Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2013, 16:18   #81
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ma perchè non linkiamo tutti il link di questa news sulla pagina fb della SIAE, o meglio ancora questo ed il link youtube del servizio di report?
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 16:43   #82
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Poi si lamentano che la gente scarica a palla... proprio gino paoli poi che chi lo c**a al giorno d'oggi???? Dubito che la maggior parte del suo pubblico sappia scaricare! Secondo me sta roba l'hanno messa su proprio quelli che vendono di meno. Per me la SIAE per come è organizzata è quasi n'associazione a delinquere anche perché tutela solo gli artisti famosi e non quelli emergenti. Per quanto mi riguarda spero che la pirateria aumenti così gli sta bene a sti st****i!!!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:10   #83
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Per comportarsi in quel modo, quella gente deve avere il pelo sullo stomaco non lungo 1 metro, bensì 1 chilometro. E come loro, anche i personaggi che da anni glielo consentono, ma questa non è una novità.

Dubito fortemente che in qualunque Paese che si possa definire "civile", potrebbero essere tollerate istituzioni che applicano simili misure. Anche in questo caso, tutto lo sforzo è concentrato nell'individuare balzelli di tutti i tipi da far pagare a destra e a manca, come se si fosse in puro regime dittatoriale. E in un regime dittatoriale, alla fine i soldi finiscono sempre, e solo, nelle tasche del dittatore.

La "caccia al nuovo balzello", applicata perennemente dalle istituzioni che ci governano, mi fa sempre venire in mente una vecchia di storia di Topolino (che possiedo), scritta nel 1960 dal mitico Romano Scarpa, e più precisamente questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++228-AP

Io non so veramente più cosa pensare di questo Paese.
Old 19-12-2013, 20:01   #84
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
"io non scarico illegalmente i prodotti dell'ingenio altrui, ovvero li compro e li pago, ergo perché dovrei subire un prelievo preventivo per compensarre le ruberie degli altri?"
No
Non è questo il punto

L' iniquo compenso non è un prelievo per compensare le perdite dovute alla pirateria, se così fosse sarebbe un attimo andare in tribunale e farsi restituire i soldi.
La scusa con cui si applica il balzello è quella di pagare per le copie legali che si fanno
Qualcuno penserà che se acquista legalmente un CD possa impunemente copiarsi la musica su qualsiasi supporto o farsi un backup, ma per i geni ( del male ) della SIAE non è così, secondo loro devi comunque pagare anche per fare una copia e quella cifra la riscuotono col cosiddetto "equo compenso"
Se qualcuno pensa che sia soltanto una supercazzola per drenare un po' di soldi dalle tasche della gente non sarò io a cercare di convincerli del contrario.

Quote:
La siae raccoglie i soldi dei diritti e li distribuisce agli autori, che sono comuni cittadini e, a scanso di equivoci, ricordo che questi proventi li dichiarano e sono tassati come i soldi che ci sono nelle buste paghe, poi che ci comprino quello che gli pare, che c'entra questo...
Se li distribuissero veramente agli autori la SIAE sarebbe molto meno odiata da chi la musica la fa

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me sta/starebbe bene di pagare un equo compenso, però dopo, mi posso scaricare quello che mi pare senza che nessuno mi possa dire niente !

Pago...
Quindi non rubo nulla !
Come detto sopra l' equo compenso non compensa la pirateria ...
Però chiaramente non fa nulla per convincere la gente a rispettare la gente ... anzi

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Leggendolo però mi è venuta in mente una similitudine interessante con un'altra tassa "mascherata": il mitico canone rai. Anche in quel caso si tratta in realtà di una vera e propria imposta che devi pagare se sei in possesso di un qualsiasi dispositivo che possa permetterti di visualizzare i canali rai, senza che si accerti se effettivamente li guardi.
Ni
Una TV generalmente viene usata per uno scopo solo e le pretese di far pagare tablet, PC, smartphone e citofoni (!) sono state cassate
Chiaramente esiste anche chi ha una TV ma non la usa per guardare la TV ... ma è un caso abbastanza infrequente
Qua invece devi pagare per roba che al 99% non viene usata per copiarci musica

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io non lo vedo altro come un meccanismo per garantire soldi agli autori anche se questi non producono/producessero un bel nulla (ripartizione dei soldi a parte (si diceva che andava quasi tutto nel liscio...)).
E' una società dove chi prende più compensi ha più voti, ma chi comanda distribuisce i compensi come gli pare ...
C' è la cordata del liscio che si pappa il 30% degli incassi a prescindere e quindi ha il 30% dei voti, poi ci sono gli autori "storici" che continuano a papparsi un altro 30% del totale anche se le canzoni che detengono non vengono mai suonate o trasmesse
Gli altri prendono le briciole

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Okey va bene...

cè una società che prende i soldi e li divide tra gli artisti, va bene...
ma questa società NON PUO' avere un buco di decine di milioni !

Se prendi 100 milioni, togli le spese, e distribuisci il restante...
Come fai ad avere un buco del genere ?
La società è in perdita, ma alcuni soci sono pieni di soldi ( e pure i politici amici )
Ti basta come risposta ?

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
La cosa più divertente è, che in tutto questo magna magna, gli artisti non vedranno un centesimo
Magari
Secondo l' emendamento la quota per gli artisti sarà diminuita rispetto a prima

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
la Siae mi obbliga a non poter eseguire in pubblico le mie opere perchè non iscritto;
Questa è una delle peggiori schifezze della SIAE
Old 19-12-2013, 20:13   #85
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No
Non è questo il punto

L' iniquo compenso non è un prelievo per compensare le perdite dovute alla pirateria, se così fosse sarebbe un attimo andare in tribunale e farsi restituire i soldi.
La scusa con cui si applica il balzello è quella di pagare per le copie legali che si fanno
Qualcuno penserà che se acquista legalmente un CD possa impunemente copiarsi la musica su qualsiasi supporto o farsi un backup, ma per i geni ( del male ) della SIAE non è così, secondo loro devi comunque pagare anche per fare una copia e quella cifra la riscuotono col cosiddetto "equo compenso"
Se qualcuno pensa che sia soltanto una supercazzola per drenare un po' di soldi dalle tasche della gente non sarò io a cercare di convincerli del contrario.

Se li distribuissero veramente agli autori la SIAE sarebbe molto meno odiata da chi la musica la fa
Si è questo il punto, non puoi copiare l'opera acquistata. Punto. Non era in discusisone questo. Se copi, pirati.

Girateci intorno quanto vi pare ma la tesi rimane sempre lì, l'equo compenso ha il suo perché, non è una ruberia infondata e basta. E di nuovo ripeto: io sto commentando il concetto alla base di questa iniziativa, se poi i manager siae si magnano i soldi non ho intenzione di parlarne in questa sede.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 20:58   #86
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ok ma allora decidetevi (non solo voi due, ma in generale per chi è interessato), l'equo compenso è sbagliato e basta o è il modo in cui viene applicato che non va bene? Per me l'errore è come viene applicato.

skadex come ho fatto notare a qualcun'altro prima sei troppo sommario. L'espressione molto probabilmente ha comunque diritto ad un sussidio non ha senso. Ce l'hanno ho no un "sussidio"? Nel momento in cui si trovano senza reddito, gli artisti/autori, hanno un supporto economico diretto dallo stato? La risposta è no.
Poi:
-l'equo compenso parte dal presupposto che qualcuno usufruirà di alcune opere senza averle acquistate
- forma di organizzazione sociale (o contratto sociale ) chiamato Stato a cui aderiamo (forzatamente o no è un altro discorso magari) per far si che tutti possano godere dei vantaggi dell'unione
Dai ragionate, sono la stessa cosa, come ho detto prima se non si accetta l'equo compenso non si possono accettare i prelievi dello stato, sono la stessa cosa, hanno la stessa natura previdenziale. La siae ruba e ha manager strapagati e spreconi? E la macchina statale invece è perfetta? Sono due cose separate che non c'entrano l'una coll'altra? La siae gestisce soldi, mica favole...
Non ho nessun problema a decidermi.

L'equo compenso, per il fatto di essere basato su un danno presunto e che in quanto tale nessuno sa e può quantificare, è ingiusto e sbagliato, va tolto completamente, punto e basta.

D'altro canto potrei essere favorevole ad un vero e proprio ammortizzatore sociale che vada a chi ne ha veramente bisogno, ma questo non può prescindere da una pesante riforma della SIAE e di tutto ciò che regolamenta i diritti d'autore.

Le casse dell'INPS, la sanità e l'istruzione pubblica, non sono amministrate da soci o persone elette dai soci ed inoltre, bene o male e nonostante malagestione a non finire, danno di più a chi più ha bisogno (diversamente da quanto avviene con la gestione SIAE nei confronti dei suoi associati).

Queste sono differenze che mettono equo compenso ed altre forme di versamento allo stato su due piani completamente diversi.

Per quanto riguarda il "probabilmente ha comunque diritto ad un sussidio" (che è una frase mia e non di skadex), ho detto "probabilmente" perché non sono perfettamente a conoscenza dei meccanismi che regolano i sussidi di disoccupazione. Ciò non toglie che nessun ammortizzare sociale è "ad infinitum", nemmeno per le categorie di lavoratori più comuni, e queste non hanno un presunto danno attraverso cui far leva per far arrivare più soldi nelle loro casse (o meglio nelle casse dei pochi che bazzicano i piani alti).

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Che non è granchè sensato. Se fallisco come informatico, vado a fare il cameriere, non pretendo un sussidio o una pensione perchè ho fallito come informatico e quello volevo fare.

Non è che uno ha il diritto di vivere di musica, se ci riesce con le sue gambe bene, se fallisce fa dell'altro, come tutte le persone normali.
Infatti questo era un passo successivo nel ragionamento, i lavoratori stagionali nei campi sono ancora prevalentemente d'importazione.

Il problema è che qua c'è una lobby guidata da pochi e che usa metodi sostanzialmente coercitivi per avere più associati e fare maggior pressione a livello politico. In altre parole non sono musicisti falliti a pretendere il sussidio, sono personaggi benestanti e ben ammanicati che compiono una rapina ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:05   #87
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si è questo il punto, non puoi copiare l'opera acquistata. Punto. Non era in discusisone questo. Se copi, pirati.
Ma copi che? Basta pensare a un servizio come Cloud Player di Amazon e a tutto ciò che ruota attorno al digital delivery in generale per rendersi conto che certi discorsi sulla copia di opere per le quali si è già pagato sono da paleolitico ormai ...

Ultima modifica di Estwald : 19-12-2013 alle 21:12.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 22:01   #88
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
quindi comprare un libro in formato pdf e stamparlo sarebbe pirateria?
Old 19-12-2013, 22:13   #89
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io non capisco o almeno mi sembra di capire troppo.... vogliono pagare una "non tassa" che andrà a finire nelle tasche dei soliti noti per cosa? perchè una presunta copia che io farei di back up... Beh... io ultimamente utilizzo spotify e ascolto tutta la musica che voglio semplicemente ascoltando ogni tanto della pubblicità (che sono ben lieto di ascoltare per pagare i vostri diritti) la trovo pure più vantaggioso rispetto a torrent e muli vari dato che ascolto quello che voglio senza pagare e tenere il pc collegato per ore, inoltre c'è sempre youtube e mi fermo qua perchè di servizi in tal senso ce ne sono molti... Ma questa "non tassa" a questo punto mi autorizza a scaricare quello che voglio...pago! ah si e' vero chiedo scusa è per e copie di back up....peccato che vogliono che la pago per il mio pc, il mio smartphone, la xbox e la ps, la chiavettina usb, la tv dei miei che già pagano il canone e ho canali musicali, il decoder di sky e silvio? devo pagare anche li? possono trasmettere musica e film.... inoltre io non posso digitalizzarmi i vecchi vinili acquistati al mercato e noh devo pagare la SIAE per pagare dopo che ho pagato l'equo conpenso.. ah il navigatore satellitare ha un hdd dentro dovro' pagare l'equo compenso? Poi io vorrei sapere una cosa... a questo punto ma allora perchè viene preso di riferimento quante volte viene ascoltato un brano su youtube adesso? Perchè la gente per andare a vedere quel demente invecchiato di VR e Liga (che cambiano parole per dire sempre le solite cose) devono pagare 80 euro? Se voglio andare a vedere un concerto posso anche non pagare sto pagando della musica che forse non ascolterò mai... perchè gino posso comprare la TUA musica su itunes senza pagare la SIAE? https://itunes.apple.com/us/artist/gino-paoli/id24915563
GINO come si dice... ma vedi di andartene a......
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 22:16   #90
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ah... dimenticavo una cosa... che vorrei chiedere a gino.... come mai se questi beni sono così tassati negli altri paesi costano meno che in Italia?
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 22:40   #91
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:

Girateci intorno quanto vi pare ma la tesi rimane sempre lì, l'equo compenso ha il suo perché, non è una ruberia infondata e basta. E di nuovo ripeto: io sto commentando il concetto alla base di questa iniziativa, se poi i manager siae si magnano i soldi non ho intenzione di parlarne in questa sede.
si si certo.. non è che sei parente di gino?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 22:52   #92
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
che pretendiamo da una società statale che segue ancora leggi e regolamenti del 1941, quando in Italia governava lui

la siae è una vera a propria associazione a delinquere legalizzata, gestita da gente fuori dal mondo che ha una visione preistorica dei diritti d'autore, per quanto mi riguarda li manderei tutti a lavorare in qualche miniera di zolfo in Indonesia
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:06   #93
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
sì, perchè ricadi nella limitazione SIAE del 15% (click).
Ho pure chiesto conferme alle persone "giuste".

Il fatto che tu abbia un libro in formato PDF, ti consente la lettura smodata solo in formato digitale personale, senza copiatura o divulgazione in altri formati (entro i limiti regolamentati dal Copyright).
mi pare una limitazione della libertà personale di usufruire del bene regolarmente pagato

Se leggere un libro su monitor causa fastidio agli occhi uno che fa?
Si attacca al tram? Deve comprarsi un e-reader che costa più dell'e-book? In quel caso è obbligato a cancellare l'originale dopo averne eseguita una copia sull'e-reader?

Sarebbe più onesto chiamarla noleggio, anziché vendita...
Old 19-12-2013, 23:11   #94
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
che pretendiamo da una società statale che segue ancora leggi e regolamenti del 1941, quando in Italia governava lui

Peccato che lui abbia anche istituito la sanità pubblica e le pensioni...

Al giorno d'oggi il massimo cui riescono a pensare sono i tagli...

Old 20-12-2013, 00:29   #95
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ma copi che? Basta pensare a un servizio come Cloud Player di Amazon e a tutto ciò che ruota attorno al digital delivery in generale per rendersi conto che certi discorsi sulla copia di opere per le quali si è già pagato sono da paleolitico ormai ...
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quindi comprare un libro in formato pdf e stamparlo sarebbe pirateria?
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
sì, perchè ricadi nella limitazione SIAE del 15% (click).
Ho pure chiesto conferme alle persone "giuste".

Il fatto che tu abbia un libro in formato PDF, ti consente la lettura smodata solo in formato digitale personale, senza copiatura o divulgazione in altri formati (entro i limiti regolamentati dal Copyright).
In poche parole il concetto è non copiare, non ci sono molte regole. Combrare bdieffe? usufruire di bidieffe. Combrare mb3? Usufruire di emmebidre. Eccetera

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
si si certo.. non è che sei parente di gino?
Mi hai preceduto, a questo punto stavo per ammetterlo di essere pro siae per parentilismo.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Peccato che lui abbia anche istituito la sanità pubblica e le pensioni...

Al giorno d'oggi il massimo cui riescono a pensare sono i tagli...

Si, ha anche fatto il giro delle città con il carro armato, ha fatto i ponti e la stazione centrale a milano.
O C'è poco da fare, l'equo compenso sono spiccioli, se il problema è alla fonte "siae" prendetevela con essa, non con una iniziativa che un senso ce l'ha. E di nuovo ripeto e ora veramente sbrodolo dalla noia: è l'unico straccio di proto-previdenzialismo che un autore/artista possa avere, non accanitevi su di essa se tutto il contesto che la circonda fa pena...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 08:42   #96
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
non è una ruberia infondata e basta
Infatti, è pure peggio
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:30   #97
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Evitate discorsi esclusivamente politici, su personaggi attuali o passati. Non è questa la sede adatta.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 10:19   #98
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
O C'è poco da fare, l'equo compenso sono spiccioli, se il problema è alla fonte "siae" prendetevela con essa, non con una iniziativa che un senso ce l'ha. E di nuovo ripeto e ora veramente sbrodolo dalla noia: è l'unico straccio di proto-previdenzialismo che un autore/artista possa avere, non accanitevi su di essa se tutto il contesto che la circonda fa pena...
anche il fatto che abbia un senso è da dimostrare...

non esiste una tassa sugli elettrodomestici per risarcire l'enel dei furti di corrente, o una tassa sui beni di prima necessità per risarcire i supermercati...
Old 20-12-2013, 10:53   #99
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se analizziamo il modo di agire della siae

ad esempio: io musicista non posso eseguire in pubblico la mia musica se non sono iscritto alla siae; oppure nel mio locale non posso eseguire musica senza pagare la tassa alla siae;

in questa pratica io non ci vedo nulla di diverso dalla mafia che chiede il pizzo ai commercianti per poter esercitare nel suo territorio, con la differenza che la siae è legalizzata e appartiene allo stato
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 10:57   #100
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
C`è poco da aggiungere a quello che è stato detto. Qui non si fa il bene degli artisti ma solo di un carrozzone mangia soldi alla italiana.
Quello che mi fa bollire il sangue non è tanto il balzello quanto la solita arroganza con cui questi prelievi vengono presentati come un bene necessario che il popolo bove non è in grado di comprendere. È un approccio che poteva funzionare un po' di anni fa ma adesso la gente è perennemente sugli scudi e, oltre ad aver sviluppato una maggiore sensibilità verso le fregature, sta iniziando a percepire la parola esborso automaticamente come truffa....cosa che in questo caso non è per niente sbagliata.

Aggiungo che io avevo dato un'occhiata al testo della legge quando fu varata anni fa, ebbene la sua arcaicità sta non solo nel come viene trattata la materia interessata ma anche nel testo. Come spesso capita è scritta in maniera inutilmente fumosa apposta per confondere e tra i dispositivi citati l'esempio standard è il nastro magnetico....
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian