|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Quote:
L'articolo non parla solo di Iphone. O ti sei fermato tu alla prima riga? Ecco, questo è andare off-topic. Quindi, chiudo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh dipende in azienda un po’ di gente ha il Surface, mentre nessuno lavora on un iPad. Sono due cose un po’ diverse
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti, il surface è un notebook con schermo touch e poche/nessuna app dedicata e pienamente usabile da tablet, l'altro è un tablet che grazie a molte app appositamente fatte, può integrare/sostituire un notebook.
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma ho iPad dal 2012 e non credo possa sostituire un computer
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
![]() Dipende dall'uso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per un cialtrone giocherellone, è l'ideale. I professionisti usano ben altro di una tavoletta.
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Quelli che usano strumenti idonei alla professione svolta
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Direi che il termine corretto è integrare... iPad può andare bene come surrogato ultraportatile per svolgere compiti non impegnativi o " al volo ", ma non potrà mai sostituire un laptop. Troppe differenze a livello di OS, I/O limitato ad una porta sola, etc. etc.
![]() |
#92 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Surface è un tablet con le stesse funzionalità e parco software di un notebook.
Anzi è un notebook in formato Tablet. L'iPad invece è un dispositivo mobile limitato, inutile che cercate scuse. Sì, fra i 2 non c'è paragona, nel senso che se c'è fra i 2 uno che ha rivoluzionato è stato il Surface. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi un Xiaomi, ad esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: Matera
|
Se il Surface fa da Tablet io sono la reincarnazione di David Bowie quando canto con gli amici...
Poi non capisco perché ci si ostina dopo più di 10 anni a paragonare e confrontare l'Ipad con un computer, portatile o laptop che sia. Nasce come fruitore di contenuti e al massimo, negli anni, è diventato un'estensione del Mac. Si andrà sempre più verso questa strada, anche perché non ce la vedo Apple a rompersi le scatole in casa sovrapponendo due prodotti rendendoli simili. L'ipad resta il tablet migliore in circolazione, sia a livello hardware che per numero e qualità di applicativi. Poi che qualcuno ci lavori ci sta, il professionista è colui che guadagna con o tramite uno strumento e per cose specifiche il tablet è imbattibile. Appunto tablet e non un pc un un ibrido che non fa uno né l'altro come il Surface
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente non si parla di studi Cinematografici che sono una super nicchia enterprise! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Un notebook delle stesse dimensioni e forma di un tablet è di fatto un tablet. Inutile tentare ribaltamenti di frittate e arrampicate per evitare un confronto con l'iPad di Apple. Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2022 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Città: Matera
|
Quote:
Nessuno cerca di ribaltare nulla dato che un Surface non riesce ad essere un tablet e un IPad non è mai stato un pc, quindi si parla di prodotti differenti per esigenze diverse
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
No, con la bici "Apple" puoi mettere solo i pedali da 1000€. Se vuoi mettere quelli da 10€ o da 40€, devi prima comprare un adattatore Apple da 200€, perché sono gli unici pedali ad avere filettatura diversa dallo standard... Indovina perché? Quote:
Non da tutti, evidentemente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Paghi il marchio, paghi la mela morsicata, paghi "il lusso", discorso fatto tante volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vedo polemiche basate sul nulla. se ho bisogno di stand+monitor mi interessa il totale e non farmi le pippe su quanto costa lo stand e quanto costi il monitor. poi ovviamente il consumatore può lamentarsi dei prezzi, cosa che succede da sempre, ma stare qui a fare gli hater mi sembra abbastanza ridicolo
sul discorso produttività su tablet io non riesco a vedere i tablet come uno strumento di lavoro anche perchè non riesco a vedere i tablet assieme ad accessori. tablet+tastiera+mouse per me perde senso come definizione di tablet ma chi riesce a lavorarci fa benissimo. ovviamente mi aspetto apple non spinga troppo su questo lato anche per evitare la cannabilizzazione dei propri prodotti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.