|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Basta fare dei contratti con un minimo di testa. *coff*o farsi dare una lettera di dimissioni firmata al momento dell'assunzione*coff* |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quelli bravi e onesti vanno all'estero. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tra mafiosi, zoccole e imbelli, si spiega facilmente perché l'Italia è ridotta com'è ridotta. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Quote:
Ebbene si, nel pubblico la raccomandazione è proibita, mentre nel privato non è reato... è così diffusa che UnionCamere stima che il 62% di coloro che trovano lavoro vi riescono solo con raccomandazione / segnalazione... Poi sinceramente non capisco perchè sbrocchi via di testa solo perchè ho notato che buona parte dei provvedimenti del Jobs Act che vogliono approvare sono di fatto elementi di questa discussione sul video della produzione in cina di iphone con flessibilità, turni massacranti (voluti?!), gente sfinita, videosorveglianza, ecc... mah... Qui leopolda ci cova Quote:
E' tempo di aggiornare il repertorio delle poste lente perchè son pubbliche, altrimenti il fratello di Alfano che causalmente ha ottenuto un posto nella società privatizzata da Passera vi redarguisce dopo avervi videosorvegliato mentre sparlavate a cazzo di politica in coda (il servizio consegna sarà completamente privatizzarto nel 2016... ed infatti nella finanziaria di ieri prevedono un aumento dei costi per invio/consegna e la riduzione dei turni mensili di consegna... ed almeno dalle mie parti inizia a malfunzionare perchè spesso la posta viene consegnata dopo il giorno di pagamento delle bollette) Quote:
Il welcome in china era tutto qui. Non è la Cina comunista (?!) che si evolve assumendo diritti per i lavoratori, è l'Italia centrista liberista che diviene cinese....e di sicuro con questa mossa non avrà il PIL cinese, perchè in Italia da almeno 10 anni flessibilità è sinonimo di delocalizzazione della produzione all'estero e spostamento delle sedi fiscali nell'altro estero (-25% di produzione industriale trasferitasi all'estero dal 2000, credo 20 mila aziende che hanno chiuso e sono andate all'estero). Dalla caduta del muro di Berlino i paesi sovietici-asiatici si sono fregati le produzioni (forte delle miniere produttive di materiali), mentre i paesi anglosassono si sono fregati le sedi fiscali delle aziende (le tasse da loro non più versate in Italia sono state compensate con la tua IMU, il calo dei servizi, IVA, accise, ecc...). Quote:
Ma certo, le aziende non investono in Italia per le tasse Non assumono nemmeno per le tasse Non assumono manco se possono togliere tutti i costi della produzione dal computo dell'imponibile su cui calcolare le tasse Quote:
Certo tu potrai dimostrare che è colpa dell'impiegata della posta se tagliano il personale per ridurre le spese (sia quando erano pubblico e dovevano ridurre i costi degli enti che ora che sono privato e devono ridurre il costo del personale per pagare dividendi e fare guadagno aziendale) e si crea un intasamento nei periodi di piena perchè tutti dobbiamo pagare le tasse o ricevere la pensione nello stesso giorno. E' l'impiegata delle poste che governa in Italia e decide le date. looool ABC della logica... PS: Occhio che sparlare di politica a cazzo mentre si è in coda alle poste potrebbe diventare sport olimpico per il 2024. Ultima modifica di TheQ. : 21-12-2014 alle 21:41. |
||||||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mica è una novità che i prenditori (cioè i padroni) in assenza di sindacati e di una forte legislazione sul lavoro cerchino di sfruttare i lavoratori.
Poi c'è anche il capitolo elusione fiscale, pratica in cui apple, amazon e le grandi multinazionali hanno grande esperienza.
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
E ovviamente quando dalla sede centrale mandano degli ispettori c'è sempre un qualche giorno/nottata di straordinari per tutti quelli che devono produrre quintali di scartoffie varie per certificare che è stato fatto tutto come richiesto. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#68 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta quando il ceto medio era forte e faceva acquisti sostenendo i consumi, lavorava solo l'uomo in famiglia ed il suo reddito bastava per tutta la famiglia. Poi con l'aumentare dei costi della vita e gli stipendi di classe media e bassa fermi, la società ha compensato superando la barriera delle donne/coniugi che non possono lavorare, ... poi all'ennesima ondata anche negli USA hanno compensato aumentando i lavori per ogni individuo... poi il boom dei sistemi a debito ... Ora la soluzione sarebbe aumentare la flessibilità? eliminare la possibilità che lavoratori in una famiglia possano fare carriera (azzeramento degli scatti di avanzamento dello stipendio ad ogli "flessibilizzata" sul culo), favorendo il licenziamento facile? Certo in un'ottica neomalthusiana, ove la sovrapopolazione è il problema, ben venga l'induzione a non far figli perchè altrimenti si perde il posto di lavoro, con la selezione della specie su base economica (famiglia ricca alla Berlusconi tromba e fa più figli). Darwin ne sarebbe fiero...i neo-malthusiani invece stimano che per il 2050 gli occidentali bianchi si saranno estinti. Quote:
Per esempio: le imprese che hanno montato un impianto da 1 MW di fotovoltaico in 10 anni nel 2010, hanno si speso per l'impianto in soldi contanti subito, ma poi hanno usufruito degli incentivi del Conto Energia (40 centesimi per ogni KWh prodotto per 20 anni, già questo valevole per rientrare della spesa in 7 anni e guadagnare nei 13 successivi) e 50% della spesa detratta dall'85% di tassazione con rate in 10 anni (a conti fatti l'impianto a 10 anni gli è costato il 25% e nei 10 anni successivi è pure un guadagno immane). E' bene notare che un tale sistema non premia la piccola e media impresa, bensì le medio grandi imprese che hanno da parte una fiduciaria all'estero per deposito e alti fatturati / alti costi. Se spendi tot e puoi detrarre il 50% di tot, ma non hai effettuato vendite (per cui niente 85% di tassazione) non detrai. Un sistema per preservare pochi e mazzare chi tenta di emergere. Per le piccole e medie imprese con attività su capannone c'è il trucco delle SLD + Srls. Quote:
In effetti sono la classe di PIVA con più alto shut down di questi anni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E chi dovrebbe decidere? gli stessi politici che da 20 anni vanno a braccetto con evasione fiscale, mafia, riciclaggio del denaro, illegalità, tangenti e corruzione....e di certo favoriscono questi metodi con varie leggi? Ultima modifica di TheQ. : 22-12-2014 alle 09:01. |
||||||||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Fa notizia solo perché è Apple...fossero stati altri...
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Indovina chi sta vincendo, ti dò un aiutino http://www.pimco.com/EN/Insights/Pag...t-Figures.aspx ![]() Apple ha più di 100 mld di usd di liquidità che tiene all'estero per non pagare le tasse e i furboni emettono bond, tipo questo http://www.boerse-frankfurt.de/en/bo...3+US037833AK68 Pagassero di più gli operai cinesi, che possono metterselo..gli elusori fiscali. http://inthecapital.streetwise.co/20...ion-crackdown/
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Chi ha revenue più alti, e appunto non lavora sul minimo profitto (come altri produttori), dovrebbe impegnarsi anche e soprattutto in questo e se non lo fa è doppiamente meschino. Se il produttore di pelletteria sconosciuto che vende le borse al mercato a 30€ ha operai cinesi che fanno gli straordinari in nero è normale, dato che risparmiare 3€ sul costo di produzione è la vita o la morte. Se acquisti quel prodotto non puoi aspettarti chissàcosa. Se ce l'ha Gucci che poi ti vende la borsa in atelier a 800€ mettendo nei cazzi la gente per sottoappaltare a costo di produzione 25€ anzichè a 35€ fa scandalo ed è giusto che lo faccia. Perchè esattamente come Gucci anche Apple sul sui sito fa bella mostra di etiche che nella pratica non vengono vagamente rispettate (come si vede nel servizio), il tutto in nome di ricavi da capogiro. Quote:
Se qualche volta utilizzo e compro prodotti cinesi non è detto che lo faccio con tranquillità o non chalance, e se voglio spendere un premium mi assicuro che lo faccio ANCHE sulle condizioni di lavoro di chi l'ha prodotto. Non sono tutti menefreghisti allo stesso modo. Quote:
) Il grosso fra l'altro lo paga l'INPS, mica l'azienda (e in alcuni regimi l'azienda non paga niente. Quella della tizia che già in cinta si fa assumere va in maternità subito e manda in fallimento l'azienda è una leggenda metropolitana, in quel caso paga tutto l'INPS dato che è stata assunta per troppo poco tempo e non gli spetta il 100% dello stipendio, l'azienda ha solo lo sbatti di dover cercar un sostituto e poi di doversi tenere una tizia con un dubbio codice deontologico)
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-12-2014 alle 10:10. |
|||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho avuto problemi con le poste e sda, dopo anni in cui le consegne erano impeccabili..poi ho capito perchè
http://www.ecodellalombardia.com/pos...ispondenza.htm Alle poste conviene piazzare prodotti finanziari, il core business di pacchi e lettere è poco remunerativo.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-12-2014 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
In più storicamente sono i poveri a fare più figli, quindi il tuo esempio regge poco, per il resto concordo |
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quanta rabbia verso gente che in fondo non ti ha fatto nulla, hai qualche problema di cui vuoi parlare?
![]() Sul serio, se tu sei così smart che ti frega dei trogloditi che fanno la fila? Insultare gente a caso solo per sfogare un po' di rabbia è patetico, dovresti rendertene conto. Lascia che ognuno paghi le bollette e versi i soldi dove gli pare |
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi in Italia si ha un livello di capacità informatiche che è talmente basso che anche l'interesse verso l'infrastrutture è basso e si resta sempre il fanalino di coda dell'europa. Quindi non mi hanno fatto niente? Altroché se mi hanno fatto, per colpa di questa gente IO rischio una parte del mio futuro e se un giorno avrò dei figli sarò costretto a farli crescere in una nazione rimasta indietro per colpa di chi è ancorato a logiche medioevali. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#78 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Storicamente (primo dopoguerra per capirsi e terzomodo dove la mortalitù infantile è un pelino più alta) sono i poveri a fare figli, ma non so se questi si applichi anche all'ultimo censimento. Quote:
Paga a cottimo, e solo se fa le vendite con le false partite iva (ti basti vedere agenzie di assicurazione, family banker o agenzie immobiliari) dando percentuali da fame agli acaparratori di contratto. Oppure guarda l'amico di Grillo, Viscontini, ex-A2A che ha creato una piramide sui corsi per energie rinnovabili e procacciatore di contratti. Quote:
Quote:
Perdonami, ho aggiunto un widget cinese al tuo discorso, che in effetti mancava...altrimenti sembra che stiamo andando OT col discorso. Per il resto ieri sera è andata in onda l'ennesima serie di Report sulla Cina. Epico quando per denotare il lavoro sottopagato, senza tutele, in nero hanno fatto notare che basterebbe guardare [VIDEOSORVEGLIARE !!!] le fabbriche che alle 23 hanno ancora le luci accese. |
||||
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La stragrande maggioranza dei casi, includendo anche le PMI, non può certo ragionare in quei termini e il 90% dell'occupazione in italia è dato da PMI e aziende più piccole. Non certo dai colossi che sicuramente localmente incidono tantissimo ma in una logica nazionale sono comunque aziende che rispondono a logiche diverse e specifiche. Quote:
Ho cercato la faccina da alieno ma non l'ho trovata.Quote:
Per farla breve possiamo scandalizzarci quanto vogliamo ma o iniziamo a produrre qualcosa di altamente tecnologico o artistico che loro non sono in grado di fare o tanto vale imparare il mandarino e annetterci alla Cina prima che ci compri. |
|||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io rimango della mia idea:
1) Articolo 18 non deve esistere, se un un dipendente lavora bene, l'azienda lo tiene, se lavora male, calcio in culo. 2) No alle raccomandazioni o favoritismi 3) Le tasse devono essere pagate, ma pagate equamente, ad esempio: primo scaglione (0-15,000€) irpef da 23% passarlo a 5% il secondo dal (15.001-28.000) dal 27 al 10% il terzo dal (28.001-55.000€) 38% al 20% e il resto lasciarlo così. Le tasse dei contributi ridurle del 30-40% se si prende un dipendente ITALIANO, se extracomunitario rimane com'è ora (3/4 lavorano al posto nostro e portano i soldi nostri all'estero non spendendoli qui da noi.) 4) Controllare A FONDO tutte le malattie comprese invalidità personali e/o di figli/genitori/coniugi, molti utilizzano delle leggi fatte adhoc per "farsi 1 settimana di feria al mese PAGATA AL 100%" perchè hanno la madre/genitore che ha problemi e oltre a sgravi fiscali che utilizzano ovviamente i parenti, come sconti acquisti beni come automobili, ristrutturazioni case ecc. (Non ditemi di no perchè ne conosco 4 che sono TUTTI FRATELLI e hanno le mogli a casa, non fanno un cazzo e i 4 fratelli vivono lavorando in diverse fabbriche dove fanno 3 settimane al mese di lavoro, 1 la passano a casa con la 304 e hanno 3 auto intestate alla madre che ha sgravi fiscali!, po*** d**! http://tinyurl.com/mrrdmxn) 5) Donne incinte: Se risulti essere incinta (con esami ovviamente) da prima dell'assunzione puoi essere licenziata per falsa dichiarazione oppure omissione dei fatti. BISOGNA SMETTERE DI FAR LAVORARE I BUFFONI E ASSUMERE PERSONE SERIE CHE >LAVORANO< E CHE VALE LA PENA PAGARE, CAPI, SOTTOCAPI, CAPITURNO, CAPIREPARTO, DIRIGENTI, GNOCCHE E GNOCCHI COMPRESI!!!!! IO CHE HO UNA DITTA (SONO SOLO, NON HO DIPENDENTI) SE MI AMMALO, NESSUNO MI PAGA LE GIORNATE DI MALATTIA O DI PERMESSI (CAGOTTO, MAL DI PANCIA, IL GATTO CON LA DIARREA, ECC), LE FERIE ME LE FACCIO E ME LE PAGO, SE CHIUDO LA SOCIETA' NESSUNO MI DA' LIQUIDITA'/CASSA INTEGRAZIONE/DISOCCUPAZIONE! Scusate lo sfogo, ma sono stufo di pagare (come molti di voi) per stronzate che fanno gli altri. Ultima modifica di SpyroTSK : 22-12-2014 alle 15:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

= h ν
Ho cercato la faccina da alieno ma non l'ho trovata.