|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In questo forum molto spesso mi è stato detto che ragiono in modo binario (a volte è così lo ammetto), ma tante volte invece ho molte sfumature di grigio. Il problema però è che alcuni vogliano solo la propria visione come valida e quindi tutto ciò che è differente, automaticamente è sbagliato.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ...corri...si...corri...il vigore di uno Jedi scaturisce dalla Forza...ma attento al Lato Oscuro ! Paura, rabbia, aggressività...se anche una sola volta il cammino buio tu intraprendi, per sempre esso dominerà tuo destino...consumerà te...come consumò l'apprendista di Obi Wan ! Assolutamente no. Gino chi ? ![]() Ricordo che ogni persona o fatto citato è puramente casuale e frutto di fantasia ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-09-2020 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Devi però considerare anche la fascia di età... Dovresti prendere i 60 milioni, suddividerli in fasce di età... vedere l'attuale mortalità per fascia e fare una statistica rapportandola ad essa. Ipotizziamo che nella fascia 18-30 il tasso di mortalità sia dello 0,01% e tu avessi 20 milioni di persone. In pratica avremmo un potenziale di 2.000 morti in quella fascia... Non che siamo pochi, sia chiaro... però è per dire che non puoi calare una percentuale su un numero totale disomogeneo.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai miei tempi (ehm... diversi anni fa), c'erano insegnanti che facevano più di una materia, ad esempio storia/italiano/geografia, matematica/scienze, ecc... Se un giorno c'era nell'orario storia, poteva succedere che il giorno prima la prof dicesse "Domani c'è storia ma se avanza tempo facciamo un po' di antologia...portate il libro". E ti dovevi portare i libri di 2 materie anche se la probabilità di usarli tutti era piuttosto bassa. E non potevamo lasciare nulla a scuola. Più di qualche volta i miei genitori mi hanno pesato la cartella, stupiti da quanto fosse piena, rilevando pesi anche di 12-13kg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Questo dato ovviamente non va aggiornato ad oggi con 283'000 contagi ufficiali. Perché la media dei tamponi positivi da febbraio a quando è stato fatta questa statistica, era del 10% esattamente 7 volte la media di oggi 1.5%. quel 10% è frutto del primo mese e mezzo in cui si facevano tamponi solo alle persone con sintomi e i positivi erano più del 30% dei tamponi effettuati. In quel periodo ne sono stati persi parecchi di contagi, ma oggi no, si fanno a tutti. Nel Lazio prendono il telefono di un contagiato e chiamano tutte le persone con il quale ha avuto contatti telefonici o con WA da 15 giorni e tamponano tutti. Possiamo presumere che ad oggi siano poco meno di 1.6mln i contagiati totali, sebbene il dato statistico debba ancora essere confermato Quote:
Quote:
Se si infettassero tutti, la mortalità raggiungerebbe la letalità e ci sarebbero 1.4mln di morti. I calcoli degli eventuali morti sono giusti, si era solo sbagliato nel calcolare la % (non l'ha moltiplicata per 100)
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui sul forum sono situazioni irrilevanti ma nella vita reale può essere parecchio rognoso, ad esempio se uno coinvolto in fatti di cronaca venisse descritto erroneamente dai media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'erano i trolley e col cavolo che le mamme ci accompagnavano, si andava a piedi a scuola, anche alle elementari e lo scuolabus neanche esisteva. Cmq negli anni 90, alle superiori avevo il libro di Chimica diviso in più tomi, ma è stato l'unico in 17 anni di studi.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il problema sono le altre, simpatiche, ma palesemente false.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
la dematerializzazione grazie all'informatica dovrebbe servire anche a questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
doppio
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É una roba tra me e canislupus...
...non ho capito (appunto)...ma niente niente stai dando del rinco...?!? ![]() ....ragazzi VIVA L'AUTOIRONIA e VIVA CHI NON PENSA DI AVERE LA VERITA' IN MANO ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-09-2020 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Bannato
|
Quote:
poteva fare l'operaio, se non voleva troppi rischi (che poi non è neanche vero). Quote:
non ci fosse stata questa situazione, ma fosse solo stato sfortunato negli affari, l'avrebbe fatto ugualmente, perchè magari incapace di fronteggiare un fallimento, o lo avrebbe fatto per una malattia seria... insomma, non c'è scusa per il suicidio dovuto a bancarotta, se non un pregresso stato di malessere mentale. Ultima modifica di lucusta : 12-09-2020 alle 19:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
le scelte iniziali di google sono scelte criminali e duramente sanzionabili.... ma sembra che nessuno lo voglia ammettere apertamente. Ultima modifica di lucusta : 12-09-2020 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Gia', purtroppo dimostra quello che vado ripetendo da un po': l'unico motivo per non installare l'app e' quello di non voler avere noie e potersi fare in tranquillita' i fatti propri. Mi pare che solo un utente qui lo abbia apertamente ammesso. Tutti gli altri si avventurano in improbabili giustificazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.