|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
"Apri con" fa una copia, per esempio se hai un video dentro Infuse e vuoi vederlo con VLC viene copiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
ho detto due cose: -per i pro il surface ha il suo perche'. -per l'utente comune spesso il pc non serve, basta e avanza un tablet. e mi sembra che tu stia ripetendo il mio discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Eh be', del resto non rimane più niente da capire, hai capito tutto tu. Sai cosa ti dico? Nella mia esperienza, ignoranza e arroganza vanno di pari passo e sono direttamente proporzionali.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 14-01-2016 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Le vendite stanno già calando ("While Surface revenue had been climbing quickly over the past year, it's now fallen to $672 million, down from $908 million in the same quarter of 2015.": http://www.theverge.com/2015/10/22/9...2016-earnings). 3. Come già detto sono briciole per MS; considera che l'iPad ha fatto anche 10 volte tanto, per diversi anni di seguito.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Racconto una piccola esperienza personale che spero aiuti a calmare un po' gli animi. Mio zio e mia zia, lei ex direttrice di un archivio di Stato ora in pensione e ricercatrice "privata" molto attiva nel suo campo, lui top manager di un noto gruppo assicurativo italiano, mi hanno chiesto entrambi di aiutarli nella scelta di un computer. A mia zia, una professionista del suo settore riconosciuta a livello internazionale che ha talvolta bisogno di lavorare in mobilità con un vero pc, ho preso un Asus UX305 (core m, 4GB di ram e ssd da 128GB) perché soddisfa in pieno le sue esigenze di lavoro che includono connessioni a db, ovviamente lavori con Office ma anche LateX e vari software forniti dal ministero dei beni culturali.
A zio, anche lui un professionista riconosciuto nel suo settore, ho fatto prendere un ipad pro: non voleva un pc windows a causa di "traumi passati" (sicuramente per colpa sua, è un completo analfabeta informatico) e che alla fine non gli serve visto che usa prevalentemente la mail e il browser e saltuariamente qualche video chiamata, mi ha chiesto di valutare un tablet e fra il surface pro (o simili) e l'ipad per me la scelta è stata facilissima. Da un lato avrei dovuto spiegargli come funziona il nuovo windows 10 (che io stesso non conosco bene), installargli tutti i programmi, spiegargli le differenze tra il tablet mode (già me lo immagino lui, "sucia l'ovo, che è sta robba?") e la normale modalità desktop, spiegargli che in windows al momento coesistono le "app" e il classico software x86, spiegargli che deve fare gli updates che sono importanti etc etc, dall'altro c'era (quello che io/noi reputo/iamo) un giocattolino pronto all'uso che soddisfa in pieno tutte le sue necessità e non offre nulla di più di quello di cui ha bisogno. I cosi Android non li ho presi manco in considerazione perché richiedono troppa manutenzione per le sue capacità. Ho provato a non fargli spendere tutti quei soldi almeno cercando di fargli prendere un ipad "normale" (sia air o meno), ma mi ha detto che per lui lo schermo è troppo piccolo e che voleva metterci la tastiera "se devo mandare qualche lettera più lunga" (sì, lettera, non mail, proprio "lettera"; eppure è un professionista riconosciuto che guadagna un pacco di soldi, usa il pc ma non ha idea e non gli importa di come funziona). Morale della favola, l'ho accompagnato all'Apple Store (mizzica non ci ero mai entrato, belli sono belli eh) e senza battere ciglio ha cacciato 1500 cucuzze per prendersi il pro con la tastiera. Quando a casa gli ho detto che ci sono delle app per seguire il Bologna (sua squadra del cuore) si è esaltato. A distanza di un paio di mesi sono entrambi felicissimi dell'acquisto perché entrambi i prodotti soddisfano le loro esigenze pienamente, e anche se con un surface pro probabilmente zio avrebbe potuto fare le stesse cose, lui non sarebbe stato soddisfatto come lo è ora semplicemente perché un "pc completo a forma di tablet" (come il SP4 che piace tanto a noi) per lui è più un problema che un vantaggio, anche se il tagliere con la mela costa uguale e fa di meno. Questo è imho un buon esempio di professionisti in cui uno ha bisogno di un computer completo e ne è stra soddisfatto, l'altro - pur essendo un professionista - non ha idea di come funziona un pc e non gli interessa, vuole fare quattro cose in croce - quelle che gli servono per lavoro e svago - e vuole che lo strumento con cui le fa sia il più possibile vicino alle sue esigenze e nel caso specifico il più possibile semplice ed immediato. Spero di aver portato un esempio che chiarisca come anche se per noi è impensabile di spendere tutti quei soldi per un prodotto che fa la metà di un altro che costa anche di meno, esistono persone che invece ricercano questo tipo di prodotti pur essendo dei professionisti. Uh, dimenticavo: nonostante lui sia un manager il fattore moda non c'entra niente: quando gli ho detto che Apple è abbastanza di moda e avrebbe fatto una bella figura col suo aggeggio non gliene è importato nulla, la risposta è stata "basta che funziona". PS no, non sono svizzeri ![]() PPS non c'ho manco mezza cosa della Apple, e quando i miei ingenuamente mi hanno regalato un iPhone l'ho venduto ancora incellofanato e mi ci sono comprato un Oppo Find 7 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Ultima modifica di Pino90 : 14-01-2016 alle 18:23. Motivo: correzione typos vari |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Accanirsi contro un Pc..su un form factor tablet un OS da Pc non serve assolutamente...roba troppo complicata per tutti ( senza che tu faccia nessuna distinzione di persona
![]() Credo che per pontificare in questo modo tu debba avere un'acredine totale verso gli OS Pc e vorresti che tutti sapessero strafare senza nemmeno imparare a far almeno 2+2 e non a fare gli ingegneri propulsione NASA certamente in questo caso ti consiglierei questo: ![]() ![]() Ultima modifica di AlexBesson : 14-01-2016 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit Controllato, mi sono sbagliato, chiedo scusa e ritiro immediatamente quanto detto in questo post. Ho fatto confusione coi nick, si trattava di un altro utente. Ultima modifica di Pino90 : 14-01-2016 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Speriamo che il Surface Pro 4 cosi' come tutti i tablet 2-1 di altri produttori come Lenovo etc etc con OS Microsoft non vendano niente perchè troppo difficili da usare come dice, discorso valido anche x i professionisti che basano la loro professione su macchine di questo tipo ed altrettanti software per lavorarci (e non di certo ai professionisti che usano un device solo per scrivere una lettera o mandare 4 email ) almeno facciamo fallire Microsoft piu' tutti i produttori di questi dispositivi particolari ... e Giulop visse felice e contento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Pino90 : 14-01-2016 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
a) all'utente non importa quale os si usa ma le applicazioni b) alla maggior parte delle persone (professionisti o meno, e ce ne sono di professionisti che pur usando un computer non sono esperti come voi) non serve un "vero pc" ma anche a lavoro basta un tablet con OS da tablet c) ha anche ammesso che ovviamente il suo è un discorso generalizzato e che qualcuno a cui serve esiste sicuramente visti anche i numeri di vendita d) la sparata sulle vendite del SP - dove imho si sbaglia. E mi è parso anche che tu sia stato molto sgarbato sia nei modi che nei toni e che il tuo intento fosse aver ragione a tutti i costi e non la comprensione del punto di vista dell'altro; mi è parso che tu abbia una visione assolutista delle cose che non ammette alcuna divergenza e che in ogni caso tu abbia un atteggiamento molto presuntuoso e arrogante soprattutto nei modi in cui dici le cose (magari non lo sei ma sembra perché siamo online, non so). Detto questo, rimango della mia opinione e me ne tiro fuori perché francamente ho la netta impressione che al contrario di molti altri utenti con te sia molto difficile (per non dire inutile) discorrere. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di AlexBesson : 14-01-2016 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Giusto così, per tua informazione, la mia era una battuta in risposta allo strafalcione che ha scritto l'utente a cui ho risposto, e che non hai mancato di dimostrare essere al di là della tua comprensione.
La cosa ironica è che le persone che ti trattano da scemo e sono sempre pronte lì ad insultarti lo fanno dimostrando un'ignoranza abissale, a partire dall'italiano da quinta elementare scarsa, pieno di errori d'ortografia e sintassi che farebbero rabbrividire anche un ghiacciolo; ovviamente senza rendersi conto di quanto ridicoli appaiano. Alla fine l'immaginetta ci voleva proprio, altrimenti come avresti potuto farci capire che più in basso non puoi cadere? Comunque discussione finita per me.
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
La differenza tra un prodotto ed un' altro la fanno le applicazioni scritte apposta per lo stesso. Se non ci sono app, il prodotto muore. Se le applicazioni sono le solite che girano anche su PC normali, l'ibrido tablet/PC resterà relegato a una ristretta cerchia di persone. Ultima modifica di adapter : 15-01-2016 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quello che voglio dire è chiaramente scritto sia da me che da chi ho quotato.
Delle tue domandine scatena flames, non so che farmene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Nel x86 dove trovi un oceano di programmi . Da quelli più semplici a programmi che ios manco potrebbe far girare vista la marea di risorse che ci vogliono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.