|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Concordo con quelli che ahimè considerano questa recensione incompleta... peccato, l'attesa era tanta, soprattutto per un prodotto come questo che va considerato nel complesso; tanto più ora, dove la potenza pura non è più considerata in ambito mobile l'unità prima di misura.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
la maggior parte delle persone usano internet, posta, suite da ufficio e un pò di multimedia e in questo garantiscono prestazioni in linea con le aspettative con un'ottima autonomia non dimentichiamolo, es io ho un notebook che è l'antitesi di questo:molto potente ottimo per lavorare con un ottimo processore e un ottima vga. Per il mio uso è ottimo ma non è una macchina che consiglierei per un uso consumer: tralasciando il fattore prezzo il notebook è una mattonella, spesso, pesante nonostante lo chassis in magnesio con una gpu completamente inadatta a giocare anche come casual gamer, scalda come un fornello e la batteria dura un ora e mezza da nuovo. Io lo uso come un desktop replacement con 2 monitor esterni collegati e tutto il resto. per casa mi basta un notebook di medio livello come performance ma con una batteria che mi garantisca almeno 3 ore meglio 4 di autonomia
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 14-06-2011 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di scrat1702 : 14-06-2011 alle 15:58. |
||||||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il fatto di avere un notebook con un bello schermo leggibile da 15,4 o più pollici e consumi simili ad un atom. Ai tempi dell'atom criticavamo il fatto che se avessero fatto netbook con schermi da 13 o 15" sarebbe stato spettacolare, solo sporadiche marche ne avevano da 13 (poi diventati introvabili) e tutt gli altri da 8 e meno pollici. Questi AMD invece credo di capire che li monteranno su NOTEbook. Perciò questo è un punto a loro favore. Tuttavia resta il fatto che intel+discretaVGA fà mangiare polvere a AMD+discreta; credo che nessun produttore farà un'accoppiata AMD così per il gaming, sarebbe pazzo. Ovviamente tutto questo vale se le faranno pagare massimo 500-600€ ma è già tanto. Una nota per il grafico dell'autonomia: è una cosa poco seria dal mio punto di vista. Sarebbe stato più professionale una "simulazione", cioè prendendo un alimentatore da notebook 19V ben conosciuto (di cui si sappia l'efficienza) e usarlo per tutti i notebook. Rilevare i watt medi consumati in queste tipologie: idle, navigazione, visione film, gioco, OCCT Powersupply (per vedere quando succhia al massimo). Poi conoscendo i mAh della batteria si costruisce il grafico con 4 barre a notebook per i 4 test di sopra, barre che esprimono il consumo, e tramite i mAh si ottiene la stima della durata della batteria. Il grafico autonomia batteria ordinato così non ha senso, le batterie sono di capacità differente e non è immediato osservare il reale consumo. E poi a che serve avere Volt, mAh e Wh ? i Wh sono volt*mAh.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 14-06-2011 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non posso che quotare. Oppure non ci ho ancora capito niente di Optimus e gpu dicrete e integrate.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Premettendo che HU si è costruita una reputazione di un certo tipo a livello nazionale, assume pertanto, un riferimento sostanziale nel momento in cui il lettore evoluto o meno, si accinge alla lettura. Io non sò se HU è il meglio oppure no, ma ritengo con un pizzico di superbia, di comprendere le motivazioni dell'assetto operativo di un'organizzazione, con l'ambizione ad esserlo. A prescindere da ciò, l'aspettativa nutrita era ed è tanta. Il primo articolo è quello che conta a discapito di ogni perchè o per come, sia per le informazioni che dona, sia per fotografare un impressione di massima (errata) nel lettore casuale. Il punto è, che i lettori avveduti (mai troppi) si rendono conto perfettamente dello spessore con cui è redatto l'articolo, rimandandone la lettura ed il "peso" appena verrà reintegrato di tutta una serie di variabili equilibrate, in maniera da renderlo veramente obiettivo ed esauriente. Ma i molti, a cui mancano i principi fondamentali per una valutazione obiettiva ostacolati dall'incapacità a saper leggere con adeguatezza, cosa trarranno da questo articolo? Conseguentemente, le controversie e il danno (per così dire), paventato da alcuni...è frutto della malizia, in virtù della quale, non trovo possibile nè dare ragione a loro...nè parimenti, difendere la redazione per il beneficio del dubbio. Noi tutti da questa parte del tavolo ci nutriamo, chi tutti i giorni chi meno frequentemente, di quanto offre questo splendido sito...disegnandolo (a volte purtroppo imbrattandolo) con il colore dei nostri pensieri. Ed è risaputo, l'ambizione dello scrivere è anche direttamente correlata alla qualità, in termini di efficacia, del supporto che la accoglie. Quindi, più sarà efficace l'articolo...maggiori saranno i consensi e/o l'assenza di travisazioni, a prescindere dagli effetti in funzione del risultato atteso da chi vi legge. Per cui, non mi rimane altro, che augurare buon lavoro a voi tutti.
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
bisogna aspettare confronti diretti ma visto che dual graphics pare funzioni molto bene e a parità di vga discreta sarà una bella lotta ma servono test
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Ottima architettura all-around.............confrontarlo con un i7 quad non ha senso come da molti già notato ma comunque se si ha un minimo di coscienza obiettiva in questo articolo (decisamente sotto-tono
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Davvero ottime queste APU, perfette per un utilizzo a tutto tondo. Se dovessi acquistare ora un notebook, volgerei la mia attenzione su questi A8 senza ombra di dubbio, ma per ora mi tengo il mio i3 che mi ha piacevolmente sorpreso quanto a prestazioni (anche se la batteria dura poco, a mio avviso). Sicuramente, per dare un giudizio a questi Llano bisogna guardare un insieme di fattori e non soltanto le prestazioni del lato x86.
Divertenti le panzane che ho letto, ne sono state sparate parecchie
Ultima modifica di Dre@mwe@ver : 14-06-2011 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho sono un pò fiacchi di frequenza sulla cpu... se avessero fatto i dual da 2.6-3.0ghz e i quad da 2.0-2.4ghz sarebbe stata tutta un'altra storia.... nel contempo la gpu mazzola di brutto le controparti intel che come sappiamo con la grafica è proprio negata....
I modelli attuali li vedo molto bene sui 13"-14" da 500€ Ultima modifica di Vash_85 : 14-06-2011 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
provo a rispondere punto per punto alle tante domande che hai fatto. 1) il nostro database dei test di autonomia dei notebook è ricco di dati, in quanto utilizziamo una metodologia interna da lungo tempo che non viene cambiata. La cosa non si può dire per altre tipologie di test; pensa ad esempio al testing delle GPU che deve essere sempre e necessariamente aggiornato in funzione. Da questo la mole di dati che hai a disposizione differente all'analisi prestazionale lato CPU, che è identica a quella delle CPU desktop che ho preferito in questo caso non introdurre nei grafici. 2) ovviamente sapevo mi sarebbe arrivato un notebook Llano; è giunto qui pochi giorni prima della mia partenza per il Computex. Ritornato dalla fiera c'è stato il solito caos legato ad una settimana di arretrati e non ho materialmente avuto il tempo di riuscire a mettere mano a notebook Core i3 e Core i5 da poter inserire nell'articolo. Chiamala sequenza di eventi non fortunata; chiamala sfortuna; chiamala caso o chiamala 100% colpa mia ma così sono andati i fatti. A me non piace, l'ho già scritto prima, ma sino a quando non avrò a disposizione dei notebook di quel tipo non potrò fare altro. 3) giochi: non avendo a disposizione notebook Sandy Bridge con grafica integrata non ho potuto analizzare le prestazioni velocistiche della GPU in Llano a confronto con quella di Sandy Bridge. La mia scelta è stata quindi quella di analizzare il comportamento di Dual Graphics, attendendo un notebook Sandy Bridge adatto per confrontare la sola GPU integrata tra le due piattaforme. Il commento a quei dati è infatti legato al principio di funzionamento di Dual Graphics e alla scalabilità delle prestazioni ottenibili con essa. 4) metodologia e precisione: la mancanza di questo pezzo è legata alla non disponibilità di almeno un notebook Sandy Bridge per fare confronti sulla GPU integrata e sulla componente CPU. L'autonomia di funzionamento è molto dipendente dalle decisioni portate avanti dallo specifico produttore del notebook in termini di batteria e autonomia; per me è interessante, con riferimento a Llano, vedere come si comportano le soluzioni che saranno presentate dai vari OEM più che questo notebook reference contro una soluzione sul mercato. Detto questo l'autonomia registrata mi ha positivamente sorpreso ed è stata una conferma di quanto teoricamente anticipato da AMD. 5) perché ho pubblicato oggi: perché ritengo che l'analisi fatta, con tutte le precisazioni e le note inserite, sia corretta. I dati che ho rilevato e misurato sono giusti, non errati. Sarebbe stato preferibile avere anche un notebook Sandy Bridge nel confronto? Assolutamente si, è evidente. Ed è altrettanto evidente che non appena avrò un notebook Sandy Bridge eseguirò quelle ulteriori analisi che avrei voluto fare ma che non ho potuto.
|
|
|
|
#96 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
provo a rispondere punto per punto alle tante domande che hai fatto. 1) il nostro database dei test di autonomia dei notebook è ricco di dati, in quanto utilizziamo una metodologia interna da lungo tempo che non viene cambiata. La cosa non si può dire per altre tipologie di test; pensa ad esempio al testing delle GPU che deve essere sempre e necessariamente aggiornato in funzione. Da questo la mole di dati che hai a disposizione differente all'analisi prestazionale lato CPU, che è identica a quella delle CPU desktop che ho preferito in questo caso non introdurre nei grafici. 2) ovviamente sapevo mi sarebbe arrivato un notebook Llano; è giunto qui pochi giorni prima della mia partenza per il Computex. Ritornato dalla fiera c'è stato il solito caos legato ad una settimana di arretrati e non ho materialmente avuto il tempo di riuscire a mettere mano a notebook Core i3 e Core i5 da poter inserire nell'articolo. Chiamala sequenza di eventi non fortunata; chiamala sfortuna; chiamala caso o chiamala 100% colpa mia ma così sono andati i fatti. A me non piace, l'ho già scritto prima, ma sino a quando non avrò a disposizione dei notebook di quel tipo non potrò fare altro. 3) giochi: non avendo a disposizione notebook Sandy Bridge con grafica integrata non ho potuto analizzare le prestazioni velocistiche della GPU in Llano a confronto con quella di Sandy Bridge. La mia scelta è stata quindi quella di analizzare il comportamento di Dual Graphics, attendendo un notebook Sandy Bridge adatto per confrontare la sola GPU integrata tra le due piattaforme. Il commento a quei dati è infatti legato al principio di funzionamento di Dual Graphics e alla scalabilità delle prestazioni ottenibili con essa. 4) metodologia e precisione: la mancanza di questo pezzo è legata alla non disponibilità di almeno un notebook Sandy Bridge per fare confronti sulla GPU integrata e sulla componente CPU. L'autonomia di funzionamento è molto dipendente dalle decisioni portate avanti dallo specifico produttore del notebook in termini di batteria e autonomia; per me è interessante, con riferimento a Llano, vedere come si comportano le soluzioni che saranno presentate dai vari OEM più che questo notebook reference contro una soluzione sul mercato. Detto questo l'autonomia registrata mi ha positivamente sorpreso ed è stata una conferma di quanto teoricamente anticipato da AMD. 5) perché ho pubblicato oggi: perché ritengo che l'analisi fatta, con tutte le precisazioni e le note inserite, sia corretta. I dati che ho rilevato e misurato sono giusti, non errati. Sarebbe stato preferibile avere anche un notebook Sandy Bridge nel confronto? Assolutamente si, è evidente. Ed è altrettanto evidente che non appena avrò un notebook Sandy Bridge eseguirò quelle ulteriori analisi che avrei voluto fare ma che non ho potuto.
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Recensione alquanto incompleta e faziosa.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
vi conviene assumere personale in più, specialmente nelle recensioni HOT, come schede grafiche e CPU.
Ultima modifica di carlottoIIx6 : 14-06-2011 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Dopodiché l'efficienza energetica andrebbe vista a parità di prestazioni, e Sandy Bridge è in ogni caso più prestante dei Penryn. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ogni giorno scopri un popup nuovo da aggiungere ad adblock... roba da matti. Fossero furbi quelli di tom a quest'ora erano loro il miglior sito di informatica d'italia.
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente Ultima modifica di SerPiolo : 14-06-2011 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

// Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360