|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sinofsky risponde ad un commento dicendo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() 50 secondi circa per la schermata del desktop; 1,43 minuti circa per essere operativo al 100%, e con cinque programmi all' avvio e 2 widget. ![]() E io che mi lamentavo. ![]() Ultima modifica di shynobi : 10-09-2011 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Ma perdonatemi una cosa, non è risaputo il problemino che hanno gli SSD nel scrivere e cancellare grossi quantitativi, la continua IBERNAZIONE del sistema non implicherebbe una continua scrittura sugli SSD pressochè inutile?
secondo.... il mio PC è un fisso e non ha l'ibernazione.... l'unica possibilita è quella di sospendere il PC ma in questo caso non si potrebbe staccare la corrente perche la memoria Risiede nelle ram e non negli SSD sbaglio qualcosa?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
La cosa che più ha attirato nel filmato la mia attenzione è sapere che, senza ombra di dubbio, il mio Notebook sarà compatibile senza problemi con Windows 8. Almeno, ipotizzo che i driver siano già pronti!
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
dopo quasi 3 anni che ho Vista e un anno che ho 7 non c'è alcun decadimento con il passare del tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ottimo cmq l'avvio di win 8...adesso speriamo in una migliore gestione di memoria, multitasking e magari una rivisitazione del file system ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io con 7 non noto dopo quasi due anni che non formatto grossi stravolgimenti nel tempo di avvio: crescono un pò solo perché installo più cose
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Multitasking: il tuo non riesce a fare più lavori insieme? Il mio si, egregiamente direi rivisitazione del file system: come hanno sempre fatto...non sei anche tu tra quelli che credono che ntfs-xp=ntfs-vista=ntfs-7 vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
wow quanti commenti positivi su questo boot veloce....però ricordo che in molti dicevano che era inutile quando si parlò di chromeos che si avviava velocemente, del fastboot di linux, ecc....
che strano, forse sono io che ricordo male ![]() comunque sia si tratta di una banale ibernazione, non ci vedo niente di grandioso....il boot se è veloce lo si vede con il cold boot, non usando trucchetti il problema dell'ibernazione è che i difetti del software diventano cumulativi e spero che abbiano comunque previsto una modalità di reset "vero" per pulire la memoria dai leak e dalle porcate che i software e il kernel fanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
quoto l' osservazione ed attendo i pareri degli esperti ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
MT:ti faccio un esempio rispetto a linux che uso spesso...quando devo copiare piu file su pennetta e fare altre 2-3 cose (che so vedere un filmato e navigare nel web) e aprire un altro programma...con linux va tutto fluido e senza problemi, sul medesimo hw windows da priorità alla copia e il resto o non si apre o va a rilento. FS:speravo in un cambiamente...eliminando l'ntfs per sostituirlo con qualcosa di piu "odierno"....ovvio che non è lo steso da 15 anni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
@Nethuns
MT: se usi un netbook ti capisco, ma se usi un PC di 4-5 anni questi problemi non dovresti averli (e parlo con cognizione di causa perchè il mio notebook è sempre iperimpegnato e solo durante le fasi di conversioni video ho questi problemi, e non ho un mostro ma un Santech prossimo ai 5 anni di vita con T7200, 2 GB di ram, HD 7200 rpm da 100 GB). FS: e mi spieghi cosa non ti va bene in NTFS. Parlando di aspetti tecnici e non di voci di corridoio tipo WinFS che non era un FS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque la storia delle scritture e riscritture è una boiata alla fine, ogni cella regge migliaia di cicli, si rovina dopo parecchi anni.. Quindi non ha senso fare i tirchi in tal senso! Io piuttosto l'ho disabilitata per mere questioni di spazio, su 120GB perderne 8 non mi va proprio, tanto il mio è un portatile quindi uso la sospesione che consuma praticamente nulla ![]() Il tuo PC (come tutti) dovrebbe supportare l'ibernazione, non sono a conoscenza di motivi per cui non dovrebbe.. Usare la sospensione su un fisso non è una buona idea se non per pause di una o due ore, secondo me! Quote:
Poi, almeno io, ho riscontrato che ogni avvio è una storia a sé.. A volte è veloce, altre volte ci mette un'era e mezza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#96 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Riguardo Windows 8 invece la tecnica è diversa, si vede nel video che la batteria e scollegata quindi tutti i dati in memoria vengono cancellati, non c'è una boot ram, eppure si avvia in pochi secondi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Io ho un maledettissimo conflitto che quando iberno di tanto in tanto mi da schermata blu -.- Il problema è che il conflitto lo crea il software logitech per gestire la tastiera e i driver nvidia... ovviamente non posso omettere nessuno dei due.
Grazie al cielo ho un SSD, quindi il boot è sempre tendente all'istantaneo |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate.. non iberna il pc, ma solo il Kernel.. tant'è che come han detto, i driver vanno ricaricati e ri-avviati, ma il kernel va solo caricato in memoria, velocizzando il lavoro in una maniera spaventosa... Da quanto ho capito quindi, la sessione di lavoro verrà chiusa e ciò che viene archiviato è quasi sicuramente inferiore ad un gb, stiamo parlando del solo kernel dopotutto...
Comunque sia, ho avuto modo di provare la cosa in una delle solite build.. da quanto ho visto, (a parte che lo stato di completamento della funzione era ovviamente incerto) funge abbastanza bene, ma come pre-annunciato da altri da problemi con il dual boot... Per carità, ubuntu resta installabile, ma il fatto che invece di effettuare un vero e proprio boot, effettua un "resume" della macchina, fa evitare il passaggio relativo al boot loader... almeno così pare. Durante una prova fatta così, tanto per, ho notato che con il semplice spegnimento della macchina usando la nuova funzione, all'avvio partiva windows anche se ubuntu era installato, senza darmi possibilità di scegliere... ma effettuando il riavvio, avevo l'opportunità di scegliere perchè la macchina veniva spenta completamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ah, dimenticavo.. nel pannello di controllo sembra esserci un opzione apposita per disattivare l'hybrid boot, tornando al vecchio sistema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
Per il FS era solo per proporre qualcosa di nuovo visto l'avanzare degli ssd....avrei preferito che si puntasse sul nuovo Btrfs per dire...visto le qualità del medesimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.