|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() Io comunque continuo a non capire... non trovo la logica in queste scappatoie legislative ![]() Per i giochi di Ouya sono d'accordo, gli sviluppatori dovranno impegnarsi molto di più altrimenti Ouya non avrà senso.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Dead Trigger in realtà è diventato free. Anzi alla fine è un freemium, ma non è un gioco dal gameplay complesso e nemmeno come Shadowgun. E' semplicemente un titolo in cui devi sopravvivere ad orde di zombie: i livelli sono piccoli, proprio perché devi semplicemente sopravvivere ed ammazzare tutti.
Sinceramente non ho provato col pad ps3, mi sembra strano che non funzioni su smartphone con chipset diverso dal Tegra 3. Sul mio nexus se ci collego tramite usb host il pad della Ps3..Shadowgun ci si gioca tranquillamente.
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Il progetto è bello, il nome terribile, peccato che il supporto estero non esisterà almeno non all'inizio. Io son abbastanza intenzionato a prenderla ma se mi arriva non funzionante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
E arriva anche OnLive su OUYA, il servizio di gaming on demand tramite cloud computing.
Sicuramente sta facendo parlare molto di sè, questo è innegabile ![]() Quanto a OnLive, è un ottimo servizio -l'ho installato su un netbook e permette di giocare a giochi impossibili per quell'hardware, il rovescio della medaglia è la qualità video scarsissima causa artefatti da compressione per gestire il flusso dati e l'impossibilità di avere tempi di latenza bassi nei giochi multiplayer, dove valori sui 50 millisecondi sono fondamentali per esser competitivi-, purtroppo non molto a suo agio con le martoriate linee italiane. Tuttavia è un colpaccio, anche perchè Sony si è pappata a fior di quattrini il rivale Gaikai -e anche MS ha di recente espresso che il futuro del videoludo passa sicuramente per il cloud-, ergo, un bravo! ci sta tutto ![]()
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
azzo però... sarà per l'investimento fatto, chiedevano 950.000$ per il progetto e hanno superato 5,5 milioni di dollari... avere ouya amplia di molto il parco giochi.
Il problema è come dice custode, l'ho provato onlive sul mio portatile ma la latenza e la resa un pò bassa di grafica mi hanno scoraggiato, ma credo che il problema sia nostro, avere linee adsl più performanti permetterebbero il cloud gaming una realtà... EDIT: http://penny-arcade.com/report/edito...-should-be-ske un bell'articolino, sul "troppo hype" per questa console... in sintesi... aspettiamo di vedere fisicamente cosa avremo e parco giochi prima di hypparci ![]() ![]() Ultima modifica di dani&l : 27-07-2012 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Bhe anche se da noi il cloud è un utopia in america di sicuro questo aiuterà parecchio, almeno secondo me
![]() In fin dei conti con onlive puoi abbonarti e per $10,00 hai accesso a praticamente tutti i giochi che hanno a disposizione. Certo onlive e la promessa del free to play non centrano molto, ma in fin dei conti loro per free to play intendono anche un gioco che rende disponibile una demo ![]() Ma chiedo a chi si intende dei giochi android, esiste qualche titolo che prevede multiplayer splitscreen? Perchè una console secondo il mio punto di vista deve prevedere almeno di giocare in 2 sulla stessa console, ma non so se esistono titoli del genere per android ![]() Ultima modifica di Mighty Max : 28-07-2012 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
sui tablet ho visto qualcosa ma tipo hockey da tavolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Come immaginavo, questo decisamente per me è un punto negativo.
Mi era sorto il dubbio perchè nel progetto di Ouya è prevista la possibilità di acquistare un secondo controller quindi pensavo ci fosse effettivamente la possibilità di sfruttare il multiplayer locale in splitscreen. Spero in una futura implementazione... intando vedo nei prossimi giorni come si sviluppa che son maledettamente tentato di prenderlo ![]() Se almeno potessero rilasciare i dati su quale versione di Tegra 3 hanno intenzione di utilizzare, in fin dei conti non hanno problemi di portabilità quindi possono permettersi un buon dissipatore e non necessitano di risparmio energetico non dipendendo dalla batteria quindi potrebbero anche pensare ad usare il T33 e spingerlo con un leggero OC a 1.7 Ghz (se non ricordo male HTC sta facendo uscire un terminale con queste caratteristiche quindi sarebbe una cosa decisamente fattibile), almeno si assicurerebbero di aver il top da questa piattaforma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Questo scatolotto raccoglie il meglio dei due mondi, da un lato abbiamo una piattaforma ben delineata di discreta potenza su cui poter ottimizare il software, dall'altra abbiamo un ambiente di sviluppo e di distribuzione assolutamente libero in netto contrasto con il "naziware" che pare stia andando di gran moda altrove. Il tutto con un consumo quasi nullo ed ha un prezzo irrisorio... *pausa* mi devo ascigare la bava dalla bocca... Per quanto riguarda lo sviluppo di giochi, magari all'inizio potranno essere tutti porting poco ottimizati dal mondo degli smartphone, ma già adesso pare che diversi sviluppatori indie siano interessati al progetto, e se quest'affare avrà successo immagino che di giochi ben adatti al suo ambiente ne usciaranno a pacchi... Poi si è già parlato di usarlo con emulatori e quant'altro... ma come mediacenter? Quest'affare promette di riprodurre filmati a 1080p (full HD) magari in streaming dalla rete o dal proprio nas, o dall'hdd collegato al router o da un hdd usb o dalla pennetta... Con una piattaforma aperte che se servisse qualche codec o libreria aggiornata sarebbe facilmente implementabile... e il tutto sempre per 100€ *Di nuovo mi devo asciugare la bava* Credo poi che con un po' di fantasia e magari qualche capacità come programmatore, questo scatolotto abbia davanti a se scenari infiniti di utilizzo... Insomma *ora la sparo grossa* per me potenzialmente quest'affare potrebbe essere il vero successore dei vari home computer come l'Amiga. Spero che arrivi presto... e spero che tra iva spese dogana ecc... il tutto non arrivi a costare più del doppio dei 100$ di partenza. ![]() Quasi scordavo... http://www.gamemag.it/news/accordo-t...lta_43240.html Nessuno commenta il fatto che è stato annunciato un accordo ufficiale con Onlive? Diciamo che io sono ancora scettico sul cloud gaming ma comincio a leggere commenti di gente che anche senza avere adsl disumane ci si trova bene... Ultima modifica di biometallo : 28-07-2012 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma perchè un case cubico e grosso? potrebbe stare tutto dentro le dimensioni di un portafogli...se prendo un tablet e tolgo batteria e monitor quello che resta è quasi nulla...
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Penso o meglio spero sia di quella forma perchè hanno integrato l'alimentatore ed un dissipatore "decente".
Ma dal dettaglio sembrerebbe che l'alimentatore sarà esterno ![]() Quindi scelte di "design" Ultima modifica di Mighty Max : 28-07-2012 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
giochi con grafica alla borderland non dovrebbero faticare a girare.... tuttavia su un monitor a 40 pollici bisognerà vedere cosa accadrà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Due esempi: MK802: http://www.youtube.com/watch?v=akp2h...eature=related Cotton Candy (ancora più potente, processore dual core e GPU Mali400): http://www.youtube.com/watch?v=0PiJeiaMq3E Ultima modifica di wrad3n : 28-07-2012 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ieri mentre cercavo tutt'altro in rete ho trovato quest'articolo che devo leggere ancora per intero: http://www.gamesblog.it/post/45257/o...ata-su-android
Qui si accenna al fatto che nvidia stia fornendo una "versione speciale" di Tegra 3 più potente di quella prevista per gli smartphone, magari come già detto lo "spazio in più" serve quanto meno per assicurare un minimo di riciclo dell'aria e magari per un dissipatore passivo... Ma in effetti foto di questo scatolotto "nudo" non ci sono? Ad ogni modo stiamo parlando di un affarino comunque di dimensioni molto conenute è grande la meta del pad che pare sia circa come quello della x360 quindi direi molto più compatto di qualunque console casalinga sia mai stata messa in vendita perfino del compatissimo pc-engine. ![]() A me quello che lascia perplesso sono gli 8GB di Storage... non saranno pochi? tra l'altro ci fosse almeno la possibilità di piazzarci una sd card... Ecco un lettore integrato di SD card (anche micro) e una porta ethernet credo siano al momento le maggiori lacune del progetto... e magari un paio di porte usb in più ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il problema del Tegra3 (come del tegra2) è che la CPU ha i numeri in regola, ma la GPU fa vomitare il maiale rispetto a quella di Ipad (tanto il metro di paragone alla fine è sempre quello).
Non vedo come possa gestire rendering in fullHD in scioltezza. Tutti i giochi che ho sul tab (TF101), anche i migliori, alla fine hanno effetti grafici decenti, texture sufficienti e architetture poligonali che fanno schifo. Si può raccontare tutto e il contrario di tutto sul fatto che un gioco non lo faccia la grafica, ma alla fine è come dire che in un rapporto di coppia il sesso non ha la sua parte d'importanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
*
anche per me.. non vedo futuro.. se non un eventuale entusiasmo iniziale.. insomma ci sono ottime cose vero.. ma non sono un'infinità e imho hanno la loro forza nel fatto di essere utilizzate quando hai il poco tempo da investire.. ci sono giochini che se ci giochi per più di 10min di fila ti si scioglie il cervello dalla ripetitività devastante..
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Io non capisco i commenti totalmente negativi, niente futuro ecc.
Una cazzata immonda con un hardware ridicolo come il Wii ha venduto milioni di pezzi... lasciate almeno che esca prima di dire "sara' un flop" P.S. Si diceva la stessa cosa di Android ai tempi...
![]() |
#100 |
Senior Member
|
si ma alla fine chi deve comprarla? nessun brand che spinge, marketing zero...al massimo quei 4 sfigati(
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.