Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2014, 15:00   #81
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un telefono android puro, meglio se rootato, viene visto dal sistema come fosse una chiavetta usb, più facile di così non so cosa ci possa essere !
Bhè anzitutto se devi rootarlo tnato più facile non è!
Poi, dopo averlo fatto ancora non hai spiegato coem procedi.
A me basta spuntare una casella dove c'è scritto: sincronizza tutte le foto che hai nel PC degli ultimi 3 mesi, oppure dell'ultimo anno ecc ecc.
Nel frattempo che faccio quello, sempre con lo stesso programma posso mettere un po di ordine nelle varie app che mi appaiono in bell'evidenza sul monitor e decidere di eliminarne alcune e installarne altre che si trovano su Itunes, e sempre e solo con UN PROGRAMMA.
Ripeto: tu cosa fai?
Vai a farti una bella ricerca di tutte le cartelle che hai nel PC con le relative date ?
COMODO..:

Quote:
Posso farti io una domanda ora ?

Devi modificare il file che gestisce il gps del telefono, come fai ?
Voglio cambiare ad esempio, il server a cui attinge informazioni !
Posso capire a che dovrebbe servirmi cambiare queste informazioni?
Uso 10 programmi GPS diversi (per la corsa e le la guida in auto) e non ho mai sentito la necessità di cambiare/accedere a questi parametri.

Ultima modifica di lockheed : 08-09-2014 alle 15:02.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:00   #82
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
definire il 4 e il 5 uguali mi pare un po' azzardato, uno è fatto di vetro e l'altro di alluminio...
Il form factor è molto simile dal 4 in poi.
Come per i galaxy dall'S3 in poi nessuna novità di rilievo
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:02   #83
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Il form factor è molto simile dal 4 in poi.
Come per i galaxy dall'S3 in poi nessuna novità di rilievo
E' bello, comodo da usare e vende un sacco, non serve cambiarlo drasticamente

Quote:
Posso farti io una domanda ora ?

Devi modificare il file che gestisce il gps del telefono, come fai ?
Voglio cambiare ad esempio, il server a cui attinge informazioni !
La risposta è non puoi, la contro domanda è, ma perchè mai dovrei farlo?

Ultima modifica di Simonex84 : 08-09-2014 alle 15:05.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:04   #84
lockheed
Bannato

Quote:
Cambia che in OSX e iOS non dovresti ragionare a "File System" cosa molto difficile da accettare per chi arriva dal mondo Windows, io all'inizio ho avuto qualche problema, poi ho deciso di lasciar fare tutto a lui, non mi interessa sapere dove sono i file, faccio tutti tramite "librerie"
Ma questo lo devi dire a chi non sa come operare, io da un bel pezzo ho capito come funziona e non mi pongo domande.
Faccio tutto più rapidamente e facilmente.
Old 08-09-2014, 15:05   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
è la stessa differenza che tra usare un lettore mp3 di qualunque produttore o un iPod, io avendo già tutta la mia musica bella ordinata in iTunes preferisco l'iPod, te magari hai tutto in cartelle e file sul disco e preferisci fare copia-incolla
Esatto !

L'importante per me è poter fare quello che voglio, senza che sia un software a dirmi cosa posso e non posso fare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:17   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E' bello, comodo da usare e vende un sacco, non serve cambiarlo drasticamente

La risposta è non puoi, la contro domanda è, ma perchè mai dovrei farlo?
Perchè dovresti farlo ?
Principalmente perchè è una cosa che hai comprato e per la quale potresti e/o dovresti farci quello che vuoi...
Poi nel caso specifico, nel mio ex telefono, si riducevano i tempi di fix, ma è solo un esempio
Old 08-09-2014, 15:23   #87
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Perchè dovresti farlo ?
Principalmente perchè è una cosa che hai comprato e per la quale potresti e/o dovresti farci quello che vuoi...
sbagliato io ho comprato un telefono consapevole di quello che può e soprattutto non può fare.

Non posso modificare il tema, metterci le suonerie a mano, copiare fare come se fosse una chiavetta, ecc..... non mi interessa, non sono caratteristiche che cerco in un cellulare.
Old 08-09-2014, 15:28   #88
lockheed
Bannato

Quote:
Perchè dovresti farlo ?
Poi nel caso specifico, nel mio ex telefono, si riducevano i tempi di fix, ma è solo un esempio
Esempio sballato in quanto era il tuo ex telefono e chi ne gestisce gli aggiornamenti che doveva porvi rimedio.
Nel mio caso non faccio altro che clikkare su "aggiorna dispositivo" e non devo manco leggere cosa fissa l'aggiornamento che mi viene rilasciato anche a distanza di anni.

Principalmente, tu hai perso solo tempo a cercare una soluzione, a dimostrazione del fatto che spendi certamente meno, ma l'assistenza lascia il tempo che trova e alla fine...."Ti attacchi".
Old 08-09-2014, 15:32   #89
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Esempio sballato in quanto era il tuo ex telefono e chi ne gestisce gli aggiornamenti che doveva porvi rimedio.
Nel mio caso non faccio altro che clikkare su "aggiorna dispositivo" e non devo manco leggere cosa fissa l'aggiornamento che mi viene rilasciato anche a distanza di anni.

Principalmente, tu hai perso solo tempo a cercare una soluzione, a dimostrazione del fatto che spendi certamente meno, ma l'assistenza lascia il tempo che trova e alla fine...."Ti attacchi".
Per "fix" del gps intendeva la rilevazione della prima posizione e non il bug-fixing del SO, gd350turbo correggimi se sbaglio
Old 08-09-2014, 15:35   #90
lockheed
Bannato

Quote:
Per "fix" del gps intendeva la rilevazione della prima posizione e non il bug-fixing del SO, gd350turbo correggimi se sbaglio
Ovvio che parlasse di GPS.
Ciò detto non cambia nulla, sono parametri e impostazioni che conosce la casa madre, in caso di problemi è la stessa che si occupa di fissarli.
Non sono di certo io che devo smazzarmi e spippolare i parametri per migliorare il fix della posizione.

Per questo ho scritto:
Quote:
In quell'aggiornamento potrebbe esserci incluso anche un miglioramento del fix GPS e io comunque non mi interesserei a leggere cosa hanno migliorato nell'aggiornamento, proprio perché se acquisto un dispositivo mi apsetto che siano gli altri a migliorarlo e non io a doverlo fare.

Ultima modifica di lockheed : 08-09-2014 alle 15:38.
Old 08-09-2014, 15:39   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Nono perfetto !
Old 08-09-2014, 15:42   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ovvio che parlasse di GPS.
Ciò detto non cambia nulla, sono parametri e impostazioni che conosce la casa madre, in caso di problemi è la stessa che si occupa di fissarli.
Non sono di certo io che devo smazzarmi e spippolare i parametri per migliorare il fix della posizione.

Per questo ho scritto:

In quell'aggiornamento potrebbe esserci incluso anche un miglioramento del fix GPS e io comunque non mi interesserei a leggere cosa hanno migliorato nell'aggiornamento, proprio perché se acquisto un dispositivo mi apsetto che siano gli altri a migliorarlo e non io a doverlo fare.
Ricordati che l'esempio di cui sopra era fatto su un clone cinese da 150 euro spedito !
Old 08-09-2014, 15:53   #93
lockheed
Bannato

Quote:
Ricordati che l'esempio di cui sopra era fatto su un clone cinese da 150 euro spedito !
L'esempio che ho fatto io su Itunes invece riguarda gran parte dell'utenza che non sa minimamente come funziona un GPS e come copiare una serie di foto che hai nel PC scattate in una determinata data nello smartphone.
Quello ed altro, è quello che puoi fare con Itunes.
In conclusione: se uno si limita ad associarlo al copia incolla di brani musicali ha già perso in partenza.
Le potenzialità e le cose che puoi fare non si limitano solo alla musica.
Old 08-09-2014, 17:40   #94
apple020997
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Sarà un duro colpo per me passare da un 3,5" (iPhone 4) ad un 4,7". Android lo ho dovuto usare forzatamente per 2 settimane (mi si era rotto il display dell'iPhone), e non sono riuscito a farmelo andare giù (provato su un HTC One M7) e Windows Mobile lo ODIO come interfaccia. Vabbè, mi ci abituerò...
Comunque sia, era ora che mettessero su uno smartphone un sistema di pagamento basato sull'NFC, sperando che si diffonda presto in Italia.
apple020997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 17:56   #95
Vinsent77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Mi hai fatto ritornare in mente la puntata di South Park con l' humancentipad

Comunque non ci credo che quello sia un iphone, è un fake per il WOW di domani.
Il buon Jobs avrebbe fatto crocifiggere chi avesse proposto quelle forme e la fotocamera sporgente!
Vinsent77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 18:14   #96
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Sono convinto che questa versione venderà uno sfracelo, solo per il display più grande.

Credo che in molti che avevano scelto prodotti android per lo schermo, possano rifare il salto del guado.
Scottati magari da software non all'altezza delle aspettative.
x me invece uno degli ultimi suoi punti di forza (dimensioni compatte) viene a cadere

io sento tanta gente che negli ultimi 2 anni ha comprato + per moda che per necessità i vari htc one, s4, G2 etc che passata l'euforia iniziale dell'acquisto ora inizia a storcere un po' il naso sull'ergonomia e la praticità

x me le dimensioni ideali sono 4.3-4.5
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 18:16   #97
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Leggevo la risposta di omega726, guardavo il mio caro 4s (novembre 2011) che ancora va da Dio quasi a fine 2014, l'amico di banco da qualche mese (THL 5000, ottimo) e già so che dopo 3 anni passerò al 6.
Perchè?
Perchè anche io ho un MBP e ho già Yosemite in beta installato da mesi.
Perchè dopo 3 anni non ci si può aspettare un pieno supporto software da una società in concorrenza con Google, Samsung, HTC etc etc che dopo max 2 anni i loro prodotti li lasciano nel dimenticatoio (senza parlare dei ritardi discutibili e della qualità degli aggiornamenti software si alcuni Samsung ...)
Perchè adesso riesco ancora a venderlo a 200E.
Perchè SPERO che abbia la stessa "riuscita" del caro 4s.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 19:48   #98
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Cambia che in OSX e iOS non dovresti ragionare a "File System" cosa molto difficile da accettare per chi arriva dal mondo Windows, io all'inizio ho avuto qualche problema, poi ho deciso di lasciar fare tutto a lui, non mi interessa sapere dove sono i file, faccio tutti tramite "librerie"
mi dispiace ma sei tu che ragioni in maniera opposta al dovuto.
il concetto di file system non e' di windows, ma di sistemi operativi presenti da moooolto prima che esistesse ms, linux, apple.

e il "non mi interessa sapere, fa tutto lui" e' un ragionamento da puro utente, non da uno che con computer/tablet/telefono vuole avere a che fare, ma come uno che subisce le decisioni di apple o chicchessia e se le fa piacere.
io VOGLIO sapere dove sono i file e VOGLIO essere IO a gestirli.
non permetto che un programma faccia il ca++o che vuole lui.
sara' piu' comodo itunes? non lo metto in dubbio, ma non mi va che faccia come vuole lui.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 19:55   #99
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
mi dispiace ma sei tu che ragioni in maniera opposta al dovuto.
il concetto di file system non e' di windows, ma di sistemi operativi presenti da moooolto prima che esistesse ms, linux, apple.

e il "non mi interessa sapere, fa tutto lui" e' un ragionamento da puro utente, non da uno che con computer/tablet/telefono vuole avere a che fare, ma come uno che subisce le decisioni di apple o chicchessia e se le fa piacere.
io VOGLIO sapere dove sono i file e VOGLIO essere IO a gestirli.
non permetto che un programma faccia il ca++o che vuole lui.
sara' piu' comodo itunes? non lo metto in dubbio, ma non mi va che faccia come vuole lui.
appunto è roba OLD, io trovo la gestione attraverso librerie più comoda e moderna.

Io i computer li uso e li conosco pure troppo, ma casa voglio la vita facile e OSX mi aiuta molto

Ultima modifica di Simonex84 : 08-09-2014 alle 19:58.
Old 08-09-2014, 21:50   #100
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Purtroppo nell'eterna lotta android vs ios siamo sempre alle solite. Secondo me conta solo cosa ci fai con un telefonino. Ti diverti ed hai tempo di cambiare millemila cose? Prendi android. ( che poi, sarebbe ora di capire che su 100 milioni di telefoni venduti meno dell'un per cento finisce nelle mani di chi ha le competenze di fare root o installare rom, gli altri si tengono il telefono per come glielo vende il produttore, ed ho visto alcuni samsung top di gamma scattare con uno snapdragon 800 dentro). Vuoi un telefono che faccia le cose senza darti troppa libertà ma neanche pensieri? Prendi un Iphone. Per conto mio ho fatto le mie scelte da tempo a seconda delle mie esigenze. Il telefono sarà ios quasi sicuramente ( premetto che non lo pago io ma me lo passa l'azienda ogni due anni, infatti ritengo il prezzo l'unico valido motivo per non prendere iphone) perchè tempo da perdere a smanettare o a fare benchmark con il cellulare non ne ho, mi basta che le dieci applicazioni che uso tutti i giorni siano fatte bene il resto non mi interessa. Il pc sarà windows perchè io con il pc mi diverto, voglio smanettare, voglio cambiare le mie componenti e divertirmi con i miei giochi. Il discorso itunes poi , scusate, ma non lo capisco proprio. Ho iphone da un bel po e non ho mai usato itunes. La musica la ascolto con spotify e le foto da iphone le porto su pc come si farebbe con una chiavetta.
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian