|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema è cosa si ottiene in cambio. Microsoft sta esagerando nel promettere, prendere e poi non dare, facendo pure capire tra le righe che altro si prenderà. Per questo da anni chi fa vera innovazione non propone più da anni soluzioni basate esclusivamente su piattaforme Microsoft o anche ignora Microsoft tout court. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quindi vorrei capire cosa constati...
![]() |
![]() |
#83 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.statista.com/statistics/2...ft-since-2002/ http://www.statista.com/statistics/2...ue-since-2002/ Comunque, guarda, non ci dormo la notte, mi sogno sempre Bill Gates Nadella con le corna da diavolo che mi insegue con la forca a forma di W di Windows! ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#84 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ma ripeto, se hai qualche notizia in merito, non hai che da riportarla. Quote:
Quote:
Domanda: COME? Quote:
Quote:
https://www.microsoft.com/investor/E...4/default.aspx https://www.microsoft.com/investor/E...2/default.aspx In particolare il primo link mi sembra abbastanza eloquente. Quote:
L'unica cosa importante è vedere se lo fa onestamente, rispettando le leggi, oppure no. In mancanza di violazioni di legge dalle mie parti vale l'innocenza. Fino a dimostrazione del contrario. Per il resto ti ricordo che avevi chiesto se Microsoft facesse le cose per beneficenza, e la mia risposta era perfettamente attinente: no, perché è un'azienda votata al lucro. E questo NON significa che debba mettersi un paio di corna... Quote:
Quote:
Quote:
La presenza di uno store è un'ALTRA, COMODA, opportunità che unisce l'esigenza degli sviluppatori (che si trovano un canale di distribuzione semplice ed efficace, che consente loro di concentrarsi sul lavoro) a quella degli utenti (che con qualche click hanno la possibilità di scegliere e installare applicazioni banalmente). Ma questo non dovrei nemmeno spiegarlo, perché Apple & Google Store insegnano, per cui è incredibile veder fare la guerra soltanto a Microsoft, che sta semplicemente copiando ciò che hanno fatto loro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Speravo di no. Quote:
Quote:
Quote:
Hai detto "Ciò non toglie che il fatturato sia decisamente solido. Quindi il nuovo CEO sta facendo bene il suo lavoro.", ti ho risposto "Anche Ballmer del resto, ha sempre fatto un ottimo lavoro!", hai replicato "Eh, no: i bilanci con Nadella sono decisamente migliorati" e ti ho dimostrato che ciò che hai affermato è falso. Anche con Ballmer ogni anno il fatturato è stato il più alto di sempre e il guadagno c'è sempre stato, e il trend con Nadella è rimasto quello di sempre; alcune volte il guadagno è stato meno di quanto abbia fatto Nadella e alcune volte di più (che poi abbiamo 2 anni di Nadella, è comunque presto per trarre conclusioni). Anzi, nel 2011, il net income è stato il più alto di sempre e in rapporto al fatturato, decisamente minore, dà un guadagno del (circa) 33%, cosa che Nadella, per ora, si sta sognando; quindi dato di fatto: i bilanci non "sono decisamente migliorati", e Ballmer, se il criterio di giudizio sono i dati fiscali, finora è stato un CEO migliore di Nadella. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quando hai uno store che diventa lo standard, gli sviluppatori possono decidere di pubblicare il gioco sul loro sito (far scaricare l'.msi, come suggerisci tu), guadagnare il 100% e totalizzare 3 download; altrimenti possono andare sullo store (es. Steam), raggiungere decine (se non centinaia) di milioni di utenti, pagare la loro percentuale e ottenere numeri enormi. Questo è lo scopo e il vantaggio degli store, per gli sviluppatori. Quote:
Quote:
Comunque va bene così, se devo ripetere le cose un'altra volta per me la discussione è chiusa.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 07-03-2016 alle 13:49. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Ma lo è Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e puoi continuare a spaziare Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
l'idea è di portare anche il software tradizionale sul nuovo application model che, tralaltro, consente l'isolamento dei programmi e una disinstallazione pulita, tramite Project Centennial anche questi appx prodotti tramite Centennial potranno ovviamente essere distribuiti sullo store o installati autonomamente, e potranno usare tutte le API di UWP link: https://channel9.msdn.com/Events/Build/2015/2-692 Quote:
Quote:
Quote:
in più, Phil Spencer ha risposto a Sweeney su Twitter, e dopo questo la situazione si è sgonfiata parecchio infine aggiungo: anche in Microsoft sanno che se tolgono gli exe distruggono il principale motivo per usare windows, ovvero il suo enorme parco software, ed è per questo che non lo faranno, almeno non finché gli exe classici serviranno ancora (poi è ovvio che in futuro, quando non serviranno più, potrebbero sparire, un po' come il supporto alle applicazioni a 16 bit)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
non come e quando gli pare, ma quando ci sono forti sospetti sull'utente, in ogni caso che prima debbano chiedere l'autorizzazione di un giudice
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
e in ogni caso dubito che ci sia qualcuno messo lì a leggere tutto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso te ne esci con lo smuovere gli standard di fatto. Che poi sarebbero cosa? Store... privati! Di ALTRE aziende che CI FANNO SOLDI. E quanto pare devono continuare a essere gli unici a guadagnarci: Microsoft no, eh! Quote:
![]() Quote:
Lo scorso anno, invece, ha pagato la crisi del settore, il dollaro forte, e gli sbagli di Ballmer. Questo per te non conta, vero? Certamente c'è anche l'operazione Windows 10 che ha pesato (visto che lo stanno regalando -> perdita), ma questo è un investimento per il futuro, di cui la notizia oggi è, "casualmente", direttamente correlata, visto che l'idea è quella di tirare fuori tanti bei soldini dallo store. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ancora una volta, vedi il commento di Unrealizer. Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 07-03-2016 alle 18:46. |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1. abbiamo il monopolio del sistema operativo/tool di sviluppo 2. lanciamo la nuova e strabiliante novità du jour 3. attraiamo/incastriamo gli sviluppatori con le features di UWP, e gli utenti dicono "che bello, e comodo, lo store compreso nel sistema operativo!" (come fai tu) e usano tutti il nostro store, anche perché non sono capaci di fare il sideload; così non installano più nemmeno Steam/GOG/quello che vuoi 4. ??? 5. profit! Quote:
Chiaro ora? Quote:
Quote:
Quote:
![]() E CI PROVA ANCHE ADESSO, SOLO CHE NON GLI RIESCE. Ti è chiaro? Opinioni diverse. Non è che a ripeterlo diventa più vero. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se vuoi rispondi ma per favore, smetti di ripetere sempre le stesse cose. Ho capito che abbiamo opinioni diverse.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Se pensi che più dello 0,1% degli utenti sia in grado di usare il "comodo cmdlet powershell apposito (Add-AppxPackage)" sei completamente distaccato dalla realtà.
![]() |
#93 | ||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Sei tu che metti preventivamente le mani avanti, ignorando pure che ha subito pesanti mazzate dall'antitrust in passato, e che continua a essere monitorata. Rimane il fatto che non c'è prova alcuna. E tanto basta. Quote:
Quanto ai tool di sviluppo, si vede che non sei un programmatore, altrimenti dovresti sapere che ne esiste una caterva e c'è l'imbarazzo della scelta. Quote:
Quote:
Cosa ci sarebbe di male in tutto ciò... Quote:
E, ancora una volta, non vedo che ci sarebbe di male. Sei un missionario anche tu, oppure ti dai fare nella vita per generare il profitto che ti serve per poter campare? Quote:
Ma a te non piace: solo perché è Microsoft... Quote:
Quote:
E dalle mie parti offrire comodi framework per lo sviluppo di applicazioni multi-target, uno store in cui si pubblica facilmente il frutto del proprio lavoro, altrettanto facilmente se ne incassano i proventi, e che perfino la casalinga di Voghera può usare, tutto lo si può definire tranne che costrizione. E', al contrario, un servizio per facilita la vita a tutti i soggetti coinvolti. Quote:
"e gli utenti dicono "che bello, e comodo, lo store compreso nel sistema operativo!" (come fai tu) e usano tutti il nostro store" ![]() ![]() ![]() Quote:
E, a quanto pare, non sono nemmeno l'unico a pensarla così. ![]() Quote:
Come già detto diverse volte, non c'è alcuna prova di pressioni o costrizioni. Punto. Quote:
"Ma allora di cosa ve ne fregate? Lasciatela affogare." ![]() Quote:
Quote:
![]() Ma col suo intervento ha tolto di mezzo le leggende metropolitane delle sirene che cantavano delle disgrazie provocate dall'UWP, che sarebbe stato saldamente in mano a Microsoft, tagliando completamente la concorrenza e paventando perfino la fine degli exe (che, però, sono usati anche da UWP. Anche questo precisato da Unrealizer) e gli msi. Come ho già detto poc'anzi, l'unico, concreto, pomo della discordia rimasto mi pare sia l'esistenza stessa dello store: essere o non essere. Questo è il dilemma. E su questo la pensiamo in maniera diametralmente opposta, pur considerando che tu stesso ne hai appena dimostrato (anche con quest'ultimo commento di una riga) il motivo per cui è, invece, proprio bene che esista. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
però consente di costruire store alternativi! e ti dirò di più, stavo pure meditando di iniziare a scriverne uno io e metterlo su github, inizialmente come package manager per OneGet (alla Chocolatey/brew) e poi con il suo front end comodo per la gente comune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Interessante articolo di Durante (quello del DSFix di Dark Souls) sul perché UWP e le restrizioni arbitrarie che Microsoft sta introducendo sono dannose per l'ecosistema PC:
http://www.pcgamer.com/why-pc-games-...universal-apps Personalmente reputo che uno scenario del genere per fortuna non arriverá a materializzarsi, semplicemente perché gli utenti non sceglieranno volontariamente una piattaforma oggettivamente inferiore; un paio di esclusive non cambieranno la situazione.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ad MS non frega niente che si progredisca: le novità che introduce sono spessissimo, se non sempre, atte a rinforzare la propria posizione/segare gli altri etc. etc.. Quote:
Ho detto che quello È IL MODO IN CUI VORREBBERO FARLO: il che significa che quello è il modo in cui si immaginano che vadano le cose. Ovviamente non è così, altrimenti ci riuscirebbero. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 08-03-2016 alle 14:55. |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
In compenso afferma falsamente che le applicazioni UWA saranno chiuse e relegate esclusivamente allo store Microsoft. Cosa smentita prima da Unrealizer. Quote:
Lo stesso discorso si può fare per le mod e l'argomento interoperabilità: roba che interessa a una minoranza dei videogiocatori. Fermo restando che entrambe le cose possono benissimo essere risolte anche con le UWA, ma in questo caso devono essere loro a prevederlo esplicitamente. Quindi anche questo è sostanzialmente falso. EDIT: dimenticavo un'altra cosa molto importante. E' totalmente falso anche l'accostamento con lo store di Apple (seconda pagina), proprio perché le UWA non devono necessariamente passare dallo store di Microsoft. Vedi, ancora una volta, quel che ha scritto Unrealizer.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-03-2016 alle 20:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Puoi pensare quello che vuoi, ma in mancanza di prove le tue rimangono soltanto chiacchiere. Quote:
Persino la posizione dominante è ormai venuta meno, e non è certo una novità che sia Microsoft sia Intel, nei rispettivi ambiti, hanno accusato il colpo e stanno cercando di ritagliarsi una fetta nel nuovo mercato che s'è creato. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E per quanto riguarda gli utenti, leggiti il mio precedente commento. Quote:
Quote:
Secondo, riguardo al bilancio il 2014 di Nadella è tutt'altro che fallimentare, ma "stranamente" di questo non ne hai parlato. Quello 2015 non è affatto buono, ma ti ho riportato i link in cui sono spiegate le motivazioni. Ovviamente a te interessa soltanto il numerino e nient'altro. Quote:
Quote:
"Fortuna che sono incapaci e non ci riescono più." ? Dunque perché ti continui a lamentare per una cosa su cui hai già ripetuto numerose volte che fallirà? Di quale trappola hai paura? Nessuna, perché sarà tutto un fallimento. O no? Secondo, e ben più importante, la trappola di Microsoft di cui parli è esattamente quella che avevi già ipotizzato: "e gli utenti dicono "che bello, e comodo, lo store compreso nel sistema operativo!" (come fai tu) e usano tutti il nostro store" proprio perché, se lo strumento da linea di comando è difficile da usare, uno store immediatamente accessibile dagli utenti che consenta di scaricare e far giocare anche la casalinga di Voghera con qualche colpo di click, è ovviamente una piattaforma appetibilissima nonché una seria minaccia per gli interessi degli altri store (ed è per questo che si lamentano, come capirebbe chiunque). Se non fosse che, però, anche qui dovresti trovare il modo di metterti d'accordo con te stesso, perché o vale questo: "QUESTO È QUELLO CHE MICROSOFT IMMAGINA/VORREBBE CHE GLI UTENTI FACESSERO, NON QUELLO CHE PENSO IO. Più terra terra di così non riesco a dirlo." oppure, per quanto detto sopra, questo: "E se non è facile da usare, molti non lo useranno, o meglio userebbero, e quindi si troverebbero intrappolati da MS" Delle due l'una. ![]() Quote:
![]()
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Per le mod concordo nel senso che probabilmente (ma non è sicuro) è possibile realizzarle anche su UWP ma se devono passare per lo store è facile capire che moriranno. Al momento è possibile passare anche al di fuori dello store quindi nulla di grave ma adesso è anche il momento in cui per Ms è necessario ampliare l'utenza. Non è un caso che windows10 venga regalato (ho verificato che anche le copie pirata di altri os vengono aggiornate e attivate regolarmente, almeno fino al 26 luglio e non credo sia un caso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Infatti. Ma allora Steam, con la forza dei numeri che ha, cos'ha da temere? Potrebbe, anzi, espandere la sua offerta con titoli UWA, visto che possono essere distribuiti tranquillamente anche con la sua piattaforma, esattamente come avviene adesso coi giochi Win32.
Comunque giocare al PC non significa soltanto passare in rassegna titoli AAA et similia. Mia moglie e mia figlia accedono tranquillamente allo store Microsoft, e si sono scaricate, installate, e giocano ai titoli che hanno autonomamente (io non ho mosso un dito) cercato. Esattamente come hanno fatto coi loro telefonini Windows Phone 8. Non credo che siano casi isolati, e IMO è proprio questo che sta mettendo paura ai detrattori dello store di Microsoft.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.