|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma perchè non linkiamo tutti il link di questa news sulla pagina fb della SIAE, o meglio ancora questo ed il link youtube del servizio di report?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Poi si lamentano che la gente scarica a palla... proprio gino paoli poi che chi lo c**a al giorno d'oggi???? Dubito che la maggior parte del suo pubblico sappia scaricare! Secondo me sta roba l'hanno messa su proprio quelli che vendono di meno. Per me la SIAE per come è organizzata è quasi n'associazione a delinquere anche perché tutela solo gli artisti famosi e non quelli emergenti. Per quanto mi riguarda spero che la pirateria aumenti così gli sta bene a sti st****i!!!
![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per comportarsi in quel modo, quella gente deve avere il pelo sullo stomaco non lungo 1 metro, bensì 1 chilometro. E come loro, anche i personaggi che da anni glielo consentono, ma questa non è una novità.
Dubito fortemente che in qualunque Paese che si possa definire "civile", potrebbero essere tollerate istituzioni che applicano simili misure. Anche in questo caso, tutto lo sforzo è concentrato nell'individuare balzelli di tutti i tipi da far pagare a destra e a manca, come se si fosse in puro regime dittatoriale. E in un regime dittatoriale, alla fine i soldi finiscono sempre, e solo, nelle tasche del dittatore. La "caccia al nuovo balzello", applicata perennemente dalle istituzioni che ci governano, mi fa sempre venire in mente una vecchia di storia di Topolino (che possiedo), scritta nel 1960 dal mitico Romano Scarpa, e più precisamente questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++228-AP Io non so veramente più cosa pensare di questo Paese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Non è questo il punto L' iniquo compenso non è un prelievo per compensare le perdite dovute alla pirateria, se così fosse sarebbe un attimo andare in tribunale e farsi restituire i soldi. La scusa con cui si applica il balzello è quella di pagare per le copie legali che si fanno Qualcuno penserà che se acquista legalmente un CD possa impunemente copiarsi la musica su qualsiasi supporto o farsi un backup, ma per i geni ( del male ) della SIAE non è così, secondo loro devi comunque pagare anche per fare una copia e quella cifra la riscuotono col cosiddetto "equo compenso" Se qualcuno pensa che sia soltanto una supercazzola per drenare un po' di soldi dalle tasche della gente non sarò io a cercare di convincerli del contrario. ![]() Quote:
Quote:
Però chiaramente non fa nulla per convincere la gente a rispettare la gente ... anzi Quote:
Una TV generalmente viene usata per uno scopo solo e le pretese di far pagare tablet, PC, smartphone e citofoni (!) sono state cassate Chiaramente esiste anche chi ha una TV ma non la usa per guardare la TV ... ma è un caso abbastanza infrequente Qua invece devi pagare per roba che al 99% non viene usata per copiarci musica Quote:
C' è la cordata del liscio che si pappa il 30% degli incassi a prescindere e quindi ha il 30% dei voti, poi ci sono gli autori "storici" che continuano a papparsi un altro 30% del totale anche se le canzoni che detengono non vengono mai suonate o trasmesse Gli altri prendono le briciole Quote:
Ti basta come risposta ? Quote:
Secondo l' emendamento la quota per gli artisti sarà diminuita rispetto a prima ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Girateci intorno quanto vi pare ma la tesi rimane sempre lì, l'equo compenso ha il suo perché, non è una ruberia infondata e basta. E di nuovo ripeto: io sto commentando il concetto alla base di questa iniziativa, se poi i manager siae si magnano i soldi non ho intenzione di parlarne in questa sede.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
L'equo compenso, per il fatto di essere basato su un danno presunto e che in quanto tale nessuno sa e può quantificare, è ingiusto e sbagliato, va tolto completamente, punto e basta. D'altro canto potrei essere favorevole ad un vero e proprio ammortizzatore sociale che vada a chi ne ha veramente bisogno, ma questo non può prescindere da una pesante riforma della SIAE e di tutto ciò che regolamenta i diritti d'autore. Le casse dell'INPS, la sanità e l'istruzione pubblica, non sono amministrate da soci o persone elette dai soci ed inoltre, bene o male e nonostante malagestione a non finire, danno di più a chi più ha bisogno (diversamente da quanto avviene con la gestione SIAE nei confronti dei suoi associati). Queste sono differenze che mettono equo compenso ed altre forme di versamento allo stato su due piani completamente diversi. Per quanto riguarda il "probabilmente ha comunque diritto ad un sussidio" (che è una frase mia e non di skadex), ho detto "probabilmente" perché non sono perfettamente a conoscenza dei meccanismi che regolano i sussidi di disoccupazione. Ciò non toglie che nessun ammortizzare sociale è "ad infinitum", nemmeno per le categorie di lavoratori più comuni, e queste non hanno un presunto danno attraverso cui far leva per far arrivare più soldi nelle loro casse (o meglio nelle casse dei pochi che bazzicano i piani alti). Quote:
Il problema è che qua c'è una lobby guidata da pochi e che usa metodi sostanzialmente coercitivi per avere più associati e fare maggior pressione a livello politico. In altre parole non sono musicisti falliti a pretendere il sussidio, sono personaggi benestanti e ben ammanicati che compiono una rapina ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma copi che? Basta pensare a un servizio come Cloud Player di Amazon e a tutto ciò che ruota attorno al digital delivery in generale per rendersi conto che certi discorsi sulla copia di opere per le quali si è già pagato sono da paleolitico ormai ...
Ultima modifica di Estwald : 19-12-2013 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
quindi comprare un libro in formato pdf e stamparlo sarebbe pirateria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io non capisco o almeno mi sembra di capire troppo.... vogliono pagare una "non tassa" che andrà a finire nelle tasche dei soliti noti per cosa? perchè una presunta copia che io farei di back up... Beh... io ultimamente utilizzo spotify e ascolto tutta la musica che voglio semplicemente ascoltando ogni tanto della pubblicità (che sono ben lieto di ascoltare per pagare i vostri diritti) la trovo pure più vantaggioso rispetto a torrent e muli vari dato che ascolto quello che voglio senza pagare e tenere il pc collegato per ore, inoltre c'è sempre youtube e mi fermo qua perchè di servizi in tal senso ce ne sono molti... Ma questa "non tassa" a questo punto mi autorizza a scaricare quello che voglio...pago! ah si e' vero chiedo scusa è per e copie di back up....peccato che vogliono che la pago per il mio pc, il mio smartphone, la xbox e la ps, la chiavettina usb, la tv dei miei che già pagano il canone e ho canali musicali, il decoder di sky e silvio? devo pagare anche li? possono trasmettere musica e film.... inoltre io non posso digitalizzarmi i vecchi vinili acquistati al mercato e noh devo pagare la SIAE per pagare dopo che ho pagato l'equo conpenso.. ah il navigatore satellitare ha un hdd dentro dovro' pagare l'equo compenso? Poi io vorrei sapere una cosa... a questo punto ma allora perchè viene preso di riferimento quante volte viene ascoltato un brano su youtube adesso? Perchè la gente per andare a vedere quel demente invecchiato di VR e Liga (che cambiano parole per dire sempre le solite cose) devono pagare 80 euro? Se voglio andare a vedere un concerto posso anche non pagare sto pagando della musica che forse non ascolterò mai... perchè gino posso comprare la TUA musica su itunes senza pagare la SIAE? https://itunes.apple.com/us/artist/gino-paoli/id24915563
GINO come si dice... ma vedi di andartene a...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah... dimenticavo una cosa... che vorrei chiedere a gino.... come mai se questi beni sono così tassati negli altri paesi costano meno che in Italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
che pretendiamo da una società statale che segue ancora leggi e regolamenti del 1941, quando in Italia governava lui
![]() ![]() ![]() la siae è una vera a propria associazione a delinquere legalizzata, gestita da gente fuori dal mondo che ha una visione preistorica dei diritti d'autore, per quanto mi riguarda li manderei tutti a lavorare in qualche miniera di zolfo in Indonesia ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggere un libro su monitor causa fastidio agli occhi uno che fa? Si attacca al tram? Deve comprarsi un e-reader che costa più dell'e-book? In quel caso è obbligato a cancellare l'originale dopo averne eseguita una copia sull'e-reader? Sarebbe più onesto chiamarla noleggio, anziché vendita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Al giorno d'oggi il massimo cui riescono a pensare sono i tagli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi hai preceduto, a questo punto stavo per ammetterlo di essere pro siae per parentilismo. Quote:
O C'è poco da fare, l'equo compenso sono spiccioli, se il problema è alla fonte "siae" prendetevela con essa, non con una iniziativa che un senso ce l'ha. E di nuovo ripeto e ora veramente sbrodolo dalla noia: è l'unico straccio di proto-previdenzialismo che un autore/artista possa avere, non accanitevi su di essa se tutto il contesto che la circonda fa pena...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Evitate discorsi esclusivamente politici, su personaggi attuali o passati. Non è questa la sede adatta.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
non esiste una tassa sugli elettrodomestici per risarcire l'enel dei furti di corrente, o una tassa sui beni di prima necessità per risarcire i supermercati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se analizziamo il modo di agire della siae
ad esempio: io musicista non posso eseguire in pubblico la mia musica se non sono iscritto alla siae; oppure nel mio locale non posso eseguire musica senza pagare la tassa alla siae; in questa pratica io non ci vedo nulla di diverso dalla mafia che chiede il pizzo ai commercianti per poter esercitare nel suo territorio, con la differenza che la siae è legalizzata e appartiene allo stato ![]() ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
C`è poco da aggiungere a quello che è stato detto. Qui non si fa il bene degli artisti ma solo di un carrozzone mangia soldi alla italiana.
Quello che mi fa bollire il sangue non è tanto il balzello quanto la solita arroganza con cui questi prelievi vengono presentati come un bene necessario che il popolo bove non è in grado di comprendere. È un approccio che poteva funzionare un po' di anni fa ma adesso la gente è perennemente sugli scudi e, oltre ad aver sviluppato una maggiore sensibilità verso le fregature, sta iniziando a percepire la parola esborso automaticamente come truffa....cosa che in questo caso non è per niente sbagliata. Aggiungo che io avevo dato un'occhiata al testo della legge quando fu varata anni fa, ebbene la sua arcaicità sta non solo nel come viene trattata la materia interessata ma anche nel testo. Come spesso capita è scritta in maniera inutilmente fumosa apposta per confondere e tra i dispositivi citati l'esempio standard è il nastro magnetico....
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.