Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 21:07   #81
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
dai dai.. androiani..
andate a giocare con le vostre lavatrici lavastovigli e frigoriferi android..

almeno noi non abbiamo un os che gira anche sul minipimer....
In pratica stai ammettendo che Android è molto più versatile e meno esoso di risorse e pensi che sia un difetto ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:13   #82
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Molti commenti, pochi utili

Ho posseduto terminali Windows Mobile a partire da Windows Mobile 2003 fino a Windows Mobile 6.1. Per l'epoca era quanto di meglio potessi desiderare... certo erano altri tempi.

Lo smartphone successivo è stato un Samsung Galaxy Nexus. Ottimo terminale, ottima usabilità, mai un problema. Tutto ciò che facevo con Windows Mobile con il Nexus lo facevo molto meglio.

Per via di esigenze mutate, ho dovuto fare "un passo indietro", prendendo un Acer Liquid Gallant Duo (Android 4.0, Single-core)... e me ne sono pentito amaramente, al punto che dopo nemmeno sei mesi ho preso un Nexus 4. Altro ottimo terminale, salvo il fatto che ogni tanto si spegne da solo (inspiegabilmente).

Ho anche un tablet Android 4.0, un Archos 80 G9 (Single-core). Anche di questo tablet mi sono pentito amaramente, ma ancora non l'ho sostituito perchè in fondo era un vezzo e non ho reale bisogno di un tablet.

Essendomi morto lo smartphone Acer (che ormai era relegato a secondo cellulare), farò l'esperimento con un Nokia Lumia 520. Manderò comunque l'Acer in garanzia, perchè se accettano di mettere in commercio prodotti di qualità così scadente devono anche accettare che gli ritornino indietro, ma comunque l'esperienza è stata sufficientemente negativa da indurmi a prendere altro.

Quello che posso confermare al momento è che chi parla di "esperienza d'uso" e di "fluidità" ha perfettamente ragione. In questo, il mio più grande rimpianto con i due Android single-core è proprio legato alla fluidità a dir poco vergognosa (esempi: dover aspettare un minuto dopo l'unlock dello schermo solo per poter telefonare, delay anche di 4 secondi per prendere un tasto della tastiera virtuale) e all'affidabilità (esempi: batteria scarica a metà giornata perchè il cellulare è in un qualche loop infinito mangia-batteria, ora sballata alla riaccensione mattutina).

Parlare di "suonerie limitate", di "quad-core non supportati" o "VPN" a mio giudizio non aggiunge alcun valore alla conversazione se ci sono problemi così seri e frequenti alle spalle, anche se si tratta di fascia bassa.
Non dico che chi prende un cellulare di fascia bassa deve aver tutto, ma ci sono aspetti imprescindibili: trovarsi a metà giornata senza cellulare perchè qualche routine interna (no, non software da me aggiunto... proprio routine interna) è rimasta bloccata in un loop infinito, francamente è davvero inaccettabile.
E' altresì inaccettabile che il produttore non cerchi di porvi rimedio in alcun modo e questo è il motivo per cui per chi può permetterselo consiglio un iPhone e per chi vuole un Android consiglio un Nexus (sui Windows Phone non lo so... lo scoprirò).

Detto tutto questo, concludo dicendo che trovo molto corretto il mancato intervento dei moderatori. Si tratta di discussioni e di opinioni... ed ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni, nei limiti del rispetto reciproco e di certo valori base. Chi legge, si farà a sua volta la propria opinione (anche delle persone coinvolte).
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:31   #83
simon041993
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Bah... Tutte queste discussioni non porteranno decisamente a nulla.

Riporto qui la mia esperienza, giusto per rispondere all'utente che parlava dell'Xperia u come del miglior smartphone di fascia bassa e per dare un mio personale giudizio di massima rispetto al sistema operativo. Mi spetterei cortesemente di non essere insultato per quanto vado a dire, grazie

Ero possessore di un Xperia Sole, parente strettissimo dell'Xperia U. Stessa componentistica (stesso processore STEricsson, stessi 512mb di RAM, ecc.), variava solo il design, la fotocamera leggermente più performante e il prezzo, ovviamente Fino a quando questo è stato usato con gingerbread, cioè la versione 2.3.7, è andato discretamente bene. Funzionava, per lo meno.

Dopo l'aggiornamento alla 4.0.4... Beh, le cose sono andate di male in peggio: legnoso, scattoso, la RAM era perennemente insufficiente per qualsiasi cosa, persino aprire il tastierino telefonico era un'odissea (impiegava anche 30/40 secondi, quando non si bloccava direttamente). Sony ci aveva messo lo zampino, ovviamente, ma sta di fatto che la mia esperienza fu... disastrosa.

Xperia U è identico, preciso spaccato. Su forum specializzati che frequentavo e frequento tutt'ora era ed è tutto un coro di bestemmie e lamentele rispetto questi terminali. Non so davvero come faccia la compagna di tale utente a ritenersi soddisfatta della v. 4.0.4. Per come l'ho vissuta io l'esperienza era a dire poco frustrante. A meno che questo non venisse usato come soprammobile... Allora era un ottimo oggetto di Design

Dopo un furto avvenuto mentre mi recavo in università (se ti becco, maledetto, ti faccio vedere i sorci verdi ), ho dovuto sostituire il vecchio terminale... ... Mi è caduto l'occhio sul modello 720 della Nokia, parità di prezzo rispetto al primo, parità di hardware, in linea di massima. Beh, signori... Il 720 è una cosa strepitosa. In confronto al vecchio VOLA, senza mezzi termini. E il merito è senza dubbio del sistema operativo.

Non so, tutti ne lamentano le mancanze... Tutti ne elencano i difetti e ne minimizzano i pregi. Eppure io non posso che cantarne le lodi. Tutte le applicazioni che usavo Android le ho ritrovate su Windows Phone, alla faccia del market carente. Tutte le funzioni che USAVO (non mi interessa avere il telefono che mi dice se sono sovrappeso (lo so da me e sì, lo sono ), o che faccia i salti mortali sulla scrivania, o che tenga acceso lo schermo mentre lo guardo (se lo guardo, lo uso, e se lo uso, questo resta acceso) le ho ritrovate e fanno la loro opera come prima. Non penso tornerei facilmente indietro.

Quindi... Boh! Consiglio vivamente a tutti di provare un Lumia WP8 prima di criticare. Cambierete quasi sicuramente idea, o, comunque, la migliorerete decisamente Per i telefoni di fascia medio/bassa è sicuramente il meglio che il mercato ha da offrire. Per i telefoni di fascia alta... sicuramente non sfigura

Ultima modifica di simon041993 : 09-09-2013 alle 21:54.
simon041993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:58   #84
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
La mia moglie ha un galaxy ace con 2.3.6, che devo dire una lentezza allucinante!
Ma mica lo dicano, che per far girare android ci serve un hardware da pc!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:10   #85
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
wow, hanno introdotto il blocco automatico della rotazione dello schermo!!!
Vorrei farti notare, che 3/4 delle schermate di WP non seguono l'orientamento del telefono ma rimangono sempre Portrait, quindi non è una cosa cosi necessaria
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:27   #86
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@acerbo
Non ho ben capito il senso del tuo post #79.
Stiamo parlando appunto di funzionalità mancanti in WP e presenti comunemente negli altri sistemi, quindi ovvio che su Android ci siano già.

Sono comunque d'accordo sul discorso Market, al di la della bontà del sistema, è una carenza dell'ecosistema che spesso si sente.

@Unrealizer
Potresti spendere qualche parola in più sul desiderio di una "roaming folder come su Windows 8"?

@Holy87
Sul file manager non sono d'accordo, se lo si inserisce, meglio farlo come si deve, con supporto al dispositivo, alle reti e perchè no a FTP e Cloud.
Per quanto mi riguarda, un buon file manager è per me la mancanza che più di altre mi tiene lontano da WP.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:38   #87
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
La mia moglie ha un galaxy ace con 2.3.6, che devo dire una lentezza allucinante!
Ma mica lo dicano, che per far girare android ci serve un hardware da pc!
Si vabbé, quindi dovrebbe fare testo una ciofeca di terminale con su una release di android di 3 generazioni fà?
Old 09-09-2013, 22:41   #88
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Per me il file manager equivale a skydrive su WP per l'uso che ne faccio, ci salvo le foto e le dispense del lavoro così da averle sia in mobilità che in ufficio, discorso simile per i file Office che creo sul desktop e poi posso usare per dei conti al volo sul cell, creo cartelle per condividere foto e file con gli amici e così via.. Insomma il classico colud che ho strutturato in cartelle private e pubbliche e nel mio caso è l'unica situazione appunto dove ho bisogno di cartelle o di una gestione un minimo personalizzata
Old 09-09-2013, 23:03   #89
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Si vabbé, quindi dovrebbe fare testo una ciofeca di terminale con su una release di android di 3 generazioni fà?
esatto, come qualsiasi android "low cost"! E' evidente che un os ciuccia risorse e più sale più ciuccia. Sono arrivati a 8core
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 23:07   #90
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Beh, ho qui un tablet che monta una CPU single core da 1.2 GHz, 1 GB di ram, 8 GB di storage, Android 4.1, caratteristiche non tanto dissimili da un Omnia W (1.4GHz, 512MB di ram, ecc. ecc.)... con il primo viene da piangere a fare anche le cose piu' basilari!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 00:01   #91
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Unrealizer
Potresti spendere qualche parola in più sul desiderio di una "roaming folder come su Windows 8"?
Nelle app per il Windows Store, hai a disposizione tre cartelle dove salvare i dati: Temp, Local e Roaming.

Temp ovviamente è per i file temporanei e il sistema potrebbe cancellarne tutto il contenuto se necessario

Local è la normale cartella riservata all'app in cui può salvare tutto ciò che le è necessario

Roaming fa la stessa cosa, con la differenza che quest'ultima viene sincronizzata tra tutti i dispositivi collegati allo stesso account

quindi, se inizio un gioco sul pc, grazie alla RoamingFolder posso giocare dal tablet riprendendo da dove ho lasciato

(oltre a queste cartelle per i file, è presente un sistema simile per le impostazioni... o qualunque coppia chiave/valore si voglia salvare)

per fare una cosa simile su Windows 8 l'unico modo è utilizzare Azure o altro servizio cloud... Non è una cosa affatto difficile usando gli Azure Mobile Services, ma non è immediato come lo sarebbe su Windows 8

Qui un link alla documentazione
qui per le impostazioni
nota come nella tabellina in fondo lo stato di queste API per WP8 sia "Not Implemented"
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 02:22   #92
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
in buona sostanza hanno aggiunto cose che su android sono scontate già da molto...
Vuoi chiedere a Symbian cosa ne pensava di Android nel 2009 quando non era in grado neppur di SALVARE dei banalissimi mms o di far copia-taglia-incolla?
Lezione d'umiltà: "Ricordati da dove vieni e cosa sei stato".

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:01   #93
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
...
ritengo assurda e offensiva l'idea stessa di giudicare un sistema operativo in base alla disponibilità o meno di un social network per bimbiminkia
Qualche tempo fa non era previsto nemmeno Angry Birds su WP (poi in Rovio hanno cambiato idea): anche se come applicazione in sé è inutile, potrebbe essere un problema se i produttori di app non intendono supportare un SO.
Magari con il tempo e con una maggiore diffusione di WP cambieranno le cose, ma se le percentuali non saliranno ci sarà il rischio di avere uno smartphone con Office, Outlook e le ottime mappe Nokia... e basta.
Old 10-09-2013, 09:03   #94
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
vedo che la discussione sta degenerando e solo negli ultimi post pare stia tornando sui binari giusti,

ricordo che questa discussione non ha il titolo l'os mobile *** fà schifo molto meglio YYY quindi vedete di tornare in riga

considerate l'intero thread ammonito al minimo ot partono i regali
Old 10-09-2013, 09:46   #95
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Qualche tempo fa non era previsto nemmeno Angry Birds su WP (poi in Rovio hanno cambiato idea): anche se come applicazione in sé è inutile, potrebbe essere un problema se i produttori di app non intendono supportare un SO.
Magari con il tempo e con una maggiore diffusione di WP cambieranno le cose, ma se le percentuali non saliranno ci sarà il rischio di avere uno smartphone con Office, Outlook e le ottime mappe Nokia... e basta.
Le cose sono cambiate quando e' uscito WP8 che facilita il porting delle app! Non a caso, spesso, le app escono per 8 e non per 7.x (oppure escono con molto ritardo)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:53   #96
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
il caso di Rovio era diverso, loro si lamentavano del fatto di essere costretti ad utilizzare XNA per i giochi, dovendo di fatto riscrivere l'intero gioco. Le cose sono cambiate in parte quando un'altra software house (non ricordo il nome, ma ha rilasciato un paio di bei giochi su WP7) ha rilasciato gratuitamente un tool per "convertire" i giochi da Unity a XNA e sono definitivamente cambiate con WP8, che ha permesso l'accesso a Direct3D e ha permesso l'utilizzo di C++

L'utilizzo di codice nativo era ciò che impediva ad altri produttori di app di portare i loro prodotti su Windows phone, dato che dovevano riscrivere in C# gran parte di codice... adesso portarlo (e manternerlo) è più semplice
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian