|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ip4s avendo un dualcore in teoria consuma meno, bisogna vedere poi se non sfrutti di più la cpu visto che è più potente.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quasi certamente costerà più di quanto vediamo in FR/DE.
Ahimé costa caro, ma il prodotto è quello. Come già detto prima, è il mercato a fare il prezzo. Per quanto tutti gli iPhone-avversi si prodighino a decretarne scaffali e fallimenti, è lo smartphone più venduto al mondo e, per varie motivazioni, credo che il 4S manterrà questa posizione. Quando mai un giorno dovesse esser scalzato da terzi, probabilmente la Apple comincerà a calare il prezzo. La vedo dura, nel bene e nel male. In ogni caso concordo sul valore dell'usato. Non mi dispiace pensare di poter vendere un 3Gs e prenderci sempre una bella sommetta. Il prezzo costantemente alto tiene altrettanto alto anche l'usato.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@giofag
Ciò in cui l'A5 è più potente è la parte grafica, e neppure in tutte le condizioni. Sempre poi che la versione dell'A5 utilizzata nell'iphone possa permettersi le stesse frequenze di quella dell'ipad2. Come processore è inferiore agli attuali dual core di frequenza maggiore. Inoltre mi pare inutile riportare solo un'unica slide, sempre la stessa, in ogni discussione, quando ce ne sono molte altre nella stessa review che mosrtano un panorama più variegato. L'IPhone 4s può essere appetibile per molti motivi, ma da quel punto di vista si è solo adeguato alla concorrenza che era già avanti da tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Di passi avanti ne hanno fatti (meno di quello che ci si aspettava sicuramente) poi starà ad ognuno valutare se passare dal 4 al 4S. Io lo faro perché mi conviene, visto il valore dell'usato. Se usato valesse 200Eur e lo avessi acquistato a 659Eur non lo farei. Ultima modifica di scrat1702 : 07-10-2011 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
@Pavek
Apple non abbasserà i prezzi neanche quando verrà scavalcata da terzi, come testimonia il comparto PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
x Dardo RX-8
1) il fatto stesso che nel momento uno che fa critiche venga preso per un raccontaballe è indicativo della onestà intellettuale. Siccome non mi piace quello che dici, sicuramente non è vero.... Bel modo di ragionare, complimenti.
2) Ho il samsung galaxy S2 da più di tre mesi. In seguito a rottura di iphone 3. Se vuoi ti mando le foto. Spiace vedere tanta acromonia per nulla. 3) Il galaxy s2 lo utilizzo, e lo utilizzo molto. Non solo per giocare, visto che sono un sysadmin e mi server per le sessioni remote. 4) Ho detto solo alcune cose. Itunes è anni luce avanti rispetto a kies. Sia la versione WEB, sia la versione classica su windows. 5) I Backup... Bella giustificazione.. Ti installi questo, ti installi quell'altro... Ti ricordo che l'ìphone veniva distrutto in questi stessi forum perchè non aveva delle funzioni come il bluetooth che però potevano essere ativate con un programma.. Non aveva flash di default. (bastava installare un altro browser) ma tutto questo non importava. 6) Prova a fare il jailbreak di un dispositivo android. Con ios sono 2 click. Con il galaxy s2 già non è immediato. Sul Toshiba Ac100 devi diventare matto. 7) Android Market... Bella robba... Ogni dispostivo ha il suo market.. "eh.. ma se lo sblocchi..." Sticavoli. Stesso discorso del 5. Fosse successo per iphone ci sarebbe stato da mettersi l'elmetto.. 8) Il tanto miracolato display superamoled è bello grande. Ma i colori sono falsi. E la leggibilità dei siti web, mi spiace dirlo, ma non è neppure lontanamente paragonabile ad un iphone4. Usa logmein per pilotare una postazione remota e poi ne riparliamo. 9) Giochi che si crashano... Prova uno dei due giochi che ho citato, e metti il cellulare in "airplane" per risparmiare la batteria. Ti si crasha una volta sì, ed una no. 10) durata della batteria. Se a te dura davvero 3 giorni, lo utilizzi solo per alzare ed abbassare la cornetta. Io lo utilizzo e quando sono in giro non arriva a finire la giornata. 11) quando giochi diventa un forno. La parte vicina alla fotocamera diventa rovente. Sul vecchio iphone3 e sull'iphone4 che ho testato si scaldava un po', ma non tanto da poterci cuocere le uova... 12) applicativi che non non freezano e non vanno in crash... E' già capitato in più e più occasioni che la posta elettronica non mi segnalasse nuove mail, mentre il cliente diceva di averle spedite. Dopo un restart la mail veniva vista. Non prima. A parte tutto... paragonare kies, ripeto sia la versione web che quell'obbrobbrio di classic che su windows xp crasha 2 volte al giorno, ad itunes... Beh.. ci vuole tutta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
È un bel terminale, nulla da dire. Sono andati a correggere le pecche del 4 (leggi ricezione) ed hanno migliorato cose già discrete per allinearsi alla concorrenza o andare avanti (leggi fotocamera).
Certo, per chi ha il 4, l'upgrade è poco sensato. La cifra mi sembra allineata ad i soliti prezzi dell'iPhone. Per me, soldi ben spesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
|
Io di folle vedo solo gente che spende per un computer 500€ e dopo 2 anni(cioè finita la garanzia) la casa madre ne chiede più del doppio per sostituire l'intera scheda madre SOLTANTO perché si è rotto lo spinotto di alimentazione saldato sulla mainboard!
Ma perché qua dentro non smontate almeno una volta gli oggetti che acquistate per capire come sono fatti,come mai costano così poco e perché quelli che costano 200€ in più hanno una qualità dei materiali e delle soluzioni tecniche migliori?? Sempre la solita roba trita e ritrita,come se il dottore ordina a tutti di comprarsi un iphone per sopravvivere!. P.S Non posseggo l'oggetto in questione ma leggere di chi si compra tizio e sempronio vantandosi del fatto che costa meno per poi passare intere giornate a scaricarsi tool che migliorano la durata della batteria mi conferma ogni volta che chi compra un iphone lo usa con soddisfazione appena tirato fuori dalla scatola e non perde tempo dietro stupidi tools per risolvere magagne o risicare 10 minuti supplementari di autonomia.... ![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Paragoni con android sono molto più difficili. È noto che android ha pareggiato la velocità dell'iPhone 4 solo con il Galaxy S2 (benchmark esclusi parlo di vita reale), quindi Apple non ha dovuto inseguire nessuno. È Android che deve inseguire le prestazioni di Ios utilizzando hardware almeno il doppio più potente per avere le stesse prestazioni. Di fatto il 4s non è servito a mettersi in pari con la concorrenza, ma a distanziarla di nuovo, migliorando e non di poco il 4 rendendo l'iPhone ancora il numero 1. E considerando che il prezzo è rimasto uguale, che i possessori del 4 non si vedranno svalutare eccessivamente il proprio terminale che avrà un'obsolescenza molto lenta, dovrebbero essere tutti felici.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 07-10-2011 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Apple poteva benissimo risparmiarsi il 4S a 16GB e lasciare quel taglio all'iP4, come ha fatto ai tempi del 3G/3GS, invece non ha cambiato nulla per mantenere i prezzi più alti L'iP4 di fatto costa quanto un 4S, visto che nei prezzi che hanno fatto l'unica discriminante è la memoria del dispositivo, che indicativamente sono 8GB 550€ 16GB 650€ 32GB 750€ 64GB 850€ Considerando che l'Iphone 4 16GB al D1 costava 650€, di fatto il prezzo del 4 non è cambiato, gli hanno solo dimezzato i GB per venderlo a 100€ in meno. WOW!! Inoltre queste sono le basi per un aumento futuro dei prezzi. Probabilmente quando uscirà l'iP5 il taglio a 16GB sarà abbandonato e così ci ritroveremo con un iP5 32GB a 750€ e un iP5 64GB a 850€, così di fatto per compare il taglio più piccolo di un iP5 ci vorranno 100€ in più. Il 4S poi dubito che darà un distacco maggiore dal punto di vista prestazionale da quello che il SGS2 ha dato al 4, peccato che: appena uscito il SGS2 costava già meno dell'iP4. Il 4S appena uscito costerà almeno il 40% di un SGS2. Sarà, ma io preferisco aziende che si rinnovano di anno in anno e ti danno la possibilità di comprare un prodotto a prezzi decenti dopo qualche mese rispetto ad altre che riciclano il prodotto precedente e mantengono o addirittura aumentano i prezzi col passare degli anni. edit: chiedo scusa ai moderatori, ma ho cominciato a scrivere prima di leggere il reply del moderatore
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Ragazzi e intervenuto un mod! Evitiamo riferimenti a XX eYY soprattutto se espliciti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Non ho capito di cosa parli.
Io ho paragonato il prezzo del 4s 16 e 32 gb con quello del 4 da 16 e 32 gb. A quanto pare i prezzi rimarranno pressoché invariati.
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Oppure su Wikipedia In questo caso l'aumento è risibile perché Apple è sia produttore, che importatore, che venditore. Tuttavia nei soliti conti sui prezzi ci si dimentica le tasse doganali, che sono d'obbligo nel caso di importazioni dalle zone fuori UE. Il vero balzello (di cui tra parentesi mi ero dimenticato) è la tassa SIAE che potrebbe avere ripercussioni sul prezzo anche di 30 €.
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
iPhone 4 era e rimarra fluido! E nelle BETA di iOS5 diventava ancora più fluido, aspettiamo il 12 per vedere come andrà la versione finale. L'unica cosa che mi mancherà sarà SBSettings, almeno per i primi tempi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che i modelli precedenti avessero come entry level un atglio di memoria più alto della generazione prima, non vuol dire che sia la regola
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma io non capisco...prima dite che ios5 con iphone4 è fluidissimo ecc ecc poi vantate che l'iphone 4s è ancora più fluido...ma insomma o l'iphone 4 non era questa fluidità altrimenti non si spiega come faccia a essere più fluido del fluido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.