|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
2)leggi meglio pre favore: ho detto che la suite Adobe su MAC va da dio e che al max su Pc va uguale. Ho detto questo in risposta a chi diceva che qualcuno ha cambiato decine di WS Mac-pro con WS PC (cosa che costa parecchi soldi tra HW, licenze SW e manodopera) e ho quindi sottolineato che la decisione non poteva essere basata sui SW Adobe perchè sarebbe stata ridicola. Che poi si possa metter su un test nel quale la versione PC va più veloce del 2,3% in determinati compiti la sostanza non cambia. 3)nel link delle schede video che hai postato leggo di 3 "esemplari" supportati su mac, non uno. E non vedo il problema di comprarli a parte. - - - EDIT: ho letto ora il richiamo del mod. Non mi sembra di aver parlato di OsX vs Win, ma se cmq sono andato OT chiedo scusa. Ultima modifica di rikyxxx : 25-05-2012 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sono sì, 3 esemplari, ma hai idea di quanto siano vecchi questi esemplari? fatta eccezione per la quadro 4000, che cmq è quasi pronta per il pensionamento. inoltre la GTX 285 come caratteristiche e potenza offerta nell'ambito GPGPU è ormai roba del paleolitico. senza contare che è una scheda nata per il settore desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
EDIT: oggi sono dislessico è meglio che stacco, per LGA2011 intendo quelle high-end in generale, insomma anche la 1366 o come si chiamava.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 Ultima modifica di ShinjiIkari : 25-05-2012 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
va bene che gli ultimi imac abbiano processori desktop. ma non è per niente vero che sono upgradabili. e con questo non intendo la scelta in fase di acquisto, ma cambiarlo da se come si fa con un normale PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Che poi proprio oggi un cliente che ha 5 MacPro abbastanza vecchi (modelli 2006-2007) mi ha chiesto che doveva fare, se prenderli nuovi o no, io gli ho detto di aspettare ancora qualche mese che "vediamo cos'ha intenzione di fare Apple con questi MacPro, se li aggiorna o li dismette", ma non si può continuare a dire ste cose a gente che lavora, non stiamo parlando di iPhone che è un giocattolo accessorio, se si parla di macchine che sono al centro della produzione di un'azienda bisogna sapere grossomodo cosa aspettarsi nel futuro prossimo, sti giochetti dell'aggiornamento che non si sa mai quando arriva devono finire, almeno in questa categoria di macchine. Prima nessuno diceva nulla perché gli aggiornamenti erano regolari, ora non si può più accettare.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Proprio per questo è meglio prepararsi per tempo con un passaggio "dolce" piuttosto che lavorare con la spada di damocle appesa o svegliarsi una mattina e scoprire che han fatto la fine di Xserve
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.ifixit.com/Answers/View/3...i3+to+i5+or+i7 http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-...eardown/5485/2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
@rikyxxx
E' un dato di fatto che CS5, CS5.5 e CS6 vadano meglio su Windows. E' la lamentela costante dei forum Adobe. Vai nel forum clienti (tanto tu CI LAVORI quindi lo hai comprato vero?) e leggi quante discussioni ci sono dei soliti portabandiera come te. Almeno Scott Kelby ha avuto il merito di ammettere che lui lo paga la Apple. Poi oh, capisco che magari te hai speso dei soldi e questa situazione può essere fastidiosa. Fatti prestare una ws (basta una z400) scoprirai come risparmiare TANTI soldi. ![]() N.B.: non sono azionista HP e non ho ws di mia proprietà. N.B.bis: lascio il thread così puoi cercare di raccattare adepti a suon di luoghi comuni di 5-6 anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sia possibile upgradare ok, ma io intendevo dire, che non è facile (in senso di problemi di compatibilità bios, tecnici etc...) come per un PC. inoltre si perde la garanzia aprendo l'imac. quindi nel periodo della garanzia è meglio non farlo, ma limitarsi solo a cambiare/aggiungere ram. Questo giusto per precisare onde evitare problemi ad utenti meno esperti che ci leggono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E poi smontare un iMac e roba per professionisti se non vuoi creare danni, infatti Jobs ha sempre seguito di persona il processo di progettazione per rendere possibile lo smontaggio dei Mac esclusivamente ai centri d'assistenza Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
... e scusami per le inesattezze di prima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Solo per la cronaca e perchè le insinuazioni non mi piacciono: ovviamente possiedo sw Adobe legamente comprato ma non sono nato libero professionista e frequentavo il forum ufficiale Adobe anche prima: basta registrarsi.
Tanto per far capire che conosco bene l'ambiente e so quello che dico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di unfaced12 : 25-05-2012 alle 18:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nel mercato retail come CPU sfuse da 3 mesi, nel mercato OEM se non ricordo male da febbraio e per i clienti "particolari" dal 2011, perchè erano gia in costruzione i nuovi supercomputer basati sugli E5.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-05-2012 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
Beh allora seguendo il discorso sulle peculiarità costruttive dei MacPro potrebbe benissimo essere che ancora non c'è l'HW adatto per rinnovare il MacPro. Perchè per migliorare un dual Gulftown ci vogliono almeno 2 SB-e 6 core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Capisco quello che vuoi dire, gli xeon sb-e sono usciti da pochissio (un mese o due) per cui è normale che i MacPro non vengano ancora aggiornati. Però, rispetto ad altre macchine che ad esempio vengono riviste anche a metà ciclo vitale con aggiornamenti di hdd e vram, danno più la sensazione di essere abbandonati.
Poi voglio dire, se non hanno più intenzione di portare avanti macchine che non gli interessano perché non licenzano MacOSX ad altri produttori hw... Potevo capire quando non lo facevano perché volevano vendere il loro l'hardware, ma se quell'hardware non vogliono venderlo più qual'è il motivo? Prima ti dicevano "vuoi un server con MacOSX? Ok, ti compri l'xServe." e ci poteva anche stare, ora invece ti rispondono "ok, non devi volere un server con MacOSX, o ti compri il mac mini (che non è un server), o ti compri un server rack qualsiasi e ci metti qualsiasi altro os". La prima mi sembrava sensata, la seconda un po' meno. Penso che il discorso sia identico per il MacPro, basta sostituire server con workstation.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
praticamente il 60% dell'offerta degli Xeon E5 sono 8 core, saranno almeno 8-9 CPU; il restante sono 6 core e 4 core che vanno a coprire la fascia media e bassa. L'hardware c'è eccome
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-05-2012 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.