Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2014, 13:21   #81
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la perfezione non esiste, sono entrambi validi, ma ognuno di essi ha delle pecche.
Il discorso é un altro e torniamo alle mie critiche iniziali, su android se non sono contento di Maps installo sygic o tomtom, su WP che alternative ho a here maps?
Navigon

comunque c'è anche un tachimetro (con indicazione degli autovelox) di Sygic, però fa capire che anche loro sono interessati alla piattaforma
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:36   #82
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Navigon

comunque c'è anche un tachimetro (con indicazione degli autovelox) di Sygic, però fa capire che anche loro sono interessati alla piattaforma
Sullo store windows il navigon europa costa 85 euro, bella alternativa!!!
Il navigon per android costa 59, il sygic europa per android con aggiornamento mappe a vita costa 25euro, il tomtom europa 35euro.
E parliamo solo di gps ...
Old 02-08-2014, 13:47   #83
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Sullo store windows il navigon europa costa 85 euro, bella alternativa!!!
Il navigon per android costa 59, il sygic europa per android con aggiornamento mappe a vita costa 25euro, il tomtom europa 35euro.
E parliamo solo di gps ...
Anche perchè su Android la roba si cracka, quindi le app spesso sono gratis o costano di meno (dato oggettivo).

Un sacco di amici hanno ad esempio il TomTom crackato in quanto "Maps come navigatore fa cagare".

(considerazioni di amici universitari, io non ho esperienza diretta in merito)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:54   #84
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Anche perchè su Android la roba si cracka, quindi le app spesso sono gratis o costano di meno (dato oggettivo).

Un sacco di amici hanno ad esempio il TomTom crackato in quanto "Maps come navigatore fa cagare".

(considerazioni di amici universitari, io non ho esperienza diretta in merito)
ah ecco, la ragione é che su android si crakka, no che 8 smartphone su 10 sono android e quindi c'é un mercato piu' appetibile?

Io non ho un'app crakkata su nessuno dei miei dispositivi, idem i miei colleghi a lavoro e quelle pochissime che non sono gratuite me le sono comprate.
Se non spendi 25 euro per un navigatore come sygic europa aggiornato a vita e lo scarichi crakkato sei solo un povero PEZZENTE, al di là di avere android, windows phone o iphone!!!
Old 02-08-2014, 15:09   #85
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
ah ecco, la ragione é che su android si crakka, no che 8 smartphone su 10 sono android e quindi c'é un mercato piu' appetibile?

Io non ho un'app crakkata su nessuno dei miei dispositivi, idem i miei colleghi a lavoro e quelle pochissime che non sono gratuite me le sono comprate.
Se non spendi 25 euro per un navigatore come sygic europa aggiornato a vita e lo scarichi crakkato sei solo un povero PEZZENTE, al di là di avere android, windows phone o iphone!!!
Per questo che i ricavi del PlayStore derivanti da vendite sono cosi bassi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 02-08-2014, 17:13   #86
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
la perfezione non esiste, sono entrambi validi, ma ognuno di essi ha delle pecche.
Il discorso é un altro e torniamo alle mie critiche iniziali, su android se non sono contento di Maps installo sygic o tomtom, su WP che alternative ho a here maps?
ho sentito parlare bene di copilot gps, ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo di persona
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 17:21   #87
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
ho sentito parlare bene di copilot gps, ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo di persona

e pure gratuito..

http://www.windowsphone.com/en-us/st...b-97c44b49a20c

Le recensioni di Navigon però sono ottime, a parte che costa un botto...

http://www.windowsphone.com/it-it/st...a-8fc937752d98

Ultima modifica di Pier2204 : 02-08-2014 alle 17:25.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 18:29   #88
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Per questo che i ricavi del PlayStore derivanti da vendite sono cosi bassi?
i ricavi del playstore al limite sono bassi rispetto ad iOS, che da sempre ha il suo mercato di "elite", non in assoluto. L'unico che non rende una fava é proprio il windows store, oltretutto le app android si possono comprare pure da amazon.
Detto questo, l'equazione android = app crakkate é una emerita stronzata, i tuoi amici che non spendono 20 euro per il tomtom scommetto che non si comprano nemmeno office per windows e fifa 2015 per pc
Old 02-08-2014, 18:38   #89
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
e pure gratuito..

http://www.windowsphone.com/en-us/st...b-97c44b49a20c

Le recensioni di Navigon però sono ottime, a parte che costa un botto...

http://www.windowsphone.com/it-it/st...a-8fc937752d98
lo avevo installato sul mio vecchio razr copilot, niente di che, a parte il fatto di avere la mappa offline non aveva nulla di piu' di maps o di waze, inoltre le informazioni sul traffico in tempo reale si compravano a parte.
Almeno per Android, sygic é il migliore in assoluto, basato sulla cartografia tomtom, si possono aggiungere POI, velox e il plugin per proiettare le info direttamente sul parabrezza, inoltre ha tantissime opzioni per impostare percorsi alternativi oltre ad avere un'interfaccia di navigazione veramente ben fatta a 1200x800
Old 02-08-2014, 19:09   #90
Pier2204
Bannato

Quote:
i ricavi del playstore al limite sono bassi rispetto ad iOS, che da sempre ha il suo mercato di "elite", non in assoluto. L'unico che non rende una fava é proprio il windows store, oltretutto le app android si possono comprare pure da amazon.
Non so se è vero, ma il dato che ho trovato del 24 giugno 2014 si parla di 255.000 applicazioni, 510.000 sviluppatori registrati, un incremento di 500 applicazioni al giorno e 10 milioni di applicazioni scaricate giornalmente.
Se non rendesse una fava se ne starebbero tutti a fare qualcos'altro.

http://windows.hdblog.it/2014/06/24/...-applicazioni/

Ultima modifica di Pier2204 : 02-08-2014 alle 19:11.
Old 02-08-2014, 21:57   #91
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non so se è vero, ma il dato che ho trovato del 24 giugno 2014 si parla di 255.000 applicazioni, 510.000 sviluppatori registrati, un incremento di 500 applicazioni al giorno e 10 milioni di applicazioni scaricate giornalmente.
Se non rendesse una fava se ne starebbero tutti a fare qualcos'altro.

http://windows.hdblog.it/2014/06/24/...-applicazioni/
le app per windows phone se arrivano arrivano in terza battuta.
Solitamente prima le fanno per IOS e poi per android, se in seguito arrivano pure sul windows store poi non vengono certo curate e aggiornate con la stessa frequenza.
IOS pure essendo di nicchia (circa 12% di market share) fa numeri da paura ( piu' o meno gli stessi download di google ma con piu' guadagni) ed é il preferito dagl sviluppatori, poi viene il playstore che ha dalla sua la diffusione, 85% del mercato é su android!!!
Chi cazzo me lo fà fare a me di investire su un OS che ha una diffusione del 2.7% ed uno store nato 3 anni dopo che fà numeri 100 volte minori ed é remunerativo piu' o meno come i BOT?
Alcune app basterebbe ricompilarle e cambiare 4 stronzate per deployarle su WP, eppure non lo fanno, pensa quanto ci puntano.
Se tutto va bene io a dicembre pubblico la mia app su IOS ed abbiamo già stimato che con altri 1500 dollari riusceremo a tirare fuori pure la versione per android per un investimento totale di circa 5000 dollari per la prima release senza ancora il portale web.
Come tutte le app che vengono sviluppate e messe on line la speranza é di avere un ritorno economico ovviamente e i tempi sono non meno di un anno per una cifra simile, dopodiché uno prova a cercare pure investitori.
Chi ce lo fa fare a spendere ad esempio altri 1500 dollari per metterla su uno store invisibile come il market windows?
Capisci da solo che l'investimento é fallimentare in partenza.
Oramai questo mercato é cementificato, l'uovo di colombo microsoft non lo tirerà piu' fuori e il tempo perso non potranno piu' recuperarlo.
Uno a parità di tariffe la merce la espone nei negozi piu' frequentati, é talmente banale che é scontato dirlo, poi magari c'é chi tira fuori l'app killer che magari su WP ancora non c'é e ci tira su un business della madonna, ma parliamo di un'eccezione, non della regola.

Ultima modifica di acerbo : 02-08-2014 alle 23:23.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 23:48   #92
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Detto questo, l'equazione android = app crakkate é una emerita stronzata, i tuoi amici che non spendono 20 euro per il tomtom scommetto che non si comprano nemmeno office per windows e fifa 2015 per pc
Lasciando stare i miei amici, che erano solo un esempio, ti faccio notare come i guadagni del PlayStore, nonostante l'80% e passa di diffusione, superino poco più quelli del WP Store

Fa un confronto app scaricate/revenue

http://www.androidiani.com/applicazi...i-apple-205136

O vogliamo negare la pirateria su Android?
http://www.tomshw.it/cont/news/la-pi...i/38805/1.html
http://multiplayer.it/notizie/106317...ger-games.html
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-peggiore.aspx
http://www.tomshw.it/cont/news/sul-p...i/50959/1.html

Dai, ma di che stiamo parlando....

Quote:
le app per windows phone se arrivano arrivano in terza battuta.
Solitamente prima le fanno per IOS e poi per android, se in seguito arrivano pure sul windows store poi non vengono certo curate e aggiornate con la stessa frequenza.
Dipende da app ad app

Quote:
Chi cazzo me lo fà fare a me di investire su un OS che ha una diffusione del 2.7% ed uno store nato 3 anni dopo che fà numeri 100 volte minori ed é remunerativo piu' o meno come i BOT?
Per i dev indy c'è solo da guadagnarci.
I tool di sviluppo MS sono anni luce davanti alla concorrenza
Tramite tool MS puoi scrivere un'app sola per 4 piattaforme (Android, iOs, WP e W8)
Appunto perchè le app sono di meno c'è meno concorrenza, e i download sono maggiori

Quote:
Alcune app basterebbe ricompilarle e cambiare 4 stronzate per deployarle su WP, eppure non lo fanno, pensa quanto ci puntano.
Ma anche no.

Se tutto va bene io a dicembre pubblico la mia app su IOS ed abbiamo già stimato che con altri 1500 dollari riusceremo a tirare fuori pure la versione per android per un investimento totale di circa 5000 dollari per la prima release senza ancora il portale web.
Come tutte le app che vengono sviluppate e messe on line la speranza é di avere un ritorno economico ovviamente e i tempi sono non meno di un anno per una cifra simile, dopodiché uno prova a cercare pure investitori.
Chi ce lo fa fare a spendere ad esempio altri 1500 dollari per metterla su uno store invisibile come il market windows?
Capisci da solo che l'investimento é fallimentare in partenza.
Oramai questo mercato é cementificato, l'uovo di colombo microsoft non lo tirerà piu' fuori e il tempo perso non potranno piu' recuperarlo.
Uno a parità di tariffe la merce la espone nei negozi piu' frequentati, é talmente banale che é scontato dirlo, poi magari c'é chi tira fuori l'app killer che magari su WP ancora non c'é e ci tira su un business della madonna, ma parliamo di un'eccezione, non della regola.[/quote]
Per i dev indy come già detto c'è solo da guadagnarci visti i numerosi incentivi.
Ci sono aziende che fanno app solo per WP e registrano milioni di download e guadagni.
Old 03-08-2014, 00:08   #93
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Lasciando stare i miei amici, che erano solo un esempio, ti faccio notare come i guadagni del PlayStore, nonostante l'80% e passa di diffusione, superino poco più quelli del WP Store

