Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2012, 14:05   #81
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
ma l'editor c'è anche per consolle? se si, mi tocca comprarlo..
Dovrebbe esserci anche per console, a meno che non ho letto male.
Old 29-11-2012, 09:58   #82
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Eila'! oggi esce questo bel titolone e nessuno ne parla?
io l'ho prenotato da mediaworld questa estate, lo passo a prendere stasera
Old 29-11-2012, 10:06   #83
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
a me interessa sopratutto per il multiplayer e per l'editor delle mappe.
chissà se sarà giocabile o se il lag sarà troppo invalidante.
staremo a vedere.
ALESSIO78X è offline  
Old 29-11-2012, 10:13   #84
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
a me interessa sopratutto per il multiplayer e per l'editor delle mappe.
chissà se sarà giocabile o se il lag sarà troppo invalidante.
staremo a vedere.
Se è come il secondo stiamo a posto.
Leon Scott Kennedy è offline  
Old 29-11-2012, 10:40   #85
ALESSIO78X
Senior Member

cioè?
è positiva o negativa la frase?

cmq se c'è qualcuno che lo prende anche per il multiplayer e per la potenzialità dell'editor, mi aggiunga pure su xboxlive, cosi magari formiamo un gruppetto per giocare.

la mia tag è: Ninja N3ro

Ultima modifica di ALESSIO78X : 29-11-2012 alle 10:54. Motivo: info
ALESSIO78X è offline  
Old 29-11-2012, 15:03   #86
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Preso!! Aspettavo da anni questo momento

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 29-11-2012, 16:49   #87
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Preso anche io, stasera procedo al sacro rituale dello scartamento del gioco
galaga è offline  
Old 29-11-2012, 17:54   #88
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Beh ragazzi che dire. Quando mi sono recato a casa del dottore matto e la missione successiva è da sbrodolarsi il pad!
Per raggiungere casa del tizio anziché seguire il sentiero, mi sono arrampicato su per una cascata, fantastico. Poi quello che dovete fare per il dottore beh, è allucinogeno in tutti i sensi! Ed è riprodotto abbastanza fedelmente
Old 29-11-2012, 18:14   #89
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
vedendo il trailer sembra carino sto gioco. non so neanche di che parla e come sono stati i primi 2 capitoli. qualcuno mi illumina?
Susanoo78 è offline  
Old 29-11-2012, 19:30   #90
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
vedendo il trailer sembra carino sto gioco. non so neanche di che parla e come sono stati i primi 2 capitoli. qualcuno mi illumina?
Io i primi due non li ho giocati, non c'è continuità per quanto riguarda la trama.
Old 29-11-2012, 20:55   #91
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi

Il primo FarCry del 2004 è edito dalla Ubisoft e sviluppato dalla Crytek , quelli di Crisis per intenderci , un capolavoro per l'epoca , un fps di rottura soprattutto graficamente con quanto visto prima , era il gioco in grado di mettere in ginocchio le schede video dell'epoca su pc.

FarCry 2 è sviluppato dalla Ubisoft stessa , graficamente massivo anche questo , però soffre di difetti strutturali come il respawn dei nemici nelle aree già visitate , con la conseguanza di dover ri ammazzare più volte gli stessi nemici... , un gioco controverso , a molti è piaciuto... , a molti altri ha fatto pena...

ambedue i giochi non brillano come storia , da questo punto di vista FarCry 3 dovrebbe essere un pò meglio.
Jaguar64bit è offline  
Old 29-11-2012, 21:18   #92
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Presa la insane edition alla fine con soli 10 euro di differenza, non ho resistito ahahah
Old 30-11-2012, 08:24   #93
ALESSIO78X
Senior Member

ma il frame rate è uno scherzo?
cioè è inguardabile.
ALESSIO78X è offline  
Old 30-11-2012, 08:29   #94
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Ci ho giocato un'oretta ieri sera (PS3)....spettacolo assoluto, ottima grafica, framerate solido e storia intrigante. Un must che mi terrà incollato per un bel pò
galaga è offline  
Old 30-11-2012, 09:55   #95
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Ci ho giocato un'oretta ieri sera (PS3)....spettacolo assoluto, ottima grafica, framerate solido e storia intrigante. Un must che mi terrà incollato per un bel pò
Framerate solido su ps3?

scusa ma dove lo hai visto? i filmati sono una chiavicha, hanno un framerate talmente basso che da fastidio!

in game le cose vanno un po meglio ma giusto perché dopo un po ci fai l'abitudine!
Hai mai giocato far cry 2? quello si che aveva un grande framerate!

Allora ecco le mie prime impressioni dopo circa 3 ore di gioco :

Il lavoro fatto è enorme, non c'è che dire, siamo davanti ad un gioco complesso, che ti permette di fare molte ma molte cose ! Ora tutto dipende da che tipo di gioco cercate!

Ripeto il gioco a mio avviso è valido, ma non è far cry2 migliorato ! in fc3 non avete la vera libertà che avevate in fc2, c'è una "finta" libertà d'azione, insomma non è un vero sandbox !

Questo un po mi ha deluso, però questa è una valutazione prettamente personale, diciamo che io avrei preferito meno missioni costruite (soprattutto binbominchiate ad esempio fai la corsa con il quad o uccidi quello esclusivamente con il coltello) e più situazioni da sandbox appunto, questo era quello che mi aspettavo, quindi almeno per ora sono un po deluso... vedremmo andando avanti se le cose cambieranno un po.
Tra le altre cose che non mi hanno entusiasmato c'è la possibilità dello "spostamento veloce" che fa perdere un bel po in realismo e ritengo la "tracciatura" dei nemici troppo facile ed evidente...

Per quanto riguarda i pareri tecnici, la grafica è bellissima ma il framerate è abbastanza basso, sopratutto nei filmati.

Ultima modifica di filluminati : 30-11-2012 alle 09:58.
filluminati è offline  
Old 30-11-2012, 10:08   #96
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Tra le altre cose che non mi hanno entusiasmato c'è la possibilità dello "spostamento veloce" che fa perdere un bel po in realismo
Non è mica obbligatorio eh!
Old 30-11-2012, 10:15   #97
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Framerate solido su ps3?

scusa ma dove lo hai visto? i filmati sono una chiavicha, hanno un framerate talmente basso che da fastidio!
se vuoi ti invito da me a vedere coi tuoi occhi....
galaga è offline  
Old 30-11-2012, 10:17   #98
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
se vuoi ti invito da me a vedere coi tuoi occhi....
Tu mi vorresti dire che il primo filmato quando sei nella gabbia non ti sembrava che andava a scatti? non avevi una sensazione di "fastidio" perché si vedeva che non era fluido!
Old 30-11-2012, 10:23   #99
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Tu mi vorresti dire che il primo filmato quando sei nella gabbia non ti sembrava che andava a scatti? non avevi una sensazione di "fastidio" perché si vedeva che non era fluido!
esatto...poi per carità, ho giocato solo un'oretta quindi non so dirti di eventuali filmati successivi, ma il primo filmato a me non scattava proprio
galaga è offline  
Old 30-11-2012, 10:33   #100
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

ciao, come dicevo ieri ho preso la insane edition per soli 10 euro di differenza.

buoni i contenuti, la statuita di plastica di vaas, carino il diario di sopravvivenza, chissa' mai se mi servira' sul serio... anche i contenuti aggiuntivi non sembrano per niente male!

prime impressioni? sembra esserci davvero tanta carne al fuoco, ottimo il doppiaggio (vaas e' a livello cinematografico, la vocina da pazzo e' perfetta), ottima la grafica ma sicuramente pesante da gestire e do' a ragione a chi vede un framerate non propriamente perfetto, ottima la fisica dei veicoli (ho provato pero' solamente una macchina), tantissime armi ed oggetti! dunque prime imperssioni ottime, unico neo a parte il framerate, la distanza visiva non e' entusiasmante, anche gli sfondi un po' sgranati (justcause2 rende molto meglio) ma si vede che il motore grafico deve gestire davvero tanta roba e ormai le console sono alla frutta, e' proprio ora che arrivi la nuova generazione.

Non mi posso immaginare cosa sara' un eventuale farcry4 sulle prossime console
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian