|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
|
bene, chiudo, pensavo di poter discorrere senza essere attaccato ma meglio andar altrove.
ciao ciao. Ultima modifica di Matt_245 : 18-08-2013 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Secondo me è tutto l'opposto: odio la folla di tasti confusionali, meglio qualcosa di più intuitivo.. La 5Dc è una gran macchina ma ha fatto il suo tempo e mostra i suoi limiti ed evidenzia i suoi difetti oggi nel 2013, anche se paragonata ad una APS-C. Per il fatto di cui parli ossia testualmente "Penso che si cerchino queste ed altre caratteristiche in una reflex, come il fatto di poter cambiare le ottiche." diciamo che è quello che tu cerchi, non tutti, almeno sicuramente non io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Concordo inoltre con l'altro utente sul fatto che chi cerca qualità, ergonomia e pieno controllo si orienta verso una reflex, mentre chi si accontenta della qualità può ritenersi soddisfatto con una mirrorless. A questo proposito mi viene in mente un episodio: Commandos era un videogioco che mi piaceva moltissimo; all'uscita del terzo episodio lo comprai senza esitare, per poi scoprire che la scelta delle (numerose) armi non avveniva più tramite pulsanti diretti (G per pistola, A per coltello, ...) ma tramite uno scorrimento avanti-indietro a due tasti. L'operazione diventava così molto più lunga e richiedeva la completa attenzione del giocatore. Risultato: il gameplay era rovinato, non finii neppure la prima missione. ![]() Perdonatemi questo strano paragone, ma vi assicuro che le sensazioni provate nei due casi (fotografia e videogioco con controlli scomodi) sono le stesse - principalmente frustrazione. ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.