Tutto vero, però bisogna anche considerare nel Play Store il 98% delle app sono gratuite o freemium, quindi per forza di cose il ricavo medio per app è molto inferiore rispetto all'App Store.
Chiaramente non credo che in quel conteggio siano inclusi gli introiti derivanti dall'advertising, di conseguenza non è possibile avere un quadro globale sulle cifre in gioco
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 08:08   #94
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
inoltre sapete qual è la percentuale che prende la SH per le app pubblicate sul prorpio store? mi ricordo di un 30% per MS che poi calava al raggiungimento di alcuni target ma non sono sicuro e non so nemmeno come agiscono gli altri competitors
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 09:27   #95
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

Ti hanno già risposto su quetso.
Il guadagno spesso avviene in maniera indiretta, non é certo facendo pagare un download 99 centesimi che ti arricchisce, si cerca di farsi conoscere e poi si vanno a chiedere finanziamenti, non sto parlando delle app del menga tipo la torcia elettrica o l'agendina per annotare gli appuntamenti in locale.
Il business piu' remunerativo oggi é il freemium e gli in-app purchase.
Il playstore con la diffusione che ha ti offre un palcoscenico con miliardi di potenziali utenti.

Ma cristo stanto, é chiaro che l'os piu' diffuso é pure il piu' piratato no?
Su android poi basta spuntare una casella per permetterti di scaricare un .apk da internet e installarlo, normale che se 8 dispositivi su 10 sono android ce ne siano in percentuale piu' piratati.
E' come affermare che Windows é vittima di piu' pirateria di OSX, che scoperta!!!!
Tra l'altro i tuoi link sono quasi tutti a tema videoludico e la pirateria sui videogiochi infatti é da sempre la piu' diffusa, non é certo un fenomeno nato con android.

Quote:
Per i dev indy c'è solo da guadagnarci.
I tool di sviluppo MS sono anni luce davanti alla concorrenza
Tramite tool MS puoi scrivere un'app sola per 4 piattaforme (Android, iOs, WP e W8)
Appunto perchè le app sono di meno c'è meno concorrenza, e i download sono maggiori

Per i dev indy come già detto c'è solo da guadagnarci visti i numerosi incentivi.
Ci sono aziende che fanno app solo per WP e registrano milioni di download e guadagni.
Che me ne frega del dev kit, io della mia app non scrivero' una riga di codice, faccio un concept, un bel mockup con photoshop, progetto a grandi linee la base dati e i diagrammi di flusso, poi passo tutto agli sviluppatori che mano mano realizzano le schermate delle app e la web application.
L'ho scritto prima, se fai l'app "gadget" che magari su WP ancora non c'é puo' essere un'opportunità esplorare quella piattaforma, un po' come quelli che agli albori di IOS fecero centinaia di migliaia di euro con l'app per le scoregge o l'app di mussolini, ma ormai gli store sono affollatissimi e la gente si é abituata ad app gratuite e ben fatte e applicazioni del genere neanche gratis sarebbero piu' visibili, su WP puoi ancora provarci, ma é comunque difficile.
Se vuoi fare invece un'app che si basa su un servizio internet e che ha bisogno di raccogliere utenti và da se che i soldi li investi nei due store piu' diffusi e col maggior numero di dispositivi, non di certo per una nicchia usata dal 3% del mercato.
Poi é chiaro che se fai il botto due soldi per scrivere la versione WP ce li puoi pure investire, ma molto dopo e non con la stessa attenzione.

Ultima modifica di acerbo : 03-08-2014 alle 09:32.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 09:49   #96
Pier2204
Bannato

Quote:
Poi é chiaro che se fai il botto due soldi per scrivere la versione WP ce li puoi pure investire, ma molto dopo e non con la stessa attenzione.
Ti do un'idea, qui a qualcuno serve un'app per la videosorveglianza, visto ce lo store è vergine di questa app, magari guadagni qualcosa..
Old 03-08-2014, 09:56   #97
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Fammi indovinare, state usando Objective-C su iOS e Java su Android? Ovvio che vi viene a costare una barca di soldi

Dove lavoro io stiamo tirando fuori l'app per 3 piattaforme in meno di 6 mesi con una spesa (stipendi a parte) di 3000€, con altri 2000 ci stiamo facendo sviluppare un modulo per un semplice navigatore GPS (basato su mappe e routing HERE, dopo estensivi test, anche da parte dal team web formato da soli fanatici iOS) che verrà integrato entro dicembre e contemporaneamente lanceremo le versioni per iPad, Windows Store, Kindle Fire e persino Nokia X, il tutto con un costo aggiuntivo irrisorio

e sviluppiamo tutto con un ambiente capace di tenerci sani di mente (al contrario di Xcode e compagnia bella), indovina quale?

ah, e ovviamente otteniamo app native, non webapp/robaccia phonegap

e la prima riga del pezzo che ho quotato fa capire che non sai una fava nemmeno di programmazione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 03-08-2014 alle 09:58.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 10:22   #98
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Fammi indovinare, state usando Objective-C su iOS e Java su Android? Ovvio che vi viene a costare una barca di soldi

Dove lavoro io stiamo tirando fuori l'app per 3 piattaforme in meno di 6 mesi con una spesa (stipendi a parte) di 3000€, con altri 2000 ci stiamo facendo sviluppare un modulo per un semplice navigatore GPS (basato su mappe e routing HERE, dopo estensivi test, anche da parte dal team web formato da soli fanatici iOS) che verrà integrato entro dicembre e contemporaneamente lanceremo le versioni per iPad, Windows Store, Kindle Fire e persino Nokia X, il tutto con un costo aggiuntivo irrisorio

e sviluppiamo tutto con un ambiente capace di tenerci sani di mente (al contrario di Xcode e compagnia bella), indovina quale?

e la prima riga del pezzo che ho quotato fa capire che non sai una fava nemmeno di programmazione
se avessi letto l'ultimo post probabilmente ti saresti evitato un sacco di inutili righe di risposta.
Dai se la cosa funziona l'anno prossimo ti chiedo un preventivo per fare la versione WP dell'app, ma ad occhio e croce ci costerà meno farla fare agli indiani
Old 03-08-2014, 11:50   #99
Pier2204
Bannato

Quote:

Ho capito, quindi niente App di Acerbo per la video-sorveglianza

Ultima modifica di Pier2204 : 03-08-2014 alle 11:52.
Old 03-08-2014, 12:49   #100
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tutto vero, però bisogna anche considerare nel Play Store il 98% delle app sono gratuite o freemium, quindi per forza di cose il ricavo medio per app è molto inferiore rispetto all'App Store.
Chiaramente non credo che in quel conteggio siano inclusi gli introiti derivanti dall'advertising, di conseguenza non è possibile avere un quadro globale sulle cifre in gioco
Credo che gli iapp siano contati come ricavi delle app. Solo gli ads credo siano esclusi in quanto utilizzano circuiti differenti di monetizzazione.
E perché secondo te l'advertising è molto più diffuso su Android che su WP/iOs?
Proprio perché piratare è un attimo.

Ah su Android ci sono delle app per bloccare pubblicità in altre app, stile adblock

In ogni caso, il rapporto download/guadagni è veramente molto ma molto basso.

Lato utente Android non mi dispiace, anzi (vanilla), ma lato dev non c'è assolutamente paragone

@acerbo, la quota di mercato è un fattore che un dev deve tenere conto anche per le cose negative, non solo positive come dici tu

@altro utente del quale non ricordo il nome: MS trattiene il 30%, Google ed Apple anche. Anzi, MS dopo un tot di download si prende anche di meno. Inoltre ci sono tanti incentivi per gli studenti (io ho la licenza gratuita per pc, smartphone, tablet e in futuro xbox), al contrario della concorrenza che si prendono 80 euro l'anno (14€ quella di MS).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian