Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 18:23   #81
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
fatico a comprendere chi chiede un fantomatico rimborso per android, osx e ios, se non erro (anche ios, ma potrei sbagliarmi) sono tutti sistemi con licenza gratuita, quindi che rimborso volete?
Old 13-09-2014, 18:31   #82
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Tipo?

Fra l'altro sulla distro più supportata, Ubuntu, di default vengono a malapena rilevate le temperature core del processore.
xsensors , è nei repository . provala, ci trovi di tutto
ma poi mi spieghi a che serve una gui per queste cose ? non c'è interazione . semplicemente ti deve sputare fuori dei dati .
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 18:31   #83
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
scusa la franchezza ma un linguaggio del genere non si può proprio leggere ,
indipendentemente dal fatto che tu sia maschio o femmina
non vedo dove il mio linguaggio sia cos' orripilante...
Old 13-09-2014, 18:54   #84
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Un po' troppo semplicistica come applicazione rispetto a quanto si è generalmente abituati su Windows.

Quote:
ma poi mi spieghi a che serve una gui per queste cose ? non c'è interazione . semplicemente ti deve sputare fuori dei dati .
Come minimo un grafico che mostri uno storico dei dati rilevati sarebbe utile, non trovi?

In generale in ogni caso, questo tipo di approccio alla questione ("ma tanto a che serve una GUI?") è un forte freno alla diffusione di Linux e cozza contro l'illusione spesso riportata che oramai la linea di comando su questo OS non serva più. Magari è vero per gli utenti-base che hanno chi amministra il sistema per loro, ma per lo "scalino" di competenza immediatamente superiore è evidente che non è così.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 18:56   #85
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Comunque la mia non era una provocazione.
Se si devono mostrare all'utente vari OS alternativi (perché, diciamocelo, la prima cosa che farà chi acquista un pc sarà chiedere quali sono le alternative a Windows, eventualmente), non capisco perché si dovrebbe preferire Ubuntu a Debian, ad esempio. Oppure pensate che la maggior parte della gente comprerà un pc, e poi si installerà l'OS da solo?
Chiederanno comunque di averlo già installato, quindi, ripeto, gli si dovrebbero proporre tutte le possibilità.

Altrimenti si vuole solo sostituire Windows con Ubuntu (che, ricordiamolo, è GNU/Linux con i difetti di Windows).
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 18:59   #86
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
@reby

nulla di grave eh...magari ha dato fastidio solo a me...
anni di abusi mi hanno resa molto "brusca" pensando a quella li. sorry
Old 13-09-2014, 19:16   #87
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
anni di abusi mi hanno resa molto "brusca" pensando a quella li. sorry
tranquilla, non sei l'unica
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:27   #88
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
fatico a comprendere chi chiede un fantomatico rimborso per android, osx e ios, se non erro (anche ios, ma potrei sbagliarmi) sono tutti sistemi con licenza gratuita, quindi che rimborso volete?
Ma non glie lo chiedere, non saprebbero rispondere!
Dopo anni e anni che Microsoft infila nelle loro tasche le mani per prendere i soldi un po alla volta (ora esce win9 che mette a posto le stronzate di 8) non sanno più cosa dire….

Ultima modifica di lockheed : 13-09-2014 alle 19:30.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:35   #89
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Un po' troppo semplicistica come applicazione rispetto a quanto si è generalmente abituati su Windows.

Come minimo un grafico che mostri uno storico dei dati rilevati sarebbe utile, non trovi?

In generale in ogni caso, questo tipo di approccio alla questione ("ma tanto a che serve una GUI?") è un forte freno alla diffusione di Linux e cozza contro l'illusione spesso riportata che oramai la linea di comando su questo OS non serva più. Magari è vero per gli utenti-base che hanno chi amministra il sistema per loro, ma per lo "scalino" di competenza immediatamente superiore è evidente che non è così.
In questo caso allora prova Psensors... i programmi alternativi per linux, tranne alcuni casi, ci sono tutti basta avere la volontà di volerli cercare (e su linux basta cercarli, nella maggior parte dei casi, nei repository ufficiali, mentre su windows devi cercarli per mezza internet)

Ultima modifica di andrew04 : 13-09-2014 alle 19:39.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:50   #90
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io resto dell'idea che una cosa è il pc e un'altra il SO, almeno così dovrebbe essere. Si compra separatamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 20:02   #91
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Tipo?

Ma che c'entra?

Come detto, GUI decenti per monitoring dei sensori e gestione ventole ad esempio.
Fra l'altro sulla distro più supportata, Ubuntu, di default vengono a malapena rilevate le temperature core del processore.
Quote:
Quote:

Ti sei già risposto da solo, sistema operativo cassato perché non ha il "conta gradi" sul desktop. Contento tu, continua pure a pagare la licenza di windows
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 20:58   #92
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ti sei già risposto da solo, sistema operativo cassato perché non ha il "conta gradi" sul desktop.
Fosse l'unica "scemata" che manca o non va come dovrebbe/ci si aspetterebbe. Il punto è che queste si accumulano e non tutti sono disposti a scendere più di tanto a compromessi dal punto di vista della funzionalità solo per poter dire di non usare Windows. C'è anche chi non fa del sistema operativo una questione ideologica.

Quote:
Contento tu, continua pure a pagare la licenza di windows
Per l'esborso (30 euro) sono contento eccome! Suppongo che chi se lo trovi preinstallato (costo apparente zero) lo sia ancora di più.

Se pensi che non usi Linux però ti sbagli: una partizione con una distribuzione di Linux recente installata, oltre a diverse VM, ce l'ho sempre ed ogni volta non posso fare altro che constatare che per le ragioni che ho evidenziato non è ancora una valida alternativa per il grande pubblico, sebbene l'impatto iniziale sia migliorato rispetto al passato.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 21:04   #93
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Fosse l'unica "scemata" che manca o non va come dovrebbe/ci si aspetterebbe. Il punto è che queste si accumulano e non tutti sono disposti a scendere più di tanto a compromessi dal punto di vista della funzionalità solo per poter dire di non usare Windows. C'è anche chi non fa del sistema operativo una questione ideologica.
Prego fai altri esempi di scemate che bisogna sopportare per abbassarsi ad usare ubuntu, sono certo che ne sai qualcosa al riguardo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 21:33   #94
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
In questo caso allora prova Psensors... i programmi alternativi per linux, tranne alcuni casi, ci sono tutti basta avere la volontà di volerli cercare (e su linux basta cercarli, nella maggior parte dei casi, nei repository ufficiali, mentre su windows devi cercarli per mezza internet)
grazie per la dritta , stavo per mettermi a lavorare su conky (ottimo ma non amo) in attesa delle prove di overclock sulla nuova macchina

Ah, la cosa bella di gnu linux è che tengo la installazione di debian copiata varie volte su tutte le mie macchine, cos' ho lo stesso identico ambiente. su winzooz sarebbe stato impossibile o demenziale ( non parlatemi di nlite, è diverso )
Old 13-09-2014, 21:35   #95
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Questione più ideologica che altro, tra tempo sprecato e sbattimento non ne vale la pena
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 22:22   #96
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non capiscono un cavolo, un notebook senza i programmi preinstallati non funziona. Ed il so e sw incide per 20/40€non 150
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 23:46   #97
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Non capiscono un cavolo, un notebook senza i programmi preinstallati non funziona. Ed il so e sw incide per 20/40€non 150
ci sono portatili da 240 euro... perchè devo spendere 240 se non voglio la licenza? madonnahhhhhh, vivo con 400 mese, quei 40 sono 10 giorni di sopravvivenza
Old 14-09-2014, 00:47   #98
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
3- licenza Windows agli OEM 30€? Per chi lo avesse dimenticato Win 7 a noi poveri mortali costava sui 300€
Stando a quanto descritto qui, c'è stato un rimborso di 65€.

Comunque ripeto: la possibilità del rimborso della licenza è sempre esistita. Che sia poco pratica/svantaggiosa è un altro discorso (e difatti la sentenza della Cassazione non dice nulla al riguardo), ma di fatto è sempre esistita
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 01:26   #99
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Tesoro, ma dove lavori a Livorno? Scarichi i container al porto?
vivici con mia madre, e smetterai di fare umorismo facile facile . io ne sono uscita con la vita rovinata, te?
Old 14-09-2014, 06:36   #100
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Tutti i monopoli sono odiosi, quindi sarebbe un bene se questa situazione nella vendita pc cambiasse una volta per tutte. Per ora non c'è da illudersi, ma questa sentenza potrebbe essere l'inizio del cambiamento, o almeno un segnale, per quanto lungo e difficile possa essere il cammino verso una maggiore libertà di scelta.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian