|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Quote:
E' come se io paragonassi il mio 3Gs al GalaxyS ![]() Quote:
Quote:
E' sempre il solito punto, il Think Different che ha contraddistinto Apple. Compri un Mac, max 1 ora per importare account, apps e impostazioni e sei subito pronto a lavorare. Compri un PC Windows e se ti va bene dopo due ore di smadonnamenti sei pronto a finire di configurare ciò che l' "impostazione trasferimento files" di Windows NON ha trasferito e sperando che tra i due OS dei due PC ci sia compatibilità ![]() Quote:
![]() Quote:
Sei soddisfatto del sistema operativo Android o di quello che puoi fare con il S4? Il che, riformulato in altri termini, se ti dessi per le mani un qualsiasi altro smartphone con Android 4.x ne saresti altrettanto soddisfatto? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Insomma, tutta sta fiaba, un thread apposta che pareva voler puntare a riflessioni più profonde, per poi dirci semplicemente ciò che già sapevamo? iOS è semplice e "semplificato", Android è per smanettoni?
Il 90% delle persone che compra Android non lo fa perchè è totalmente personalizzabile (cosa che richiede tempo e conoscenze, che la gente non ha), ma perché o costa poco o si fa trasportare dalla rincorsa ai top di gamma. Se Apple per uscire da questa presunta crisi dovesse seguire la via della "complicazione", poveri noi...
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Questo tuo lungo commento conferma che android è molto indicato per gli smanettoni (penso più di iOS) ma poco indicato per gli altri (che penso siano molti di piu).
Personalmente l'unica cosa che mi manca davvero è la suite Office: se arrivasse su iPad sarebbe una vera rivoluzione (attualmente pages è poco più che un passatempo per un uso professionale) ma non penso tornerei più ai telefoni 'da studiare' |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
no posso fare moolto, mooolto di più. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò non toglie che il telefono di base personalizzato Samsung non sia user friendly, semplicemente ha un altro approccio molto più simile a Windows. Quote:
Confermo quanto detto da te. Per le mie esigenze è molto meglio, ma per altri sarebbe solo complicato. I vari produttori comunque offrono di base soluzioni sw semplici e convincenti, conosco tante persone che non sanno cosa sia un pc ma che usano un banale Galaxy a caso senza particolari problemi. Apple continuerà a fornire un'esperienza semplice ma chiusa e piuttosto limitata; IMHO (e dico IMHO) deve aprirsi un pò e consentire l'introduzione ad alcuni standard se vuole continuare a vendere tanto. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2013
|
Personalmente il fatto che iphone vada alla grande già "out of the box" e che non mi costringa a smanettarci tanto... Non c'è nulla di più semplice di andare su Mail per vedere le Mail, oppure su telefono per telefonare... Il fatto che sia più somigliante a Windows è proprio quello che non voglio!! Per lo schermo forse ti do ragione, il 3.5" del 4 comincia ad andarmi stretto, ma un 16:9 lo trovo inutile, così come la TV Samsung (mi esce questo dalle tasche, un Galaxy S4 lo perderei di continuo...) Comunque sono pareri
![]() Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Infatti, è il concetto che per sfruttare al meglio un telefono Android sia necessario smanettarci per ore che trovo piuttosto assurdo: è divertente se hai del tempo da perderci, ma raramente gli acquirenti ne hanno, geek a parte. E ai geek a volte manca semplicemente la voglia.
Vedo bellissime intefacce in giro per la rete, con lavori mirabili esteticamente e funzionalmente, ma quanto tempo "sprecato". Neanche la "Google experience" dei Nexus in fondo è propriamente ottimizzata, o meglio, Android "puro" non è ancora arrivato ad essere totalmente "painless" nell'uso quotidiano. Ma ripeto: che c'entra questo col titolo del thread? Apple è in crisi, perché Android sta vendendo molto bene? Ferrari è in crisi perchè il gruppo Volkswagen vende meglio?
Ultima modifica di patanfrana : 27-05-2013 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
A chi dice che android è più adatto per gli smanettoni è vero ma solo in parte, in quanto anche con iPhone, se fai il JB puoi personalizzarlo fino alle mutande, puoi anche installarci android!!!
io devo ammettere che quando sono passato da android all'iPhone , un po' mi mancava la personalizzazione, anche perché ero ancora in fase di smanettamenti e mi divertivo con le ROM, ma una volta fatto il JB mi sono sentito completato, mi ha permesso di personalizzare quelle 2 o 3 cose che mi interessavano ed ho trovato il mio giusto equilibrio!!! Il momento di massimo godimento l'ho avuto passando dal 4 al 5, prima ero abituato, ad ogni cambio di telefono a perderci ore in studio di manuali, ricerche dei menù, personalizzazioni ecc...invece qui ho scartato il nuovo cel, collegato al pc, ripristina da backup e fine, il telefono era esattamente come lo volevo...tempo di lavoro 3 minuti, questa si che è produttività, e per chi il cel è anche uno strumento di lavoro è una cosa impareggiabile!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
è vero che è OT ma "ore di personalizzazione" è esagerato, installare un launcher (nova) come ha fatto sasha ci vogliono 3 minuti
il plus non è la personalizzazione, ma le cose che ha notato sasha, poter usare di default qualunque app per apri file (o link) il download da web senza app aggiuntive, lo scambio di file etc. si può dire che anche in iOS per fare certe cose ci vuole tempo per cercare le app, per aggirare le limitazioni dell'OS ci vuole un certo numero di applicazioni @Zazzu, se domani comprassi l'S4, lo accendo, metto il mio account google e me lo ritrovo come l'S3, non cambia nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Scrivo per dire anche io la mia: personalmente, sono disposto a smanettare su tutto tranne che sul telefono: quello voglio accenderlo e deve funzionare.
E' per questo che in questo settore preferisco apple, una semplicità d'uso e una solidità sw che è praticamente impossibile trovare su periferiche android
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Con iOS ti ritrovi praticamente lo stesso telefono, stesso sfondo, stesse suonerie, stessi menù, stessi programmi installati, stesse icone, stesse impostazioni...ogni singola parte del telefono è uguale a prima
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Utente sospeso
|
Mi associo al post precedente, questo avviene tra due smartphone dello stesso produttore e molto simili, ma se passo dall'S3 all'HTC One?
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Siatema chiuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Cosa???
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
ad android manca un programma del calibro di itunes: mio telefono in assistenza, mi faccio prestare un 3gs, metto la sim, ripristino backup con itunes e ho un 3gs IDENTICO al mi 5 (sms sfondi, contatti, quant'altro). Torna il 5 dalla assistenza (telefono nuovo per un problema minimo, con tanto di nuovo IMEI e pellicole), rimetto la nano sim et voilà.
Apple costa (nemmeno più dei concorrenti top gamma) però certe cose sono impareggiabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
E d'altra parte non potrebbe essere altrimenti, il livello di integrazione è grande e funziona tra componenti tutti Apple, ma non mixati con altre piattaforme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
android non ha nulla di simile per la gestione dei propri dispositivi, si basa ancora tutto sul copia/incolla che, laddove può essere utile per trasferire un singolo file alla volta, è da tempi della pietra per quanto riguarda la sincronizzazione, il backup e la gestione generale di un dispositivo mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Quote:
Ti voglio fare presente che un conto è commettere fisiologici errori di gestione e di progettazione su n prodotti a fronte però di un plus/minus di prodotti che invece funzionano, un altro conto è cambiare la gestione/direzione creativa. Jobs era un uomo, ma dopo la bancarotta sfiorata con decisioni rivedibili dall'allora management Apple, ha praticamente sempre migliorato gli obiettivi stagionali portando la società a trasformarsi da "mera" produttrice di computer a quello che è adesso. Quindi non puoi venire qui a dire "sì vabbè ma pure Jobs sbagliava". Ponci ponci... Quindi, passiamo oltre: Jobs ERA la Apple e non solo nell'immaginario collettivo. Domandarsi come verranno affrontate le roadmap dei prossimi anni senza il suo carisma e la sua direzione, mi sembrano quantomeno pertinenti e legittime. Questo non significa predicare catastrofismo, cosa per altro che io non ho mai scritto. Quote:
Io ho parlato di dubbi, dubbi di svariati operatori ed analisti internazionali. Non voglio diventare offensivo, ma sei in grado di leggere l'Italiano? Se la risposta è sì, ti consiglio di tornare indietro nelle pagine e leggere attentamente quello che ho scritto. Poi torna a rispondere. Quote:
D'altra parte nel bene o nel male, basta che se ne parli. Detto questo, ti ho già esposto il concetto: l'attenzione è sui prodotti che verranno commercializzati nei prossimi 2-3 anni (ovvero non l'iPhone 5 e probabilmente manco il 5s di turno), perché questi saranno prevedibilmente i prodotti su cui Jobs tutt'al più poteva aver avuto un'idea, una filosofia, ma non ha potuto supervisionare (e lui lo faceva, su qualsiasi prodotto di qualsiasi gamma, dagli accessori al core business) tutta la filiera. Su questi prodotti, i fari, la curiosità ed i dubbi sono puntati. Quote:
E tu non hai bisogno di fare un minestrone con altre opinioni di altri interlocutori come ad identificare una sorta di nemico invisibile (alla Mourinho). Leggi i miei commenti, rispondi ai miei commenti. Oppure non mi quotare e non mi rispondere. Quote:
Mi posso immaginare quando sei nervoso, cosa vai a scrivere sui forum ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.