|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Xilema hai finito sto download? Vogliamo un commento...
![]() Intanto qualche screenshot preso da Guru3d: http://farm9.staticflickr.com/8390/8...b3e469fe_o.jpg http://farm9.staticflickr.com/8516/8...0b3cbc6d_o.jpg Ultima modifica di CAPT.HOOK : 10-02-2013 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Ok, ho giocato per un'ora e un quarto e sono arrivato al primo banco per il crafting, poi ho spento.
All'inizio non capivo se stavo giocando a Dead space o ad un altro gioco, un botto d'azione con momenti ultraspettacolari e casinisti, poi però le atmosfere sono tornate quelle classiche. I necromorfi mi sembrano un po' più agili adesso, sembra si spari di più, e di conseguenza ho trovato molte munizioni e molti medikit. Bello il dover esplorare i livelli per trovare manufatti e registri vari per capire la storia. Mi par di capire che è cambiato il sistema di salvataggio, passando ad uno più classico a checkpoints: questo mi fa pensare che non ci sarà backtracking. La grafica, tutta a palla, fa la sua porchissima figura, soprattutto le ombre davvero bellissime ed il casco che proietta la luce del visore nell'ambiente, una trovata tanto semplice quanto geniale e d'atmosfera. A parte qualche texture slavata e una mole poligonale non mostruosa, devo dire che siamo di fronte ad una degnissima grafica, con effetti di esplosioni da paura e paesaggi spaziali davvero incredibili. Dopo un inizio un po' perplesso, direi che posso ritenermi pienamente soddisfatto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
anche io sto giocando, sono poco dopo Xilema
![]() bello, un po' troppo shooter, ma ho visto che ci sono un sacco di modalità tra le quali quella classica che non vedo l'ora di sbloccare. Carino il sistema di creazione armi, lascia molto spazio alla creatività. Lo sto giocando a difficile anche se ho già l'inventario pieno di munizioni e kit medici ![]() ah e graficamente non è niente male, certi scorci sono notevoli!
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 10-02-2013 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
A proposito della shooterizzazione della saga, ecco le parole di uno dei capoccia del primo capitolo: http://www.everyeye.it/multi/notizia...essario_149520
Come volevasi dimostrare, se vuoi allargare la base, quindi fare più soldi, devi per forza diventare più commerciale e meno di nicchia. In un prossimo futuro speriamo in un gioco horror vecchia scuola, magari finanziato su Kickstarter.
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
Beh, leggendo i vostri commenti mi sono come dire rincuorato...nel comprendere che non sono il solo a cui il gioco e' piaciuto e il pazzo che lo consigliava a voi del forum.
Tiro un sospiro di sollievo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E vabè che vogliamo fare allora,adeguarci ad un mercato monotono oppure evitare di premiare il lavoro svolto? No perchè ci si lamenta dei giochi con gamplay ormai tutti uguali e con longevità scandalose,però poi si tende a giustificare e premiare chi realizza proprio quel tipo di giochi.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
E nonostante tutto, anche in titoli massificati, qualcosa di buono c'è, a volte anche di ottimo. Non è la mia scelta che cambia il mercato, ho provato anni fa a fare l'integralista ed ho dovuto arrendermi, perchè in un mercato come questo conti zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
sicuramente è colpa mia, anche perchè sono solo al settimo capitolo.. ma io non vedo una grossa rivoluzione in termini di ammazzamenti, almeno confrontando col secondo della serie. In altre parole, a parte le differenze nel potenziale dinamico del protagonista mi sembra lo stesso gioco (e gli stessi nemici quasi tutti), anche nel secondo piovevano un pò da tutte le parti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi mi sembrano sempre i soliti discorsi del tipo, si stava meglio una volta, una volta era tutto più bello ecc... CHEPPPALEEE Sinceramente preferisco questo DS3 a Resident Evil 3 e lo trovo alla pari dei primi due capitoli come sinceramente lo trovo un degno seguito della saga.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi aggiungo alla schiera dei soddisfatti (per adesso). Sono solo un po perplesso per la quantita smisurata di med-kit che si trovano (gioco a difficile).Per quanto riguarda le munizioni quando si è nello spazio effettivamente sono un bel po, ma quando arrivi sul pianeta iniziano a scarseggiare! Molto carine le missioni secondarie, alcune sono davvero lunghe! Grafica niente male, ma la cosa che ho piu apprezzato è che (anche se dirlo nel 2013 fa tristezza) non ho trovato neanche un bug! Nessun crash o calo di frame rate!
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT Ultima modifica di nibbio84 : 10-02-2013 alle 19:21. Motivo: ho scordato un pezzo della frase... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Questa e' tutt'altra storia e chi di voi ancora pretende a tutti i costi di bollare il titolo senza nemmeno averlo provato sta facendo un grosso errore. Chi ci sta giocando lo reputa un buon gioco. Io che l'ho finito direi piu' che buono. Tanto basta. Caxxo centra il marketing, l'integralismo e l'essere coerenti? Tra l'altro nn ci troviamo di fronte ad un titolo con una longevita' scandalosa ma anzi la durata e' piu' che soddisfacente e lo sblocco di altri livelli di difficolta' con significative variabili, oltre che il coop, e' un giusto pretesto per nn cancellarlo una volta finito la campagna SP per la prima volta. Cosa che richiedera' cmq piu' di 12 ore a livello medio. Invece di continuare a spalare merda senza un valido motivo, perche' nn provate a giocarci e poi casomai tirare le redini della discussione? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tu preferisci questo a resident evil 3? Insomma non sei un amante dei survival horror. Fermo restando che se vogliamo andare più avanti,c'è un certo resident evil code veronica che mantiene le stesse atmosfere dei vecchi capitoli di resident evil come anche il rebirth su gamecube,se non mi sbaglio. Una volta si stava meglio,assolutamente vero poichè ogni genere rappresentava esattamente quello che ci si aspettava! Se il mercato è così,è proprio grazie a gente che la pensa come te.(la massa) Quote:
COD nella sua ripetitività è sempre quello con qualche aggiunta,mica ha virato in parte verso altro genere. Resident evil non lo puoi nominare altrimenti dovresti dire le stesse cose di dead space poichè entrambi hanno virato in parte verso altro! Non facciamo sempre i soliti discorsi di convenienza... Che sia un brutto gioco non lo dice nessuno,questa è una tua considerazione campata per aria,perchè lo si sta "attaccando" da un altro punto di vista. D'altronde siamo in un forum e si discute,altrimenti staremmo a limitarci a dire se un gioco è bello oppure brutto con tanto di faccine insulse. In base poi al discorso che io ho fatto in altro post,mi dovresti spiegare per quale motivo dovrei comprare il gioco come a dire ad EA: "continuate su questa strada action,anzi ampliatela!". ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
sono arrivato all'ottavo capitolo, ho fatto una full immersion come non facevo da molto molto tempo...avrò sicuramente gli incubi stanotte
![]() Il mio giudizio rimane positivo al momento, pur non stravolgendo niente questo capitolo riesce comunque a tenermi incollato allo schermo; la storia è intrigante, il gameplay è tanto semplice quanto allo stesso tempo solido e vario, grazie alle armi che si possono creare. Non sarà un survival horror ma l'atmosfera rimane comunque quella del vecchio dead space...la morte è sempre dietro l'angolo, anche se si hanno tante munizioni i nemici sono agguerriti, numerosissimi e veramente veloci! Un paio di punti li ho trovati molto ostici costringendomi a ripeterli 4-5 volte prima di riuscire a proseguire. E poi ci sono modalità nuove da sbloccare nonchè il co-op che però non ho ancora provato. Insomma ora come ora un bell' 8 glielo darei... ![]()
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti seguo...Quando dici vecchio ti riferisci al secondo?
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
anche del primo...intendevo dire che nonostante tutte le critiche (che comunque condivido in buona parte, non potrei fare altrimenti adorando il genere horror vecchia scuola) comunque anche questo terzo capitolo di dead space riesce a trasmettere sempre un senso di pericolo, e alla fine è proprio quello che mi tiene incollato e che me lo fa piacere.
![]() |
#98 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
La morale per me e' una sola: seppure con tutti i "ma" del caso un titolo si rivela un buon gioco, 30€ io personalmente continuero' a spenderceli sempre e comunque. Visto che nn mi sembra ci sia altro da fare se nn protestare contro il nulla. Fossi stato un deluso cosi come lo sei tu e altri come te a quest'ora avrei perlomeno aperto una petizione contro EA rivendicando il Survival Horror che avrei voluto, invece di stare qui sul thread a sbraitare per pagine e pagine. Datevi da fare visto che di energie ne avete tante ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 11-02-2013 alle 00:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esageriamo...
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, le pagine sono 5
![]() Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-02-2013 alle 06:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.