|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Evviva Ned Ludd!
![]() Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Purtroppo non immaginavo che sarebbe stato un tale pastrocchio che mi avrebbe dato zero vantaggi, rispetto a W7/W8.1, ma in compenso trattava la questione della privacy come un elefante in un negozio di antiquariato. Certamente posso rimanere con W8.1 con il fisso e tirare avanti più che posso, in attesa di buone nuove (magari un competitor anche in ambito desktop), mentre toccherà sorbirmi W10 sul portatile ma, anche per quello, attendo più che posso con il vecchio.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 01-10-2015 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
La cosa per cui viene da piangere e' il comportamento di chi osanna a priori ... a volte veramente non si capisce se qualcuno di voi è sul libro paga di Redmond. Ditemi ora se non fosse stato gratis quante sarebbero le installazioni a questo momento? Ultima modifica di ironman72 : 01-10-2015 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Spero che thresold 2 migliori la situazione, come spero che in ambito mobile win 10 sia meglio di win 8.1... Io ci spero in Microsoft ( dal dos....ad oggi),ma bisogna ammettere che le magagne ci sono e che non tutti possono/vogliono essere dei betatester. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
vedrete che adesso c'e' gente che dice "io non installo 10, per il momento, 7 e' troppoilmeglio!", e poi cercheranno di fare l'upgrade dopo l'anno dal lancio e non potranno piu', e finiranno per lamentarsi di nuovo di ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Su linux è un flame continuo per le ragioni più disparate. Per MS è così ogni nuovo OS a parte forse Win7 che è il release di Vista che era un beta. Android idem. Reazioni standard, niente da rilevare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Critiche ce ne sono sempre state con i sistemi Windows, è normale, ma critiche così pesanti e feroci nei confronti di MS le ho lette solo in 3 occasioni: con Vista, ma per motivi "tecnici", era un pessimo S.O. come ha ammesso "tra le righe" lo stesso Ballmer, poi con W8 ed ora con W10.
Ma con questi ultimi due S.O. la critica verteva essenzialmente sul fatto che Microsoft sacrificava la qualità del prodotto, cercando di sfruttarlo per ottenere vantaggi/guadagni non legati direttamente al prodotto stesso (settore mobile, store, pubblicità, servizi), mentre alla gente interessava semplicemente un buon S.O. Per la cronaca, Vista e W8 sono stati dei flop, stiamo a vedere se con W10, definito come l'ultimo S.O. da casa Redmond, così da togliere ogni speranza di qualcosa di diverso in futuro, non faranno la frittata. La mia impressione è che se già il mondo desktop era in crisi, in tal modo stiano perdendo poco alla volta quello che rimaneva del proprio zoccolo duro, dei clienti fidelizzati che mai avrebbero cercato alternative al PC ed a Windows e che, non fossero avvenute le ultime scelte scellerate, avrebbero potuto seguire MS anche nel settore mobile.
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: verona
|
non capisco perché in passato tutti si sono lamentati di Windows vista, erano i computer dell'epoca che non erano assolutamente adatti, il mio primo computer aveva Windows vista, si aveva i suoi problemi di lentezza ma cosa si poteva pretendere con un giga di ram e un processore e4300? dopo aver aumentato la ram andava molto bene, se lo provassi ora su un pc nuovo volerebbe. poi non capisco cos'è questa mania di fare sistemi operativi sempre più leggeri, buttando via tutto il bel lavoro di effetti grafici che avevano fatto e togliendo funzioni come windows media center. siamo nel 2015, non dimentichiamocelo abbiamo processori potentissimi che supportano almeno 16 giga di ram, non so cosa serve vantarsi di avere allaggerito il so, che poi sono i programmi che installiamo ad appasantirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E di solito si sviluppa un SO tenendo conto dell'hardware minimo su cui dovrà girare con prestazioni decenti, nel caso di Vista avevano fatto un errore di valutazione madornale in tal senso. Inoltre se mentre anni fa lo standard erano pc con 4GB di ram, con l'arrivo di Windows 8.x ed in special modo ora con Windows 10, nella fascia bassa è pieno di pattume con 2GB di ram e cpu pensate più per dei tablet che per dei notebook. Per questo in 8.x e 10 è stata posta molta enfasi sul girare decentemente su hardware poco potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
![]() PARLANO PARLANO ( come se fossero dei VIP fra l'altro ) e nemmeno sanno che esiste la modalità offline..... ![]() Mi raccomando non usate Win10 altrimenti vi potreste ritrovare in studio con Barbara D'Urso e Signorini per qualche foto/video scandalosa diffusasi per colpa di MS. Ultima modifica di PaulGuru : 02-10-2015 alle 07:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
POI c'era tutta la questione che gli OEM lo hanno installato su macchine che laggavano anche con XP, tipo Acer. Quote:
Quote:
Che poi ci fosse una lunga lista di opzioni migliori di "fare un OS da tablet e imporlo sui portatili e sui fissi e vaffa".... è storia ormai. Quote:
Se vuoi veramente fermare la comunicazione, ci vuole un firewall con controllo degli accessi. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Non puoi dire che Vista SP2 non sia un sistema valido. L'unico 'problema' che ha (che per noi non è un problema ma per l'utente comune sì) è l'UAC che è troppo invadente. E poi anche il glorioso e osannato XP è diventato glorioso post-SP2, mica prima... Solo Windows 7 era già abbastanza stabile/reattivo alla release che io ricordi. Credo che lui intendesse di più la modalità "stacco il cavo di rete". Almeno, quando sento dire offline a me quello viene in mente: una macchina che in rete non ci va.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 02-10-2015 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mah... dopo più di un mese di utilizzo posso dire che qualche problema l'ho avuto, non grave ma comunque:
- finestre di "proprietà File" che non si chiudono cliccando sulla X se non dopo mezzo minuto o più (evento randomico) - La ricerca che non trova nemmeno gli applicativi installati nel pc (fix con comandi in powershell...) - Programmi del pacchetto office (365) che non si aprono (caricamento infinito o non caricano proprio), e succede molto spesso, nonostante abbia reinstallato e riparato più volte office. E questi sono problemi che ho riscontrato con un uso pressochè "blando" del sistema, considerando che lo uso solo per giocare saltuariamente, scrivere qualche documento o navigare in internet (non con Edge...).
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.