Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2014, 15:41   #81
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Si ma...Da me di preciso cosa vuoi?
Ci sono prove documentate che io, in questo momento ho un iphone e sto difendendo questa marca come fai tu con lo Xiaomi?
La domanda rivolgila a chi ha postato i risultati SAR, se vuoi fare una bella figura...Perché in questo momento mi sembri un po tanto fan, e tantissimo BOY.
Commenti costruttivi e sensati è chiedere troppo ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:48   #82
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Commenti costruttivi e sensati è chiedere troppo ?
Quello poco sopra al tuo...
In ogni caso, i valori confrontati con altri terminali che devo no sottostare a rigidi controlli (seri e non alla carlona) sono più alti.
PUNTO!
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:51   #83
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
400 costa uno xiaomi, 600 mi costa A ME un iphone5.
Cosa non ti è chiaro?
Prima dicevi che un iPhone 5 costava quanto questo Xiaomi (=400), poi 300 euro in più (=700) e infine 600.
Cosa non ti è chiaro?

Quote:
Ripeto: non passo il mio tempo a fare Benchmark con ANTUTU che lasciano il tempo che trovano.
Decisamente è una tua opinione.
Ripeto quello che ho già scritto prima: "Neanche a me interessano ma un snapdragon 801 è decisamente più veloce di un iPhone 5 di 2 anni fa anche nell'uso normale."
Mi sembrava chiaro. E' un fatto, non un' opinione.

Quote:
Anche la possibilità di infilarsi in tasca un 4" non è la stessa.
Senza contare poi l'uso con una mano che in un 4" è già al limite.
I modelli da 4,7-5" con bordi sottili sono circa 1-1,5 cm più larghi e lunghi di uno da 4" quindi in tasca ci stanno eccome.
Per l'uso con una mano non ci sono problemi fino a 4,3-4,5" e anche 4,7" se ha i bordi sottili.
Ovviamente per tasche e mani di dimensioni normali se poi uno ha taschine e manine piccoline allora è un altro discorso.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:52   #84
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
valori un pò più alti della media, ad es.
iphone 5s 0.93
xperia z2 0.38
galaxy s5 0.56
tutti i valori riferiti a EU (head)

@Mparlav
infatti avevo visto anch'io che gli iphone sono quelli che hanno valori sar più alti rispetto alla media...ma magari è il miglior sar di sempre
Il "miglior" SAR di sempre è quello dei Blackberry
http://www.s21.com/sar.htm

largamente utilizzato per anni dagli uomini d'affari di tutto il mondo, e mediamente per più tempo rispetto all'utenza "ordinaria".

Vale sempre il principio di cautela, ma sopravviveremo anche a questo.

Ultima modifica di Mparlav : 28-07-2014 alle 15:55.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:52   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Quello poco sopra al tuo...
In ogni caso, i valori confrontati con altri terminali che devo no sottostare a rigidi controlli (seri e non alla carlona) sono più alti.
PUNTO!
Tranne la parte sul assicurazione sulla vita...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:56   #86
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tranne la parte sul assicurazione sulla vita...

Non credevo esistessero anche i FanBoy di Xiaomi che se la prendono per una semplice battuta....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 16:02   #87
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Prima dicevi che un iPhone 5 costava quanto questo Xiaomi (=400), poi 300 euro in più (=700) e infine 600.
Cosa non ti è chiaro?
Veramente ho detto che per 200 euro in più mi prendo la versione originale e non questa copia (almeno sul fatto che sia una copia siamo d'accordo).

Quote:
Ripeto quello che ho già scritto prima: "Neanche a me interessano ma un snapdragon 801 è decisamente più veloce di un iPhone 5 di 2 anni fa anche nell'uso normale."

Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo.

Quote:
I modelli da 4,7-5" con bordi sottili sono circa 1-1,5 cm più larghi e lunghi di uno da 4" quindi in tasca ci stanno eccome.
Per l'uso con una mano non ci sono problemi fino a 4,3-4,5" e anche 4,7" se ha i bordi sottili.
Ovviamente per tasche e mani di dimensioni normali se poi uno ha taschine e manine piccoline allora è un altro discorso.
Si va bene, la tua opinione è ben diversa dalle altre dove, con un po più di obiettività, la gente ammette che sono terminali grandi.
Ti trovi bene?
Buon per te.
Per me è una padella, il limite tra comodità e trasportabilità PER ME rimane quello dei 4".
Il 4S poi, a parte il peso, era ancora meglio!

Ultima modifica di lucreghert : 28-07-2014 alle 16:07.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 16:15   #88
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Veramente ho detto che per 200 euro in più mi prendo la versione originale e non questa copia (almeno sul fatto che sia una copia siamo d'accordo).
Hai detto 3 cose diverse in 3 messaggi diversi. Ecco il punto.

Quote:
Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo.
Ma basta con questi benchmark!!!!! E' la terza volta che ti dico che i benchmark non mi interessano!!! Ho sempre parlato di "uso normale"!!! Provali insieme e vedrai. Se vuoi continuare con i tuoi benchmark allora lasciamo perdere.

Quote:
Si va bene, la tua opinione è ben diversa dalle altre dove, con un po più di obiettività, la gente ammette che sono terminali grandi.
Ho forse scritto che non sono terminali grandi? Dovrei avrei scritto ciò? Si parlava della tascabilità e dell'uso con una mano normale.

Prima di rispondere dovresti leggere con più calma i messaggi altrui.

Ultima modifica di Alfhw : 28-07-2014 alle 16:19.
Old 28-07-2014, 16:24   #89
lucreghert
Bannato

Quote:
Hai detto 3 cose diverse in 3 messaggi diversi. Ecco il punto.
Si va bene hai ragione!

Quote:
Ma basta con questi benchmark!!!!! E' la terza volta che ti dico che i benchmark non mi interessano!!! Ho sempre parlato di "uso normale"!!! Provali insieme e vedrai. Se vuoi continuare con i tuoi benchmark allora lasciamo perdere.

E a me non mi interessa prendere uno Xiaomi, un iphone e mettermi a confrontarli con un uso normale per poi stilare quale classifica?

Non mi interessano queste prove, mi interessa il supporto e l'assistenza.

Quote:
Ho forse scritto che non sono terminali grandi? Dovrei avrei scritto ciò? Si parlava della tascabilità e dell'uso con una mano normale.
E a casa mia la tascabilità e l'uso con una sola mano sono migliori in temrinali dai 4" in giù!

Quote:
Prima di rispondere dovresti leggere con più calma i messaggi altrui.
Appunto, non sono di certo l'unico a pensarla così in merito ai pollici...
Old 28-07-2014, 16:38   #90
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Si va bene hai ragione!
Nega pure l'evidenza dei fatti. Tutti i partecipanti al forum hanno letto i tuoi messaggi con le tue giravolte di prezzi.

Quote:
E a me non mi interessa prendere uno Xiaomi, un iphone e mettermi a confrontarli con un uso normale per poi stilare quale classifica?

Ma LOL! Prima hai scritto: "Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo." quindi le prestazioni ti interessavano mentre ora dici che ti interessano supporto e assistenza. Come al solito ti contraddici da solo.

Quote:
E a casa mia la tascabilità e l'uso con una sola mano sono migliori in temrinali dai 4" in giù!
Che siano migliori è una ovvietà ma è ben diverso da dire che sono al limite o che la possibilità di infilarselo in tasca non è la stessa.

Buone arrampicate sugli specchi. Per me finisce qui tanto è inutile...
Old 28-07-2014, 16:51   #91
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Si va bene hai ragione!
Si ha decisamente ragione e sei full-troll per il semplice fatto che spari a zero su un prodotto che tu stesso hai ammesso di non aver provato. Quindi non potendo nemmeno fare un paragone diretto con un iphone, non hai la facoltà di poter definire xiaomi un prodotto fotocopia mal riuscito.

Quote:

Lo potrai trovare in shop online cinesi che ti garantiscono assistenza e garanzia per un'anno. E considerando che dopo qualche mese di uscita costerà meno di 300€, direi che per arrivare a prendere un iCoso avrai altri 300€ di lasco da accantonare per il prossimo smartphone.

Quote:
E' un problema tuo e di pochi. Lo dimostra il mercato in quanto ora persino apple farà uscire un prodotto di diagolane più grande.

Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 16:55   #92
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Io non sarei così sicuro di quello che hai detto, un iphone 5c è un telefono con una fluidità ancora eccezionale che non si impunta mai, lo so perchè ce l'ha mio padre e ogni tanto mi capita di usarlo, mentre ad esempio il g3 che ho provato al saturn l'altro giorno laggava nell'app drawer a causa della schifosa skin LG che appesantisce tutto. La prova del nove è stato il moto g che non laggava per niente.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 17:16   #93
lucreghert
Bannato

Quote:

Ma LOL! Prima hai scritto: "Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo." quindi le prestazioni ti interessavano mentre ora dici che ti interessano supporto e assistenza. Come al solito ti contraddici da solo.
Sei tu che hai tirato in ballo sin da subito sta storiella.
Io ho solo cercato di capire invano cosa hai fatto di preciso per dire che nell'uso normale uno è più veloce dell'altro.
Infatti, non faccio benchmark e manco confronti ridicoli come i tuoi.
La discriminante PER ME è l'assistenza, il resto è aria fritta.

P.S
Inutile che continui a scartavetrami i cosidetti.
Il primo messaggio l'ho scritto di fretta, intendevo dire che se devo spendere 400 euro per un robo cinese che è la copia di un iphone, lo prendo originale.

Ultima modifica di lucreghert : 28-07-2014 alle 17:22.
Old 28-07-2014, 18:09   #94
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Curiosità, come mai questa markettona?

Lo store non è ufficiale, il prezzo è elevato ed il telefono è in pre-order (quindi qualunque altro sito reseller poteva piazzarlo in prevendita e probabilmente l'ha già fatto..)

Tra l'altro nel testo si legge: '...All'interno del sito ufficiale (??) Mi-Italia, leggiamo che... Prevedibile il prezzo sensibilmente superiore rispetto a quanto richiesto sul mercato cinese (circa 240€), dovuto in larga parte alla mancanza di canali di rivendita Xiaomi ufficiali fuori dal continente asiatico.

Quote:
... intendevo dire che se devo spendere 400 euro per un robo cinese che è la copia di un iphone, lo prendo originale.
Sono due telefoni completamente diversi, si somigliano solo un pò come estetica, tutto il resto è puro marketing e luoghi comuni...

Ultima modifica di guari : 28-07-2014 alle 18:15.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:03   #95
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi

Sono due telefoni completamente diversi, si somigliano solo un pò come estetica, tutto il resto è puro marketing e luoghi comuni...
Solo un po'??
Old 28-07-2014, 20:24   #96
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Solo un po'??
Beh sono entrambi rettangolari con gli angoli arrotondati, con il bordo in metallo, un software abbastanza ottimizzato e... hanno entrambi un display, due fotocamere, un altoparlante, ecc.
Old 28-07-2014, 20:31   #97
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
Xiomi aggiorna settimanalmente i propri dispositivi ed è supportata da una comunità internazionale molto attiva.
Con l'uscita del MI4 verrà pubblicata la miui v6 basata su android 4.4.
La reale situazione degli aggiornamenti è riassunta qui. Non è poi tanto rose e fiori.

Ultima modifica di polteus : 28-07-2014 alle 20:33.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:35   #98
lucreghert
Bannato

Quote:
Beh sono entrambi rettangolari con gli angoli arrotondati, con il bordo in metallo, un software abbastanza ottimizzato e... hanno entrambi un display, due fotocamere, un altoparlante, ecc.
Si è vero, è proprio come dici te!
Anche il mio brondi ha gli angoli arrotondati, però non assomiglia per niente a un iphone 5.
In genere chi copia, non può permettersi designer che creano un prodotto da zero e quindi prendono sul mercato qualcosa che esiste e la fanno uguale.
Io la trovo un qualcosa di cattivo gusto, però fanno bene.
Così almeno quelli convinti vanno in giro a dire orgogliosamente che costa la metà...

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
La reale situazione degli aggiornamenti è riassunta qui. Non è poi tanto rose e fiori.
Va bhè ma polteus…Cosa vuoi che sia.
Il bello di certi telefoni è che puoi perdere tempo a cercare le varie rom che ti fanno fare punteggi migliori a antutu.
Poi puoi venderli dopo un'anno mettendo anche in bell'evidenza il punteggio ottenuto con la "rom giusta".
Insomma…tutte cose che la maggiorparte della popolazione mondiale gradisce sicuramente!

Ultima modifica di lucreghert : 28-07-2014 alle 20:40.
Old 28-07-2014, 21:02   #99
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
5 pagine di commenti in circa 6 ore?
Si ma é una pubblicità spudorata per un reseller come tanti che ha inserito nel listino un prodotto non ancora disponibile... La notizia dov'è?

Quote:
Si è vero, è proprio come dici te!
Anche il mio brondi ha gli angoli arrotondati, però non assomiglia per niente a un iphone 5.
In genere chi copia, non può permettersi designer che creano un prodotto da zero e quindi prendono sul mercato qualcosa che esiste e la fanno uguale.
Io la trovo un qualcosa di cattivo gusto, però fanno bene.
Così almeno quelli convinti vanno in giro a dire orgogliosamente che costa la metà...
Io direi anche meno di un terzo...
Il mio Mi2S allora, é tale e quale al Mi4 senza i bordi in acciaio... però non mi pare così identico al l'iPhone 5... se non per la fluidità di sistema... sarà che non avevano pensato di presentarlo in quel modo per guadagnarne in pubblicità?
Old 28-07-2014, 21:59   #100
lucreghert
Bannato

Quote:

Il mio Mi2S allora, é tale e quale al Mi4 senza i bordi in acciaio... però non mi pare così identico al l'iPhone 5... se non per la fluidità di sistema... sarà che non avevano pensato di presentarlo in quel modo per guadagnarne in pubblicità?
http://www.cultofandroid.com/66569/x...nt-copy-apple/

Tranquillo, non hanno copiato nulla e tu ci vedi benissimo.....
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian