|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A lungo andare l'economia rallenta e si creano situazioni di strapotere e situazioni di povertà sempre più grande. Quindi dovresti preoccuparti anche se apparentemente ad oggi il problema non ti tocca perché domani se l'economia peggiora indirettamente potrebbe toccare anche te o i tuoi figli. Quote:
Vendi a 100? Allora quello che materialmente le cuce non può prendere solo 1 perché è di un paese povero. Ultima modifica di Darkon : 12-04-2021 alle 13:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
in merito allo statu symbol che dire, i miei iphone sono sempre stati in cover e non ho mai sentito il bisogno di dire in giro "io ho l'iphone". mi ci trovo bene e mi stupisco delle persone che si trovano bene con android da meno di 200 euro. mi stupisco ma rispetto la loro scelta e non ho bisogno di dare una spiegazione psicologica a tale scelta. alla fine se io dicessi "hai uno smartphone da 100 euro, spendi sti soldi tirchione morto di fame" abbasserei la discussione allo stesso livello di chi deve trovare difetti a chi compra iphone ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 12-04-2021 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché ti stupisci che persone come me si trovino bene con un cell da meno di 200€? Io ho qui davanti 7 cellulari, il mio Redmi Note e 6 iPhone, e credimi che non avrei alcun motivo per desiderare un iPhone più del mio, nemmeno a livello estetico. Forse forse a livello della fotocamera, lì sì, perché mi piace far foto, però so che ci sono cell più economici che eguagliano o addirittura superano gli iPhone.
Ho un PC sufficientemente potente Ultima modifica di GiGBiG : 12-04-2021 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
mi stupisco per analisi miei personali e gusti/preferenze personali, ma appunto perchè sono personali non mi sento di sentenziare in un forum imponendo il mio punto di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Imporre è sempre sbagliato, concordo, motivo per cui ho riserve con Apple.
![]() |
#88 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Rileggiti meglio la mia spiegazione, io non ho alcun interesse a fare una guerra tra di noi, ho dato le mie spiegazioni e speravo di essere stato chiaro, ma come mi è già successo in più di una occasione pare che le persone debbano o vogliano sempre sentirsi prese di mira, offese, al centro dell'attenzione e preferiscano litigare.
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se sei un ciclista che dura fatica a farsi 20Km e l'hai presa solo perché ti garba fare il grosso con gli amici o farti vedere in giro allora stai compensando. Non conoscendoti personalmente io non posso proprio dire quale sia diciamo che a differenza delle auto le bici è difficile che la gente ci spenda senza capirci niente quindi propenderei per l'ipotesi 1 ma ripeto non conoscendoti non posso dirlo con certezza. Quote:
Non capisco invece altri amici che mi dicono "l'ho presa per sfizio" e comprano le stesse auto senza saperle guidare e senza le capacità per configurarle adeguatamente. Allora loro possono pure vendermi che è uno sfizio ma la realtà è che vogliono "fare i grossi", sono i classici tamarri con i soldi. La differenza la vedi anche perché i primi hanno speso tanto ma guardando soprattutto alle prestazioni, i secondi invece le fanno appariscenti che sembrano da corsa ma poi scopri che come motorizzazione fanno pietà o peggio le fanno completamente sbilanciate e inutilizzabili o quasi. Faccio un esempio stradale perché vicino al mio mondo ma puoi traslarlo su qualsiasi cosa. Un conto è se sei competente e hai scelto un prodotto per passione ma con cognizione; altro discorso è se ti illudi che sia passione ma ne sai poco e niente e in fondo sai bene che lo fai solo per sbatterlo in faccia ad altri. Quote:
Sinceramente a vedere queste cose mi viene da pensare "mamma mia come si riduce la gente per sentirsi meglio del proprio vicino" e te lo dice uno che è appassionato di auto e ci spende ma ci spendo perché vado a girare e ci studio per mesi su variazioni di assetto per guadagnare decimi anche se giro da solo quindi non vinco e non perdo niente. Tra l'altro io non faccio nemmeno sbavare nessuno perché normalmente è talmente sporca che la gente dura fatica a riconoscere che auto è e non potrebbe fregarmene di meno. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
lifecoachupgrade dovrebbe chiamarsi questo forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ma che stiamo facendo, la gara al giudizio più veloce del west? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le due curve a 70 anni con la moglie spero proprio che non le faccia o che glielo impediscano dato che a quell'età, con quella macchina specialmente se non è abituato a certe potenze è un pericolo per se stesso, per la moglie e per tutti gli altri che fanno quella strada. Quote:
Ormai di HW non dico che possiamo parlarne ogni 2/3 anni ma poco ci manca. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Come quando dicesti che chi si compra una station wagon è succube della moglie: giudizi sparati a caso. [1] Quote:
![]() [1] https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=20 Ultima modifica di Pino90 : 12-04-2021 alle 15:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Oh che ne so io... il tuo profilo strava è vuoto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Schede video, per un anno / due non se ne parla... Processori, da una serie all'altra, l'unica differenza apprezzabile è il cambio di nome... Hard disk, niente di nuovo... quindi si, di hw upgrade, nel senso letterale della parola, non c'è nulla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tornando alle auto... risparmi una vita per comprarti una sportiva, la compri e sei felice e poi ti rendi conto che fa 4 con un litro e non hai i soldi per far benzina. Prima devi conoscere perfettamente quello che stai per comprare e saperne ogni dettaglio e poi comprare. Un acquisto razionale ed efficiente e non un acquisto a caso. Quote:
Quote:
Quote:
Allo stesso modo se sei un appassionato di film a casa e compri una TV da 2k€ hai fatto il tuo. Perché hai un'esigenza... io mi immagino che se scegli una bici è perché ci hai studiato, hai valutato quella che si adatta meglio a te, quella che magari frena come dici te ecc... ecc... Quello che a me infastidisce è che a fronte di persone che fanno acquisti di questo tipo ce ne sono che comprano la bici in carbonio da 5k€ o quello che è per farsi da casa alla spiaggia al mare per poi lamentarsi pure. Oppure chi compra uno smartphone da 900€ senza capirci niente e poi iniziano a dire che ha questo problema, quell'altro problema ecc... ecc... In una parola mi infastidisce che vive al di sopra delle proprie capacità ma da a chiunque altro la colpa quando poi le cose gli vanno male. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.