Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 12:47   #81
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Vai al circo se vuoi fare il pagliaccio.
Non hai bisogno di nessun numero particolare tu, la tua incapacità di comprensione generale da sola è più che sufficiente per far ridere.

FIDATI, guadagneresti senz'altro di più che alla Sogei.
lo so che sono un comico mancato, te ce scherzi ma da pischello io facevo teatro col figlio di montesano (giuro)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:48   #82
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
lo so che sono un comico mancato, te ce scherzi ma da pischello io facevo teatro col figlio di montesano (giuro)
Dovresti starci tu al Pucci Show.
Lui sarà anche bravo ma un attore sappiamo entrambi che non potrà mai competere contro qualcuno che crede veramente alle sue battute.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:51   #83
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Dovresti starci tu al Pucci Show.
Lui sarà anche bravo ma un attore sappiamo entrambi che non potrà mai competere contro qualcuno che crede veramente alle sue battute.
eh ormai non ho più proseguito la strada.. troppo forte l'attaccamento che fin da bambino ho per il pc
Old 28-01-2019, 13:42   #84
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La tua capacità di mandare in vacca ogni tread che contenga la parola windows, è unica ed insuperabile !
E quindi merita un applauso !
Anzi più di uno !
la capacità di un OS professional di creare problemi a veri professionisti è pure superiore a quella mia
colla differenza, e qui casca l'asino, che windows si paga
Old 28-01-2019, 14:34   #85
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Obbligato ad usare windows 10 ed obbligato ad usarlo su una macchina che ha problemi ?

Dai su...
Finché c'è anche un solo software indispensabile per una persona che gira su un solo sistema operativo, è naturale che quella persona sia obbligata ad usare quel sistema operativo. Dov'è la stranezza?
Poi, se hai anche la fortuna di aver problemi...
O stai negando il fatto che Windows 10 abbia dato problemi a molta gente?
Quote:
Se un OS ti consente di svolgere attività, utilizzare determinate apps o periferiche che gli altri non ti consentono, implica che sia migliore, indipendentemente dagli altri aspetti. Quindi pensassero a lamentarsi della mancanza sugli altri piuttosto.
Discorso senza senso.
Un sistema operativo è migliore di un altro per molti aspetti diversi, non perchè è il solo compatibile con un software o una periferica.

È come se mi dicessi che il Defender è migliore di una Maserati perché la rampa del mio garage è alta e solo il Defender è in grado di entrarci.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 15:09   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Finché c'è anche un solo software indispensabile per una persona che gira su un solo sistema operativo, è naturale che quella persona sia obbligata ad usare quel sistema operativo. Dov'è la stranezza?
La stranezza è quell'unico programma che gira sul quell'unico sistema operativo e che è fonte di problemi, è il massimo della sfiga !

Quote:
Non so se è fortuna sfiga o altro, quello che so, è che su tutti i pc su cui l'ho messo, sono sempre riuscito a farlo girare bene, se questo non fosse successo, avrei già cambiato.

Quote:
Dai, non fare il luke anche tu !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 15:20   #87
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...
Questa definizione però si abbina molto bene anche al Linux Mint 19.1 da cui sto scrivendo... direi che almeno va aggiunta una voce:

x) si istalla senza che l'utente lo voglia\se ne accorga
molto difficile che si installi a tua insaputa. chiede tante di quelle cose prima di installarsi, che è ben difficile non accorgersene...
Old 28-01-2019, 15:42   #88
nickname88
Bannato

Quote:
Discorso senza senso.
Un sistema operativo è migliore di un altro per molti aspetti diversi, non perchè è il solo compatibile con un software o una periferica.

È come se mi dicessi che il Defender è migliore di una Maserati perché la rampa del mio garage è alta e solo il Defender è in grado di entrarci.
Se non puoi cambiare la rampa del tuo garage e necessiti di usare il tuo garage allora nel tuo caso è certamente migliore Defender.
Old 28-01-2019, 15:48   #89
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Se non puoi cambiare la rampa del tuo garage e necessiti di usare il tuo garage allora nel tuo caso è certamente migliore Defender.
Corollario: se non puoi cambiare il disco perchè il portatile non è tuo ma dell'azienda, allora nel tuo caso è certamente migliore alphawinux (os a caso)
Old 28-01-2019, 15:49   #90
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Dai, non fare il luke anche tu !
quindi lo stai negando
Old 28-01-2019, 15:51   #91
nickname88
Bannato

Quote:
Corollario: se non puoi cambiare il disco perchè il portatile non è tuo ma dell'azienda, allora nel tuo caso è certamente migliore alphawinux (os a caso)
Installa quello allora.
Old 28-01-2019, 15:59   #92
Bernhard Riemann
Member

L'Avatar di Bernhard Riemann

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Sicilia
Quote:

Discorso senza senso.

Senza offesa, ma il discorso senza senso è il tuo. Lato utente, un sistema operativo serve per eseguire determinate applicazioni e, quindi, la sua bontà è strettamente legata a questo. Non mi serve a niente un OS con il miglior file system della storia, se non posso utilizzare le applicazioni di cui ho bisogno.
Bernhard Riemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:13   #93
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Installa quello allora.
il corollario parte da alcune ipotesi immutabili
una recita: " il portatile è aziendale ed intoccabile"
ps. sempre se sai cos'è un corollario
Old 28-01-2019, 16:15   #94
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bernhard Riemann Guarda i messaggi
Senza offesa, ma il discorso senza senso è il tuo. Lato utente, un sistema operativo serve per eseguire determinate applicazioni e, quindi, la sua bontà è strettamente legata a questo. Non mi serve a niente un OS con il miglior file system della storia, se non posso utilizzare le applicazioni di cui ho bisogno.
misurare la bontà di un OS dal numero di applicativi che ci girano è un no -sense..
come dire che le fiat sono migliori delle porche perchè si trovano i pezzi di ricambio..
Old 28-01-2019, 16:22   #95
nickname88
Bannato

Quote:
misurare la bontà di un OS dal numero di applicativi che ci girano è un no -sense..
E' un no sense solo per te, in teoria è il primo metro di valutazione.
E' il primo motivo per cui le distro Linux e MacOS su desktop occupano percentuali risicate.

Quote:
come dire che le fiat sono migliori delle porche perchè si trovano i pezzi di ricambio..
Nemmeno sai come si scrive.

Inutile che storpi gli esempi a tuo piacimento, se con la Porsche non puoi circolare sulle strade che ti interessano, la fiat è migliore.

Quote:
il corollario parte da alcune ipotesi immutabili
una recita: " il portatile è aziendale ed intoccabile"
ps. sempre se sai cos'è un corollario
- Se il PC è aziendale in primis non lo hai pagato.
- In secondis se non puoi farci ciò che vuoi vuol dire che non sei un admin o non sei autorizzato perchè non fai parte del servicedesk e quindi non dovresti nemmeno pronunciarti, devi solo adattarti visto che sei pagato tu per farlo.
- Senza contare che probabilmente se è stato scelto Windows vorrà anche dire che con altri OS non è garantito il funzionamento di servizi o applicativi, aspetto che tu probabilmente ignorerai.

Se non ti sta bene nessuno dei punti sopra elencati ti attacchi, perchè altro non puoi fare.

Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2019 alle 16:34.
Old 28-01-2019, 16:30   #96
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E' un no sense solo per te, in teoria è il primo metro di valutazione.
E' il motivo per cui le distro Linux e MacOS su desktop occupano percentuali risicate.
Mi chiedo quale altro parametro bisognerebbe adottare.
Il computer serve per utilizzare gli applicativi che ci interessano, e gli applicativi li fa girare il sistema operativo.
Non ho certo scelto Windows per un voto di fedeltà o perché innamorato delle sue caratteristiche tecniche, ma perché finora è stato quello che mi ha consentito meglio degli altri di fare quell'uso a 360° che chiedo a un computer, lasciandomi libertà nella scelta dell'hardware e creandomi pochissimi problemi a livello di driver e periferiche.
Quando Windows mi darà più problemi di quanti me ne risolva, passerò ad altro.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:31   #97
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Quote:
Ma se sono costretto ad usare il Defender perché è l'unico che mi entra nel garage, anche se la Maserati è più comoda, si guida meglio, è più veloce, consuma meno, è rifinita meglio... E magari disponibile ad un prezzaccio...
Quale delle due è la migliore? La Maserati!
Ma mi tocca comunque usare il Defender!
Non è che perché sono costretto ad utilizzare una cosa, quella sia automaticamente la migliore!
Semplicemente possiede una caratteristica per me irrinunciabile, mentre magari le altre caratteristiche sono tutte a favore della concorrenza.

Uscendo da questo esempio strampalato, io posso aver un OS veloce, leggero, bello, sicuro, comodo, economico, ecc su cui posso usare il software A, B, C... X, Y ma su cui non funziona il Z.
Un altro OS, magari lento, pesante, brutto, fallato, scomodo e costoso, dove invece funziona il software Z.
Sono costretto ad usare il secondo, perché non posso fare a meno del software Z, ma ho tutto il diritto di lamentarmi del fatto che sia lento, pesante, costoso, ecc.

(Non mi riferisco a nessun software/OS in particolare)
Old 28-01-2019, 16:41   #98
Bernhard Riemann
Member

L'Avatar di Bernhard Riemann

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Sicilia
Quote:
Ma se sono costretto ad usare il Defender perché è l'unico che mi entra nel garage, anche se la Maserati è più comoda, si guida meglio, è più veloce, consuma meno, è rifinita meglio... E magari disponibile ad un prezzaccio...
Quale delle due è la migliore? La Maserati!
Ma mi tocca comunque usare il Defender!
Non è che perché sono costretto ad utilizzare una cosa, quella sia automaticamente la migliore!
Semplicemente possiede una caratteristica per me irrinunciabile, mentre magari le altre caratteristiche sono tutte a favore della concorrenza.

Uscendo da questo esempio strampalato, io posso aver un OS veloce, leggero, bello, sicuro, comodo, economico, ecc su cui posso usare il software A, B, C... X, Y ma su cui non funziona il Z.
Un altro OS, magari lento, pesante, brutto, fallato, scomodo e costoso, dove invece funziona il software Z.
Sono costretto ad usare il secondo, perché non posso fare a meno del software Z, ma ho tutto il diritto di lamentarmi del fatto che sia lento, pesante, costoso, ecc.

(Non mi riferisco a nessun software/OS in particolare)
Il migliore in senso assoluto non esiste, perché il sistema operativo ha, per te, pochi scopi precisi, di cui uno fondamentale è eseguire delle applicazioni. Se non te lo permette, diventa automaticamente il peggiore (ripeto, per te).
Bernhard Riemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:54   #99
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Devo provarla anch'io questa marca, indicami un concessionario, che giusto voglio ricomprarmi l'auto.

...e dai, anche oggi sei riuscito a sparare la tua quotidiana perla di saggezza...

Ultima modifica di Saturn : 28-01-2019 alle 17:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 17:06   #100
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Il migliore in senso assoluto non esiste, perché il sistema operativo ha, per te, pochi scopi precisi, di cui uno fondamentale è eseguire delle applicazioni. Se non te lo permette, diventa automaticamente il peggiore (ripeto, per te).
Di solito il discorso migliore/peggiore si basa su parametri oggettivi, con cui la maggior parte della gente tende a concordare.
Se chiedo su un forum "qual è il miglior telefono che posso comprare con 150 euro", le risposte si concentreranno su 4/5 modelli che sono più potenti, con autonomia più elevata, ecc. Oggettivamente.
Poi logico che anche il parere soggettivo farà la sua parte nella scelta.

Comunque spesso la comparazione tra le alternative si basa su più aspetti (oggettivi o soggettivi che siano): quello che ha il maggior numero di aspetti positivi di solito è il migliore, ma non è sempre quello che possiamo scegliere.

Se dopo volete invece asserire che ciò che ti vincola è sempre il meglio, allora è un altro discorso, che io non condivido.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian