Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 01:11   #81
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
io non ci discuto più, con quel tono da arrogante poi

io faccio disinformazione, lui invece possiede la 360 con crysis 2 in anteprima, un pc da 400€ tondi tondi con crysis 2 in anteprima e ci può confermare tutto ciò!
Forse sono stato troppo "duro" e per questo mi scuso, però voglio che la gente conosca le alternative. Perchè se tutti dicono "eh, è vero che col pc giochi meglio, ma vai a spendere 2000 euro", allora la gente che legge potrebbe pensare che è vero. E invece no, è un falso mito, con 400 euro (facciamo 500 massimo ad esagerare) oggi ti puoi fare un pc di tutto rispetto, con prestazioni mio parere superiore all'xbox. Forse se mi sono agitato un po troppo è perchè ho sentito cose a mio avviso non vere.

Per il resto, dai ragazzi, oggettivamente... abbiamo visto come gira la beta su pc di fascia media, sappiamo che su xbox girerà sicuramente a risoluzione inferiore e questo aiuta non poco alle console a sostenere la grafica, basta fare 2+2.
Old 10-03-2011, 05:37   #82
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Il prodotto per PC vanta di
_illuminazione migliore
_texture decisamente migliori
_occlusione ambientale
_ombre realistiche (sulla versione 360 mancano la maggior parte delle ombre!!)
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 05:45   #83
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
la versione pc pure se si vedeva peggio...

...ha sempre un vantaggio: il mouse

(in realtà li vendono pure per xbox i kit, ma è meno immediata la faccenda, si tratta di prodotti non ufficiali
e non sempre compatibili pienamente col gioco,
però meglio di niente, volendo, fanno il loro lavoro)
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:12   #84
Necros81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
e dire che molti xboxari dicono "ma no, il pad funziona benissimo per mirare"
Utenti con i quali ho concluso positivamente: Aleseve, Fpe, Nightstalker, chronoz74, senda, John_Mat82, uazzamerican, Dex, Topolino2808, Wildhoney, OK_computer, timeforks, MaxVIXI, Monster.Fx, Joopool, Fiorello58, Edema, Brizius, Francisco9751, Corrado83, Daniele_dll, Mefistole1978
Necros81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:15   #85
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Datti una calmata quello che sta dicendo è che nel vide in questione il gioco gira tutto a palla compresi antialiasing 16qx eccecc

Cosa che con una 6850 e un phenom 2 NON fai
Da ex possessore di una 6850 ti posso garantire che la demo di crysis 2 (il video è ripreso dalla demo) gira tutta al Massimo in full HD a 50/60 fps con overclock a 940 (la video si clicca da Dio con facilita).
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:35   #86
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Il prodotto per PC vanta di
_illuminazione migliore
_texture decisamente migliori
_occlusione ambientale
_ombre realistiche (sulla versione 360 mancano la maggior parte delle ombre!!)
Quoto, e comunque mancano ancora le DX11, la demo è in DX9 neanche 10...insomma aspettiamo la versione finale, che sarà sicuramente più bella (e anche più pesante, sicuramente non girerà tutto al massimo su una 6850 come la demo) e poi giudichiamo, IMHO
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:16   #87
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Quoto, e comunque mancano ancora le DX11, la demo è in DX9 neanche 10...insomma aspettiamo la versione finale, che sarà sicuramente più bella (e anche più pesante, sicuramente non girerà tutto al massimo su una 6850 come la demo) e poi giudichiamo, IMHO
Quoto
Solo un appunto non sarei cosí sicuro che la 6850 non riuscirà a far girare il gioco tutto al massimo(in full HD) In dx 11.
Io sono passato dalla 6850@940 alla 6950@70 e garantisco che a prestazzioni siamo li....chiaramente è un mio punto di vista....
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:25   #88
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
non sono uguali ma ti saresti aspettato questo livello? così paragonabile alla 360? tolte le luci e le texture più definite per le nostre schedozze sembrano identici! addirittura i colori sono migliori sulla 360!

e ricordiamo che la 360 ha ben 6 anni!! ancora giravamo con le geforce 7!

cmq si aspettiamo la versione definitiva per da giudizi... ma essendo multipiatta grandi cose non mi aspetto...

quella della tastiera è una cosa oggettiva, per altri è migliore il controller

quella del multimonitor è una questione di soldi!
Certo, anche a me fa girare le balle il fatto che le console rallentano la grafica da pc, ma almeno questo non è un porting pari pari, delle migliorie ci sono e si vedono.

Chiaro che se la versione finale sarà così sono d'accordo con te, ma spero che migliori non poco. Vedremo.

Per il pad, sinceramente non ho ancora sentito nessuno dire che il pad è meglio di mouse + testiera, perlomeno nessuno che giochi sia con pc che con console.

Io ho il pad dell'Xbox per PC, e lo uso solo ne giochi di macchine (in mancanza del volante), in tutto il resto è nettamente inferiore.

Vuoi mettere giocare uno strategico, un gdr o un fps con mouse + tastiera?

Ad esempio la versione per console di Dragon Age era giudicata inferiore in tutte le recensioni non tanto per la grafica, quanto per il sistema di controllo che avevano dovuto adattare per il pad.

Poi per carità, ci sarà anche chi si trova meglio col pad, ma penso siano davvero in pochi.

Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Quoto
Solo un appunto non sarei cosí sicuro che la 6850 non riuscirà a far girare il gioco tutto al massimo(in full HD) In dx 11.
Io sono passato dalla 6850@940 alla 6950@70 e garantisco che a prestazzioni siamo li....chiaramente è un mio punto di vista....
Io invece ne sono abbastanza sicuro, per 2 motivi:

1) da DX9 a DX11 con tessellation, DOF e menate varie attivate, c'è una differenza enorme nella pesantezza del motore grafico.

2) ai settaggi Hardcore probabilmente lo faranno il più mattone possibile, per non perdere la fama di "test per schede video" di Crysis.

IMHO ci vorrà almeno una GTX 580 o una 6970 per farlo girare al massimo a 1920x1080 (ripeto, con Tessellation, DOF, AA ecc)
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 10-03-2011 alle 09:31.
Old 10-03-2011, 11:16   #89
SaKi&L
Member

L'Avatar di SaKi&L

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
la versione pc pure se si vedeva peggio...

...ha sempre un vantaggio: il mouse
Quote:
Originariamente inviato da Necros81 Guarda i messaggi
e dire che molti xboxari dicono "ma no, il pad funziona benissimo per mirare"

Straquoto! scusate ma ho una domanda: ma i server sono separati tra pc e consolle oppure tutti i giocatori (PC+consolle) sono sugli stessi server?
CoolerMaster 430 Elite Black - Antec Truepower New 750W - ECS A890GX-M-A2 Black Series - AMD Phenom II X4 970 BE + Scyte Katana III - 4x2=8Gb TeamGroup Xtreem DDR3 1600 CL7 - OCZ Agility3 60Gb - WD caviar Green 3Tb - Msi R6950 Twin Frozr II 2Gb - ASUS GTS450 DirectCU (dedicated hybrid Physx) - ASUS VH242H 24' fullHD - Roccat Arvo, Kone [+], Taito - Windows7 Home Premium x64
trattative positive con: sinergine, Fabbry
SaKi&L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:49   #90
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da SaKi&L Guarda i messaggi

Straquoto! scusate ma ho una domanda: ma i server sono separati tra pc e consolle oppure tutti i giocatori (PC+consolle) sono sugli stessi server?
dubito fortemente che sia cosi...

server separati. (imho)
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:58   #91
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Ahahah..esattamente come mi aspettavo..per ora differenza minima che si nota giusto su immagini statiche, ingame sarà appena visibile.

Staremo a vedere cosa succede con le DX11, ma secondo me non cambierà troppo. E cmq texture più definite, risoluzione più alta ed espedienti simili non significano un gioco migliore, sono banali migliorie/limitazioni che si ottengono in fase di conversione.

Giusto per cronaca non ho ne console ne una GPU per giocare.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:01   #92
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
continuate a farvi rpendere epr il culo da Cevat....tutti...bravi!
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:11   #93
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Parlate tanto di schede video super nuove ma la demo gira "Hardcore" sul mio vecchio scarrezzone opteron con la 4850 a 1680x1050.
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:58   #94
davi5193
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
per il pc sembra un pochino meglio, ovvio che dipende dalla risoluzione e quantità di filtri... non male però l'xbox
credo che sia in dx9 però... magari in dx10 o 11 le differenze si notavano di più...

non vedo l'ora che esca, subito non avevo intenzione di comprarlo, poi ho provato la demo e mi sono drogato
Old 10-03-2011, 17:08   #95
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
continuate a farvi rpendere epr il culo da Cevat....tutti...bravi!
Segnalato per flame

Quote:
Originariamente inviato da Giacopo Guarda i messaggi
Parlate tanto di schede video super nuove ma la demo gira "Hardcore" sul mio vecchio scarrezzone opteron con la 4850 a 1680x1050.
Beh ma si è già detto che la versione definitiva sarà molto più pesante, tra l'altro sulla 4850 non potrai giocarlo in DX11 quindi ti girerà abbastanza bene in DX10, soprattutto perchè giochi a una bassa risoluzione.
Old 10-03-2011, 17:10   #96
davi5193
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
io ci gioco decentemente in 1280 con la configurazione in firma
Old 10-03-2011, 17:42   #97
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da SaKi&L Guarda i messaggi

quanto vorrei vedere un match tra 2 squadre: "gamepad" vs "mouse + keyboard"!!

ieri ho cercato pure sul tubo ma non ho trovato un tubo!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:44   #98
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
quanto vorrei vedere un match tra 2 squadre: "gamepad" vs "mouse + keyboard"!!

ieri ho cercato pure sul tubo ma non ho trovato un tubo!
Io ogni sera la vedo... io con il PAD e gli altri con il mouse che però vengono flaggati
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:31   #99
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mah, volendo riassumere mi sembra che l'esito del confronto sia:

migliori texture su pc (e ti credo, con tutta quella ram di sistema e della scheda video in più)

qualche effetto d'ombra migliore su pc.

Però i poligoni e i modelli 3d sono quelli, quindi le versioni sono sostanzialmente simili.

Non vedo assolutamente la supremazia del pc sull'xbox in questo titolo.

Il Cryengine3 comunque è una bestia, anche a giudicare l'ottimo risultato su console.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:54   #100
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Nella stanza del bagno ok che ci saranno ombre in più, ma non mi sembrano tanto realistiche...forse un'ombra del genere viene fuori il 15 di agosto alle 12 in punto..forse

il discorso mouse pad non ne posso più di sentirlo.
certo il mouse è meglio, ma il pad è una scelta stilistica, ci vorrebbero 2 secondi ad implementarlo su USB, ma serve anche una tastiera a sto punto. Mouse e tastiera non vanno molto d'accordo con salotto, divano etc, ambiente in cui solitamente si usa una console. Quindi, siccome una console deve essere uguale per tutti, niente mouse e tastiera per nessuno.

Altra cosa, che sia meglio o peggio della 360 non me ne frega nulla.
Per i picisti il metro di paragone dovrebbe essere Crysis1.
Per quanto la versione PC sarà migliore non vi rendete conto di quanto è degradante essere arrivati a confrontare HW da centinaia di euro con HW di 6 anni fa? Se anche con Crysis siamo arrivati a strizzare gli occhi davanti ad uno split screen per notare le differenze tra PC e console significa che sony e microsoft hanno fatto un'altra vittima. Comunque uscirà questo gioco sarà un flop per le potenzialità PC perchè di mezzo ci si è messa la console a fermare l'ideologia che stava dietro al primo capitolo.
L'evoluzione dei giochi (tecnologica ma anche come gameplay) è ormai dettata dalle tempistiche delle console e sul pc andando avanti così continuerà ad arrivarci roba di seconda mano.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian