Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 13:09   #81
°FalcoPellegrino°
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma lasciatelo sfogare che ha ancora poco tempo per farlo, quest'anno esce win10 e se poi il grosso dei programmi consumer migra su universal app non potrà più flammare con le toolbar e i malware.

Che comunque il problema è reale, anche se non è così tragico come lo dipinge il nostro flammone di fiducia.
Se non si sta attenti quando si installa qualcosa si installa anche roba non desiderata, ma questo è figlio del fatto che windows è stato concepito così decenni fa e non è facile cambiarlo perchè creerebbe problemi di retrocompatibilità che sarebbe una catastrofe per le aziende.
Ora le cose le stanno cambiando ma ci vorrà un bel po' per assimilare il tutto.
Vedi che se vuoi qualcosa di serio a differenza di un noto FunBoy (scritto proprio come lo scrive lui...) la scrivi?
Ti quoto!
E non vedo l'ora che esca per provare quanto dici, il problema è che migliorano da una parte e a quanto vedo nelle prime beta...Peggiorano da un'altra.
Spero di vedere una via di mezzo prima che crepo....
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:14   #82
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ovviamente l'ultima la 10.10.3
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:16   #83
°FalcoPellegrino°
Bannato

Quote:
Ma poi solo lui ha le finestre che si aprono sempre, a me non si apre nulla.
Ma che windows usi?
In ufficio ho windows 7 e ogni giorno mi trovo una caxxo di finestra pop up da leggere.
Vuoi la stampante che perde le impostazioni, vuoi Windows Defender che chissà che caxxo vuole, vuoi l'antivirus che mi raccomanda che l'ultima scansione totale è stata fatta un mese fa.
Dai su...Le menate di windows le conosciamo bene tutti, negarle è ridicolo...
Old 07-05-2015, 13:22   #84
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Dai pero' sono simpatici a redmond, microsoft che parla di sicurezza fà proprio ride
Linkami una falla di WP, resto tranquillamente in attesa
Old 07-05-2015, 14:14   #85
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi

mécche

PS Secondo me le ha usate anche per altro... indovina un po' cosa...

Senza polemizzare
Appena esce una notizia su un problema di sicurezza per OS X (che nessuno qua dice che è totalmente immune da malware) vi ci fiondate come avvoltoi su una carcassa di animale... gli utenti Windows, è la realtà, su tutto possono fare ironia tranne lato virus/malware
Adesso capisco

Guarda Pulsar, personalmente non ho mai detto che nessun sistema è immune, non esiste sistema operativo perfetto per una logica intrinseca, nessun sistema è perfetto ma solo migliorabile.

Ci sono condizioni che questa "anomalia" viene amplificata, primo fra tutti la diffusione tra l'utenza "comune"
Questo è il terreno fertile per chi vuole creare malware a scopo di profitto, a prescindere dal sistema.
Chiaramente questo è stato valido per Windows, in particolare per XP creato quando il fenomeno di massa internet era agli albori e che ancora si trascima dietro molte cose e la nomea.

Ma poi a parte questo, qui ci sono un paio di personaggi strani ... che utilizzano il prodotto della tua foto..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:16   #86
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Pure gli OEM farciscono il SO di crapware vario, per cui già alla prima accensione iniziano smoccolamenti vari... e via di formattazione liberatoria
Qualcuno ha detto "Lenovo e i ThinkCosi che si rifiutano di fare Windows Update"?
Old 07-05-2015, 14:20   #87
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
E un chi se ne frega?
Vuoi stare con una versione vecchia? Libero di farlo ma poi non ti lamentare.

Lo trovo difficile visto che win7 è uscito con uac e non ti permette di installare servizi a meno che il babbeo di turno non dia l'assenso.
E non mi verrai a dire che se prendi un auto e punti contro un muro è colpa del produttre vero?
Vabbé dai dai avete ragione voi, é impossibile, windows é sicurissimo, nessuno ha mai avuto problemi navigando su internet con Seven, microsoft non ha mai rilasciato e non sta rilasciato continuamente patch di sicurezza e l'antivirus serve solo per la casalinga che clikka su tutti i banner ....
Adesso pero' esci dalla tua campana di vetro e fatti un giro fuori che impari un bel po di cose
Old 07-05-2015, 14:22   #88
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
infatti la prima cosa che faccio quando compro un notebook nuovo e' formattarlo
però dai è una palla, cioè magari spendo più di 1000€ e per poterlo usare in maniera decente devo pure perderci dietro un pomeriggio per il formattone e successivi windows update.

Almeno quando compro un Mac lo accendo, creo l'utente e stop, se anche volessi formattarlo (perchè sono un po' ottuso) mi ritroverei nella stessa identica situazione pulita della primissima accensione, è un prodotto crapware-free

Ultima modifica di Simonex84 : 07-05-2015 alle 14:27.
Old 07-05-2015, 14:23   #89
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Linkami una falla di WP, resto tranquillamente in attesa
A Redmond sviluppano solo WP? Ma poi scusa, se linux é sicuro perché ha una diffusione del 3% non vale lo stesso discorso per i lumia?
Old 07-05-2015, 14:34   #90
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Tutte ste scemenze le hai dette tu non io.

Che rilascino le patch di sicurezza ci mancherebbe altro, secondo te è un male?
L'antivirus non serve perchè è integrato nel sistema, ma te parli, parli, ma è palese che non sai di cosa parli.
Ma basta resta nella tua convinzione di essere un genio e aver ragione, mi sono stufato di discutere con i piccioni.
Io ho descritto dei fatti concreti nel post 57, sei te che parli a vanvera e costruisci i tuoi messaggi su preconcetti e convinzioni soggettive.
Se vai su un sito internet la cosa piu' grave che puo' succederti col mac o con linux é che ti crasha il plugin flash o ti si apre un popup, su Windows una persona che non ha alcuna nozione di informatica deve chiamare il tecnino perché quando avvia il PC si ritrova IE avviato in automatico a tutto schermo su una pagina preimpostata e non puo' piu' usare il PC

Ultima modifica di acerbo : 07-05-2015 alle 14:48.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:35   #91
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
però dai è una palla, cioè magari spendo più di 1000€ e per poterlo usare in maniera decente devo pure perderci dietro un pomeriggio per il formattone e successivi windows update.

Almeno quando compro un Mac lo accendo, creo l'utente e stop, se anche volessi formattarlo (perchè sono un po' ottuso) mi ritroverei nella stessa identica situazione pulita della primissima accensione, è un prodotto crapware-free
Macché, ormai 10 minuti e sei sul desktop (8 con USB3)
Gli update devi farli comunque, non trovi mai un pc già aggiornato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:40   #92
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Macché, ormai 10 minuti e sei sul desktop (8 con USB3)
Gli update devi farli comunque, non trovi mai un pc già aggiornato
Quando ho messo la 8.1 sul Mac con bootcamp da chiavetta usb3.0 effettivamente ci ho messo 6-7 minuti di installazione, poi 4 ore di update, su quello non cambiano mai, ma fare un bel aggiornamento combo da 4 gb da scaricare ed installare è troppo complicato?
poi devi installare i vari driver, poi java, flash, acrobat reader, office, ecc.... insomma ogni volta che mi capita di farlo devo starci dietro almeno un pomeriggio
Old 07-05-2015, 14:43   #93
°FalcoPellegrino°
Bannato

Quote:
senza polemizzare
quando esce un problema di sicurezza per OS X (che molti utenti, non tutti, continuano a sostenere sia totalmente immune) lo si fa' notare, perche' in ogni news si continua a tirare in mezzo la sicurezza di windows, spesso rimanendo ancorati a stereotipi di 15 anni fa', anche l'utonto di turno che ha imparato la storiella a memoria e si sente figo a tirarla in mezzo

infatti la prima cosa che faccio quando compro un notebook nuovo e' formattarlo
Bhe..Questa è la differenza che corre tra te che usi windows e gli altri che usano altro O.S...
Io la prima cosa che faccio quando compro un Mac nuovo è quella di creare l'utente che lo utilizzerà e poi me lo godo in tutta la sua semplicità...
Old 07-05-2015, 14:44   #94
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
A Redmond sviluppano solo WP? Ma poi scusa, se linux é sicuro perché ha una diffusione del 3% non vale lo stesso discorso per i lumia?
Questo è vero, probabilmente il mercato di wp non è abbastanza grande per perderci troppo tempo a forarlo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:46   #95
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Quando ho messo la 8.1 sul Mac con bootcamp da chiavetta usb3.0 effettivamente ci ho messo 6-7 minuti di installazione, poi 4 ore di update, su quello non cambiano mai, ma fare un bel aggiornamento combo da 4 gb da scaricare ed installare è troppo complicato?
poi devi installare i vari driver, poi java, flash, acrobat reader, office, ecc.... insomma ogni volta che mi capita di farlo devo starci dietro almeno un pomeriggio
I drivers li installi, perchè Windows NON SA dove va ad installarsi
Flash su OSX lo usi? puoi farne a meno anche su Windows
Office è un software a pagamento NON obbligatorio, su OSX i software che compri a parte te li ritrovi già installati?
Java? dipende da cosa devi farci.
Acrobat Reader forse... anche se ti basta installare chrome per avere già il lettore di pdf integrato.
4 ore di update? se hai la linea di cacca mica è colpa di MS
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:46   #96
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da °FalcoPellegrino° Guarda i messaggi
Bhe..Questa è la differenza che corre tra te che usi windows e gli altri che usano altro O.S...
Io la prima cosa che faccio quando compro un Mac nuovo è quella di creare l'utente che lo utilizzerà e poi me lo godo in tutta la sua semplicità...
Magari formatta solo perchè non vuole le dannate suite che ti mettono i produttori, anche io ero tentato di cambiare la rom samsung del mio note 3 neo per averne una senza tutte le boiate che mi hanno messo su
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:47   #97
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Se formatti o accendi per la prima volta il mac invece ha già installato tutti gli aggiornamenti, office, ecc.?
office si perchè c'è su iWork, gli aggiornamenti no, però una volta fatto quelli ho finito.

Con Windows siete voi stessi che dite che va formattato per togliere il crapware, il lavoro che richiedono i due sistemi è leggermente diversi, anche perchè dopo il format dovrò mettere almeno i driver e qualche SW indispensabile tipo java, flash, acrobat
Old 07-05-2015, 14:48   #98
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Io installo la roba quando mi serve
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Questo è vero, probabilmente il mercato di wp non è abbastanza grande per perderci troppo tempo a forarlo.
Ripeto, c'era un contest di HP da 450.000€ (quattrocentocinquanta) più la fama mondiale e sono riusciti a prendere solo i cookie.
Oltre al fatto che su XDA fanno essenzialmente questo, e nessuno è riuscito a fare qualcosa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:48   #99
°FalcoPellegrino°
Bannato

Quote:
Se formatti o accendi per la prima volta il mac invece ha già installato tutti gli aggiornamenti, office, ecc.?

C'è sempre installata l'ultima versione disponibile esattamente come è sempre l'ultima versione disponibile dell'O.S che è possibile scaricare dallo store.
Quindi, anche se formatti, sempre l'ultima versione completa di tutti gli aggiornamenti installi.
Old 07-05-2015, 14:51   #100
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
I drivers li installi e dimmi poco, poi ogni volta devi riavviare, almeno mezz'ora ti andrà via?, perchè Windows NON SA dove va ad installarsi
Flash su OSX lo usi? SI puoi farne a meno anche su Windows
Office è un software a pagamento NON obbligatorio, su OSX i software che compri a parte te li ritrovi già installati? NO
Java? dipende da cosa devi farci.
Acrobat Reader forse... anche se ti basta installare chrome per avere già il lettore di pdf integrato.
4 ore di update? se hai la linea di cacca mica è colpa di MS
va bene togli flash, java, acrobat, office, ho detto un cazzata, non sono indispensabili, ma anche solo lo sbattimento dei driver mi fa passare la voglia.

a casa ho una 7Mega che va a 7Mega, la maggior parte del tempo l'ha passata ad installare, eppure ho un i7 con 16gb di ram e SSD 840 EVO, non finiva mai
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian