|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io rimango della mia idea:
1) Articolo 18 non deve esistere, se un un dipendente lavora bene, l'azienda lo tiene, se lavora male, calcio in culo. 2) No alle raccomandazioni o favoritismi 3) Le tasse devono essere pagate, ma pagate equamente, ad esempio: primo scaglione (0-15,000€) irpef da 23% passarlo a 5% il secondo dal (15.001-28.000) dal 27 al 10% il terzo dal (28.001-55.000€) 38% al 20% e il resto lasciarlo così. Le tasse dei contributi ridurle del 30-40% se si prende un dipendente ITALIANO, se extracomunitario rimane com'è ora (3/4 lavorano al posto nostro e portano i soldi nostri all'estero non spendendoli qui da noi.) 4) Controllare A FONDO tutte le malattie comprese invalidità personali e/o di figli/genitori/coniugi, molti utilizzano delle leggi fatte adhoc per "farsi 1 settimana di feria al mese PAGATA AL 100%" perchè hanno la madre/genitore che ha problemi e oltre a sgravi fiscali che utilizzano ovviamente i parenti, come sconti acquisti beni come automobili, ristrutturazioni case ecc. (Non ditemi di no perchè ne conosco 4 che sono TUTTI FRATELLI e hanno le mogli a casa, non fanno un cazzo e i 4 fratelli vivono lavorando in diverse fabbriche dove fanno 3 settimane al mese di lavoro, 1 la passano a casa con la 304 e hanno 3 auto intestate alla madre che ha sgravi fiscali!, po*** d**! http://tinyurl.com/mrrdmxn) 5) Donne incinte: Se risulti essere incinta (con esami ovviamente) da prima dell'assunzione puoi essere licenziata per falsa dichiarazione oppure omissione dei fatti. BISOGNA SMETTERE DI FAR LAVORARE I BUFFONI E ASSUMERE PERSONE SERIE CHE >LAVORANO< E CHE VALE LA PENA PAGARE, CAPI, SOTTOCAPI, CAPITURNO, CAPIREPARTO, DIRIGENTI, GNOCCHE E GNOCCHI COMPRESI!!!!! IO CHE HO UNA DITTA (SONO SOLO, NON HO DIPENDENTI) SE MI AMMALO, NESSUNO MI PAGA LE GIORNATE DI MALATTIA O DI PERMESSI (CAGOTTO, MAL DI PANCIA, IL GATTO CON LA DIARREA, ECC), LE FERIE ME LE FACCIO E ME LE PAGO, SE CHIUDO LA SOCIETA' NESSUNO MI DA' LIQUIDITA'/CASSA INTEGRAZIONE/DISOCCUPAZIONE! Scusate lo sfogo, ma sono stufo di pagare (come molti di voi) per stronzate che fanno gli altri. Ultima modifica di SpyroTSK : 22-12-2014 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
è già la seconda volta che Darwin viene tirato in ballo a sproposito in questa discussione, ma che è?!
![]() Più un organismo è semplice più è resistente e questo vale anche per un cervello. Per il resto non sono sicuro che tu abbia ragione, le infrastrutture sono arretrate perché non c'è interesse o non c'è interesse perché le infrastrutture sono arretrate? Ultima modifica di Giachi66 : 22-12-2014 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
|
Perché?
è sempre stato così, non solo nel dopoguerra ma anche nell'antichità e penso sia così anche ai giorni nostri |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Eh, purtroppo legalmente se qualcosa va storto e tu hai fatto la procedura online ti attacchi pesantemente al belin, se hai cose stampate e timbrate da un ufficio a caso sei salvo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Forse dovremmo studiare questi casi per sapere cosa fare ![]() O magari vincono i no-euro (aka maniaci della lira) e finiamo come Giappone e/o Russia, uno col debito al 250% e -6,8% di PIL (ma cribbio export lievemente in crescita ![]() E' un periodo pazzesco perchè accendi su Report e vedi robe pazzesche (e quasi nessun politico che si incazzi e sbraiti). Nel lungo periodo io prevedo che potrebbero avere ragione i neo-malthusiani... il che è un problema ![]() Stimano con scenari di crisi elaborati dal MIT l'estinzione degli occidentali per il 2050. Quote:
Buona parte di questo sfacelo è dovuto alla liberalizzazione Bersani (Kompagno komunista!!!) che ha tolto i tariffari minimi professionali che difendevano soprattutto i neolaureati che con spese fisse (software, cancelleria, pubblicizzazione, albo, pensione, p.iva, ...) avevano una retribuzione minima garantita per legge, il tutto abbinato al sistema a false partite iva, aka collaborazioni (che però come dice la legge fornero, non vale sotto 18 mila euro di reddito annuo, sopra può essere convertito in lavoro dipendente, e non vale per gli iscritti agli albi...per non si sa bene quale motivo a parte preservare gli studio che fatturano centinaia di milioni subappaltando il lavoro al collaboratore). Quote:
Tenendo gli enti pubblici con nomine dei politici, c'è stata un'era di raccomandati...solo che se venivano beccati era reato. Per il resto anche se il DL severino che trattava materia penale come la concussione è stato fatto con Decreto Legge, oggi il governo misteriosamente non può più fare decreti legge in materia di corruzione. PS: il Decreto Legge Severino delegava al governo per la repressione della corruzione: "Con comma 63 dell'art. 1 della legge 190/2012 il parlamento delegava il governo italiano a redigere delle misure per la prevenzione e la repressione della corruzione nella pubblica amministrazione all'origine del testo unico formulato principalmente dalla Severino" Quindi se questo è lo stato dell'Italia oggi fronte agli scandali di Mafia a Roma (che vanno a discapito anche delle piccole medie aziende che fanno concorrenza), figurati cosa faranno per raccomandazioni e favoritismi in campo privato!!! Quote:
L'abbassamento che fai, creando una specie simile ai superminimi PIVA, va a toccare le aliquote dei lavoratori dipendenti, che al momento (a suon di puntate di Report e scandali di evasione), mi sa che sono gli unici a pagare le tasse... anche perchè gliele trattengono direttamente nello stipendio alla fonte. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Renzi for president Trota for president Quello di Di Pietro for president Giuliano Ferrara, figlio della segretaria di Togliatti for president Mieli for president ... (vabbè potrei continuare) Quote:
Tu li minacci di licenziarli se non ti passano le ferie. Tu fai le loro ferie 12 mesi l'anno e godi, loro non vanno in ferie e lavorano producendo utili a te, e mantengono il posto di lavoro. Appena si stancano o rimangono incinti, li licenzi ed azzeri il loro avanzaento di carriera. Poi li riassumi a stipendio base. Così tagli anche tutti i contributi pensionistici più elevati visto che basati su percentuale di stipendio per quella bellissima riforma delle pensioni fatta dal partito comunista italiano (quello "liberale" che si ispira alla flessibilità cinese per capirsi) Ottima idea no!? Grazie Renzi ![]() Ultima modifica di TheQ. : 22-12-2014 alle 22:23. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
L'organismo semplice vince finché si gioca alla pari ma quando subentrano variabili complesse e di potere l'organismo semplice diventa semplice carne da macello anche perché altrimenti staremmo sempre all'età della pietra con utensili fatti con i sassi. Quote:
