Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2020, 00:33   #81
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
https://www.mobileworld.it/2020/08/3...ng-268012/amp/

Ah ora ho capito perché li fanno pagare tanto..
Old 01-09-2020, 07:05   #82
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
eh bisogna anche non tenere alla durata della batteria
...e non dimentichiamo che poi ci sono quelli che hanno ancora un telefono Windows, vero rosicone84?

A che versione sei? 95?
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 08:00   #83
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
...
lo sperpero e la cattiva amministrazione dei contanti va oltre l'argomento iphone . prendere l'iphone per capriccio non avendo disponibilità è sbagliato ma vale per qualsiasi prodotto costoso o comunque superfluo (hw, vestiti alla moda, tv ecc)

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-09-2020 alle 08:06.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 08:41   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
C'è gente che spende 300€ e ogni anno cambia modello. Difficile capire la durata di quello che ha preso 4 anni prima se non lo possiede più.
Come tutte le cose elettroniche, durano fino a che non si rompe qualche componente che ne rende sconveniente la riparazione!
E questo vale per tutti i modelli/marche.
Se lo cambi tutti gli anni, è per la voglia di cambiare, di prendere il nuovo per un infinità di ragioni, assai difficilmente perchè s'è rotto dopo un anno anche perchè ci sarebbe la garanzia, o perchè, per i motivi esposti prima, non ha più aggiornamenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 08:44   #85
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lo sperpero e la cattiva amministrazione dei contanti va oltre l'argomento iphone . prendere l'iphone per capriccio non avendo disponibilità è sbagliato ma vale per qualsiasi prodotto costoso o comunque superfluo (hw, vestiti alla moda, tv ecc)
mai parlato di iphone nello specifico: ho anzi scritto che facevo riferimento a qualunque aggeggio elettronico.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 08:52   #86
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
mai parlato di iphone nello specifico: ho anzi scritto che facevo riferimento a qualunque aggeggio elettronico.
non hai mai fatto un ragionamento simile in merito a gpu/schede video (se li hai fatti chiedo venia) eppure non sei novizio del forum. evidentemente verso questi smartphone costosi provi un particolare astio
Old 01-09-2020, 08:52   #87
randorama
Senior Member

Quote:
C'è anche da considerare che, purtroppo, se vuoi determinate funzioni devi giocoforza prendere "tutto il pacchetto" che ne include anche altre che non userai mai.
boh, può darsi; io parto dal presupposto che se, per avere "A", mi rifilano per forza anche "B", "C" e "D", non è il prodotto giusto per me.
oppure che il marketing dell'azienda non profila bene la clientela... o che la profila talmente bene che sa che riesce a rifilargli quello che vuole.

Quote:
Mai buttato nulla, se non perché era guasto.
Cerco sempre o di rivedere, oppure di passare a qualcuno della famiglia.
Poi ovvio che anche lì, bisogna valutare cosa spendi e quanto tieni l'oggetto.
C'è gente che spende 300€ e ogni anno cambia modello. Difficile capire la durata di quello che ha preso 4 anni prima se non lo possiede più.
Io posso dire che in famiglia, un 4s lo abbiamo tenuto fino allo scorso anno, quindi per ben 8 anni da quando era uscito dalla fabbrica, ed è stato aggiornato lato O.S per lo stesso periodo di tempo.
perchè hai qualcuno a cui ammollare i tuoi scarti.
francamente l'idea di cedere a un familiare quello che per me non è più figo non piace.

Quote:
Ormai le banche e le finanziarie i soldi te li danno dopo attente verifiche.
Tu puoi fare il ganzo un anno, acquistato l'iPhone a rate. Ma l'anno dopo, se hai saltato qualche rata sei registrato al crif e ti chiudono i rubinetti.
Questo per dirti che non sono problemi miei e non serve neppure diventare cattivi nei confronti di queste persone.
devo dirti che ci credo sulla fiducia; non sono molto esperto. come ho già scritto, ho i miei innocenti vizi; pago solo con mie disponibilità. sia il telefono da 150 euro che l'appartamento da 450.000
la cattiveria (che poi, a voler vedere bene le cose è un semplice dire le cose come stanno) è fare un sorriso comprensivo a cui segue la
pacifica constatazione "cavoli tuoi"

Ultima modifica di randorama : 01-09-2020 alle 09:00.
Old 01-09-2020, 08:56   #88
randorama
Senior Member

Quote:
non hai mai fatto un ragionamento simile in merito a gpu/schede video (se li hai fatti chiedo venia) eppure non sei novizio del forum. evidentemente verso questi smartphone costosi provi un particolare astio
*
Quote:
più in generale, a prescindere dal prezzo l'idea che una cosa che ancora funziona bene sia comunque da buttare mi fa venire il prurito; lo tollero per un aggeggio da un centinaio di euro, mi sento truffato se parliamo di un migliaio.
Old 01-09-2020, 09:11   #89
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
*
io ho capito il tuo punto di vista. volevo solo farti notare come la tua morale sembra palesemente mirata, la fai in un thread di un vizio che non è il tuo. i thread in merito a iphone sono già di per se thread caldi, gettare benzina non mi sembra necessario. detto questo condivido in pieno il tuo punto di vista

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-09-2020 alle 09:18.
Old 01-09-2020, 09:45   #90
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
il fatto è che un android che "va bene per il 80% dell'utenza" lo compri per 150 euro; se sali al 300 copri il 90 e rotti.
anche se dopo due anni valesse zero, sarebbe comunque vantaggioso.
E ok, ma non ha senso confrontare un prodotto high-end con uno sconquassato.

Perchè posso capire che si possono trovare cellulari Android decenti a prezzi decisamente inferiori all'iPhone, ma prenderne uno che costa 150 euro vuol dire avere uno strumento che dopo 6 mesi arranca e ci fai davvero il minimo possibile. Il che può andar bene per chi lo usa solo per telefonare (ma a quel punto spendo ancora meno e mi prendo un cellulare della Brondi con i tasti giganti), ma quando poi guardare solo facebook o usare il navigatore diventa problematico il discorso cambia.

Volente o nolente, un cellulare Android che per un paio d'anni funzioni senza problemi, e parlo per il tipo di uso comune che se ne fa, non ti basta spenderci 150 euro.
Già mi basta vedere gli ultimi due esempi di Android in casa mia: il mio precedente era un fascia media pagaro 280 euro, e dopo un paio d'anni aveva diversi problemi: lentezza nell'avviarsi o nell'aprire le applicazioni, batteria che faticava ad arrivare a fine giornata, crash, necessità di riavviarlo... e questo solo per dirti le prime cose che mi vengono in mente.

L'altro esempio è il cellulare per mia madre, pagato circa 120 euro (uno Xiaomi): lei ne fa un uso estremamente essenziali, chiamate, qualche messaggio di whatsapp e l'applicazione della banca per accedere al conto sul PC.
Lei, che non è certo "navigata" con certi dispositivi, incontra un sacco di problemi che si legano alla lentezza del sistema, con popup e finestre che appaiono in ritardo o all'improvviso e app che ogni tanto si bloccano o ci mettono una vita ad eseguire i comandi.

Dire che con un cellulare di basso costo ci fai le stesse cose di un iphone non è vero, e le cose in comune le fai male. Un Android che fa quello che fa un iPhone a costo inferiore lo trovi, ma non a cifre così basse.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:23   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dire che con un cellulare di basso costo ci fai le stesse cose di un iphone non è vero, e le cose in comune le fai male. Un Android che fa quello che fa un iPhone a costo inferiore lo trovi, ma non a cifre così basse.
In casa abbiamo smasung e iphone, ovviamente non miei, ma dei miei famigliari, e ti garantisco che non fanno niente di più e/o meglio del mio xiaomi mi9 t pro.
Questo ovviamente senza mettersi li con il cronometro ma valutando la normale operatività.
Old 01-09-2020, 11:10   #92
randorama
Senior Member

Quote:
io ho capito il tuo punto di vista. volevo solo farti notare come la tua morale sembra palesemente mirata,
mah, ti dirò... non lo considero una morale; solo un punto di vista.

Quote:
ovviamente la fai su vizi che non sono i tuoi
come chiunque

Quote:
. i thread in merito a iphone sono già di per se thread caldi, gettare benzina non mi sembra necessario. detto questo condivido in pieno il tuo punto di vista
ma ti dirò di più.
i prodotti apple sono stati storia abbastanza a sè.
fintanto a capo di apple c'era jobs era evidente che fossero unici. entro certi limiti, potevano valere il premium price; oggi, forse, non più.
c'è anche da dire, perdonami la franchezza, che l'utenza apple è abbastanza "pecorona"; non credo sia necessario ritirare fuori la storia del display da 4", che era il non plus ultra (e gli altri era dei tamarri indegni) finchè anche apple è passata ai 6"

poi, come ti ho detto, vale anche anche per un I9 o per una rtx2080; costano troppo per il "delta performance" che offrono.
Old 01-09-2020, 11:23   #93
randorama
Senior Member

Quote:
E ok, ma non ha senso confrontare un prodotto high-end con uno sconquassato.

Perchè posso capire che si possono trovare cellulari Android decenti a prezzi decisamente inferiori all'iPhone, ma prenderne uno che costa 150 euro vuol dire avere uno strumento che dopo 6 mesi arranca e ci fai davvero il minimo possibile. Il che può andar bene per chi lo usa solo per telefonare (ma a quel punto spendo ancora meno e mi prendo un cellulare della Brondi con i tasti giganti), ma quando poi guardare solo facebook o usare il navigatore diventa problematico il discorso cambia.

Volente o nolente, un cellulare Android che per un paio d'anni funzioni senza problemi, e parlo per il tipo di uso comune che se ne fa, non ti basta spenderci 150 euro.
Già mi basta vedere gli ultimi due esempi di Android in casa mia: il mio precedente era un fascia media pagaro 280 euro, e dopo un paio d'anni aveva diversi problemi: lentezza nell'avviarsi o nell'aprire le applicazioni, batteria che faticava ad arrivare a fine giornata, crash, necessità di riavviarlo... e questo solo per dirti le prime cose che mi vengono in mente.

L'altro esempio è il cellulare per mia madre, pagato circa 120 euro (uno Xiaomi): lei ne fa un uso estremamente essenziali, chiamate, qualche messaggio di whatsapp e l'applicazione della banca per accedere al conto sul PC.
Lei, che non è certo "navigata" con certi dispositivi, incontra un sacco di problemi che si legano alla lentezza del sistema, con popup e finestre che appaiono in ritardo o all'improvviso e app che ogni tanto si bloccano o ci mettono una vita ad eseguire i comandi.

io ho un modesto note 7.
ho provato, in assoluta emergenza, a editare un excel (un mastodonte da 80 mega, non la lista della spesa di nonna) e copiare il risultato su un powerpoint, per poi mandare il risultato in ufficio; i limiti erano dovuti a dimensioni del display e alla mancanza di tastiera, non certo di potenza di calcolo.
poi, per carità... immagino che non riuscirei a giocare a fortnite o call of duty; non a pieno dettaglio, perlomeno.
scusa, ma tu che cosa ci fai di così impegnativo con il telefono?

Ultima modifica di randorama : 01-09-2020 alle 11:25.
Old 01-09-2020, 11:46   #94
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Perchè?

Un iPhone, piaccia o meno, si svaluta molto meno di un cellulare Android. Lo compri a 1000 euro, ma poi lo rivendi tranquillamente a 500 euro dopo 4 anni di onorato servizio. Un Android lo prendi a 1000 e se lo rivendi a 200 dopo 4 anni hai fatto un'affare (cifre a caso, per dare l'idea).

Se sei tra quelli che stanno dietro al mercato dell'usato per rivendere il loro smartphone, non è affatto un'inutile stupidaggine. A quel punto il divario si assottiglia.
Senza giudicare chi compra uno o l'altro nel mercato dei concorrenti (soli) rimasti a dare una parvenza di scelta, la logica del rivendere include quella del ricomprare. Mi sembra un po' come quelle formule per le auto che le tieni un paio di anni e poi se la riprendono se ne compri un'altra nuova che paghi a rate per sempre praticamente e cosi' via.
In teoria quello che manca e' l'apporto della visione personale su cio' di cui si ha realmente bisogno dal dispositivo, non importa il brand che ci sia dietro.
Certo anche le alternative non sono rosee. Ovviamente preferirei un telefono da 150 euro che fa le stesse cose perche' le stesse cose "teoricamente" le faceva un computer del 1999. E' cambiato il mondo esterno per cui il web e l'online cambiano in continuazione ovviamente, richiedono risorse sempre piu' elevate, l'ottimizzazione pare non esistere, talvolta per leggere fluidamente anche solo poche righe di testo di una pagina web moderna sembrerebbero volerci cpu multi core, giga di ram per tutto il mondo di javascripts, pubblicità, logiche di connessioni automatiche, al di fuori del solo testo che ci aspettava di leggere sia un articolo di giornale, una discussione etc..tutto per fare comunque le stesse cose di un computer vent'anni fa. Ma anche scegliendo il telefono nobrand economico, avrà si e no un paio di aggiornamenti con kernel lasciati a versioni obsolete con tutti i problemi che ne conseguono basti vedere le batterie non rimovibili.
Da tempo sono convinto che bisognerebbe rivalutare la vecchia concezione della tecnologia (computer desktop) dividendo i momenti in cui essa ci serve e ci aiuta da quelli in cui diventa solo moda o passatempo o videogioco o dispositivo multimediale -portatile- quand'essa non sarebbe sempre proprio necessaria. Lavoro a parte si intende.

Ultima modifica di 386DX40 : 01-09-2020 alle 16:23.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 12:23   #95
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Senza giudicare chi compra uno o l'altro nel mercato dei concorrenti (soli) rimasti a dare una parvenza di scelta, la logica del rivendere include quella del ricomprare. Mi sembra un po' come quelle formule per le auto che le tieni un paio di anni e poi se la riprendono se ne compri un'altra nuova che paghi a rate per sempre praticamente e cosi' via.
Probabile. Ma non c'è neanche niente di strano, se hai un poco di voglia per seguire il mercato dell'usato è un sistema valido per avere sempre un prodotto di fascia alta spendendo relativamente poco.

Ho letto di gente che parla di iPhone che si svalutano tantissimo, e poi ho letto di esempi come il 6s o il 7. Ma in quel caso parliamo di cellulari di 4 generazioni fa.
Se uno è furbo, lo rivendi dopo un paio d'anni al massimo, quando ancora il suo prezzo da usato è abbastanza elevato. Poi anzichè acquistare a caso cerchi l'offerta giusta per il modello nuovo, e probabile che te la cavi con poco. Io quando ho fatto il 6s l'ho trovato a 480/640 euro (a seconda del quantitativo di memoria interna) con il 7 in uscita da li a un paio di mesi, per dire. Avessi avuto il 6 in quel periodo avrei potuto rivenderlo ad una cifra similare.

Poi ognuno fa quel che vuole; io lo smartphone lo cambio quando quello che possiedo mi muore, poi a meno che non mi salti in mente di fare qualche acquisto folle tipo quello attuale, la mia idea di fondo al momento è di non spendere più di 300 euro.

Il problema però è che come al solito si generalizza la propria situazione, per non dire il proprio pensiero. Ognuno ha le proprie esigenze, i propri piaceri da soddisfare, la propria situazione economica, la propria percezione delle cose e la sua situazione di vita.
Io non contesto chi dice che compra il cellulare da 300 euro anzichè l'iPhone perchè tanto fanno le stesse cose (cosa comunque falsa: semmai è giusto dire che entrambi fanno tutto quello che interessa a lui). Quello che trovo irritante è che pensano che le loro idee debbano essere imposte agli altri. Perchè è quello il tono di certi commenti. Ed è una pretesa basata unicamente sulla loro visione, che chissà per quale motivo deve essere l'unica e assoluta.

Esempio banale: un mio amico ha provato a suo tempo Android e iPhone; si trovava molto meglio con l'uso del calendario e un altro paio di applicazioni di gestione degli appuntamento dell'iPhone, cose che a lui servivano. Oltre a questo ha trovato subito le app che gli servivano, mentre su Android ne ha provate diverse senza trovare quella che gli andava bene. Questo circa... 10 anni fa direi.
Da quel momento ha iniziato a prendere gli iPhone e non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare. E li fa sempre tramite contratti con la TIM.

Lui non gli frega nulla della tecnologia, non vuole star dietro a perdere tempo nel cercare alternative, vuole che lo smartphone faccia determinate cose in una maniera ben precisa, e una volta che ha trovato quello che gli serve ci rimane finchè non cambia la situazione.
Perchè per qualcuno questo dovrebbe essere un problema?

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
In teoria quello che manca e' l'apporto della visione personale su cio' di cui si ha realmente bisogno dal dispositivo, non importa il brand che ci sia dietro.
Beh, questo è un discorso bello ampio.

Io sono dell'idea che quasi nessuno sappia davvero quel che vuole, e che la maggior parte delle volte si lascia influenzare senza provare a ragionare su tutte le informazioni che gli arrivano addosso. Bisognerebbe imparare a conoscere un pò meglio se stessi.
Ma direi che questo è decisamente OT.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 12:40   #96
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Probabile. Ma non c'è neanche niente di strano, se hai un poco di voglia per seguire il mercato dell'usato è un sistema valido per avere sempre un prodotto di fascia alta spendendo relativamente poco.

Ho letto di gente che parla di iPhone che si svalutano tantissimo, e poi ho letto di esempi come il 6s o il 7. Ma in quel caso parliamo di cellulari di 4 generazioni fa.
Se uno è furbo, lo rivendi dopo un paio d'anni al massimo, quando ancora il suo prezzo da usato è abbastanza elevato. Poi anzichè acquistare a caso cerchi l'offerta giusta per il modello nuovo, e probabile che te la cavi con poco. Io quando ho fatto il 6s l'ho trovato a 480/640 euro (a seconda del quantitativo di memoria interna) con il 7 in uscita da li a un paio di mesi, per dire. Avessi avuto il 6 in quel periodo avrei potuto rivenderlo ad una cifra similare.

Poi ognuno fa quel che vuole; io lo smartphone lo cambio quando quello che possiedo mi muore, poi a meno che non mi salti in mente di fare qualche acquisto folle tipo quello attuale, la mia idea di fondo al momento è di non spendere più di 300 euro.

Il problema però è che come al solito si generalizza la propria situazione, per non dire il proprio pensiero. Ognuno ha le proprie esigenze, i propri piaceri da soddisfare, la propria situazione economica, la propria percezione delle cose e la sua situazione di vita.
Io non contesto chi dice che compra il cellulare da 300 euro anzichè l'iPhone perchè tanto fanno le stesse cose (cosa comunque falsa: semmai è giusto dire che entrambi fanno tutto quello che interessa a lui). Quello che trovo irritante è che pensano che le loro idee debbano essere imposte agli altri. Perchè è quello il tono di certi commenti. Ed è una pretesa basata unicamente sulla loro visione, che chissà per quale motivo deve essere l'unica e assoluta.

Esempio banale: un mio amico ha provato a suo tempo Android e iPhone; si trovava molto meglio con l'uso del calendario e un altro paio di applicazioni di gestione degli appuntamento dell'iPhone, cose che a lui servivano. Oltre a questo ha trovato subito le app che gli servivano, mentre su Android ne ha provate diverse senza trovare quella che gli andava bene. Questo circa... 10 anni fa direi.
Da quel momento ha iniziato a prendere gli iPhone e non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare. E li fa sempre tramite contratti con la TIM.

Lui non gli frega nulla della tecnologia, non vuole star dietro a perdere tempo nel cercare alternative, vuole che lo smartphone faccia determinate cose in una maniera ben precisa, e una volta che ha trovato quello che gli serve ci rimane finchè non cambia la situazione.
Perchè per qualcuno questo dovrebbe essere un problema?

Beh, questo è un discorso bello ampio.

Io sono dell'idea che quasi nessuno sappia davvero quel che vuole, e che la maggior parte delle volte si lascia influenzare senza provare a ragionare su tutte le informazioni che gli arrivano addosso. Bisognerebbe imparare a conoscere un pò meglio se stessi.
perdonami forse ti riferisci al mio intervento riguardo l'iphone 6s e 7 ma....
sei stato te a dire che dopo 4 anni un iphone vale ancora 4-500 €
il che è altamente improbabile
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:25   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Parlare di "scarti", in un thread dove qualcuno cerca di togliere accessori di cui ormai abbiamo pieni i cassetti, fa abbastanza ridere.
Molto più che ridere...
Se come si dice si cambia il cellulare dopo 4 anni di onorato servizio, l'iphone esiste dal 2007, 13 anni, quindi un caricabatteria ogni 4 anni, ora nel cassetto teorico abbiamo 3 caricabatterie.
quello del iphone 2, no, non va più bene...
quello del iphone 4s, no, anche questo, ha fatto il suo tempo...
Rimane quello del iphone 6, che lo useremo anche per caricare il 12, poi se nel frattempo ne abbiamo comperati altri extra, allora cambia tutto, ma proprio tutto !
Old 01-09-2020, 13:34   #98
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
...

Ognuno ha le proprie esigenze, i propri piaceri da soddisfare, la propria situazione economica, la propria percezione delle cose e la sua situazione di vita.

...

Per quello ho premesso che non valuto chi faccia meglio o peggio nel scegliere l'una o l' altra soluzione. Ma quotando il tuo post "quasi nessuno sappia davvero quel che vuole, e che la maggior parte delle volte si lascia influenzare" ne conseguirebbe appunto che non sempre anzi probabilmente raramente l'acquisto di un qualsiasi prodotto venga fatto su una reale valutazione di necessità. Per questo e' in parte comprensibile il ragionamento che "tecnicamente" il telefono da 150 euro (imho nemmeno da 300) puo' potenzialmente con tutti i limiti degli aggiornamenti etc.. svolgere le "stesse" funzioni di uno più costoso cosi' come l'auto da 10.000 ne svolge eguali a quella da 30.000 e se ci si chiede cosa cambia in termini "oggettivi" cioe': dove il veicolo ti deve portare, se ce la farà e la sicurezza nel farlo, i tempi (che sono dettati da norme sul codice della strada non dalla potenza del motore) etc.." alla fine non e' del tutto sbagliato ragionare in termini di "tendenza" di massa piu' che di "necessità del singolo ognuna diversa dall'altro". Quante volte si vedono SUV che lo sterrato non hanno mai visto nemmeno in fotografia andare in giro per la città ad esempio.
Ma chiaramente ripeto non giudico nè polemizzo sulle scelte liberissime di comprare un computer da millemila euro o un telefono da mille o un suv per andare in centro, e' solo una riflessione generica ma escluderei la motivazione "esigenza" dal contesto. Le esigenze sono dettate da quello che ci viene consigliato di aver bisogno. Magari ci fosse una reale valutazione della propria esigenza. Tipo vedere chi compra SUV perche' davvero viaggia su "sperdute praterie desolate" in stile pubblicità o la maggior parte invece con utilitarie perche' intanto si fa il solito avanti e indietro casa lavoro supermercato casa (quando va bene).

Ultima modifica di 386DX40 : 01-09-2020 alle 13:46.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:36   #99
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Molto più che ridere...
Se come si dice si cambia il cellulare dopo 4 anni di onorato servizio, l'iphone esiste dal 2007, 13 anni, quindi un caricabatteria ogni 4 anni, ora nel cassetto teorico abbiamo 3 caricabatterie.
quello del iphone 2, no, non va più bene...
quello del iphone 4s, no, anche questo, ha fatto il suo tempo...
Rimane quello del iphone 6, che lo useremo anche per caricare il 12, poi se nel frattempo ne abbiamo comperati altri extra, allora cambia tutto, ma proprio tutto !
ma perchè non vanno più bene i caricatori usb dell'iphone edge e dell'iphone 4s?

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-09-2020 alle 13:42.
Old 01-09-2020, 13:44   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma perchè non vanno più bene i caricatori usb dell'iphone edge e dell'iphone 4s?
E' solo un calcolo teorico, ipotetico, in cui si presume che essendo molto vecchi non siano più idonei a servire dispositivi di nuova generazione.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian