Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2019, 18:07   #81
emmequattro
Bannato

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
questo è più interessante

In pratica, ti prendono per il culo anche i tuoi compagni di merenda raccomandati.
Ti manca Alex, e non puoi farne a meno. Lo cerchi ovunque, è il tuo chiodo fisso.
Il vostro è AMORE!
emmequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:01   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E', o meglio, sarebbe interessante capire cosa si pensa di dimostrare, comportandosi in questo modo...
Basta andare su un sito tipo 10minutemail si prende una mail temporanea e dopo sei pronto per iniziare ad offendere sempre stando dietro una tastiera, protetto dal finto anonimato che ti da questo account appena creato.
Si, dimostri di essere davvero un uomo, dimostri di essere davvero coraggioso e di prenderti la responsabilità di quello che dici !
Lo fai per farmi fare una brutta figura ?
Ma una persona che si presenta in questo modo, che affidabilità vuoi che abbia ?
Inzia a comportati come una persona della tua età non nasconderti dietro un nick creato apposta per offendere e comportandoti in maniera civile, ti costruirai la tua reputazione.
Tanto ti dovevo, ora puoi continuare non ci saranno più interventi da parte mia.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:07   #83
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
io invece, dopo svariati mesi di prova con iliad su seconda sim, ho deciso di fare la portabilità con il mio numero principale.

nelle zone del nord italia dove sono stato non ho riscontrato problemi a parte un paesino che non andava manco in 3g.

anche se conta poco vista la rete fissa, ma a casa mia iliad unica che aggancia 4g+ 80/20 - tim 3/1 - voda 2/2 - tre 40/10.

Estero per ora ho provato solo in canaria, e tutto funzionava a dovere.

cresceranno, io gli do il tempo di sistemare le cose, poi alternative grazie a loro ormai ce ne sono, basta scegliere cosa va meglio .
plunderstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:17   #84
emmequattro
Bannato

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
E', o meglio, sarebbe interessante capire cosa si pensa di dimostrare, comportandosi in questo modo...
Basta andare su un sito tipo 10minutemail si prende una mail temporanea e dopo sei pronto per iniziare ad offendere sempre stando dietro una tastiera, protetto dal finto anonimato che ti da questo account appena creato.
La mia mail è composta da nome e cognome. Vuoi giocarti il tuo account con la mia casa al mare?
Questo dimostra quanto già ti hanno detto:
trovo comico tu voglia dare giudizi personali senza conoscermi affatto, ma evidentemente c'è chi passa il proprio tempo così.

Quote:
Si, dimostri di essere davvero un uomo, dimostri di essere davvero coraggioso e di prenderti la responsabilità di quello che dici !
Inzia a comportati come una persona della tua età non nasconderti dietro un nick creato apposta per offendere e comportandoti in maniera civile, ti costruirai la tua reputazione.
Ma non sei tu quello che nascosto dietro una tastiera, e forte del fatto che è protetto da qualche utente suo amico (e da qualche mod) si diverte a parlare di psicofarmaci ed altre cazzate?
Vedi, non è difficile prenderti per il culo e divertirsi alle tue spalle.

Quote:
Tanto ti dovevo, ora puoi continuare non ci saranno più interventi da parte mia
Si, fino al prossimo nick.
E' da quando è nato questo forum che lo frequento. Negli ultimi anni le polemiche con questo fantomatico Alex da parte tua sono all'ordine del giorno.
Ma non ti sei ancora stancato di seguirlo? Chiedigli il numero di telefono, vedetevi da qualche parte e finiscila di rompere i coglioni a tutti.
Grazie.

Ultima modifica di emmequattro : 04-01-2019 alle 19:20.
emmequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:19   #85
UnderWorldie
Member

L'Avatar di UnderWorldie

Iscritto dal: Apr 2017
Una persona entra nei forum o social in genere indecisa se passare o meno ad Iliad, ed esce ancora più indecisa !

Una piccola precisazione: c'è una fetta di utenti ''storici'' che con la propria compagnia paga fin troppo rispetto a quanto ottiene, e di conseguenza si guarda intorno per risparmiare anche solo ''3 euro'' pur rischiando in termini di qualità: agli occhi di altri utenti questi storici posson sembrare degli scemi, ma il punto è che questi utenti storici si senton presi in giro nel pagare € 11,79 (UNDICI E 79) mensili avendo SOLO minuti illimitati per tutti!
e sempre questi utenti storici, prima di fare gli scemi nel cercare di passare ad Iliad, han contattato la propria compagnia chiedendo quantomeno una rimodulazione della propria offerta [sconto del 50% o inserimento di sms o di giga gratuiti] ma hanno ottenuto come risposta: '' No'' !

Alla luce di ciò, è da scemi passare ad iliad per risparmiare qualcosa ed avere tanti servizi in bundle pur perdendo in qualità, oppure rimanere con la propria compagnia pagando tanto per usufruire di pochissimo?
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:54   #86
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
riprendo anche io l'esempio di chi ha scritto che fa strano vedere gente con 1000+ euro di iPhone, perché lo ritengono di "qualità superiore " e poi vanno al risparmio con l'operatore telefonico.

Per risparmiare 50-70€ all'anno non vale la pena Iliade se telefono e internet sul cellulare servono davvero.

Se invece si possono tollerare possibili disservizi allora potete provare Iliad.

La qualità dei servizi si paga
Old 04-01-2019, 22:42   #87
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Hai pagato 1,90€ per la exclusive ?
Bè quella è una tua scelta !

Come succede in tutto il mondo in tutti i campi, si chiama concorrenza !
Ma non è iliad vodafone o tim o chi volete che è buona o cattiva, sono società a scopo di lucro, e attuano tutte le strategie possibili per ottenerlo, immaginate un mondo in cui vi sia solo iliad e un altra compagnia a vostra scelta, pensate che vi farebbe ancora 5,99€ al mese ?

Ma è ovvio che ci siano persone che si trovano bene, chi abita in una zona a ridosso di una cella wind non soggetta a saturazione si trova sicuramente bene !
nel frattempo è entrata in un mercato dove c'era un evidente situazione di cartello.
poteva unirsi al cartello stesso, a favore degli operatori e a "sfavore" dei clienti.
invece ha fatto dimezzare i prezzi a tutti i clienti di tutti gli operatori.

peraltro i discorsi sulla qualità fanno abbastanza ridere visto che si omettono tutte le premesse necessarie:
1) iliad è qua da maggio/giugno 2018. le altre grandi compagnie da minimo 15 anni.
2) la gran qualità è frutto del fatto che ognuno dei 4 grandi operatori ha, prima dell'arrivo di iliad, fatto spendere ad ogni singolo cliente piu del doppio delle cifre attuali.
si è passati da una media di 23€ al mese a poco piu di 10 (e iliad ne fa spendere 6/7/8 quindi è pure sottomedia)
mi sembra un tantino ovvio e scontato che iliad (che peraltro tutt'ora si appoggia su reti non preferenziali) possa offrire meno degli altri come qualità
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non per fare polemica, ma è tutto rigorosamente scritto e prima di firmare sarebbe buona abitudine leggere. Comunque accedi all'area personale tim/vodafone tanto per citare i "cattivi", anche prima dell'avvenuta portabilità nel caso, e disattivi l'extra. L'unica cosa che permette di fare in più Iliad da portale è disattivare i servizi a sovra-prezzo che comunque è un'operazione che, chiamando i suddetti servizi clienti, non porta via più di cinque minuti. Possiedo anche una sim Iliad ma è diventata praticamente inutilizzabile dopo settembre, almeno fino alle 1-2 di notte...rete satura e tutte le vecchie problematiche di raggiungibilità rimaste, e certo non sono così più trasparenti degli altri, vatti a leggere la loro pagina facebook quanta gente si lamenta per sim mai erogate ma addebitate anche due volte, importi doppi addebitati sulla carta di credito mai restituiti, richieste di estratti conto con i propri movimenti bancari (roba da pazzi).

Poi avevano sbandierato tanto la possibilità di passare da una tariffa ad un'altra...ho visto la trasparenza, è da giugno che prendono in giro l'utenza rispondendo "i nostri tecnici ci stanno lavorando". Come no.
I prezzi nel mercato si sono abbassati grazie a Iliad ? Se non erano loro era qualcun altro. Già prima di loro pagavo 10€ con Tim per 30gb al mese (ovviamente tramite triangolazione).

aldilà dell'italiano (...), vorrei proprio sapere chi avrebbe fatto dimezzare il costo degli abbonamenti: tu? o quelli che si erano accordati per far pagare 13 mensilità anzichè 12 prima dell'intervento dell agcom? lol
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 23:03   #88
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da plunderstorm Guarda i messaggi
io invece, dopo svariati mesi di prova con iliad su seconda sim, ho deciso di fare la portabilità con il mio numero principale.

nelle zone del nord italia dove sono stato non ho riscontrato problemi a parte un paesino che non andava manco in 3g.

anche se conta poco vista la rete fissa, ma a casa mia iliad unica che aggancia 4g+ 80/20 - tim 3/1 - voda 2/2 - tre 40/10.

Estero per ora ho provato solo in canaria, e tutto funzionava a dovere.

cresceranno, io gli do il tempo di sistemare le cose, poi alternative grazie a loro ormai ce ne sono, basta scegliere cosa va meglio .
This.
Bisogna scegliere l'operatore che offre quello che fa comodo a noi utenti in base alle proprie esigenze.
Old 04-01-2019, 23:22   #89
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
nel frattempo è entrata in un mercato dove c'era un evidente situazione di cartello.
poteva unirsi al cartello stesso, a favore degli operatori e a "sfavore" dei clienti.
invece ha fatto dimezzare i prezzi a tutti i clienti di tutti gli operatori.

peraltro i discorsi sulla qualità fanno abbastanza ridere visto che si omettono tutte le premesse necessarie:
1)iliad è qua da maggio/giugno 2018.le altre grandi compagnie da minimo 15 anni.
2) la gran qualità è frutto del fatto che ognuno dei 4 grandi operatori ha, prima dell'arrivo di iliad, fatto spendere ad ogni singolo cliente piu del doppio delle cifre attuali.
si è passati da una media di 23€ al mese a poco piu di 10 (e iliad ne fa spendere 6/7/8 quindi è pure sottomedia)
mi sembra un tantino ovvio e scontato che iliad (che peraltro tutt'ora si appoggia su reti non preferenziali) possa offrire meno degli altri come qualità

aldilà dell'italiano (...), vorrei proprio sapere chi avrebbe fatto dimezzare il costo degli abbonamenti: tu? o quelli che si erano accordati per far pagare 13 mensilità anzichè 12 prima dell'intervento dell agcom? lol
Grazie professore, avevo scritto di fretta e si, lo ammetto, scordato qualche virgola e storpiato con qualche ripetizione, ma ho provveduto a correggere. Può controllare, se crede...
Piuttosto, prima di dare lezioni, dovrebbe preoccuparsi di scrivere anche lei in maniera più che perfetta...veniamo quindi ai suoi errori e a valutare il suo italiano...

"Un evidente", è femminile e ci vuole l'apostrofo, stesso errore ripetuto su "dell Agcom" ovvero "Autorità per le garanzie nelle comunicazioni", anche questo femminile ! Dopo il punto va sempre messa la maiuscola. E anche dopo il punto interrogativo sarebbe buon costume, ma l'argomento è dibattuto anche dalla Treccani, quindi sorvoliamo. "Piu"...e l'accento ?!? Lo ha mangiato il gatto per caso ? Ci sarebbero altri errori minori, come scrivere il nome proprio "iliad" senza maiuscola, ma non voglio diventare troppo severo, via ! Mi sa tanto comunque che la sufficienza non l'avrebbe presa neppure lei... Per quanto riguarda la domanda e per tornare in-topic, rileggere i miei (e non solo) interventi precedenti e darsi poi una risposta, visto che non amo ripetere quanto già scritto.

Buona notte e buon ripasso della grammatica.

Ultima modifica di Saturn : 05-01-2019 alle 00:10.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 05:01   #90
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
aldilà dell'italiano (...)
Bella la critica con errore grossolano incorporato
Detto così sembra che tu stia parlando del posto in cui l’italiano va dopo che ha tirato le cuoia, e capirei, perché poveretto, in questo forum soffre molto
L’aldilà è l'oltretomba, quel che intendi sopra si scrive "al di là".

Quote:
Grazie professore, avevo scritto di fretta e si,
Quote:
lo ammetto [...] "Un evidente", è femminile e ci vuole l'apostrofo, stesso errore ripetuto su "dell Agcom" ovvero "Autorità per le garanzie nelle comunicazioni", anche questo femminile !
Non volermene, ma se proprio dobbiamo mettere i puntini su tutte le 'i' - o meglio, gli accenti, dobbiamo metterlo anche su "sì"

Per l’AGCOM (che andrebbe tutto maiuscolo, è una sigla) il femminile non c’entra, ci vuole l’apostrofo perché la parola inizia per vocale (come, guarda caso, "l’apostrofo", anch’esso maschile); e prima del punto esclamativo e di quello interrogativo non ci vuole spazio.

P.S. Attendo critiche sui miei errori

Ultima modifica di giuliop : 05-01-2019 alle 05:31.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 07:39   #91
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
P.S. Attendo critiche sui miei errori
Ma ci mancherebbe...tanto per citare Lucio Carboni:

"...siamo tutti molto ignoranti sì, sì ma siamo anche un po' insegnanti sai, insegnanti sai..."

Ultima modifica di Saturn : 05-01-2019 alle 07:50.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 08:53   #92
r3dd0g
Member

L'Avatar di r3dd0g

Iscritto dal: Apr 2007
Sinceramente non me importa nulla. Ho avuto le schede dei principali operatori e l'unica differenza che ho riscontrato è il PREZZO esorbitante che i 3 LADRONI ci imponevano fino all'arrivo di Iliad sul mercato.
Stranamente da quel momento in poi è risultato possibile per qualsivoglia operatore telefonico praticare prezzi accessibili per tutti per il traffico dati mobile.

Mi domando come mai......
r3dd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:00   #93
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Si ok, ma non è che con uno smartphone ci si mette a scaricare un film oppure qualcosa di particolarmente pesante. Pertanto...lunga vita ad Iliad!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:32   #94
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Si ok, ma non è che con uno smartphone ci si mette a scaricare un film oppure qualcosa di particolarmente pesante. Pertanto...lunga vita ad Iliad!
Non sono d'accordo. Ti vendono 50gb di traffico e tethering gratuito, per cui uno lo potrebbe usare anche per collegare il PC. Peccato che nelle prove che ho fatto tempo fa era inutilizzabile in questo modo, troppo lento. Milano e provincia di Varese.
Old 05-01-2019, 12:46   #95
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quindi ok vendere un servizio mediocre (in cambio di soldi veri) "tanto il traffico è per smartphone"? Mah... te la spacci col 4G+ e poi quando va bene va come gli altri in 2G. Dovrebbe andare bene perché è lo smartphone? Anche no. Io pago con soldi veri e voglio un servizio vero. Altrimenti mi dici: guarda, costo poco perché valgo poco, a te la scelta...
Lunga vita ad Iliad perché ha fatto abbassare i prezzi degli altri, nient'altro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 13:25   #96
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Ma meglio pagare poco per un servizio mediocre, che pagare tanto per uno scadente...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 16:15   #97
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
sul lunga vita ad Iliad concordo, sul resto no, fosse solo un una pò lenta è una cosa (come dici tu è una sim da smartphone non andrebbe usata al posto della linea fissa), ma nelle mie zone non è buona neanche così, visto che anche whatsapp è inutilizzabile
Old 05-01-2019, 16:30   #98
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma meglio pagare poco per un servizio mediocre, che pagare tanto per uno scadente...
il problema è che, IN ALCUNI CASI, paghi tanto per avere un servizio scadente mentre con iliad paghi poco per avere un servizio inesistente

è questo che non riuscite a capire
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 16:35   #99
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
non è vero, io non avendo la linea fissa a casa quando c'è la partita su dazn collego il decoder sky via hotspot e la guardo sull'app. con kena posso farlo e non dà problemi (tranne quelli legati a dazn, 'tacci loro ), con iliad sarebbe stato impensabile visto che nell'ultimo mese di utilizzo il max che agganciavo era 0.9 mega in download in 4g
Old 05-01-2019, 16:38   #100
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi ok vendere un servizio mediocre (in cambio di soldi veri) "tanto il traffico è per smartphone"? Mah... te la spacci col 4G+ e poi quando va bene va come gli altri in 2G. Dovrebbe andare bene perché è lo smartphone? Anche no. Io pago con soldi veri e voglio un servizio vero. Altrimenti mi dici: guarda, costo poco perché valgo poco, a te la scelta...
Lunga vita ad Iliad perché ha fatto abbassare i prezzi degli altri, nient'altro.
che poi la storia di "tanto è uno smartphone" è vera a metà, nel senso che di 150 mega non te ne fai niente ma almeno 10-15 servono per avere un'esperienza godibile (per esempio con iliad non riuscivo neanche a mandare in play una canzone su spotify, youtube neanche ci provavo)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian