Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2016, 10:07   #81
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Se ti riferisci ai colpi speciali con la "scenetta", sì diversi cavalieri ne hanno più di uno. Per esempio Hyoga ha: diamond dust, aurora thunder attack e mi sa anche un'altra...
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 10:13   #82
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Se ti riferisci ai colpi speciali con la "scenetta", sì diversi cavalieri ne hanno più di uno. Per esempio Hyoga ha: diamond dust, aurora thunder attack e mi sa anche un'altra...
Ma si sbloccano? Perchè sto facendo la modalità leggenda del cosmo e nel primo scontro tra Pegasus ed il Toro, Pegasus aveva solo il fulmine di Pegasus
Old 07-07-2016, 10:14   #83
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
ok grazie.
Gli ABB sono i colpi speciali che si lanciano con RT + B nella modalità settimo senso giusto?

Ogni cavaliere ha un solo ABB o ci sono + ABB da sbloccare?
si, gli ABB sono i colpi speciali che si lanciano o quando hai la barra settimo senso piena o quando sei in modalità settimo senso.

ogni cavaliere ne ha 2/3 (dei cavalieri principali)... lo scegli all'inizio della battaglia (se non ricordo male)

EDIT: si, mi pare si sblocchino man mano
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 10:20   #84
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
si, gli ABB sono i colpi speciali che si lanciano o quando hai la barra settimo senso piena o quando sei in modalità settimo senso.

ogni cavaliere ne ha 2/3 (dei cavalieri principali)... lo scegli all'inizio della battaglia (se non ricordo male)

EDIT: si, mi pare si sblocchino man mano
Ah ok grazie.
PS: cmq sono io che ti ho aggiunto su steam
Old 08-07-2016, 09:32   #85
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

l'avevo capito
se hai bisogno di altre info chiedi pure
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Old 08-07-2016, 10:59   #86
okmask
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ingiocabile in slow motion

Ragazzi, ciao
questo è il mio primo post, ho un problema con sto benedetto soldier soul e così ho provato a scrivere qui che magari tra tutti voi che ne capite di piu'
potete darmi una mano.

il lag, o slow motion se preferite, il problema è che non c'è nulla che lo risolva.

premetto che ho un intel 7,26 ghz con 8 gb di ram e una gtx 980 msi, la scheda audio è integrata.

il mio slow motion non si presenta da subito, gioco un round o due e poi tutto si rallenta e lo fa progressivamente.

ho provato il fix del vsinc off + framerate da variable a fixed ma tutto ciò che ottengo è che lo slow motion è diventato da fluido ma lento a scattoso e ingiocabile...

ho provato a cercare meglio e ho visto che alcuni utenti nvidia hanno problemi a settare la scheda video per sto gioco..

così sono andato in pannello di controllo invida, su applicazione 3d,impostazione globale ,CUDA e ho selezionato la mia scheda video, ma era già settata... ho creato il profilo dedicato per l'eseguibile e settato tutto ma il difetto non cambia di una virgola...

non so piu che pesci pigliare.. il gioco l'ho pagato al d1 e non riesco a giocarci..

ho provato a mettere specifiche da fame, e sapete una cosa? scatta un po pure cosi...

quindi è ovvio che qualcosa non quadri...

potrebbe essere l'audio? vorrei provare senza audio per vedere se è quello...
ma come faccio partire il gioco bipassando l'audio? basta resettarlo dal menu e salvare?

Ragazzi, il gioco è uscito da un po ormai... e incredibile sta cosa.

cmqe il gioco parte perfetto pure a 4k, fluidissimo poi dopo un lasso di tempo che sembra sempre uguale (il tempo di entrare e far partire un match, giocarci perfetto per un round o due e poi bom...se aspetto un po rimanendo nel menu, il difetto si manifesterà prima, della prova precedente... se sto nel menu e basta, dopo un po mi rallenta pure quello.)

mi inginocchio e chiedo il vostro aiuto, io ormai non so piu che pesci pigliare
non è servito a nulla neppure scrivere all'assistenza, non mi hanno neppure risposto.

Ultima modifica di okmask : 12-07-2016 alle 14:18.
okmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:15   #87
MietitoreDAnime
Senior Member

Come faccio ad ottenere la combo di 20 colpi nella sfida a Ioria del Leone in modalità leggenda del cosmo?
Old 09-07-2016, 09:13   #88
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da okmask Guarda i messaggi
Ragazzi, ciao
questo è il mio primo post, ho un problema con sto benedetto soldier soul e così ho provato a scrivere qui che magari tra tutti voi che ne capite di piu'
potete darmi una mano.

il lag, o slow motion se preferite, il problema è che non c'è nulla che lo risolva.

premetto che ho un intel 7,26 ghz con 16 gb di ram e una gtx 980 msi, la scheda audio è integrata.

il mio slow motion non si presenta da subito, gioco un round o due e poi tutto si rallenta e lo fa progressivamente.

ho provato il fix del vsinc off + framerate da variable a fixed ma tutto ciò che ottengo è che lo slow motion è diventato da fluido ma lento a scattoso e ingiocabile...

ho provato a cercare meglio e ho visto che alcuni utenti nvidia hanno problemi a settare la scheda video per sto gioco..

così sono andato in pannello di controllo invida, su applicazione 3d,impostazione globale ,CUDA e ho selezionato la mia scheda video, ma era già settata... ho creato il profilo dedicato per l'eseguibile e settato tutto ma il difetto non cambia di una virgola...

non so piu che pesci pigliare.. il gioco l'ho pagato al d1 e non riesco a giocarci..

ho provato a mettere specifiche da fame, e sapete una cosa? scatta un po pure cosi...

quindi è ovvio che qualcosa non quadri...

potrebbe essere l'audio? vorrei provare senza audio per vedere se è quello...
ma come faccio partire il gioco bipassando l'audio? basta resettarlo dal menu e salvare?

Ragazzi, il gioco è uscito da un po ormai... e incredibile sta cosa.

cmqe il gioco parte perfetto pure a 4k, fluidissimo poi dopo un lasso di tempo che sembra sempre uguale (il tempo di entrare e far partire un match, giocarci perfetto per un round o due e poi bom...se aspetto un po rimanendo nel menu, il difetto si manifesterà prima, della prova precedente... se sto nel menu e basta, dopo un po mi rallenta pure quello.)

mi inginocchio e chiedo il vostro aiuto, io ormai non so piu che pesci pigliare
non è servito a nulla neppure scrivere all'assistenza, non mi hanno neppure risposto.
Hai controllato che le temperature non ti si alzino in quei momenti?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 07:59   #89
MietitoreDAnime
Senior Member

Ragazzi una domanda, ma gli slot per aggiungere le grida di battaglia come si ottengono? Soltanto comprandoli a 80000 monete l'uno?
Old 11-07-2016, 08:26   #90
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

se non ricordo male gli slot si sbloccano solo cosi.

per la domanda precedente (sulla combo) LT+A... una volta che impari ad usarlo è devastante. fai una prima combo da 5/6 colpi poi LT+A e ricominci a bastonare occhio che consuma cosmo
Old 11-07-2016, 08:29   #91
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
se non ricordo male gli slot si sbloccano solo cosi.

per la domanda precedente (sulla combo) LT+A... una volta che impari ad usarlo è devastante. fai una prima combo da 5/6 colpi poi LT+A e ricominci a bastonare occhio che consuma cosmo
Si si, la combo ho capito come farla, infatti sono riuscito a finire tutte le sfide delle 12 case. Ora mi sto dedicando ai cavalieri di Asgard!
Old 12-07-2016, 08:33   #92
okmask
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Hai controllato che le temperature non ti si alzino in quei momenti?
ciao ho realizzato un analisi con fraps praticamente tutto regolare a parte sti fps che arrivano pure a 12 fps alla fine e da li non si schiodano piu... possono essere gli agg di winzoz? io li ho bloccati tempo fa percge' avevo avuto problemi ... non riesco a farlo girare sto robo
Old 12-07-2016, 09:20   #93
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
ciao ho realizzato un analisi con fraps praticamente tutto regolare a parte sti fps che arrivano pure a 12 fps alla fine e da li non si schiodano piu... possono essere gli agg di winzoz? io li ho bloccati tempo fa percge' avevo avuto problemi ... non riesco a farlo girare sto robo
Ti ho chiesto delle temperature,proprio perchè magari,per qualche motivo,si alzano troppo dopo un pò che giochi e di conseguenza si abbassa la frequenza della cpu con coseguente calo di fps.Se fosse così però dovresti avere lo stesso problema con qualsiasi gioco (ovviamente parlo di quelli più recenti).Comunque prima che ti si presenti il problema iquanti fps fai normalmente?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:33   #94
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Basta usare qualche sw che ti salv ail grafico delle temperature, fai una partita e vedi subito se ci sono sbalzi anomali. Speedfan mi pare lo faccia.
Old 12-07-2016, 13:39   #95
okmask
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ti ho chiesto delle temperature,proprio perchè magari,per qualche motivo,si alzano troppo dopo un pò che giochi e di conseguenza si abbassa la frequenza della cpu con coseguente calo di fps.Se fosse così però dovresti avere lo stesso problema con qualsiasi gioco (ovviamente parlo di quelli più recenti).Comunque prima che ti si presenti il problema iquanti fps fai normalmente?
guarda, la mia config fa girare giochi abbastanza spinti a temperature nella norma, per ora nessun gioco mi ha dato problemi di questo tipo, o di surriscaldamento, tuttavia non escludo che essendo programmato col culo magari mi porti suddetti difetti solo questo gioco... provo con speedfun.

il problema si ripresenta uguale a ogni risettaggio della config... esempio

gioco 2 match, arrivo a 12 fps, entro nelle opzioni del gioco, cambio la risoluzione, salvo, il gioco si risetta e ritorno a 60 fps stabili per altri 2 match... non importa quale sia la risoluzione che inserisco... che sia 3400 x coh o 800 x 600, dopo due match arrivo sempre alla fame.
Old 12-07-2016, 13:46   #96
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
guarda, la mia config fa girare giochi abbastanza spinti a temperature nella norma, per ora nessun gioco mi ha dato problemi di questo tipo, o di surriscaldamento, tuttavia non escludo che essendo programmato col culo magari mi porti suddetti difetti solo questo gioco... provo con speedfun.

il problema si ripresenta uguale a ogni risettaggio della config... esempio

gioco 2 match, arrivo a 12 fps, entro nelle opzioni del gioco, cambio la risoluzione, salvo, il gioco si risetta e ritorno a 60 fps stabili per altri 2 match... non importa quale sia la risoluzione che inserisco... che sia 3400 x coh o 800 x 600, dopo due match arrivo sempre alla fame.
Prova ad impostare in sola lettura il file della config del gioco.
Old 12-07-2016, 14:08   #97
okmask
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Prova ad impostare in sola lettura il file della config del gioco.
forse ho spiegato male, intendo che il gioco cambia framerate partendo sempre da 60 fps stabili... poi arriva esponenzialmente a 10. e una volta che ci arriva poi non si alza piu,

per ritornare a 60 fps, ho due possibilità.

1 riavvio il gioco e ricomincio da capo, ma tempo uno o due match e dovrò riavviarlo di nuovo

2 senza chiudere il gioco vado nelle opzioni e cambio la risoluzione, quando salvo lui ritorna a 60 fps, ma anche li, ci starà solo per poco, tempo due match...

stasera provo con speedfun... ma ho esaurito le cartucce

i7.26 ghz, 8 giga ram, nvidia gtx 980msi
gira tutto al massimo, ryse, gta5, shadow of mordor, witcher 3, db xenoverse, naruto 4, mortal kombat x... nessun rallentamento o problemi di fps.. solo questo.

non ho altre schede video selezionabili.

nvidia experience non contempla saint seiya nelle ottimizzazioni, ho qguadagnato qualche minuto a 60 fps settando opzioni dal pannello di controllo nvidia dedicato a saint seiya. ma tutto li.
Old 12-07-2016, 14:46   #98
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Lascia perdere quella porcheria di nvidia experience. Usa direttamente il pannello di controllo nvidia
Old 12-07-2016, 15:12   #99
okmask
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Lascia perdere quella porcheria di nvidia experience. Usa direttamente il pannello di controllo nvidia
infatti, con quello ho guadagnato qualcosina.. ma secondo me guardo nella direzione sbagliata...

ok.. se il fix ha funzionato per quasi tutti gli utenti, cosa c'è nel mio pc di diverso?

l'unica cosa che mi viene in mente sono gli aggiornamenti automatici di winzoz... li ho bloccati tempo fa perchè avevo avuto problemi... secondo voi può essere un motivo valido per portarmi il calo drastico di fps progressivo come mi succede?
Old 12-07-2016, 16:22   #100
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Se fosse un problema di windows o di driver teoricamente dovresti aver problemi con tutti i giochi. Mal che vada prova a reinstallare il gioco tanto non è grosso come download.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian