|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma pensi davvero che su un topic di HWUpgrade chi posta non abbia mai provato LibreOffice?
Per il resto il prezzo all'acquisto del software è solo uno dei costi sostenuti nell'utilizzo, perchè simpatiche situazioni come questa sono sempre in agguato..
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Esempio pratico , anzi due ,il primo mia sorella lavora a scuola e deve fare spesso presentazioni multimediali , sul suo portatile acquistato lo scorso anno le ho installato Libre Office proprio per evitare la spesa di una licenza Office dal momento che include lo strumento dedicato Impress sulla falsa riga di Powerpoint, ebbene provate voi a fare con il primo una presentazione , spesso complessa , e ditemi cosa ne pensate e se sopratutto è la stessa cosa che farla con powerpoint, ben che vada dopo innumerevoli crash per finirla ci mettete il doppio del tempo con oltretutto un risultato qualitativo oggettivamente inferiore , problema risolto acquistando Office e vive serena ma sopratutto produttiva , e senza incazzature.... Secondo esempio ,io lavoro molto con clienti , magazzini ,ecc... e alcuni di questi mi inviano documenti word e excel fatti con suite open source , quando li apro con Office spesso è un' incubo , layout che se va a donnine allegre, la formattazione pure con il documento che sembra prodotto da un' ubriaco, ,ecc... e mi tocca correggere tutto a mano cioè tempo supplementare da impiegare che ovviamente nessuno mi paga , combinazione invece con quelli prodotti con Office nessun problema e sopratutto nessuna ora supplementare da regalare all' azienda.... Voi direte che è colpa dei formati chiusi di Office e non standardizzati anche per l' open, benissimo è vero ma io dico invece che all' utente finale poco importa , spece se per colmare questo problema significa fare ore su ore che nessuno ti paga.... ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 29-07-2016 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque sia una svecchiata all'interfaccia grafica possono pure dargliela, sembra un programma del 95.
Per la mia esperienza personale libreoffice ma soprattutto google fogli sono meno efficienti nelle funzioni predittive, cioè cliccando nell'angolino in basso a destra della casella e trascinando in giù excel azzecca cosa fare mentre gli altri due non sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il link che hai riportato lascia il tempo che trova. Mette in luce che mac ox sia il più vulnerabile includendo tutte le versioni. Se sommi tutte le versioni di windows il numero di bug duplica quello del mac osx. Windows server 2012 (155) + windows 8.1 (151) + windows server 2008 (149) + windows 7 (147) + windows 8 (146) + windows rt 8.1 (139) + windows rt 8 (138) + windows vista (135) ... Mac osx (384) + ios (375) Android (130) Linux ubuntu (152) Linux debian (111) Linux opensuse (121) Linux fedora (38) Linux kernel (77) Inoltre non ha molto senso contare solo il numero di vulnerabilità, ma sopratutto il loro livello di criticità e il tempo necessario per correggerli. Informati prima di sparlare. Quote:
GNU/linux è il SO. Android non è GNU/linux in quanto non ha la libreria GNU C e alcuni componenti essenziali per renderlo unix-like. Sono d'accordo della distribuzione indecente. Qui la colpa è condivisa tra google e OEM. I vari produttori non aggiornano un terminale oltre due anni per costringere le persone a comprarne nuovi. Google non si preoccupa del problema e non prende iniziative. Ci sono progetti alternativi come cyanogenmod o AOSP che sono continuamente aggiornati e dimostrano come anche terminali vecchi siano in grado di far funzionare le ultime versione di android (ho un s2 con cyanogenmod 13 aka android 6.0). Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 29-07-2016 alle 21:54. Motivo: Corretto link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Per l'articolo c'è gia stata discussione in merito.
Intendo dire che android non è linux per la filosofia che c'è dietro android e perché non è unix-like. Per la distribuzione penso che siamo ot, comunque reputo pazzesco spendere 300-400 euro e dovermi affidare a root/rom di terze parti perche dopo 10-18 mesi io divento un costo inutile e non mi aggiorni l'os. Vabbe comunque mo ci siamo capiti Mediamente chi difende microsoft semplicemente è d'accordo sulla maggior parte delle cose o piace il loro prodotto quindi si capisce che office può piacere, piace anche chi ha mac spesse volte, chi la critica generalmente o è cultore dell'open source e quindi qualsiasi cosa open vince su qualsiasi cosa closed sempre e comunque, non gradisce i prodotti microsoft o qualsiasi altra ragione. Ci sta.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 29-07-2016 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Si ma infatti prediligi, ove possibile e non eccessivamente limitante, programmi open.
Magari tu personalmente no, in media c'è chi preferisce le alternative open (e/o non proprietari) e chi le alternative closed (e/o proprietarie). Sono poche le persone che reputano sullo stesso piano (e quindi scelgono indifferentemente) le alternative closed o open. Chiaramente dove le alternative sono paragonabili
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Ma mi sia concesso di sottolineare un' aspetto che francamente non ho mai capito, e cioè quello che i cultori dell' open source si sentono in dovere a prescindere di "catechizzare" coloro che usano closed magnificando l' open come se questo fosse il paradiso e il closed l' inferno con appunto la posizione che citi giustamente del qualsiasi cosa open vince su qualsiasi cosa closed sempre e comunque , ecco su questo aspetto non sono affatto daccordo e credo anche che sia una politica profondamente sbagliata per avvicinare l' utente al mondo open... Giusto per la cronaca prima che i "soliti" si sbraccino con i consueti commenti , sto scrivendo da Linux Mint 18 Cinnamon che per altro utilizzo frequentemente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Comunque per tranquilizzare tutti l'offerta è scaduta ieri. Così ognuno usa quello che gli pare senza scassare le pelotas a nessuno... andate in pace...
Adesso è a pagamento, così non c'è più pericolo che a qualcuno gli si installa di nascosto la notte e gli cancelli il fidato Linux Mint ![]() ...che bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
Invece riferendomi a ciò che ho evidenziato ti rispondo volentieri: E' chiaro che l'argomento di discussione iniziato immediatamente in questo Thread è andato subito OT sempre grazie a qualche troll di professione, che pur di perorare la loro causa ripetono le stesse cose all'infinito, la cosa è stancante anche per chi legge, o magari vorrebbe notizie sullo specifico e non sentirsi sempre le stesse cose, Windows spia, Nadella non capisce niente, Winzozz, Bombardiamo Redmond ecc.. Ne ho le palle (scusa il termine) piene di guerre sante... Il diritto alla critica è sacrosanto, su questo non ci piove, magari se non proviene sempre dalle stesse bocche, le solite, quelle che ripetono all'infinito le stesse cose trite e ritrite, solo ed esclusivamente strumentali o peggio ancora IDEOLOGICHE. Sono poche le persone che criticano costruttivamente, ormai HWupgrade sembra un covo di Talebani. 10 anni fa era diverso, le notizie erano interessanti, anche se il fenomeno esisteva anche allora la dialettica era diversa... Ultima modifica di Pier2204 : 30-07-2016 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco , e questo che non c'entra una fava con la critica o con il non essere daccordo con argomentazioni di altri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Perché non ho provato W10? Per vari motivi tra i quali il non averlo in primis scaricato ed installato sul mio unico PC; temendo principalmente di mandarlo in tilt ed altro...
Poi tutta quella storia a seguire della telemetria/spionaggio ecc mi ha un po' allontanato tenuto conto che con W7 ci faccio quel che devo e va benissimo! Che W10 avesse apportato delle migliorie al mio PC, non lo so... ma di certo a me basta ed avanza W7 ![]() Prevedo di tenerlo sino al 2020 (data di scadenza del supporto) eccetto il caso di offerte vantaggiose - se ve ne saranno - per un futuro upgrade a W10 (e seguenti)
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Però non sei andato in ogni thread dove si parla di Win 10 a cantare la solita solfa che ben conosciamo a differenza di molti altri sapientoni con la pretesa di dire a qualcun' altro cosa installare e cosa no perchè se no sei uno stolto pagato da MS per sostenerla , e questo secondo me ti fa onore , si chiama semplicemente rispetto delle scelte altrui come questi ultimi rispettano la tua... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sei tu che hai tirato in ballo la questione
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
@andrew04 dove tu legga che io pensi che i prodotti closed sono necessariamente superiori lo sai solo tu ed è comunque una deduzione tua.
Certo che non usi un programma che fa pena solo perche è open e infatti ho specificato che tra uno closed e uno open paragonabili tra loro, ossia nel caso che l'open sia un pochetto inferiore al closed chi predilige l'open come concetto sceglierà l'open (è chiaro che in caso di programma open superiore a uno closed chi predilige l'open a maggior ragione vada sull'open, mi sembrava inutile specificarlo perche ovvio). Vale chiaramente il viceversa, non aggredirmi per cose che non ho mai detto. Cosi come non ho mai detto che nessuno schifa un produttore che fa programmi closed, ho detto che si PREDILIGE (= preferire ove i programmi sono paragonabili) i programmi open. Più chiaro di cosi non so come spiegartelo poi dammi pure del fanatico se ti va. Io sto dicendo non che closed > open ma che chi predilige la filosofia closed a parità o quasi di programma predilige il closed (a meno di costi ingiustificati), viceversa a chi piace l'open predilige programmi open A PARITÀ DI UTILIZZO O QUASI, dove l'ago della bilancia pende da una parte o dall'altra (ripeto, chiaro che se un programma open è superiore a uno closed chi predilige l'open a maggior ragione sceglie l'open, ma è facile che chi predilige il closed scelga comunque il closed, a meno di costi ingiustificati, in caso di divario non eccessivo). In tutto il ragionamento vale il viceversa, stavamo parlando di open ho argomentato con l'open. Infatti tu dici esplicitamente che preferisci l'open e riconosci che ci sono prodotti closed ottimi (quindi prediligi l'open, non schifi il closed ma questo io non l'ho mai detto), mister X potrebbe benissimo dire "uso programmi closed ma ci sono ottimi programmi open" (nessuno schifa l'open, e infatti non ho mai detto questo, prediligo, non io, il closed ma riconosco che esistono ottimi prodotti open). Tutto il resto è deduzione tua e mi dissocio, soprattutto la parte in cui mi accusi di sostenere che closed > open sempre. Ripeto, il "non eccessivamente limitante/ paragonabile" vale in entrambi i sensi. Edit: forse ho capito la frase incriminata, con "scelgono indifferentemente prodotti open o closed" non intendo dire che c'è poca gente che reputa i closed allo stesso livello degli open e viceversa, quindi X>Y, bensì dico che c'è poca gente (non utenti che non sanno neanche cosa vuol dire open/closed) che non ha preferenza alcuna tra open e closed e quindi sceglie indifferentemente l'una o l'altra filosofia dove due programmi closed e open abbiano funzionalità paragonabili @erotlavas_turbo d'accordo sarò più preciso la prossima volta.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 30-07-2016 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Open source non è sinonimo di gratis Come pure Open Source non significa inferiore al closed, anzi spesso è il contrario. Dipende dai soldi che ci girano dietro. Apache, canonical, red hat, novell, suse, ibm ci guadagnano sull'open source, e i programmattori non lavano i vetri ai semafori per tirare su dei $. Credo infine che i soldi generati dal closed siano anche inferiori a quelli dell'open, la differenza è che nel closed molte aziende sono praticamente sparite o fagogitate dai concorrenti, invece nell'open questo non è avvenuto in modo evidente con una molto più nutrita quantità di player. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.