|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: milano
|
Questa Ati li lascia tutti dietro è due spanne sopra tutte..!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il mio è da 550, pagato circa 70.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Credo che la 9700 abbia una maggiore banda passante e per questo motivo a 1600x1200 la sua superiorità e ancora più esaltata.
Credo che a risoluzioni inferiori la differenza sia minore ma comunque molto elevata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sti cazzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A risoluzioni inferiori un MOSTRO simile è CPU LIMITED
ATI ha fatto il sorpasso e lo ha fatto ALLA GRANDE. Appena nvidia uscirà con nv30 ATI sfodererà la 10000. Oltre tutto adesso NVIDIA E' COSTRETTA A DARSI UNA GRANDE REGOLATA CON I PREZZI DELLE PROPRIE SK VIDEO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
PS: Le specifiche della nuova sk ATI corrispondono a quelle che avevo postato un mese fa (o forse +) nel forum ma allora nessuno (tranne me) ci credeva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Si non ce ombra di dubbio che sia veramente potentissima... ma ora che nVidia e in ritardo con la presentazione dell NV30 voi credete che ATI si lasci scappare la possibilita di avere il monopolio (per 6 mesi) e di poter decidere qualsiasi prezzo per la sua belva...? (che ovviamente i super ricconi saranno disposti a spendere per avere quei framerate)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
x pg08x Sinceramente non credo che a 1280 questa scheda sia già CPU limited comunque sia la differenza c'è, basta guardare gli altri bench fatti alle risoluzioni + basse disponibili nel sito di anantech.com
Rimane comunque un bel MOSTRO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Qui i test sono stati illustrati solo a 1600x1200...
Domanda: quanti usano questa risoluzione? se andate sul sito www.anandtech.com (dove analizzano seriamente la scheda ATI) vedrete che a 1024x768 e 1280x1024 il risultato è a favore di Ati con una oscillazione dai 2 ai 4 punti percentuale, quindi rientra tutto nella norma....pertanto non fatevo prendere in giro a meno che e dico "a meno che" non utilizzate in modo continuo la risoluzione di 1600x1200 pixel. Poi, se vogliamo valutare che ATi potrà offrirci schede molto + complete di quelle Nvidia ,quando uscirà la versione del 9700 All In Wonder,allora è tutto un altro paio di maniche. Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
vantaggio temporale(delle 9700) vedremo anche quello........
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non so perchè ma preferisco aspettare Nv30....
cmq ottima...senonchè è prodotta a 0.15 Meglio attendere le future revisioni a 0,13 anche perchè ORA non te ne fi una mazza di una scheda così:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nooo...mi tocchera cambiare SchedaMadre ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi sembra di vedere le stesse discussioni tra Amd e Intel siete proprio fuori, ora lAmd è superiore all'Intel come prestazini prezzo, ma l'Intel ha le prestazioni maigliori, La Ati ha prestazioni migliori e ke male c'è l'nVidia prima o poi avrà un sk. più performante e quindio tutte queste discussioni mi sembrano inutili, è più costruttivo parlare di come lavora la sk. video e ke gpu o ddr monta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Non lo sai che una Geffo4600 non viene saturata neppure da un PIV di ultimissima generazione a 1200x1024? Bel bench quello a 1200x1024: praticamente come fare una gara di velocità dove entrambe le macchine hanno un bel limitatore, e poi magari vantasi del fatto che la più potente non stacca di molto la concorrente ![]() Come noti, in 1600x1200 FSAA 4X la differenza di prestazioni fra Geffo4600 e R300 diventa ABISSALE, il che significa che anche a 1600x1200 standard, la R300 se ne stà buon buona ad aspettare i dati del processore mentre si schiaccia un pisolino... Nvida farà bene a fare uscire il nuovo processore entro natale: se anche il minimo problema dovesse verificarsi, perderebbe una enorme quantità di clienti sotto le feste (e non so come potrebbe ammortizzare le spese di sviluppo ![]() LvP
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Forza ATI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Questa scheda mi rende felice solo perche' fara' scendere il prezzo delle schede video in generale. Per il resto e' potente si, ma a noi cosa comporta !? Chi di noi ha le directx 9 installate e usa una risoluzione di 1600*1200 !? Per quelli che hanno risposto "io no" le performance non saranno tanto diverse !!!
Speriamo che ati le venda a prezzi "intelligenti" ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ovvero per noi poveri barboni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Città: Treviso
|
Con questa evidente perdita del primato tecnologico e velocistico Nvidia paga il grandissimo errore di aver disperso energie fuori dal suo core-business nella produzione di chipset (nforce) e X-box.
L'esperienza insegna che è sempre economicamente sbagliato uscire dal core business quando ci sono ancore ampie strade di sviluppo specie in un settore come quello dei processori grafici. E' un errore grave che ha vanificato quel meraviglioso sforzo ingenieristico e commerciale da parte di Nvidia che ha portato, rivoluzionando la grafica 3d, alla creazione della prima GPU nella storia delle schede video. E' stato un errore chiaramente dovuto a una mancanza di dirigenti capaci ai vertici aziendali e che secondo mè porterà all'inizio della discesa della Nvidia in favore di Ati. Devono solo dire 'mea culpa'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Aspettate dobbiamo vedere questo fantomatico nv 30, che per me sarà molto superiore al r300, dato anche il fatto che sarà a 0,13..
Ma... ma come si farà ad eliminare tutto il calore prodotto dalla gpu r300... per me data anche l'alimentazione esterna sarà una specie di fornellino ![]() Comunque sta 9700 me garba molto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
LMAO @ stefanoita
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.