni da urlo. Ma ne è passato, appunto, di tempo.

Quote:
e devo dire anche con grafiche niente male ( vedi XBox) ma la profondita' l'Anti Alising, la qualita' dei colori che ti da' un buon PC in un videogame non ha paragone neanche con esse che e' difficile che scattino ( anzi non mi sembra di aver mai visto che lo facciano ).
Titoli che scattano pure sulle console ne esistono, come hanno già scritto. E debbo dire che per arrivare a questo punto devono essere stati programmati da cani, visto le esigue richieste di una console in termine di resa grafica (al più 640x480 a 25 o 30 fotogrammi al secondo).

Quote:
Tutto dipende comunque cosa guardi di + in una grafica
CIAO !!!
Vedi sopra...

Comunque a me principalmente iteressa divertirmi, ma vorrei farlo senza essere disturbato da artefatti visivi o sonori... Graficamente posso dirti che trovo appagante ancora oggi la grafica "rustica" di Ghosts'n'Goblins, per farti un esempio, oppure l'estrema pulizia e semplicità di Marble Madness... Ma mi va bene così: questi giochi mi riempiono di gioia e sprizzo adrenalina da tutti i pori quando mi capita di rigiocarci...

Ciao
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 02:56   #83
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Iscritto dal: Nov 2002
VideoGames FOREVER !

so' cosa intendi , ora io guardo molto la grafica, ma se e' x questo, gioco + che volentieri a giochi vecchi ( Double dragon, Wonderboy, Passing Shot, the tower of Druaga, Toki, Final Fight ecc..., Tempi che furono dicevo: " chissa' se un giorno potro' giocare a giochi come questi a casa senza chiedere + soldi a mamma... , ma ho dovuto aspettare un po', anche xche' ( come dicevi giustamente ) neanche l'Amiga era in grado di riprodurli fedelmente . Del C= 64 Amavo principalmente il fatto di avere L'MK 5, in grado di cambiare la presentazione ai giochi e personalizzarla. Anche il mio monitor arriva a 1600x1200 a 85 HZ, ma uso questa risoluzione solo x giocare, mentre x lavorare la 1024 x 768 ( 1600x1200 la usavo all'inizio ma ci stavo diventando scemo ).E' bello vedere comunque che gente come noi apprezza ancora i padri dei Videogiochi , ormai le persone che si avvicinano ora su un videogioco non riescono ad apprezzarlo xche' non hanno visto l'evoluzione avvenuta in essi.
Comunque penso che se ci mettiamo a parlare di videogames ci bannano subito xche' utilizziamo campi dedicati ad altro... Comunque sono stato contento di rivangare il passato con mitici Videogames
CIAO !!!
aht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 03:13   #84
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Iscritto dal: Nov 2002
x Geffone: Grazie x avermi dato il programma, ora lo scarico e poi giochero' ( anche se preferisco in multiplayer il primo ) a SOF 2 e ti diro' con precisione ....

comunque ragazzi alla fiera c'era anche un altro PC che aveva la 9500 pro e, faceva andare la macchina ( non so' bene come si chiama ) pitturata in diverse maniere, del demo della ATI e andava a scatti anch'essa...mah....

CIAO !!!!
aht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 22:03   #85
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
allora aht, come va con fraps? rimasto deluso dei fps o no?
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:09   #86
mrdark
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
scusate l'ignoranza

volevo chiedere una cosa... come faccio a overcloccare il mimo processore?
Scusate la domanda stupida? pero mi rispondereste mi fareste un favore
mrdark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian