Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2024, 09:16   #81
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
occhio che tra un anno non hai come oggi la libertà di recedere senza costi ecc

magari non cambia ma conoscendoli..
Ma figuriamoci!
Mando una bella PEC di disdetta, mi comunicheranno cosa devo fare con il dispositivo in mio possesso e fine della storia.
Non mi sbatto a farlo adesso perché una qualche offerta per non far scappare i clienti ce l'hanno sicuramente come è infatti avvenuto.
Tra 11 mesi, se la situazione rimane questa, mando una bella PEC di disdetta e buona notte...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:23   #82
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove

mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online

si sono tirati la zappa sui piedi secondo me il 30% o più sta cassando TP

e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:30   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più
Eh, come succede per gli aumenti della telefonia mobile/fissa...
Alcuni scappano, gli altri che rimangono pagano anche per quelli scappati.
Da 1,83 a 3,90, se il 60% rimane, e direi proprio di si, ci guadagnano.
Niente di nuovo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:35   #84
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove

mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online

Ma hai provato a sentire prima telepass?
Perché 12 mesi gratuiti, + altri 12 gratuiti con UniPol (magari stipulando una assicurazione con loro), non sono affatto male.
A me hanno raddoppiato recentemente l'assicurazione casa con scuse pirotecniche. Ho fatto un preventivo con Unipol e l'ho trovato molto interessante, difatti l'ho salvato.
Insieme, mi veniva offerto anche il Move.
Per me, conviene prenderli per il culo per bene quelli di Telepass, approfittando di eventuali offerte.
Magari è anche quello un modo per fargli capire in che direzione andare con i servizi che offrono.
Se differenzi l'offerta, includendo il solo passaggio telepass e fai pagare meno, sicuramente molti restano invece che scappare...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:44   #85
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

In agenzia ti attivano in automatico il contratto base mensile, non il ppu.
Comunque per un anno hai il canone gratuito perciò non è un problema, considerato che da app puoi cambiare il tuo piano con un paio di click (da fisso a ppu e viceversa)
Old 08-05-2024, 09:45   #86
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non si era detto ceh da Unipol si occupano loro per tuo conto di chiudere il contratto telepass?

oppure che per chiudere il contratto telepass basta portare il dispositivo in uno dei loro punti?

a questa pagina dicono proprio così:
https://www.telepass.com/it/privati/...tenza/disdetta

quindi non dovrebbe esserci nessuna trafila da seguire...
Sì, anche se non è obbligatorio...nel senso che alcune agenzie possono rifiutarsi di gestire la tua disdetta Telepass.
In tal caso, è sufficiente restituire il dispositivo in un qualunque Telepass Point (stazioni di servizio ENI) e la disdetta viene gestita in pochi minuti
Old 08-05-2024, 10:11   #87
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma hai provato a sentire prima telepass?
no per me diventa questione di principio, adios

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
In agenzia ti attivano in automatico il contratto base mensile, non il ppu.
Comunque per un anno hai il canone gratuito perciò non è un problema, considerato che da app puoi cambiare il tuo piano con un paio di click (da fisso a ppu e viceversa)
no è il contrario, da sito (o da app) posso fare il base 1,50/mese ma per il PPU mi compare solo "compra in agenzia" (e in caso di PPU non c'è l'anno gratis)
Old 08-05-2024, 10:31   #88
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
no è il contrario, da sito (o da app) posso fare il base 1,50/mese ma per il PPU mi compare solo "compra in agenzia" (e in caso di PPU non c'è l'anno gratis)
Sia io che mio padre siamo andati in agenzia e quando abbiamo chiesto per il ppu ci hanno guardati in maniera strana, dicendoci che attivano solo quello da 1.50 euro/mese.
Considera che sono due agenzie diverse in città diverse, magari siamo stati sfortunati...non so.

Per il canone ppu sì, non è gratis ma appunto visto che per un anno hai il canone base gratuito e lo switch è immediato tramite app non sottoscriverei il ppu al momento..poi tra 12 mesi si vedrà. Io stesso preferisco il ppu visto che l'autostrada la uso poco

Ultima modifica di fra55 : 08-05-2024 alle 10:47.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 10:54   #89
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Sia io che mio padre siamo andati in agenzia e quando abbiamo chiesto per il ppu ci hanno guardati in maniera strana, dicendoci che attivano solo quello da 1.50 euro/mese.
Considera che sono due agenzie diverse in città diverse, magari siamo stati sfortunati...non so.
ma allora che ci vado a fare in agenzia se non possono fare l'unica cosa che mi serve? già non capisco perchè essendo un'opzione monetaria, e il coso fisico è lo stesso, non mi lascia farlo direttamente online

quindi tu hai attivato quello base 1,50 e poi hai cambiato piano opzione poco dopo?
Old 08-05-2024, 11:00   #90
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Sì, anche se non è obbligatorio...nel senso che alcune agenzie possono rifiutarsi di gestire la tua disdetta Telepass.
In tal caso, è sufficiente restituire il dispositivo in un qualunque Telepass Point (stazioni di servizio ENI) e la disdetta viene gestita in pochi minuti
grazie per la precisazione

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 11:03   #91
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
errata corrige, sono 0.5 al giorno se utilizzato, durata 24 ore, quindi se lo si usa meno di 36 volte/giorni è piu' conveniente...
sì, e paragonalo ai 3,90 del TP equivarrebbero quasi a 100 giorni
Old 08-05-2024, 11:08   #92
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ho telefonato (torno stasera) mi confermano che attivano anche quello da 50cent

(me lo ha sconsigliato per la questione che l'altro è gratis 1 anno ma sono considerazioni che abbiamo già fatto, pare debba chiudere il contratto però, non è possibile cambiare piano)
Old 09-05-2024, 10:38   #93
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

fatto unipolmove con opzione a consumo
anche ieri come ieri l'altro c'erano alcune persone in attesa per prendere il dispositivo
il responsabile della piccola filiale aveva un sorriso 36 denti.. chissà come mai
addirittura mi hanno detto che avessi portato il mio TP ci avrebbero pensato loro a dismetterlo
non lo avevo dietro chiuderò tutto domani peccato
Old 24-06-2024, 17:18   #94
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho restituito qualche giorno fa il telepass ad un point eni, mi hanno mandato la email di restituzione del dispositivo come conferma e la ragazza in loco mi ha confermato che non devo fare altro per chiudere il contratto.

mi confermate che una volta restituito il dispositivo il contratto telepass va a cessare da solo?
per ora sul sito posso sempre accedere e vedo lo scoperto che mi sará addebitato con la prossima fattura, ma non ho piú dispositivi in essere.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 12:03   #95
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
condivido un'ottima promo che scade il 25 agosto per chi ha il telepass plus.
un famoso sito di gift regala la seconda gift di telepass per carburante/strisce blu (lo trovate googlando "2x1 telepass gift card").
taglio massimo 75 euro, personalmente ne ho usufruito e mi ritrovo 75 euro gratis e sulla benzina (al momento vale solo per ENI) c'è pure per tutti un 3% di cashback. quindi a conti fatti 80 euro totali gratis risparmiati

ah il sito potrebbe non darvi subito le gift per problemi di eccessive richieste, nel caso scrivetegli e risolvono in poche ore/giorno dopo

edit: https://www.telepass.com/en/en/consu.../bonus-benzina propogata fino al 15 settembre

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2024 alle 14:16.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 08:58   #96
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Riprendo questa discussione per aggiornarvi

Scaduti i 6 mesi gratis l'ho riconsegnato i primi di Ottobre.

Mi hanno richiamato ieri per offrirmi
  • Canone gratis 1 anno
  • Secondo dispositivo gratis
  • canone 1,50€ per sempre
  • Cashback 50% pedaggi fino a 25€ mensili

Ho accettato

Dev'esserci stato un esodo in massa verso la concorrenza
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:06   #97
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

• Canone gratis 1 anno

Ho accettato

curioso quel 50% mensile, per un anno immagino.
informo da esselunga vendono le ricariche telepass (clienti plus) per benzina (e mezzi, bollo e altro) col 20% di sconto. poi da app si ha un 3% di cashback sulle benza quindi alla fine si paga la benzina scontata del 23%. ho fatto scorta
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:09   #98
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
curioso quel 50% mensile, per un anno immagino.
oggi mi richiamano e me lo faccio rispiegare, magari ho capito male io perché sul sito vedo che vale solo per 2 mesi.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 21:11   #99
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

• Canone gratis 1 anno

Ho accettato

interessante, io ad agosto 2023 ero passato da base a plus (perchè in teoria c'era la promo 30% di cashback sui pedaggi* e 1 anno di canone gratis), quindi a luglio 24 sono tornato da plus a base ma ora sono tentato di fare il PayPerUse o disdire perchè tanto ho usato l'autostrada 6 volte quest'anno...

* = che non si è realizzata perchè ho chiamato per attivarlo a fine luglio, sono partito per il mare il 3 agosto, tornato il 12 agosto e la pratica me l'hanno sistemata/attivata/ecc il 18 agosto quindi niente cashback... e meno male che il tizio al supporto telefonico mi aveva detto "sìsì non si preoccupi perchè verrà già considerato plus fin da ora"
Old 30-12-2024, 08:09   #100
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Fino a che esisteva SOLO Telepass i prezzi erano “normali”.
Come è spuntata la concorrenza hanno raddoppiato o triplicato i prezzi.

Ora, o hanno messo una scimmia a capo di Telepass oppure direttamente uno della Unipol…
Che cosa si aspettavano con quella favolosa mossa?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian