Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2015, 08:01   #81
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Presumo che quando organizzi certi eventi tu lo sappia già qualche giorno prima, quindi non è così anormale che una persona si debba preparare prima.
eh già :P
Non capita mai di uscire al venerdì sera, trovarsi in discoteca e alla fine essere fuori dalle 8 del mattino alle 6 del mattino dopo senza sapere come mai... maimaimaimai...

Dai su, a prescindere dalle sacre esigenze personali, si tratta di non essere schiavi del proprio telefono. Non dover pensare a ricaricarlo ad ogni occasione possibile, portarsi dietro caricabatterie e nutrirsi di corrente in ogni postaccio magari in pubblico, dall'aula universitaria all'aeroporto magari seduti a terra senza ritegno come dei drogati in astinenza.

Hai un cellulare? Bene. Hai una vita? forse anche. Il mio cellulare si adatta alla mia vita in ogni suo aspetto, non viceversa. Anche solo dover pensare che il mio cellulare ha delle esigenze al di fuori della ricarica serale è ridicolo.

Ed è ridicolo quando, il motivo per cui si fa questo, è puramente nella commercialiata di benchmark e video confronto che nella vita reale UTILITA' ZERO.

Ho esordito il thread dicendo che il vero benchmark è sui consumi, semplicemente perchè processori e sistemi che durano una giornata indipendentemente dall'uso non si possono fare, ma ci si può avvicinare molto, in modo da avere sistemi che durano una giornata piena piena con un uso ragionevole, e non che "se devi fare X lo sai prima e ti prepari e ti porti dietro Y".

Un Moto G è spaventoso ad esempio sotto questo punto di vista, e costa meno di 200€. Pesa 4 kg, è spesso come un cucciolone e necessita di una batteria ipergiga? Ha meno batteria di questo S6. Ma non deve sottostare la corsa al benchmark, e con uno schermo simile a iPhone 6 e uno Snapdragon downclocked Praticamente dura 48h. Oppure 24h di pura passione. Che è quello che ci vuole per non fare gli sfigati che "ti prepari prima". Ma comunque dimmi una sola cosa Moto G fa realisticamente peggio dei concorrenti che sia dovuta alla CPU.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 06-03-2015 alle 08:06.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:13   #82
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non capita mai di uscire al venerdì sera, trovarsi in discoteca e alla fine essere fuori dalle 8 del mattino alle 6 del mattino dopo senza sapere come mai... maimaimaimai...
senza neanche passare da casa a farsi una doccia o cambiarsi? complimenti!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:33   #83
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
L'acqua fa marcire i pali.

Comunque in linea di massima concordo con Raghnar. Altrimenti potremmo anche accontentarci di automobili con un serbatoio da 10 litri. Tanto ci sono distributori dappertutto.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 06-03-2015 alle 08:36.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:38   #84
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
L'acqua fa marcire i pali.
no perchè sai, mentre sei sotto la doccia una botta di carica allo smartphone si può anche dare

Oppure in macchina mentre vai dal lavoro all'aperitivo, però se giri in bus o in treno sei fregato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Comunque in linea di massima concordo con Raghnar. Altrimenti potremmo anche accontentarci di automobili con un serbatoio da 10 litri. Tanto ci sono distributori dappertutto.
io concordo sul volere più autonomia, però al momento non sembra possibile e modi per sopperire a queste carenze ci sono, basta usarli

Ultima modifica di Simonex84 : 06-03-2015 alle 08:41.
Old 06-03-2015, 08:45   #85
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Dai su, a prescindere dalle sacre esigenze personali, si tratta di non essere schiavi del proprio telefono. Non dover pensare a ricaricarlo ad ogni occasione possibile, portarsi dietro caricabatterie e nutrirsi di corrente in ogni postaccio magari in pubblico, dall'aula universitaria all'aeroporto magari seduti a terra senza ritegno come dei drogati in astinenza.

Hai un cellulare? Bene. Hai una vita? forse anche. Il mio cellulare si adatta alla mia vita in ogni suo aspetto, non viceversa. Anche solo dover pensare che il mio cellulare ha delle esigenze al di fuori della ricarica serale è ridicolo.

Ed è ridicolo quando, il motivo per cui si fa questo, è puramente nella commercialiata di benchmark e video confronto che nella vita reale UTILITA' ZERO.

Ho esordito il thread dicendo che il vero benchmark è sui consumi, semplicemente perchè processori e sistemi che durano una giornata indipendentemente dall'uso non si possono fare, ma ci si può avvicinare molto, in modo da avere sistemi che durano una giornata piena piena con un uso ragionevole, e non che "se devi fare X lo sai prima e ti prepari e ti porti dietro Y".

Un Moto G è spaventoso ad esempio sotto questo punto di vista, e costa meno di 200€. Pesa 4 kg, è spesso come un cucciolone e necessita di una batteria ipergiga? Ha meno batteria di questo S6. Ma non deve sottostare la corsa al benchmark, e con uno schermo simile a iPhone 6 e uno Snapdragon downclocked Praticamente dura 48h. Oppure 24h di pura passione. Che è quello che ci vuole per non fare gli sfigati che "ti prepari prima". Ma comunque dimmi una sola cosa Moto G fa realisticamente peggio dei concorrenti che sia dovuta alla CPU.
Allora quì mi sà che c'è un problema di fondo nella discussione.
Non sò che cellulare avete voi ma parlate come se non vi arrivasse a fine giornata.
A meno che tu fai abusi prolungati con Apps dispendiose ( ed a volte inutili ) tipo la funzione "torcia" o "videocamera" per riprendere l'intera serata non dovresti avere problemi.

E fra l'altro buona parte del consumo arriva dal display ( non dalla CPU ) e la maggior parte delle persone lo usano con illuminazione sparata ( idem per monitor PC ), ma questo non è un problema del dispositivo ma dell'utente che è incapace di avere un senso di misura.

Il mio cellulare 24h piene le fa anche usandolo frequentemente, quindi se lo carico la sera prima qualsiasi cosa mi succeda durante la giornata e oltre io problemi proprio non li ho ed è un patetico Nokia 635 senza infamia e senza lode.
E in idle mi supera pure 3 giornate di fila, quindi alla disco io ci posso stare quanto voglio e non ho mai avuto problemi

Non essere schiavi della ricarica ? Perfetto, teoricamente non dovresti proprio avere un sistema basato su batteria per una cosa del genere ma una scusa in più per pretendere batterie più capienti, perchè l'hardware in sè può andare in idle o ha le sue contromisure per il risparmio, è il lato batteria che manca.

Ultima modifica di PaulGuru : 06-03-2015 alle 09:01.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:56   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Situazione vista forse tutti i giorni...

Compagna e figlia, con samsung e iphone ( par condicio ), sempre alla spasmodica ricerca di una spina in cui infilare il caricabatterie !

Gli ho regalato, battery pack a iosa e pure un caricabatteria a manovella,

Ma se le dimenticano spesso & sovente !

Quindi un cellulare con maggiore autonomia sarebbe molto apprezzato !

Ultima modifica di gd350turbo : 06-03-2015 alle 08:58.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:25   #87
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Dai su, a prescindere dalle sacre esigenze personali, si tratta di non essere schiavi del proprio telefono.
Quote:
No, ma vedo che sei molto sveglio.

Quote:
Allora quì mi sà che c'è un problema di fondo nella discussione.
Non sò che cellulare avete voi ma parlate come se non vi arrivasse a fine giornata.
A me francamente arriva, ma dipende dalla giornata.
A molta gente non arriva, infatti vedi come sono belli contenti di organizzarsi le giornate in anticipo e di essere schiavi della batteria.

Anche a me con una relazione a distanza, ora che uso telegram sul PC lo uso mooolto meno ma prima facevo centinaia di messaggi al giorno e ore di schermo solo per messaggiare e in tali situazioni l'S3 a sera arrivava bello spompo già di default, nessuna speranza di farci la discoteca o un giro per la città... con iPhone 4 nelle stesse condizioni non arrivavo neanche a fine giornata di lavoro. -.-'

Al contrario, il Moto G pure se frustato così tanto sembra essere inesauribile. Quindi non è per niente vero che non ci siano i mezzi per farcela, basta smetterla con la corsa al benchmark, e magari ai pixel e fornire batterie adeguate agli schermi.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 06-03-2015 alle 09:29.
Old 06-03-2015, 09:29   #88
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
quando leggo certe cazzate un po' di sonno mi viene
Old 06-03-2015, 09:52   #89
PaulGuru
Bannato

Quote:

A me francamente arriva, ma dipende dalla giornata.
A molta gente non arriva, infatti vedi come sono belli contenti di organizzarsi le giornate in anticipo e di essere schiavi della batteria.

Anche a me con una relazione a distanza, ora che uso telegram sul PC lo uso mooolto meno ma prima facevo centinaia di messaggi al giorno e ore di schermo solo per messaggiare e in tali situazioni l'S3 a sera arrivava bello spompo già di default, nessuna speranza di farci la discoteca o un giro per la città... con iPhone 4 nelle stesse condizioni non arrivavo neanche a fine giornata di lavoro. -.-'

Al contrario, il Moto G pure se frustato così tanto sembra essere inesauribile. Quindi non è per niente vero che non ci siano i mezzi per farcela, basta smetterla con la corsa al benchmark, e magari ai pixel e fornire batterie adeguate agli schermi.
Io non mi sento schiavo della batteria, 24h il mio le fa come "minimo", se te non ci arrivi vuol dire che il tuo modello non è in grado di soddisfare le tue esigenze, ciò non toglie che un modello del genere non esista.

Molta gente prende sempre i soliti modelli dei soliti 2 brands a prescindere ( non sò se è il tuo caso ) al posto di scegliere modelli per soddisfare determinate esigenze. Poi inutile parlare di corsa al bench quando spesso a consumare di più è il display.

Non vorrei girare il coltello nella piega ma tu che dici che uno può avere una relazione a distanza ........ma oramai ci sono usb pure in tutte le utilitarie.

Ultima modifica di PaulGuru : 06-03-2015 alle 09:58.
Old 06-03-2015, 09:54   #90
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
La mia fidanzata che ha uno scrauso Iphone 4s a fine giornata e oltre ci arriva sempre.
Forse perché:

-Ha un lavoro e un ufficio con annessa linea telefonica dedicata
-Ha un PC e quindi non usa lo smartphone per fare fogli di calcolo
-Ha una vita sociale e non passa tutto il giorno a cazzeggiare con il telefono.

Possiamo star qua a discutere fino a settimana prossima ma quelli che vedo come dei drogati alla ricerca delle presa di corrente, sono quindicenni che non hanno un caxxo da fare durante il giorno, oppure le classiche donne fortunate che hanno la filippina che gli fa le pulizie in casa e la loro giornata tipo è quella di passare il tempo per negozi.
Tutti gli altri che conosco, che lavorano, e che magari il venerdì sera hanno lo smartphone con il 60% della carica, tornano a casa a farsi una doccia, si ripigliano un'attimo e poi escono.
Se escono di casa con il telefono mezzo scarico, non è certo un telefono con autonomia di 48 ore che li salverebbe...Se non lo ricarichi il giovedì sera, comunque alla notte del Sabato non ci arriveresti quindi il problema non è lo smartphone, ma il cervello bacato di chi lo usa e pensa che si ricarichi con il pensiero.
Poi se vogliamo continuare con questo siparietto ridicolo allora bene, io mi metto dalla parte di quelli che arrivano a fine giornata con una carica e che si attrezzano di conseguenza con battery pack se sanno che devono passare 2 giorni in tenda e in parete perché stanno scalando il Cervino....

Quote:
Non vorrei girare il coltella nella piega ma tu che dici che uno può avere una relazione a distanza ........ lo sai che oramai ci sono usb pure in tutte le utilitarie vero ?
No, non ci sono e non ci sono caricatori e adattatori.
Non c'è niente, solo l'insistenza inutile nel voler a tutti costi dimostrare che le persone normali quando salgono in macchina e guidano per un'ora, se hanno il terminale scarico non lo ricaricano.
Mi piacerebbe sapere se in palio c'e qualche premio speciale per quelli che ricaricano lo smartphone una volta ogni tre giorni....

Ultima modifica di ^Alex^ : 06-03-2015 alle 09:57.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 10:29   #91
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Non vorrei girare il coltello nella piega ma tu che dici che uno può avere una relazione a distanza ........ma oramai ci sono usb pure in tutte le utilitarie.
E io non ho un'utilitaria. E se ce l'avessi, non sono lo schiavo del mio telefono, quando arrivo nel posto X non penso "come sta il mio telefono, forse lo devo ricaricare, piccino" e non lo voglio pensare. Non e' un'abitudine che voglio prendere, non voglio occupare spazio nel cervello per questo task. Non e' un animale che devo ricoprire di affetto, e' uno strumento che deve essere mio schiavo. Non voglio girare con un caricabatterie o unbattery pack per avere il telefono spesso 5mm, vi rendete conto di quanto e' assurdo?
Ci voglio pensare la sera. PUNTO.

E' ridicolo anche solo pensare che "chisseneimporta della dimensione della batteria, puoi ricaricarlo ovunque", vale lo stesso per l'auto, vero? Le auto elettriche fanno furore infatti

Quote:
Originariamente inviato da Alex Guarda i messaggi
quelli che vedo come dei drogati alla ricerca delle presa di corrente, sono quindicenni che non hanno un caxxo da fare durante il giorno
Non giri molto per ristoranti business, neh?!
A Francoforte sono andato in un posto dove pubblicizzavano le prese della corrente sotto il tavolo :dead:

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 06-03-2015 alle 10:36.
Old 06-03-2015, 10:44   #92
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
E io non ho un'utilitaria. E se ce l'avessi, non sono lo schiavo del mio telefono, quando arrivo nel posto X non penso "come sta il mio telefono, forse lo devo ricaricare, piccino" e non lo voglio pensare. Non e' un'abitudine che voglio prendere, non voglio occupare spazio nel cervello per questo task. Non e' un animale che devo ricoprire di affetto, e' uno strumento che deve essere mio schiavo. Non voglio girare con un caricabatterie o unbattery pack per avere il telefono spesso 5mm, vi rendete conto di quanto e' assurdo?

E' ridicolo anche solo pensare che "chisseneimporta della dimensione della batteria, puoi ricaricarlo ovunque", vale lo stesso per l'auto, vero? Le auto elettriche fanno furore infatti

A Francoforte sono andato in un posto dove pubblicizzavano le prese della corrente sotto il tavolo :dead:
Visto che le batterie disponibili adesso garantiscono autonomie di 24/48 ore o ti adegui ai limiti della tencologia e ci pensi te con batterie usb e cavetti in macchina e attennzione allo stato di carica altrimenti torni ai vecchi nokia che mandano SMS/telefonano e basta rininciando a WA, FB, web, Mail, Mappe, MP3, foto, video, altre soluzione non ne vedo.
Old 06-03-2015, 10:52   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io sono per il telefono con batteria da 3000 mAh, più battery pack nel cassetto, da 10400 mAh, direi che no abbastanza anche in caso di Guerra termonucleare globale
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:55   #94
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Bene allora sentiamo....A Francoforte la gente come lavora?
Conosco personalmente un ex compagno di classe della mia ragazza che abita proprio lì, fa il grafico pubblicitario ha un'ufficio e al ristorante va con il terminale carico visto che arriva appunto dall'ufficio.
Mi sfugge il nesso lavoratore Tedesco---->Ristorante.
Lavorano tutti in strada, a piedi e con il telefono sempre connesso?
Il fatto che mettono qualcosa che in via del tutto eccezionale ti da la possibilità di ricaricare il telefono non vuol dire che il 90% delle persone gira con il telefono perennemente scarico.
Non so...Giusto per capire neh?
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:49   #95
PaulGuru
Bannato

Quote:

Ma devi solo ricaricarlo prima di andare a dormire
Se non vuoi fare manco quello perdonami ma allora usalo solo per telefonare, SMS e basta, altrimenti mi spiace ma il mondo mobile non fa per te.

Per quanto riguarda le auto elettriche presumo ci sia disinformazione a riguardo, concettualmente i vantaggi di un motore elettrico rispetto ad uno termico sono esagerati :

- meccanica decisamente più semplici composta da pochissimi componenti ergo anche una minore usura
- un motore sempre in coppia massima in ogni regime, quindi più efficiente, e capace di accelerazioni sensibilmente migliori
- stop&start nativo
- silenzioso
- niente o poca vibrazione
- smaltimento termico enormemente ridotto ergo cospicua dispersione energetica sottoforma di calore che permetterebbe oltre a masse radianti minori anche prese d'aria ridotte andando a risolvere il problema di drag dato dalla massa radiante di un auto.
- nonchè la possibilità di non avere un motore incentrato in un unico corpo, ma spalmabile e integrabile col pianale abbassando il baricentro anche e sarà anche possibile trasmettere il moto senza usare un albero centrale ).

Il motivo per cui non han successo è perchè ancora non ci sono grossi investimenti in quanto gli interesse economici maggiori sono dirette sul petrolio.
Le batterie sono ancora al litio, pensi veramente che quelle al grafene non possano entrar in produzione ?
Inoltre anche con le attuali batterie è possibile realizzare vetture da 500Km di autonomia già.

Ricaricare un auto elettrica ? In un futuro la ricarica intesa come il pieno da un benzinaio sparirà, ma avverrà presso la propria abitazione, rimane da risolvere il problema di quelli che non dispongono di posto auto.

Ultima modifica di PaulGuru : 06-03-2015 alle 12:57.
Old 06-03-2015, 12:55   #96
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Il motivo per cui non han successo è perchè ancora non ci sono grossi investimenti in quanto gli interesse economici maggiori sono dirette sul petrolio.
Le batterie sono ancora al litio, pensi veramente che quelle al grafene non possano entrar in produzione ?
Inoltre anche con le attuali batterie è possibile realizzare vetture da 500Km di autonomia già.

Ricaricare un auto elettrica ? In un futuro la ricarica intesa come il pieno da un benzinaio sparirà, ma avverrà presso la propria abitazione, rimane da risolvere il problema di quelli che non dispongono di posto auto.
rimane anche il problema che se voglio fare Torino-Bari in macchina non voglio fermarmi 5 ore nei pressi di Roma per fare la carica, con la mia bella benzina mi basta una sosta di 2 minuti e riparto
Old 06-03-2015, 13:08   #97
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Ma devi solo ricaricarlo prima di andare a dormire
Paul il discorso non e' questo. E' ovvio che lo ricarichi quando vai a dormire.
Io voglio ricaricarlo SOLO quando vado a dormire, e mi sembra OVVIO che qualsiasi altra cosa e' un compromesso pesante e stupido, considerando che non e' necessario perche' come dici tu esistono modelli che ce la fanno tranquillamente.

Loro dicono che lo ricarichi ad ogni occasione, non solo quando vai a dormire, ma anche quando sei al lavoro lo ricarichi, quando sei in macchina lo ricarichi, quando arrivi a casa e devi farti una doccia gli dai una botta...etc...l'importante e' avere il processore che pompa e la forma snella.

Come fosse un pesce rosso che devi accudire e non avessi abbastanza preoccupazioni.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 06-03-2015 alle 13:11.
Old 06-03-2015, 13:13   #98
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Paul il discorso non e' questo. E' ovvio che lo ricarichi quando vai a dormire.
Io voglio ricaricarlo SOLO quando vado a dormire, e mi sembra OVVIO che qualsiasi altra cosa e' un compromesso pesante e stupido, considerando che non e' necessario.

Loro dicono che lo ricarichi ad ogni occasione, non solo quando vai a dormire, l'importante e' avere il processore che pompa.
Veramente "loro" dicono che è lo schermo il principale consumatore di batterie, a confronto la CPU consuma molto ma molto meno quindi meglio avere un processore che pompa visto che usandone uno depotenziato si guadagnerebbe pochissima autonomia.

Inoltre "loro" dicono anche che se una carica per notte non basta per garantire un'autonomia sufficiente ad arrivare alla notte successiva si sono organizzati con delle cariche intermedie con svariate metodologie
Old 06-03-2015, 13:34   #99
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Veramente "loro" dicono che è lo schermo il principale consumatore di batterie, a confronto la CPU consuma molto ma molto meno quindi meglio avere un processore che pompa visto che usandone uno depotenziato si guadagnerebbe pochissima autonomia
Non e' affatto vero che si guadagna pochissima autonomia, e provando a usare diversi telefoni si ha la dimostrazione che l'autonomia puo' variare enormemente.

Questo unito al fatto che puoi evidentemente infilare 2500mAh in 6mm di spessore se davvero ci tieni, ne consegue che telefoni con un'autonomia sorprendente sono perfettamente alla portata.

E in effetti sono anche fatti, guardando i motorola, e hanno anche un grande successo.

Le ricariche intermedie mi fanno pena e compassione.
Old 06-03-2015, 14:57   #100
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
assolutamente no

il voltaggio deve essere identico a quello richiesto
gli ampere che devono assere maggiori o uguali, quanto maggiorni non fa differenza, se a te serve 1A puoi usare tranqullamente alimentatori che arrivano anche a 50A e oltre
Sei sicuro? Tempo fa non si diceva che alcune batterie di iPhone si fossero rovinate perchè caricate con il caricatore dell'iPad ??
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian