Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2019, 14:23   #81
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
E va be ragazzi, ma allora colpa vostra che comprate giochi a palla, magari attirati dalle offerte, senza poi finirli
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:24   #82
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Forse sono strano io, pero' davvero mi sfugge il vantaggio economico di spendere 700 euro per giocare uguale ad una ps4 pro da 300 euro...

Poi sono il primo a preferire il pc, ma come rapporto qualità/prezzo la ps4 sta su un'altro pianeta.
Dopo tutta la merda che gli hai tirato addosso mi piacerebbe davvero sapere il cosa e il perchè
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:25   #83
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
La paccottiglia da 150€ non la comprerei neanche io, ma non arriverei nemmeno a dire "facciamoci tutti il PC gaming perché tanto il PC dobbiamo averlo in casa per ordinare la pizza", sono due estremi.

Il PC in casa ce l'hanno tutti, ma la maggior parte delle persone riesce a vivere tranquillamente con portatili da 3-400€. E dovendo scegliere preferisco console + portatile rispetto al solo fisso, non fosse altro per la flessibilità che mi garantiscono.
E' vero, basta un portatile da 300/400 per fare tutto in maniera discreta, ma il mio discorso era diverso, secondo me è fuorviante fare il confronto pc gaming/console per il semplice motivo che il pc gaming comunque, nella maggior parte dei casi, sostituirebbe un portatile o pc generico.

Quote:
Comunque, tornando ai giochi... su PC costano meno, credo questo sia fuori discussione. Però negli ultimi tempi ho visto sul PSN Tifanfall 2 a 5€ e Mass Effect Andromeda a 4€, ho trovato (scatolati e quindi rivendibili) RDR2 a 25€, Dragon Quest XI a 19€, AC Origins a 17,99€, la Gold Edition di AC Syndicate a 11,99€, e parlo solo dei giochi che spulcio io per un motivo o per un altro. Voglio dire, sono sicurissimo che siano stati tutti a meno su PC, ma sono comunque prezzi più che abbordabili. Un po' come succede su PC, adesso anche su console iniziamo a vedere giochi vecchi/flop a spicci e giochi di un certo rango che calano abbastanza in fretta, soprattutto durante saldi e offerte varie.
A difesa delle console va detto che spesso il gioco si può rivendere quindi anche se spendo 70€ per un gioco, magari il mese dopo lo rivendo a 35€ (prezzo a caso) e quindi alla fine è come se lo avessi pagato 35€.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:27   #84
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ma è ovvio che per alcune cose il cellulare è più immediato, lo tiri fuori e ci navighi, chatti o guardi facebook.
Ma quelle sono una goccia nel mare delle cose che puoi fare con un PC o uno smartphone, e conta anche a che livello fai le varie cose e l'usabilità del tutto, oltre che della situazione e di mille altri fattori.

Ma di sicuro non è vero che su PC ci fai solo il lavoro o giochi "spinti". Io ci svolgo due attività che su cellulare sono impossibili per tanti motivi, e non solo per l'assenza di software adeguati... e non si tratta nè di lavoro, nè di giochi.

Anche qui: discorso molto complesso e vario, che si liquida in maniera puerile con due parole. Più che un forum, questa sta diventando una... chat di whatsupp su cellulare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:27   #85
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma che cavolo stai dicendo
Se togli lavoro e gaming, chi è che accende ancora un PC?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:28   #86
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Appunto. La console è "meno sbattimento" in generale. c

Dopo 10 anni anche il PC funzionante (senza aggiornamenti) non è mica tanto scontato. A parte il primo batch di Xbox360, una console la sua generazione la regge e spesso la porti dentro per avere sconto sulla nuova. Col PC non succede. Certo, dipende anche da quanto la usi, ma questo vale anche per PC.

A me tra Xbox, Xbox360 (batch originale), Xbox One, Xbox One X e PS3 (quelle che ho usato di più) mi è partita solo la prima Xbox dopo un anno, X360 ancora gira (l'ho regalata a un amico), idem le altre e acune le ho usate quasi quotidianamente per anni. Non cito Gamecube e PS4 Pro perché usate poco.

Del PC assemblato nel 2009 (non quello in firma) invece mi son partiti almeno due ssd e una scheda video, che insieme costano più di sostituire una console (anche la One X).
Io uso tutt'oggi a casa un PC del 2009 a cui ho solo cambiato la scheda video 4 anni fa (e non perchè si sia rotta) e messo un SSD. Va ancora benissimo.
L'avrò riformattato una volta negli ultimi 6-7 anni. Il PC bisogna imparare ad usarlo e sistemarlo ma se lo sai fare ti dura parecchio anche con pochi upgrade, soprattutto ora che non c'è più la corsa all'hw di una volta. E' molto più facile che schiatti una console sul lungo periodo.
Old 12-12-2019, 14:30   #87
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Io. Ci navigo, guardo streaming, ritocco foto e archivio e riordino la roba.
Old 12-12-2019, 14:30   #88
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Hai detto cazzi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io uso tutt'oggi a casa un PC del 2009 a cui ho solo cambiato la scheda video 4 anni fa (e non perchè si sia rotta) e messo un SSD. Va ancora benissimo.
L'avrò riformattato una volta negli ultimi 6-7 anni. Il PC bisogna imparare ad usarlo e sistemarlo ma se lo sai fare ti dura parecchio anche con pochi upgrade, soprattutto ora che non c'è più la corsa all'hw di una volta. E' molto più facile che schiatti una console sul lungo periodo.
E' quel "bisogna sapere dove mettere la mani" che alla massa sfugge. Credo di non esagerare se dico che il 70% di chi ad oggi usa un PC per lavoro o per divertimento NON sà come funziona un PC. Al primo errore chiamano l'amico, il fratello, il tecnico, la madonna di medjugorje..

Ultima modifica di DJurassic : 12-12-2019 alle 14:34.
Old 12-12-2019, 14:33   #89
GoFoxes
Bannato

Quote:
Dipende da diversi fattori.
Quanto sta accesa la console e quanto il PC, cosa ci fai.

E' chiaro che se una cosa la accendi 4 ore per far girare Gears 5 in 4k e l'altra la accendi 4 ore per aggiornare un blog, scrivere uno script bash o modificare un foglio excel, la cosa è diversa.

Le APU di Xbox One e PS4 derivano da quelle mobile, che sono costantemente accese ed utilizzate per numerose ore al giorno, e infatti non danno particolari problemi, difficilòe se ne rompa una anche utilizzandola ore ed ore al giorno a fare giochi, non a scrivere su notepad++

Si rompeva la gen precedente perché erano iperspinte con architettura ad hoc (powerpc e cell).
Old 12-12-2019, 14:34   #90
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
E' quel "bisogna sapere dove mettere la mani" che alla massa sfugge. Credo di non esagerare se dico che il 70% di chi ad oggi usa un PC per lavoro o per divertimento NON sà come funziona un PC. Al primo errore chiamano l'amico, il tecnico, la madonna di medjugorje..
E per fortuna, altrimenti sarei disoccupato
Old 12-12-2019, 14:36   #91
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
E per fortuna, altrimenti sarei disoccupato
Old 12-12-2019, 14:36   #92
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io. Ci navigo, guardo streaming, ritocco foto e archivio e riordino la roba.
Io tutto quello lo faccio dal telefono, da anni. Anche se non ho capito che sia archivo e riordino la roba.

Quote:
Hai detto cazzi
Sembra tanto, è nulla. La maggior parte della gente che lavora col PC, ha il PC in ufficio, il 90% degli hobby che 10 anni fa richedevano il PC si fanno con telefono o tablet o console oggi.

Se non hai la necessita di giocare spinto o di lavorare seriamente, a casa del PC (inteso come assembalto o portatile medio-alto) te ne fai poco.
Old 12-12-2019, 14:42   #93
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Di solito chi gioca su console si prende i titoli a prezzo pieno o quasi, i pc'isti avendo una valanga di titoli a disposizione aspettano i saldi, per me la comodità che ha un pc per tutto quello che si può fare è ancora insuperabile, postazione comoda permettendo di stare col collo piegato sullo smartphone/tablet non se ne parla, per quanto riguarda la tv per me rimane un dispositivo per giocare/guardare film, nient'altro..a meno che non si vuole spendere un botto per farsi una posizione comoda con tastiera su divano.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:43   #94
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Io.

Se devo fare qualcosa dal sito della banca su PC è più chiaro, meglio impaginato,e inoltre alcune operazioni non sono disponibili sulla app telefonica.

Ci guardo film.

Navigo senza bruciarmi gli occhi e senza vedere siti impaginati di emme per le versioni mobile
(Ad esempio scrivere su un forum lo odio con il telefono, con la tastiera è ventimila volte meglio).

Monitor vs schermo telefono....

Ultima modifica di bonusax : 12-12-2019 alle 14:47.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:54   #95
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Dopo tutta la merda che gli hai tirato addosso mi piacerebbe davvero sapere il cosa e il perchè
In realtà amo il pc, ma rosiko perchè buona parte di quello che vorrei su pc me lo trovo solo su console. Un online senza cheater, giochi con una bella grafica, poche opzioni che funzionano bene (sul pc gestire bene l'hdr o anche semplicemente avere l'uscita audio in dolby e' un delirio), ecc...

Alla fine ho speso 5k per il pc e mi ritrovo che, a parte rare eccezioni, i giochi con la grafica piu' bella sono sulla ps4 pro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:56   #96
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
In realtà amo il pc, ma rosiko perchè buona parte di quello che vorrei su pc me lo trovo solo su console. Un online senza cheater, giochi con una bella grafica, poche opzioni che funzionano bene (sul pc gestire bene l'hdr o anche semplicemente avere l'uscita audio in dolby e' un delirio), ecc...

Alla fine ho speso 5k per il pc e mi ritrovo che, a parte rare eccezioni, i giochi con la grafica piu' bella sono sulla ps4 pro.
Ma quando parli della grafica parli di giochi che ci sono solo per la determinata console?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:57   #97
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io.

Se devo fare qualcosa dal sito della banca su PC è più chiaro, meglio impaginato,e inoltre alcune operazioni non sono disponibili sulla app telefonica.

Ci guardo film.

Navigo senza bruciarmi gli occhi e senza vedere siti impaginati di emme per le versioni mobile
(Ad esempio scrivere su un forum lo odio con il telefono, con la tastiera è ventimila volte meglio).

Monitor vs schermo telefono....
Io app banca sempre e comunque, faccio tutto (bonifici, ricariche telefoniche, prepafata) e ovunque.

I film li guardo sulla TV, così' come qualsiasi video in streaming (anche youtube), tanto sta nella stessa stanza del PC, faccio prima ad accenderla, ha VLC che si connette via samba all'hard disk sul router e mi trova anche i sottotitoli al volo nella lingua che preferisco, così' come tutte le app "video" da Prime a DAZN, passando per Netflix. E preferisco stare sul divano che davanti a una scrivania.

Per la navigazione dipende dal sito. Se è fatto bene, si usa e si vede bene anche da telefono, se è fatto male lo uso poco comunque.

Per scrivere sempre meglio la tastiera chiaro, ma con swipe sul telefono non è che poi sia come scrivere col T9. E ormai si riesce anche a dettare abbastanza bene. Io ci appunto tutto col telefono.
Old 12-12-2019, 15:01   #98
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Quindi su PC tutti i giochi hanno una brutta grafica e nonostante abbia speso 5000€ di PC (ti avranno truffato altrimenti non si spiega) su PS4 Pro i giochi sono più belli...

No vabbè ti prego continua
Old 12-12-2019, 15:04   #99
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma quando parli della grafica parli di giochi che ci sono solo per la determinata console?
Si buona parte delle esclusive sony hanno una resa grafica che e' difficile da trovare su pc, tipo: god of war, uncharted, horizon, gt sport...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 12-12-2019, 15:07   #100
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Quindi su PC tutti i giochi hanno una brutta grafica e nonostante abbia speso 5000€ di PC (ti avranno truffato altrimenti non si spiega) su PS4 Pro i giochi sono più belli...

No vabbè ti prego continua
Il mio pc e' in firma c'e' poco da spiegare, sono circa 3k di pc e 2k di audio/video. Poi forse amazon mi ha truffato, non lo so...

Magari non li conosco io i giochi belli su pc, dimmi qualche titolo valido che li provo volentieri.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian