|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque ripetimele visto che l'unico che citi è UN CAPRICCIO. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
al di là delle menate sui gusti personali legati all'interfaccia grafica, se é vero che microsoft sta pensando di incorporare metro all'interno delle finestre classiche ( questo é quello che ho capito leggendo la news ) preferendo quindi un approccio molto piu' vecchio stile significa che :
1) l'OS convergente và a farsi fottere dopo poco piu' di un anno visto che si torna all'approccio mouse/tastiera, mantenendo la possibilità di eseguire le applicazioni (molto poche) in versione touchscreen e non viceversa. In pratica se con Windows 8.1 Metro era al centro del progetto ed era la GUI d'accesso ora diventa un'accessorio, dunque presumo ci sarà sempre meno gente che si metterà a sviluppare applicazioni specifiche da usare su Windows 8 con le dita. 2) In conseguenza del punto 1, Windows RT é sempre piu' un morto che cammina. 3) E' la volta buona che portano WP sui tablet e lasciano perdere sta bojata del sistema ibrido? 4) Se ho ragione sui punti 2 e 3 chi lo dice adesso ai produttori di schermi touchscreen maggiori di 10"?
Ultima modifica di acerbo : 10-12-2013 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ero uno di quelli che "W8 è una merda, rivoglio il vecchio start".
Poi, complice qualche commento entusiasta sui fora, complice la voglia di cambiare, ho fatto il passo. Ho preso un portatile con W8.1 e non ci ho messo 7 nè start8 o alcun programma del genere... 3 giorni di utilizzo e via, adesso non ho nessun problema. Ho il mio desktop solito, ho la mia barra di avvio veloce con tutti i programmi che mi servono, ho la solita interfaccia. L'unica differenza è che se si clicca win per cercare un programma lo schermo viene completamente occupato. Ma alla fine è la stessa cosa. Quello che mi perplime è invece la reale utilità: cioè, non è uno schifo come leggo qui (e come dicevo io) ma non è nemmeno utile sui pc desktop...o almeno, se ha utilità particolari io non ne ho viste. Ad oggi l'unica comodità che mi da è il client mail, tutto il resto (musica, foto) lo uso alla vecchia maniera perchè mi trovo meglio. Il sistema è reattivo, veloce, forse migliore di 7...ma perchè scombinare gli utenti? Non bastava fare W8T(ablet) con Metro e W8 con start classico? Senza RT che non serve a nulla, bastava lo stesso win con preinstallata l'interfaccia migliore in base al dispositivo su cui andrà ad essere utilizzato. Utenti felici e sistema valido, nulla di più facile...hanno scelto di imporci la loro interfaccia, le scarse vendite confermano che l'utenza non gradisce. Se la sono cercata... Ultima modifica di Marko#88 : 10-12-2013 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Si parla di anche di 2015, che farebbe almeno 3 anni dalla prima apparizione di MUI su Win8! Si parla anche di voci su un qualcosa in sviluppo: da qui alla commercializzazione quante notizie di alterneranno... imho lasceranno MUI sulla serie Home e metteranno l'opzione sulla serie Pro/Enterprise!
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ho installato win8.1 quindi almeno la prima volta, te la trovi ! E per fortuna non avevo ancora mangiato, altrimenti mi sa che mi veniva un conato di vomito ! Dio benedica l'inventore di start8 ! |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io chiedo semplicemente di fare 1 click e di aprire la cartella che voglio, allo stesso modo di come faccio 1 click e apro il programma che voglio. Attualmente in Windows 7/8 quello che ti ho linkato è l'unico modo; quello che tu invece mi vuoi far costringere ad usare richiede 1 click, poi di muoversi dentro un menu e rifare un altro click su un piccolo file in un elenco... cosa ben diversa. Una decisione che va contro il concetto di usabilità, velocità e semplificazione (che mi piacerebbe ritrovare nella release successiva di un prodotto, perché altrimenti trattasi di involuzione). La mia scelta della taskbar era anche per dare ragione di esistere ai 2/3 della stessa, attualmente inutilizzati (che consumano inutilmente spazio utile). Ma non mi dispiacerebbe, come già ho scritto, avere la possibilità di farlo all'interno del menu start. Certo che con questi tuoi ragionamenti ti vedrei bene a fare il programmatore Microsoft! Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-12-2013 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Città: BG
|
imho, modern UI su desktop è una porcata, per il semplice fatto che "distrae" dall'ambiente su cui si sta lavorando (desktop) occupando tutta la visuale del monitor e costringe di fatto ad interrompere l'attività che si stava svolgendo, fosse anche per la stupidaggine di lanciare la calcolatrice.
imho W8.1 è un ottimo OS (ce l'ho in dual boot sul mio mac a casa), più leggero e "reattivo" di W7, ma a meno di non essere un utente "facebook only", dover passare per la modern UI ogni volta che si ha bisogno di lanciare un'applicazione/fare una ricerca è senza senso. ditemi perché, se sto guardando un video su Youtube in chrome, devo "rimbalzare" su modern solo perché non ho lo shortcut nella taskbar... ma scherziamo? "modern"? i desktop sono "votati" al multitasking. perché "forzare" il paradigma del "1 app alla volta" degli smartphone sul desktop?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi, non e' neppure vero che MUI obbliga ad usare una app per volta, visto che e' l'unico ambiente che consente di usare fino a 4 app in contemporanea...
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 10-12-2013 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tablet. NON desktop. sui dekstop modern UI NON serve. il 90% degli utenti "mono task" avrebbero continuato ad usarlo come prima, il 10% degli utenti "power" avrebbe continuato come prima. ora invece hanno un sacco di gente scontenta perché non è "né carne né pesce".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Dillo a quelli che mi telefonano ogni giorno per chiedermi come si fa a fare questo o quello con Win8 e che si lamentano perchè adesso non trovano più quello che cercano, poi si lamentano che prima bastava un click e adesso ce ne vogliono 3, poi si lamentano che prima bastava usare il mouse e adesso serve la tastiera, poi si lamentano che la loro tastiera non ha il tasto windows e quindi non funziona una mazza...
L' ultimo ieri al telefono "... Quindi per cercare Word devi premere Win+R e scrivere ..." "Ma se premo Win+R si apre la ricerca sul mio desktop, non quella sul PC remoto" "Devi aprire il remote desktop abilitando il passaggio dei tasti funzionali sul pc remoto" "devo rifare il collegamento ?" "Si" "ma vaff" ... dieci minuti dopo ... "Perchè quando premo la e si apre esplora risorse invece di scrivere la lettera?" "E' un baco del remote desktop, quando abiliti il passaggio dei tasti funzionali capita che si impalli tutto e continui a vederli premuti anche quando non lo sono" "#%&!!!" Quote:
Sempre che ci mettano 3 giorni ... quelli che aprono ticket perchè l' icona del programma non è più nello stesso posto di prima ci metteranno 3 mesi
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Browser in full screen con le bande bianche laterali (una volta: ora hanno capito che quello e' spazio visibile inutilizzato e che hanno fatto? Ads come sfondo, ben visibile dalla maggior parte degli utenti)!
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
vedo che a molti utenti del foro (così come a MS stessa) mancano delle nozioni di base di usabilità e di interazione uomo-macchina... Modern UI si scontra con la maggior parte di questi paradigmi ( e i risultati di vendita sono una conseguenza piuttosto ovvia) Ultima modifica di LukeIlBello : 10-12-2013 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già prima di modern UI il 90% degli utenti usava il pc in "modalità tablet", e avrebbe continuato a farlo senza modern UI. invece il restante 10% si trova "fregato" con modern UI. e ora un sacco di quel 90% si lamenta per modern UI, e un sacco del 10% pure.
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Stai scherzando vero?
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
REDAZIONE ATTENZIONE:
12 pagine di commenti su una notizia parziale, infatti la news pubblicata dal gestore del sito WinSupersite è solo una parte della news, che è interamente spiegata qui nella sua interezza: http://www.zdnet.com/more-on-microso...on-7000024092/ Dove si dice che le news riportate dall'altro sito sono solo una parte del redesign di Windows, avrà un unico core per tutte le SKU (le versioni di Windows) e poi per la parte desktop ci sarà il ritorno dello start menu, la possibilità di avere le app ModernUi in finestra e fa capire che essendo il core del sistema operativo in comune con smartphone e tablet che però non avranno la parte desktop quest'ultima quindi potrebbe essere virtualizzata o messa nel cloud avrebbe anche senso perchè permetterebbe di avere il core piccolo ottimizzato e con patch che lo aggiornano e lo rendono sicuro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.