|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima di tutto fai l'aggiornamento.
La versione più recente del firmware è scaricabile solo collegando il lettore a internet. Aggiorna sia il system che l'ottica. La versione di MKVToolnix attuale è al 5.1.0. Non è detto che usando MKVtoolnix resci a risolvere perchè dipende dai numerosi parametri del filmato se e quanto ce ne sono fuori standard.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Gentilmente quando posti queste info (che a me non corrispondono) sarebbe sempre necessario postare le info esattamente e le fonti da cui hai preso queste informazioni (file non più supportati).
Le informazioni postate dovrebbero essere di prima mano e verificate. Nel primo post c'è anche il link della cartella download di MKVTOOLNIX.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
|
Quote:
C'è un modo per capire se un film in mkv verrà letto correttamente dal bd550 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Il problema degli MKV (soprattutto se scaricati da internet) è un problema comune a molti unità multimediali. I fil scaricati non sono standard.
L'aggiornamento del lettore - lo hai fatto via USB con file o via internet? - a quale versione? - aggiornata anche l'unità ottica? è importante essere precisi nei dettagli. L'aggironamento firmware non evita il fatto di dover passare i file con MKVTOOLNIX. Il problema non è il lettore ma la codifica dei file non compatibile con il lettore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-12-2011 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Esiste un ulteriore aggiornamento (5.242) che però è disponibile solo via internet collegando il lettore Blu-ray in rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
|
ciao, io, dopo aver usato MKVTOOLNIX ultima versione come descritto in prima pagina carico l'mkv e il lettore inizia a leggerlo, il timer avanza ma la schermata rimane blu, senza messaggi di errore.
visto che non ho fatto l'aggiornamento.. e non posso fare quello tramite rete, saresti così gentile da linkarmi il file esatto? è questo che trovo sul sito della lg ? Firmware update for BD550/BD555 (Ver:BD5.227.00/ Date:2011.07.06) sai com'è... non ci capisco granchè e vorrei evitare di fare casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
@pinco pallo ITA
Leggi il primo post...
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.
Volevo indicarvi come ho risolto il problema che accomuna noi possessori del Bd 550 per la riproduzione dei filmati in mkv che normalmente il nostro lettore non gestisce. Premesso che non ho aggiornato in alcun modo il lettore, ho provveduto a rimuxare il filmato con MKVmerge 3.40 (con questa versione si dovrebbero escludere problemi di lettura dovuti al mux) e una volta ottenuta la nuova versione muxata 3.40 l' ho demuxata con TS Muxer (spuntando sotto la voce output la funzione demux). In questo modo si vengono a creare 2 files, uno di sola traccia video e l'altro di sola traccia audio. Poi usando sempre MKVmerge 3.40 ho addizionato singolarmente prima la traccia video e poi quella audio ed impostato sotto la cartella Format specific options il Framerate come nel filmato originale ( nel mio caso 23.976 FPS). Così facendo si è creato un nuovo filmato in mkv che nel mio lg si vede e si sente perfettamente. Spero di aver fatto un regalo gradito con questa guida che non è farina del mio sacco, ma semplicemente un sunto di quanto trovato online in altri siti e che con me ha funzionato, almeno nei 3 filmati in cui ho provato ad usarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Hai provato a fare un semplice ed unico passaggio (come indicato nel primo post) rimuxando il file avendo l'accortezza di disabilitare in MKVTOOLNIX la compressione degli header dei codec video/audio?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-12-2011 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
Si e in quel modo non cambiava nulla, il file non era riproducibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
|
ciao, ti avevo chiesto info proprio perchè in prima pagina fra firmware unità ottica firmware sistema e link vari non avevo capito cosa aggiornare.
poi col MKVTOOLNIX spuntando le varie cose descritte sempre in prima pagina il file continuava ad essere ostico al lettore. anche usando il sistema di bonma11 non ho risolto molto perchè alla "demuxata con TS Muxer (spuntando sotto la voce output la funzione demux)" mi usciva un errore appena giunto al 2% dell'operazione. facendo un po di prove però ho risolto semplicemente rinominando il film da .mkv ad .avi ... e senza aver aggiornato alcun software del lettore. ora non so se così facendo ci sia una perdita di qualità video (boh non so non ci capisco una mazza di queste cose)... magari fate anche voi una prova coi vostri file non leggibili poi fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Non ha molto senso rinominare un file da .MKV ad .AVI.
Sia .AVI che .MKV sono" contenitori" che indicano come fase inziale quale programma usare per la riproduzione. Non comprendo come possa essere possibili risolvere un problema semplicemente rinominando una estensione (a meno che il file era un .AVI originariamente). Nel primo post ci sono entrambi i firmware (ottica e sistema) perchè il lettore Blu-ray ha due componenti principale ed entrambe richiedono un aggiornamento.
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Junior Member
|
Quote:
per curiosità, se ne hai voglia, prova a farlo anche tu con un file che il tuo lettore non legge poi mi sai dire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Non c'è nessuna pedrita di qualità (il file non viene modificato).
Non conta nulla che estensione abbia il file (.AVI o .MKV o altro). L'estensione classifica solo se il file è no nell'elenco dei file riproducibili 8rionosciuti). Poi conta nella realtà l'intestazione del file che classifica che tipologia di file e che caratteristiche ha.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
|
Quote:
perchè allora .mkv non lo legge mentre avi si ? comunque se vuoi provare non ti porta via piu di 5minuti ....anche se la cosa non ha alcun senso.. per me l'importante era risolvere la questione dei file illeggibili .. e così evito anche di scaricare software per rimuxare demuxare ecc ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Quel trucco può valere per te e per il file che hai usato. Non può valere come regola generale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-12-2011 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Nè da un NAS, nè attraverso un PC con un "Netcast server" o altro "streamer"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.