Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 20:29   #81
alex988

Fammi sapere, io dopo una settimana sono tornato ad GB. Il cell con ICS era diventato troppo macchinoso e si bloccava spesso. Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:43   #82
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex988 Guarda i messaggi
Fammi sapere, io dopo una settimana sono tornato ad GB. Il cell con ICS era diventato troppo macchinoso e si bloccava spesso. Ciao
Ciao alex988, allora passando ad ICS sembra che il problema del riavvio sia sparito.
Tra l'altro anche io temevo di riscontrare problemi e "rallentamenti" passando ad ICS, invece va tutto benissimo...e il mini è veloce come prima
L'unico problema è il led di notifica per quando arrivano sms quando il cell è in stand by...sparito
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 12:27   #83
alex988

Si molti utenti hanno lo stesso problema del led per i messaggi. Il problema si può risolvere con qualche app.

Grazie per le tue impressioni su ICS, sono ancora indeciso se riprovare ad aggiornarlo o meno.
Old 23-09-2012, 09:24   #84
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Si molti utenti hanno lo stesso problema del led per i messaggi. Il problema si può risolvere con qualche app.

Grazie per le tue impressioni su ICS, sono ancora indeciso se riprovare ad aggiornarlo o meno.
Figurati alex
Comunque ho letto da qualche parte che nel caso ci siano problemi di prestazioni una volta aggiornato, basta fare un "ripristina a impostazioni di fabbrica" e tutto dovrebbe tornare reattivo come sempre
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 10:42   #85
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Figurati alex
Comunque ho letto da qualche parte che nel caso ci siano problemi di prestazioni una volta aggiornato, basta fare un "ripristina a impostazioni di fabbrica" e tutto dovrebbe tornare reattivo come sempre
Il problema è aver voglia di fare ripristino!
Voi possessori come siete messi a memoria interna? Sono mesi che mi falliscono gli aggiornamenti, troppe applicazioni preinstallate da svariati mega... Tocca fare il root?

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:20   #86
alex988

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il problema è aver voglia di fare ripristino!
Voi possessori come siete messi a memoria interna? Sono mesi che mi falliscono gli aggiornamenti, troppe applicazioni preinstallate da svariati mega... Tocca fare il root?

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Dopo l'aggiornamento ad ICS ho fatto il ripristino ad impostazioni di fabbrica ed ho anche formattato la memory card. Ma i problemi di rallentamento si sono presentati lo stesso. Alla fine ho rimesso GB con root e ho tolto praticamente tutte le app preinstallate. Come memoria interna ho 180 mb occupati e 240 liberi, ma a parte opera e altre piccole app non ho installato ne giochi ne altro, in stand by la RAM occupata è di soli 82 mb. Sicuramente il root è inevitabile con la scarsa memoria interna del cell e tutte quelle app inutili.
Old 25-09-2012, 19:36   #87
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
ciao
sto' cercando uno smartphone android, sarebbe il mio primo touch, quindi essendo un po' spaventato mi interessa molto questo Xperia con la tastiera fisica. ho letto però di diversi problemi di ricezione, e per me sarebbe molto grave dato che uso molto il cell per lavoro. inoltre sembra che non sarà aggiornabile a Jelly Bean. in alternativa che altri cell sui 150-200 euro potrei vedere con tastiera fisica?
grazie mille
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:39   #88
alex988

Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ciao
sto' cercando uno smartphone android, sarebbe il mio primo touch, quindi essendo un po' spaventato mi interessa molto questo Xperia con la tastiera fisica. ho letto però di diversi problemi di ricezione, e per me sarebbe molto grave dato che uso molto il cell per lavoro. inoltre sembra che non sarà aggiornabile a Jelly Bean. in alternativa che altri cell sui 150-200 euro potrei vedere con tastiera fisica?
grazie mille
Con tastiera fisica solo questo, anche io ho cercato parecchio altri smartphone con qwerty fisica prima di comprarlo ma per questa fascia di prezzo non c'è molta scelta. Per la ricezione io non ho mai riscontato problemi, anche se dove lavoro io non c'è molto segnale il mio cell prende bene, ma puoi aspettare le risposte degli altri possessori così hai più opinioni da confrontare .

Se rinunci alla qwerty fisica puoi puntare su Xperia U, il migliore sotto i 200 € ma sei limitato dai 4 GB di memoria. Se non è un problema puoi prendere quello...
Old 25-09-2012, 21:25   #89
mmiat
Senior Member

Quote:
Con tastiera fisica solo questo, anche io ho cercato parecchio altri smartphone con qwerty fisica prima di comprarlo ma per questa fascia di prezzo non c'è molta scelta. Per la ricezione io non ho mai riscontato problemi, anche se dove lavoro io non c'è molto segnale il mio cell prende bene, ma puoi aspettare le risposte degli altri possessori così hai più opinioni da confrontare .

Se rinunci alla qwerty fisica puoi puntare su Xperia U, il migliore sotto i 200 € ma sei limitato dai 4 GB di memoria. Se non è un problema puoi prendere quello...
mi piaceva l'Xperia U, ma la limitazione a 4GB per me è riduttiva: voglio usare Dropbox sul cell per avere dietro documenti/manuali/appunti (e vorrei aggiungere foto e musica) e mi servono almeno 8-10GB
Old 25-09-2012, 21:26   #90
mmiat
Senior Member

Quote:
mi piaceva l'Xperia U, ma la limitazione a 4GB per me è riduttiva: voglio usare Dropbox sul cell per avere dietro documenti/manuali/appunti (e vorrei aggiungere foto e musica) e mi servono almeno 8-10GB
ho visto anche l'Xperia Pro, con display 4" mi pare, moooolto invitante, ma non volevo spendere più di 200 euro essendo il primo smartphone
Old 17-10-2012, 11:18   #91
mmiat
Senior Member

Quote:
ciao
grazie mille
preso, confermo problemi di antenna, sia telefonica (ieri mi è caduta la linea 2 volte) che wifi (ho l'ap a 1mt e mi da' una tacca, al piano di sotto tutti i dispositivi che ho prendono senza problemi, mentre il telefono non si collega).

PS per i moderatori, ho premuto "segnala" per errore invece di "quote". scusate.
Old 17-10-2012, 12:38   #92
alex988

Quote:
preso, confermo problemi di antenna, sia telefonica (ieri mi è caduta la linea 2 volte) che wifi (ho l'ap a 1mt e mi da' una tacca, al piano di sotto tutti i dispositivi che ho prendono senza problemi, mentre il telefono non si collega.
Che operatore usi? Io non ho notato questi problemi, ne con la linea telefonica ne con il wifi.
Old 17-10-2012, 18:34   #93
mmiat
Senior Member

Quote:
Che operatore usi? Io non ho notato questi problemi, ne con la linea telefonica ne con il wifi.
l'operatore è wind, ma nè col nokia nè col blackberry ho problemi. per quanto riguarda il wifi, oggi pomeriggio ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte prima che si collegasse.
Old 17-10-2012, 20:43   #94
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Su altri forum molti lamentano di un "effetto mano" del mini pro. Personalmente non posso constatare questo problema ma se così fosse, sarebbe una bella noia.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:48   #95
alex988

Quote:
l'operatore è wind, ma nè col nokia nè col blackberry ho problemi. per quanto riguarda il wifi, oggi pomeriggio ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte prima che si collegasse.
Si quel problema capita anche a me qualche volta, avevo sempre pensato fosse colpa del modem. Non credo ci sia modo di risolverlo comunque...
Old 13-11-2012, 08:08   #96
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Allora, ho sfasciato il vetro del mini pro.
Display e touch sono intatti ma il vetro è in briciole.
Mi sono recato all'assistenza Sony Ericsson dove mi hanno chiesto la bellezza di 133,20€ per la riparazione.
Persino il povero addetto ha fatto questa faccia !

Per chi si trovasse in questa situazione, ho acquistato il ricambio sulla baia, vi avverto subito che non è possibile sostituire il solo vetro in quento è pesantemente incollato al display LCD.
Provare a separarli porta a questo risultato:

Il ricambio l'ho pagato 40€ + spedizione ed è segnalato come originale.

Qui la guida per disassemblare il telefono:

http://www.ifixit.com/Teardown/Sony+...eardown/7275/1

Vi farò sapere come procede la sostituzione quando arriverà il pezzo!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:23   #97
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
La mia ragazza vorrebbe prendere il telefono, ma sembra introvabile: vi risulta che sia fuori produzione?
Old 13-12-2012, 20:49   #98
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
La mia ragazza vorrebbe prendere il telefono, ma sembra introvabile: vi risulta che sia fuori produzione?
Credo di sì, giorni fa cercavo il mini normale e l'unico che ho trovato lo vendevano all'Auchan alla modica cifra di 180€
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 08:59   #99
mmiat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
il telefono è carino, ma ha seri problemi di ricezione (sia telefono che wifi)
Old 21-01-2013, 13:06   #100
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Su altri forum molti lamentano di un "effetto mano" del mini pro. Personalmente non posso constatare questo problema ma se così fosse, sarebbe una bella noia.
Si anche io ho letto questa cosa, ed effettivamente anche io quando uso il mio mini noto che se con la mano copro la cover posteriore la ricezione cala molto. Io ho avuto in questo cel sia Vodafone e attualmente Wind ed effettivamente con tutti e due il cellulare prende male, anche se anche quando segna zero tacche spesso si riesce a chiamare lo stesso. Un problema grosso per me è che il cellulare si riesce ad usare bene su internet solo quando prende in HSDPA ma quando è in EDGE o in 3G è lentissimo. Appena con la mano copro la cover dietro il cel passa da HSDPA a 3G e fatico a navigare...
Per quanto riguarda il Wifi non è malaccio, ma c'è do meglio sicuramente.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian