|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Io ho avuto ed usato con soddisfazione sia l'iphone4 (e l'ipad) che Il GalaxyS2 (ed ora ho l'asus transformer). Parliamoci chiaro, a parte determinate persone che hanno una certa esigenza, ci riduciamo ad installare vaccate su vaccate di app (parlo per Android e IOS). Alla fine le app che usiamo sono sempre le stesse, e dicendola tutta se dobbiamo proprio valutare le app dell'iphone sono qualitatitavamente superiore a quelle android e quindi piu funzionali. Pero' le app indispensanbili sono sempre le stesse, e malgrado tutto se dobbiamo fare un discorso un po piu ampio anche windowsphone presenta gia app di uso comune con qualita superiore ad android stesso. Percio finendola con l'ipocrisia di far credere che le app siano indispensanbili, come si dovrebbe finirla di far credere che si una un cellulare come fosse un pc, principalmente il cell e' usato per chiamate, messaggi, email e social messenger con chat annesse. Poi viene il resto, feed rss, mp3, youtube, controllo remoto e via dicendo. Tutte app tra l'altro non utilizzate di frequente ma che si trovano su tutti i sistemi. Percio di che parliamo? Se devo considerare (avendo provati tutti i sistemi ad oggi mobili) e valutare, posso affermare senza ombra di dubbio che WP e IOS rappresentino il meglio che si possa desiderare visto che cmq va hanno un ottimo potenziale. Il num di app poco conta, perche alla fine per me ci riduciamo ad usare i telefoni sempre allo stesso modo..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ste cose sui features phone ad esempio sn fatte bene! Dal discorso che hai fatto allora anche un features phone può esser migliore di uno smartphone, a 2-3 mancanze si può rimediare cn applicazioni java, sui nokia c'è addirittura whatsapp Ovviamente dipende sempre dall'utilizzo che se ne deva fare! ma sugli smartphone attuali le applicazioni hanno il loro peso nella scelta finale! che poi spesso molte le usiamo poco è vero, ma all'occorrenza possono tornare utili! ma anche cose banali come l'applicazione dedicata per le notizie Ansa, alla fine puoi anche andare a vedere sul sito ma l'app è più comoda e immediata! o quella per ebay, per la banca, lo stupidissimo programma torcia Non sto dicendo che sn tutte cose che mancano su WP ma soltanto che dire che le app in fondo nn contano su uno smartphone per me è totalmente sbagliato, altrimenti tanto vale continuare con un features phone che il telefono lo sanno fare meglio e come autonomia nn c'è paragone! Dire che le app contano poco e che tanto non incidono sulla scelta è come dire che su android il mancato aggiornamento non conta e nn incide sulla scelta perché il telefono funziona cmq e alla fine la massa nn ci fa neanche caso a sto cosa! un terminale android cn froyo oggi funziona come funzionava all'uscita e nn c'è differenza sostenziale cn gingerbread! chi si trova bene, continuerà a trovarsi bene anche un futuro! Però mai mi sognerei di dire che su android questo nn è un aspetto importante e che nn va considerato!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si ma help4desk rilassati.
Vivi nel terrore che se wp7 inizia a vendere il tuo smartphone smette di funzionare di colpo. Ti assicuro che continuerà a funzionare. Ora però basta ad insozzare ogni thread di dati farlocchi e puttanate varie che non ne becchi una. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Riguardo al tuo discorso posso dire che: - Se alla fine le app che uno usa sono sempre le stesse (cosa abbastanza vera, però ci sono anche le app che usi raramente e vuoi che ci siano quando servono), è altrettanto vero che queste "stesse app" sono diverse da utente ad utente, almeno in parte. Quindi magari tu puoi trovare tutte le app che ti servono, un altro utente può rimanerne deluso. Inoltre il fatto che l'applicazione ci sia, non significa che sia perfetta: con più applicazioni per la stessa funzionalità si ha maggiore competizione e maggiore possibilità di trovarne una più adatta per le proprie esigenze. - Se le app ci sono ma magari costano di più, la gente ha paura di comprare un terminale che alla fine lo limita perchè il costo delle app è eccessivo. A che pro prendere un telefono WP7 se poi devo spendere più soldi rispetto ad un altro per avere le stesse app che desidero (o spendere gli stessi soldi e rinunciare a qualcuna?). Se parliamo di navigatore commerciale, qui ho sentito parlare di 80 euro per WP7, mentre il sygic su android quanto costa invece? - Secondo me sbaglia profondamente chi ancora considera questi terminali come telefoni. Questi terminali sono computer a tutti gli effetti, un piccolo PC da avere sempre in giro e con cui fare molte cose che vanno al di la della telefonata. Io non spenderei mai 400 euro per un telefono, ma per un piccolo pc potrebbe valerne la pena. Per questo trovo sciocchi quei discorsi che ad ogni nuovo terminale ricorrono in cui gli utenti si lamentano perchè lo schermo è tropo definito, perchè ci sono troppi core, perchè ha troppe periferiche, ecc... sembra che non ci si renda conto che ogni elemento in più può significare un nuovo uso del terminale, espandendone le potenzialità. Insomma, che WP7 e tutto il suo ecosistema debbano ancora maturare a mio parere è un dato di fatto. Il fatto è che questo è un serpente che si morde la coda: fino a quando WP7 sarà un sistema poco diffuso, pochi sviluppatori saranno incentivati ad investire risorse per sviluppare applicazioni anche su questa piattaforma, quando sviluppando per ios e andoid possono raggiungere una grossa fetta del market share con uno sforzo tutto sommato contenuto. E qui che MS deve intervenire promuovendo lo sviluppo di applicazioni. Da una parte lo fa con un ottimo ambiente di sviluppo, ma non basta. Solo incentivando gli sviluppatori può davvero far crescere il parco applicazioni, e spero bene lo stia facendo. La difficoltà di entrare in questo mercato è proprio legata a questi fattori, ma MS è abbastanza grossa da poterci provare comunque. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
sono d accordo sia con zephyr che con calabar.
il mio discorso è volto unicamente che i vari OS vanno giudicati prima di parlare. Si parla tanto di WP ma alla fine qualitatitavamente e ottimo tanto quanto iphone. nn ha un market cm IOS pero quel poco che c e va bene e l os e valido. perche in quest ottica.si devev dire che nokia ba sbagliato.scommettendo.su windows? nn l ho capisco. a me dopo anni d android ha sinceramente stufato, nn so voi. sara bello, sara personalizzabile, ma gli mancano certi elemneti per far fare il salto di qualita. l iphone o l ipad stesso che presntano quella UI da sempre hanno anch essi stancato.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
..a me personalmente l' uniformità a cui tutti i consumatori Apple soggiaciono -pagandola a caro prezzo- è la cosa che non sopporto. Quote:
Quote:
per me oltre a fotocamera (per le foto al volo) e video di qualità, agenda, rubrica e notepad /office / adobe e -forse- il navigatore aggiungi calcolatrice, sveglia ed un registratore vocale. che altro ci vuole in uno smartphone? per le foto serie ho una vecchia nikon d50 che va alla grande per navigare ho un vecchio tom tom home che va alla grande per gli mp3 ho un vecchio Creative muvo da 4Gb che va alla grande pagamenti bancari dal telefono: fossi matto social network no grazie ed internet possibilmente da casa visto che pago l' adsl. per questo già un Nokia con il vecchio symbian fa già tutto bene, ma visto che c'è stata la fusione con Microsoft, ben venga avere un SO su un Nokia che ti permetta la sincronizzazione immediata con i PC di casa, no? |
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Poveri noi?? Poveri loro!! Io come molti altri non si lascia certo influenzare dal marketing di qualunque brand. Come vedi in firma uso un Mac ma ho un telefono da 60 € e potrei senza patemi d'animo permettermi l'iphone o qualsiasi cell. di fascia alta ma non mi serve, questo discorso vale anche anche per chi spende centinaia di € anche per altri cell.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine mi sn ritrovato sempre a fare lo stesso uso del cell, anche perche alla fine usare certi programmi e' proprio una forzatura. Iphone eccelleva per i giochi e la qualita' media delle app ma peccava per esempio dal lato usabilita, visto la UI che trovo poco usabile e immediata (e per immediata intendo proprio che non hai mai una panoromica delle info che dovrebbero servirti). Android d'altro canto, presenta una qualita' delle app peggiore, e un interfaccia che va personalizzata con Widget e altro. Si aumenti l'esperienza ma alcune cose non si possono vedere. WP e' una specie di sintesi. E' vero che le app sono piu poche e hanno un costo maggiore. E' vero che l'app messaggi e tipo quella dell'iphone (che anche io non ho mai gradito, anche se non e' pessima), pero sintetizza di base, la fruibilita e l'usabilita che ci vuole inu n telefono associata ad un ottima qualita' delle app.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se ti rendi conto, ma la cosa e' un po deprimente.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Penso che oramai tutti abbiano capito come mai apple si è buttata a capofitto sull'home consumer. La psicologia & strategia di business sull'home consumer poco avezzo alla tecnologia ma solo ai brand e alle mode e' la strategia vincente in mercati di oggi già molto saturi. Apple ha da insegnare a tutti gli altri su come si fa a vendere oggi.In confronto ad Apple gli altri sono dei pivelli. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
E' inutile negarlo, Microsoft e Nokia sono rimasti parecchio indietro nel settore mobile e in qualche modo devono recuperare. Ed è normale che stanno cercando in tutti i modi di pubblicizzare i loro prodotti con qualsiasi mezzo. Basterà? Sinceramente spero di si, e che questi accordi portino ad una crescita significativa di WP7. Un pò di concorrenza fa sempre bene al mercato
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devono capire che si deve giocare di piu' sull'idea di presunta elite e prestigio dei terminali WP ( nella fattispecie Nokia visto che si parla di Nokia in questa news ) , come fosse un must to have e per questo hanno solo che da imparare da Apple sul come fa a vendere ancora terminali da 650€ a iosa ricaricandoci fino al 300% proprio per questo motivo. Il 90% dell'home consumer che compra SmartPhone sopra i 450€ oggi non lo fa per le funzionalità ma per l'idea di presunta elite.Solo dopo viene il resto con app, giochini etc Devono esserci tutte e 2 le cose. Ultima modifica di Steffax : 30-01-2012 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma è sempre stato così, in qualsiasi settore mi ricordo quand'ero ragazzo cera il monclair la Lacoste le timberland, scusate le inesatezze non sono avezzo a queste cose) oggi va woolrich D&G Armani ecc. capi abbigliamento e calzature, tutto molto costoso e fatto in cina o dai cinesi in Italia. Apple è riuscita ad applicare lo stesso principio ad un determinato settore IT. L'iphone non è status symbol è moda al di la del fatto che esteticamente è bello per questo molti lo comprano, ritengono che l'estetica e il brand valga i 150 € in più rispetto ad un altro smart. a prescindere dalle prestazioni. Ecco perchè le altre case si ritrovano sempre ad inseguire, quando uscì l'iphone gli altri cell. sembravano mattoni (es. Nokia N 95 ) anche se prestazionalmente erano più validi.
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difatti se hai ben notato Apple vendeva a 600€ iphone a iosa solo per la novità del touch , di quel telefono che si usa con le dita mentre per il resto, nelle funzionalità, faceva schifo. Non mandava nemmeno un MMS , videochiamata inesistente , niente copia-incolla, niente multitasking , bluetooth bloccato per transfer file e foto , batteria non sostituibile e di scarsissima autonomia, no tethering per usarlo come modem col Notebook ,fotocamera e ottica ridicola con foto e video di scarsissima qualità ,qualita in ricezione radio mediocre e molte altre castrature ancora che tutti gli altri terminali anche da 200€ non avevano. Insoma pur essendo uno SmartPhone castrato in toto vendeva lo stesso a iosa a cifre da capogiro. Dovresti aver capito come gira Oggi queste differenze con gli altri SmartPhone non ci sono piu' , anzi gli altri sono pure superiori ad iPhone e costano anche meno .Oggi il fatto e' solo che gli altri non sono capaci di vendere e creare tutto quel surrounding attorno al brand come insegna Apple e la sua psicologia. Ultima modifica di Steffax : 30-01-2012 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La moda, per definizione, è passeggera. Apple mi sembra che possa considerarsi tutto tranne che passeggera. E si tende sempre a sminuirne i meriti; lo smartphone come lo vediamo oggi, di ogni marca e tipo, è nato seguendo l'esempio di iPhone. Il tablet, come viene venduto oggi, nasce seguendo l'impronta di iPad. Nessuno dice che Apple abbia inventato lo smartphone o inventato il tablet: però l'ha imposto alla massa, e tutti i produttori dietro, a seguire la scia. Volendo parlare di moda potremmo semmai dire che c'è chi la moda la fa e c'è chi la moda la segue.
Detto questo, pensare che iPhone venda solo per farsi vedere con gli amici è follia; di sicuro in parte è così, ma non si può dire che tutti ragionino a quel modo. Così come chi compra una BMW può farlo per le prestazioni dell'auto o può farlo per farsi vedere come gli amici, vale per qualsiasi marchio di prestigio. Consiglierei però di dare una letta anche a questo articolo di pochi giorni fa: http://www.ictbusiness.it/cont/news/...l/28222/1.html In particolare di porre l'attenzione sul paragrafo: Volendo fare una paragone con i prodotti Android, Forrester ha rilevato che la piattaforma di Google vende molto bene nell'ambito degli smartphone consumer, ma il ventaglio troppo ampio di dispositivi, le caratteristiche variegate e il supporto software spesso assente, oltre all'inconsistenza degli aggiornamenti del sistema operativo, non permette a questi prodotti di fare breccia nelle aziende, dove la parola d'ordine è stabilità. Viene fuori una situazione opposta a quella che pensano in molti: Android vende nel mercato di massa ma quasi nulla nel mercato business, Apple vende da entrambe le parti. Molte persone scelgono un iPhone, anche per lavoro, per il fatto che è il più semplice da utilizzare. Si parla di liberi professionisti, medici, avvocati etc che hanno conoscenze informatiche basilari e vogliono la massima semplicità d'utilizzo. Molti di questi usando ancora un iPhone 3GS, modello uscito 3 anni fa e tutt'ora supportato da Apple a livello software (vorrei sapere quanti terminali Android sono così seguiti a livello software a 3 anni dall'uscita). Personalmente ho provato anche Windows Phone, che ho trovato un ottimo sistema operativo, stabile e veloce, anche se ormai in ritardo rispetto ai concorrenti. Microsoft ha seguito la semplice convinzione di Apple, e cioè che se a livello software non poni limiti di libertà all'utente, andrai incontro ad imprevisti e problemi software; più paletti metti, meno libertà concedi, più il sistema operativo sarà stabile e veloce. Il problema è che un sistema operativo così già c'è sul mercato, iOS, così come c'è l'alternativa "aperta", Android. Sotto questo punto di vista Windows Phone rischia di essere un concorrente solo di iOS, quindi di un sistema già sul mercato da anni, supportato e con un ecosistema definito e di successo. Avrà dalla sua un prezzo di accesso più basso ma non so quanto possa fare il "botto" in termini di vendite Ultima modifica di Random81 : 30-01-2012 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
D'accordo su tutto a parte il fatto del concetto moda passeggera, alcune fanno un tot periodo e poi scompaiono, ma brand come D&G Armani o altri marchi prestigiosi ci sono da anni, lo stesso discorso è compatibile ad Apple con il plus della validità del prodotto.
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ragionassimo tutti come te avremmo un mondo di disoccupati ed aziende senza concorrenza. In pratica stai affermando cose come se nel campo mobile debba esistere e vendere solo Apple perchè tutto il resto non servirebbe a niente. Perche non fai la stesso ragionamento nei computer? Esistono 10 marche diverse di Pc da sempre ben affermate ed i cui computer vengono usati per lavorare in tutto il mondo. Perche dovrebbe esistere anche Apple che tanto non serve visto che il mondo va avanti a lavorare da sempre lo stesso? Non ha nessun senso. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
diciamo che nella lotta wp7 vs ios il primo ne uscirebbe male(per lui) |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se rifletti meglio li si va a parare. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non so se Windows Phone riuscirà a sfondare nel campo consumer anche se penso di sì, soprattutto con l'uscita della versione 8 che sarà sempre più integrata con il PC e gli utenti ritroveranno un senso di continuità che potrebbe attirare molto.
Dove sono sicuro del successo è invece in ambito business, sia per l'integrazione con il PC che con Office, cosa che gli altri SO non potranno mai ottenere. Se fanno poi in modo che l'app la compri una volta e gira dappertutto (PC, tablet e telefono) ancora meglio
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.