Sinceramente basta informarsi per superare paure assurde. Tra l'altro la copia cartacea se la perdi è persa. La copia digitale oltre a poterla salvare dove vuoi e in quante copie vuoi (tutte con pieno valore legale) viene conservata dalla banca e ti può essere fornita in 5 minuti dalla richiesta. Quote:
Su tutto il resto invece sono sostanzialmente d'accordo. La situazione italiana non è certo colpa dell'art. 18 o dei diritti dei lavoratori. La situazione italiana è stata causata dalla corruzione dei sindacati che hanno protetto gente vergognosa, da sistemi di partito e politici che hanno favorito gente immonda e bada bene io non sono nemmeno contro la raccomandazione in senso lato in quanto nel privato può anche esserci la raccomandazione positiva di qualcuno che veramente si impegnerà ma dopo una disponibilità iniziale ci dev'essere una selezione vera e chi non si impegna ma è il raccomandato incapace va rimandato a casa. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Non siamo più all'età della pietra grazie a pochi che tirano il carro per tutti, ma se questi fossero davvero avvantaggiati a dovere da questa loro superiore intelligenza e sapienza oggi sarebbero la maggioranza mentre invece restano un'esigua minoranza e questo perché alla fin fine stupidi ed ignoranti si vive meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() (avrei anche esperienze personali.. ma non servono) Quote:
![]() Questo per non parlarti di tutte le magagne che si fanno dietro la disoccupazione. Ho amici che per più di un decennio si son girati tutto il nord-est lavorando e facendosi licenziare appena maturavano abbastanza mesi di lavoro per poi andarsi a fare qualche mese di vacanza ben retribuita con l'assegno di disoccupazione in tasca. Se non ricordo male accumulavano mesi validi anche per i fini pensionistici. Dovrebbe esser strutturato diversamente come nei Paesi del nord Europa, se vieni licenziato lo Stato ti mantiene e ti cerca un lavoro. Se non accetti la prima proposta continui a percepire un assegno, se non accetti neppur la seconda rimani senza assegno. Ed invece, orari dimezzati, paghe ridotte, gente mantenuta a casa a grattarsi.. ditemi voi se è normale. Belli poi i nostri "centri per l'impiego", altro inutile carrozzone con inutili realtà che vi orbitano attorno. E poi ci si indigna per quattro scandali fatti a Roma, ma neanche vi immaginate quanto siano ben rodate le meccaniche per fregarsi mantenimenti ed assegni dallo Stato. ![]() E' na battaglia persa tanto. CIAWA
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io avessi più potere degli altri a che scopo generare tanti figli e rendere tutti intelligenti? A quel punto sarei uno come tanti. L'insorgere del pensiero elevato ha fatto saltare i ragionamenti evolutivi e l'evoluzione biologica è diventata meno efficiente proprio perché chi ha doti che lo rendono una persona potente nella società umana non ha più l'istinto di diffondere tale genia bensì quello di concentrare in pochi individui. Non a caso in passato era molto meno frequente che dinastie avessero un elevato potere che si tramandava nel tempo... certo ci sono sempre stati re e nobili, poi borghesi e così via ma molti duravano 2 o 3 generazioni per poi tornare nell'oblio. Oggi invece ci sono dinastiche che sopravvivono a catastrofi... passando un potere economico e politico impressionante di generazione in generazione. Basti pensare alle famiglie lobbistiche americane o a quelle nordeuropee. IMHO ormai siamo totalmente OT ma ti assicuro che potendo scegliere non starei certo dalla parte dei semplici anche perché è vero che la massa vince ma vince col sacrificio di molti che si immolano e a me di immolarmi non ho proprio voglia... Spero nella vita di poter stare dalla parte dei furbi complessi e campare bene e che a immolarsi ci pensi qualcun'altro. Ultima modifica di Darkon : 23-12-2014 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
In meno di 2 anni gli stipendi per neolaureati del settore passati da 800-1100 euro a 300 euro, il minimo imposto per gli stage. Ora se uno aderisce a garanzia giovani e può lavorare gratis per lo studio professionale comunque non lo accettano. E poi esempi di licenziati in tronco (pardon, interruzione della collaborazione ![]() L'esempio calza perfettamente. La flessibilità totale applicata ad una contrazione del mercato dovuta a terzi ha generato la distruzione totale con gente che inizia a dire che se vuoi iscriverti all'università nel settore devi aver ben presente che non potrai farti una famiglia od avere dei figli. Secondo te in un'ottica consumistica per comprare i prodotti che vendono le aziende questo è un bene od un male? e se si estendesse a tutti, classe povera, e classe media, a chi vendete i vostri prodotti?! Se distruggi il mercato flessibilizzando i lavoratori e precarizzando la capacità d'acquisto/stipendi, quanto speri di andare avanti? Quote:
E per chi sta dalla parte delle aziende il problema sarebbero quei 2-3 farabutti che qua e là sfruttano le pieghe delle leggi per non fare un cazzo. Dall'altro lato decine di migliaia di italiani senza più un lavoro, senza capacità d'acquisto, senza un futuro. La politica ovviamente non fa niente, perchè hanno azioni delle società e ricevono maggiori dividendi se Moncler o Gucci fanno un 30% in più distruggendo interi settori dell'economia italiana. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
poi parliamoci chiaro ma chi è che assume ancora a tempo indeterminato? basta trovare un ditta con un minino di fantasia che il lavoratore si ritrova con contratti cocopro od altre collaborazioni a tempo indefinito, quindi hanno tutto il tempo di valutare la persona se val la pena assumerla o meno, per dire io mi so fatto 9 anni tra p.iva contratto a cococo poi diventato cocopro poi finalmente l'assunzione (e dopo 3 anni mi son licenziato pensa un pò), quindi la storia dell'assunto ciuco illicenziabile è un pò na balla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gli stipendi dei neolaureati sono crollati per ovvie ragioni di domanda e offerta. Perché devo pagare 1.000 euro o più quando c'è la fila di persone laureate che mendicano per un lavoro? La stessa legge che vale per qualsiasi prodotto sul mercato. IMHO anche qua il problema non è l'art. 18 è che l'università è fuori controllo e sforna ormai laureati a raffica senza alcun tipo di programmazione e con troppa facilità... ormai laurearsi è alla portata dello scemo del villaggio mentre invece l'università dovrebbe selezionare solo i migliori, l'eccellenza! Se avessi un figlio sinceramente gli direi di non iscriversi all'università. A che pro? La preparazione che hanno i laureati salvo rare eccezioni e le eccellenze è quasi sempre scarsa, molto nozionistica e poco pratica e ancorata salvo pochi atenei a logiche che non sanno nemmeno dove sta di casa il vero lavoro di architetto sfornando maree di tecnici che sono poco più che geometri. IMHO intendimi non è che voglia demonizzare l'università... ci sono eccellenze di prima categoria, atenei che veramente danno una marcia in più ma il problema è che sono rarità. Per il resto si continua a sfornare gente con titoli di carta e il problema dell'edilizia deriva proprio dal fatto che era un mondo folle e fuori controllo che come una macchina lanciata a folle velocità senza pilota prima o poi non poteva che schiantarsi. ----------------------------------- Per la seconda parte c'è ben poco da fare. Se fossi un imprenditore e avessi modo di guadagnare di più legalmente semplicemente lo farei anche io. Perché Gucci piuttosto che altri dovrebbero fare beneficenza all'Italia e/o ai lavoratori italiani? Quale imprenditore regalerebbe soldi? Francamente per quanto mi riguarda da dipendende mi duole ammetterlo ma c'è poco da fare... se l'azienda per cui lavoro trovasse qualcuno in un paese X in grado di fare la mia mansione a 1/3 del costo semplicemente mi licenzierebbero e decentrerebbero. E per quanto la cosa mi farebbe incacchiare non posso dargli torto perché al loro posto farei uguale. Dopotutto NOI siamo i primi a fare altrettanto... quanti anche qua dentro comprano online in store esteri per risparmiare? Sì potrebbe quindi dire lo stesso... stiamo distruggendo interi settori economici perché se tutti invece che online andassimo al negozio sotto casa sicuramente ci sarebbero più negozi con commessi ecc... ecc... ma nessuno poi nella realtà regala soldi a nessuno. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 23-12-2014 alle 09:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
L'IT è uno dei settori più "flessibilizzati" in assoluto non è che sei sfortunato.
Prima di tutto perché le aziende adesso non ci vogliono assolutamente né investire né aggiornare. Poi perché a tutt'oggi è considerato in tantissime aziende italiane (erroneamente) un settore scarsamente importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
No, stai sbagliando approccio, per quello non riesci a capire il tuo errore. Ragioni con parametri che la cultura in cui sei vissuto ti ha imposto e non riesci a vedere oltre. Forse fai più parte della massa di quanto tu non voglia credere
![]() Comunque hai ragione, il discorso è molto off topic ed è anche troppo complesso per essere spiegato come si deve senza scrivere per ore, cosa di cui francamente non ho voglia, quindi chiudo con una massima che alla fine condensa il concetto e che se capita fino in fondo spiega anche il perché evolutivamente hanno più successo quelli che chiami trogloditi: "l'ignoranza è un bene". |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre certe forme di lavoro flessibili hanno spostato i costi di aggiornamento professionale, incentezza dei ricavi, tasse, costi aziendali, al dipendente invece che all'azienda (azienda che magari poteva detrarli!!!). Ciò avrebbe senso se fosse il dipendente flessibilizzato a stabilire gli importi lordi per il lavoro.... invece così non è, ed è questa la fregatura. Per esempio il Fatto Quotidiano alla flessibilità di Renzi e del Jobs Act ha risposto proprio in tale modo: vuoi la flessibilità, la paghi il doppio dello stipendio medio del dipendente come da studi di settore. Ti faccio notare che se prima ho detto che licenziando italiani per guadagnare un 10-20% in più, laddove dal costo di produzione fino al prezzo di vendita già fai un 1000 per cento in più, crollano i consumi perchè senza stipendio la gente non compra + beni, a maggior ragione l'acquisto di una casa è impensabile. Purtroppo sono i politici che hanno inculcato l'idea che vi siano troppi architetti, quando in realtà ci sarebbe un amplissimo mercato (specie se si considera il 202020) se non fosse che la politica in 20 anni ha impoverito vaste fasce della popolazione, mentre le abitazioni, genere di prima necessità, costano quanto un bene di lusso (come un ferrari base da 150 mila euro). Se non si possono permettere di arrivare a fine mese, figurati comparsi un ferrari... se li licenzi ogni tre anni peggio ancora. Se hanno come prospettiva solo stage a 300 euro per 6 mesi ogni 12-24 mesi manco col mutuo ce la fanno (mutui su cui le banche hanno speculato con cartolarizzazione e derivati bancari generando bilanci positivi dal nulla, dai debiti, vedi documentario Inside Job). C'è poi un perverso meccanismo che lega l'indebitamento di una banca al valore degli immobili posseduti, che è un amplificatore di crisi catastrofico. In Germania dove il reddito di cittadinanza è di 1600 euro, commisurato al costo della vita simile al nostro (vedi lambrenedetto XVI su youtube) l'edilizia è stata molto + attiva che in italia, perchè dopo 5-10 anni tutti possono permettersi di comprare una casa, od una seconda casa. In effetti il tasso di seconde case è maggiore che in Italia. Paradossalmente in Germania il problema non è pagare di più o far lavorare di più, ma dare tempo maggior tempo libero per spendere di più i soldi per fare consumi. In Italia, stipendi sempre più bassi e sempre + ore di lavoro al giorno, e se il capo giustamente od erroneamente pensa che sgarri licenziato subito e sostituito con un altro che lavora a meno. Inoltre in Italia c'è anche un altro fenomeno, ovvero i pensionati che vendono casa qui per trasferirsi in un paese estero dove con 800 euro al mese di pensione vivi col costo della vita di quel luogo. Quote:
Quote:
![]() Volendo c'è anche: AAA cercasi laureato che sappia usare autocad (ed abbia le licenze così non le compro), dato che sono uscito come architetto + di 20 anni fa quando il computer era Olivetti ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
E' da brividi l'era The Master è iniziata. Enea propone al governo nuove tasse come l'ICA, che risolva l'inquinamento dovuto dalla produzione all'estero dei prodotti, per aggirare le norme europee sulle emissioni. L'ICA si scaricherà sui consumi Chissà come andrà a finire... Quote:
Quindi ben venga togliere diritti a tutti e somigliare così alla Cina ?! boh, continuo a non essere convinto... |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
O agli Stati Uniti. Paese in cui si può licenziare per qualsiasi ragione dall'oggi al domani e viaggia su una disoccupazione al 5,5% contro il 13,3% Italiano, e un pil procapite PPA TRIPLO rispetto a quello italiano (ovvero sia l'americano medio potrebbe tranquillamente lavorare un anno su tre per mantenere lo stesso tenore di vita di un italiano).
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse così il mio lavoro sarebbe praticamente impossibile o comunque mi porterebbe meno della metà dei guadagni attuali. Quindi faccio parte della massa? Certo che sì... lavoro in ambienti di finanza (non la guardia eh) e l'abilità più importante è sapersi destreggiare tra i vari carri saltando sempre su quello che va a vincere salvo poi saltare su quello successivo. Se non facessi parte della massa ciò sarebbe impossibile... dovrei tirare il carretto invece di saltare da uno all'altro e mi prenderei dei rischi. Quote:
Quote:
Quote:
Trovo assolutamente folle che si edifichi ancora continuando a cementificare quando recentemente abbiamo visto gli effetti di tale pratica selvaggia da Milano a Genova. Quote:
Staranno anche così bene ma qualcosa mi dice che a parte qualche irriducibile ben pochi optano realmente per questa strategia. Mi piacerebbe vedere dei dati ufficiali e vedere le percentuali di quanti realmente fanno di queste cose. Quote:
Quote:
Fatto sta che in pochi anni io mi sono ritagliato il mio posto fisso, con ottimo stipendio al 27 tutti i mesi, rido in faccia a quelli che da neo-assunto mi dicevano ma che vuol saperne uno con solo il diploma e adesso gli dico io quello con il diploma ti insegna e zitto. Sì... nella vita ci sono soddisfazioni che valgono anche più dei soldi e francamente più riuscirò a scalare e più mi divertirò a prescindere dallo stipendio che per quello che conta mi basterebbe a campare normalmente già adesso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La politica dei dazi fallì miseramente decenni fa e peggiorò la situazione economica per ovvie ragioni. Finché la bilancia import/export indica che esporti più di quanto importi puoi anche giocarti una carta del genere ma al contrario significherebbe che la tassa verrebbe spalmata anche sui negozi fisici in quanto le materie prime e l'import in generale sarebbe tutto tassato. Poi c'è da considerare che sarebbe considerata una manovra ostativa del libero mercato e difficilmente si potrebbe applicare anche sui paesi UE perdendo quindi già in partenza efficacia. Insomma non è che mi faccia piacere appoggiare Renzi anche se forse per ora è il meno peggio ma sul fatto che la web-tax farebbe più danni che altro e si scaricherebbe sui poveri cristi è forse un dato di fatto a cui non gli si può dare torto. Quote:
I sindacati in primis hanno fallito spesso piegandosi a logiche di potere politico e dimenticandosi dei lavoratori motivo per cui a oggi, personalmente anni fa, consiglierei a tutti di stracciare la tessera del sindacato. L'unico sindacato a cui do il beneficio del dubbio è la CGIL che è stata l'unica che in diversi tavoli si è rifiutata di firmare contratti scandalosi. Ma ovviamente questa è la mia valutazione personale e ognuno faccia come crede. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.