Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 09:19   #81
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Quelli che ho elencato prima non sono mie idee, sono dati di fatto.

Se dai un occhiata ai tool di sviluppo ed alla documentazione di Widnows Phone 7 c'è esattamente quello che ho scritto.
prego postare o son cazzate...
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:17   #82
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Sono cazzate!
WP7 con i vecchi CE non c'entra un CAZZO.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:17   #83
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Buahauhhaua google un marchio figo al pari di apple .... messa su sto piano fa davvero ridere il dibattito.
Fai vedere a un fesso-victim un android e un phone7 e vedi quale gli sembrerà piu' cool...
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:19   #84
LightYagami92
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
IMPOSTAZIONI INESISTENTI!

ciao a tutti..anche io possiedo questo cellulare.. bel cellulare..ragazzi MA LE IMPOSTAZIONI LASCIANO A DESIDERARE IN UNA MANIERA ASSURDA...addirittura un nokia meno moderno ha più impostazioni...ve ne cito qualcuna....non si può scegliere come impostare la rete(GSM ,UMTS e altre) ....poi una cosa che mi è appena successa...da 10 euro mi sono ritrovato solo 30 cent..e qst perchè?? xkè si collegava in automatico a internet....non c'è nessun modo per impostare la connessione a internet nè niente solo il Wi-fi che mi sembra faccia soltanto GUAI..in altri telefoni si può limitare la connessione wap ..o semplicemente cancellare le impostazioni che permettono di connettersi in automatico.....io non voglio continuare a spendere credito inutilmente senza nemmeno saperlo.....voi conoscete qualche impostazione che non sono riuscito a individuare????????
attendo risposte..saluti mattia
LightYagami92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:34   #85
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightYagami92 Guarda i messaggi
ciao a tutti..anche io possiedo questo cellulare.. bel cellulare..ragazzi MA LE IMPOSTAZIONI LASCIANO A DESIDERARE IN UNA MANIERA ASSURDA...addirittura un nokia meno moderno ha più impostazioni...ve ne cito qualcuna....non si può scegliere come impostare la rete(GSM ,UMTS e altre) ....poi una cosa che mi è appena successa...da 10 euro mi sono ritrovato solo 30 cent..e qst perchè?? xkè si collegava in automatico a internet....non c'è nessun modo per impostare la connessione a internet nè niente solo il Wi-fi che mi sembra faccia soltanto GUAI..in altri telefoni si può limitare la connessione wap ..o semplicemente cancellare le impostazioni che permettono di connettersi in automatico.....io non voglio continuare a spendere credito inutilmente senza nemmeno saperlo.....voi conoscete qualche impostazione che non sono riuscito a individuare????????
certo che si può limitare la connessione wap, l'avevo trovato io il modo quando ci ho smanettato 2 minuti al negozio, adesso non ricordo però, ti conviene chiedere nel thread ufficiale nella sezione smartphones del forum.
Old 15-12-2010, 13:19   #86
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da LightYagami92 Guarda i messaggi
Spero tu sia un troll, perchè altrimenti inizio a pensare che dovrebbe essere istituito un "patentino tecnologico" per inibire la vendita di smartphone ed altri amenicoli elettronici a chiunque venga in mente di comprarli senza cognizione di causa.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:29   #87
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro di "GoogleExperience"...?
Perdonami ma non conoscevo il termine "Google Experience"....
Old 15-12-2010, 16:09   #88
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
prego postare o son cazzate...
Allora, visto che non hai letto la documentazione per gli sviluppatori (ed è tanta) da un occhiata qui per un breve riassuntino:
http://visualstudiomagazine.com/Arti...rs.aspx?Page=2
Quote:
In response to a forum question about the timing of the WP7 beta SDK, Microsoft Program Manager Peter Torr responded: "There will be some additional features coming online before RTM, such as the pause/resume task model, access to more choosers [and so on], but none of the 'big' ones like native code access or background execution that people have asked for,"
Questo usando come base Windows CE 6.0 che quelle feature le ha di serie dal 2006.
Infatti tali limitazioni valgono solo per gli sviluppatori esterni:
Quote:
Third-party apps run in the foreground; full multitasking is not supported, although integrated Windows Phone services like the music player, calling and SMS can occur in the background.
Poi le limitazioni non si limitano a quello a cui si può accedere a livello di S.O. ma anche:
http://visualstudiomagazine.com/Arti...rs.aspx?Page=3
Quote:
Other commonly used Silverlight functionalities not available for Windows Phone are P/Invokes, sockets and the Dynamic language runtime. Also, Silverlight SDK features such as Windows Presentation Foundation (WPF) controls, WCF Data Services (formerly known as ADO.NET Data Services), RSS and ATOM feeds, and JSON serialization are not supported, according to Microsoft.
La lista completa di quello che non c'e' perchè hanno deciso di non renderlo accessibile è lunghetta e variegata, ma il succo del discorso è che si tratta di di quello che ottieni partendo da un ipotetico "Windows Mobile 7" basato su Windows CE 6.0 R3, aggiungendo un interfaccia utente "standard e non sostituibile" (mentre prima i vari produttori di smarphone potevano customizzarla a piacere) e rendendo inaccessibile tutto quello che permetterebbe agli sviluppatori di app di aggirare i vincoli che MS ha deciso di imporre in termini di look&feel e marketing.
Alcune delle limitazioni (se ci sarà sufficiente pressione) verranno rimosse, altre limitazioni attuali MS ha già dichiarato che sono temporanee, ma questo non toglie che il grosso dell' "innovazione" di WP7 non è di tipo tecnologico.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 16:12   #89
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Sono cazzate!
WP7 con i vecchi CE non c'entra un CAZZO.
Mi sa che stai facendo confusione tra "Windows CE" (il S.O.) e "Windows Mobile" (Windows CE + librerie aggiuntive, app ed interfaccia utente "per smartphone").
Old 15-12-2010, 16:19   #90
Mr_Paulus
Senior Member

che è diverso da quello che avevi detto prima, che è ben riassunto da questa tua frase:

Quote:
[x] il grosso del software del S.O. è decisamente ben rodato (da oltre 4 anni)
visto che dici di essere uno sviluppatore e poi mi vieni a dire che il kernel è il grosso del S.O. beh..
Old 15-12-2010, 18:34   #91
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
signori penso che alla maggiorparte degli utenti non frega un fico secco dei kernel ecc. ecc... il cellulare si giudica per altri motivi...
funzionalità,market,modabiltà..... ecc ecc
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:35   #92
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
signori penso che alla maggiorparte degli utenti non frega un fico secco dei kernel ecc. ecc... il cellulare si giudica per altri motivi...
funzionalità,market,modabiltà..... ecc ecc
anfatti
Old 16-12-2010, 02:46   #93
LMCH
Senior Member

Quote:
visto che dici di essere uno sviluppatore e poi mi vieni a dire che il kernel è il grosso del S.O. beh..
Forse prima di scrivere quanto sopra, facevi meglio a chiederti perchè invece di "kernel" in precedenza avevo già scritto:
Quote:

io ho scritto in modo chiaro "Windows Phone 7 essenzialmente è Windows CE 6.0 R3" perchè quello è il kernel utilizzato e quelle sono le librerie su cui si appoggia Windows Phone 7
E poi visto che il concetto ad alcuni non sembrava chiaro ho ripeturo qualche post dopo:
Quote:
kernel e librerie rodatissime
Ad esempio Silverlight non è arrivato dal nulla su WP7, guardacaso faceva parte delle novità di Windows CE 6.0 R3.
E scusa se è poco.
Old 16-12-2010, 09:39   #94
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Forse prima di scrivere quanto sopra, facevi meglio a chiederti perchè invece di "kernel" in precedenza avevo già scritto:

E poi visto che il concetto ad alcuni non sembrava chiaro ho ripeturo qualche post dopo:

Ad esempio Silverlight non è arrivato dal nulla su WP7, guardacaso faceva parte delle novità di Windows CE 6.0 R3.
E scusa se è poco.
ma quindi per te novità vuol dire esclusivamente buttar via quello che si è fatto in questi anni?

poi scusa ma a furia di parlare di ste minchiate che all'utente non interessano mi sono perso

il discorso primario è che wm7 non c'entra una sega con wm6, ed in effetti è vero te lo dice pier qui:

Quote:
Si ma cosa centra scusa?

Allora facciamo un po di chiarezza, il kernel di WP7 e basato su CE 6.0 R3, i precedenti 5.0 fino al 6.5 si basavano su CE 5.2, quindi non mi dire che non ci sia stato uno sviluppo a basso livello. E' vero che lo sviluppo di CE parte da fine 2006, ma anche lo sviluppo di WP7 parte da lontano, chiaramente non si inventa nulla se quello che c'è funziona bene, si sviluppa una base collaudata, e tu, se ho ben capito programmi di professione, dovresti saperlo.

Lo stesso ios di apple deriva da Mac OSx, il quale non è certamente nato ieri, è derivazione Unix.

Hai ragione quando dici che Microsoft spinge per un look&feel coerente all'interfaccia grafica, io questo lo trovo un fatto positivo, l'immediatezza delle gesture quando hai imparato bene il sistema permette di gestirlo con rapidità in qualsiasi applicazione, e qui devo dare il merito ad Apple che ha fatto scuola.

Riguardo le applicazioni:
http://www.pianetacellulare.it/post/...plicazioni.php
poi se tu mi vieni a dire che non è una prima uscita perchè il kernel è di win ce beh ti dico che è ovvio, mica mi vanno a riscrivere tutto se hanno una buona base di partenza, ma non solo microsoft.
quello che diciamo noi è che è un'innovazione rispetto a wm6 (dato che qui dentro molti dicono wp7 merda perchè ho provato la versione precedente che puzza e fa la cacca ecc.) dato che parte da una base ben diversa, le app non sono compatibili perchè parte da una base diversa eccetera eccetera, il kernel e alcune librerie arrivano da wince e saranno state aggiornate, altre sono state scritte, l'interfaccia è stata scritta daccapo eccetera eccetera.
insomma è UNA NOVITA'!
e date le modifiche a tutto il sistema ms ha preferito tagliare la compatibilità fino a quando le applicazioni non verranno aggiornate e certificate per il nuovo s.o. per evitare casini e anche per aggiornarne la grafica al nuovo sistema, renderle compatibili con le nuove api, le notifiche push eccetera.
android è stato un'innovazione giusto?tutti qui concordano, ma android ha il kernel linux e quindi secondo te non è un innovazione, iphone deriva da macos e allora non è un'innovazione, e allora cosa cacchiuo è stato un'innovazione in questi ultimi 10 anni?

p.s. non so se ho scritto in italiano ma mi sono appena svegliato e vado di fretta

Ultima modifica di Mr_Paulus : 16-12-2010 alle 09:54.
Old 16-12-2010, 13:29   #95
LMCH
Senior Member

Quote:
ma quindi per te novità vuol dire esclusivamente buttar via quello che si è fatto in questi anni?

poi scusa ma a furia di parlare di ste minchiate che all'utente non interessano mi sono perso

il discorso primario è che wm7 non c'entra una sega con wm6, ed in effetti è vero te lo dice pier qui:
Non sei sufficientemente bravo ad arrampicarti sugli specchi.
Avevo già risposto a quello che hai citato di pier.

Quote:
poi se tu mi vieni a dire che non è una prima uscita perchè il kernel è di win ce beh ti dico che è ovvio, mica mi vanno a riscrivere tutto se hanno una buona base di partenza, ma non solo microsoft.
quello che diciamo noi è che è un'innovazione rispetto a wm6 (dato che qui dentro molti dicono wp7 merda perchè ho provato la versione precedente che puzza e fa la cacca ecc.) dato che parte da una base ben diversa, le app non sono compatibili perchè parte da una base diversa eccetera eccetera, il kernel e alcune librerie arrivano da wince e saranno state aggiornate, altre sono state scritte, l'interfaccia è stata scritta daccapo eccetera eccetera.
insomma è UNA NOVITA'!
e date le modifiche a tutto il sistema ms ha preferito tagliare la compatibilità fino a quando le applicazioni non verranno aggiornate e certificate per il nuovo s.o. per evitare casini e anche per aggiornarne la grafica al nuovo sistema, renderle compatibili con le nuove api, le notifiche push eccetera.
android è stato un'innovazione giusto?tutti qui concordano, ma android ha il kernel linux e quindi secondo te non è un innovazione, iphone deriva da macos e allora non è un'innovazione, e allora cosa cacchiuo è stato un'innovazione in questi ultimi 10 anni?
L'innovazione di Android non sta nell'uso di Linux, sta invece nell'essere un software per smarphone "completo", "intuitivo" ed opensource che ha permesso a Google di avere degli smartphone "Google friendly" (nel senso che si appoggiano ai suoi servizi online, ecc. ecc.) con ampia penerazione del mercato che mettono Google al riparo dal rischio di essere "tagliato fuori" dall'utenza degli smarphone e prodotti simili (perchè Google continua a fare il grosso dei soldi dall'accesso ai suo servizi e dalla pubblicità che riesce a piazzare tramite essi).

L'innovazione di iPhone non sta nel suo kernel o nella sua parentela con macos, ma nell'aver proposto un prodotto con un interfaccia utente efficace ed intuitiva da usare abbinato con un controllo ferreo dell'interfaccia utente e del look&feel delle applicazioni e con un app store sotto il suo totale controllo.

Infatti parecchi post fa avevo già scritto che il grosso dell'innovazione di WP7 non era "tecnologico" ma stava per la maggior parte nel tentativo di copiare il modello di marketing Apple (app store sotto il controllo di Microsoft, controllo ferreo di cosa possono o non possono fare le app anche a costo di introdurre limitazioni rispetto ai prodotti per smarphone precedenti, ecc. ecc.).
Old 17-12-2010, 12:48   #96
LightYagami92
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Originariamente inviato da: LightYagami92

Spero tu sia un troll, perchè altrimenti inizio a pensare che dovrebbe essere istituito un "patentino tecnologico" per inibire la vendita di smartphone ed altri amenicoli elettronici a chiunque venga in mente di comprarli senza cognizione di causa.

Non sono assolutamente un troll.. poi mi spieghi cosa ci hai visto di offensivo in quei commenti....ho espresso la mia modesta opinione riguardo le impostazioni del telefono che lasciano a desiderare...caro versus o come ti chiami te lo hanno detto pure nell'articolo che le impostazioni sono insufficienti..x cui mi sa che il troll sei te che vieni a disturbare quando la tua risposta poteva limitarsi solo descrivere il problema dame posto....perdonami Mr.patentino tecnologico...e cmq SCUSA se i blog sono fatti per chiarire DUBBI e perplessità...!
LightYagami92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:27   #97
GiuseppeTubi
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lodi
Consuma molto perchè invia feedbacks...
GiuseppeTubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:22   #98
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
...

...boundì... premesso che non ho visto un post costruttivo a parte credo i primi 3 o 4 post... (parlo semplicemente come un utente che cerca info su Windows Mobile 7) mi sono imbattuto in questa sezione di HW sperando di trovare caratteristiche, impressioni REALI dettate da un utilizzo REALE di questo S.O.
(non per aumentare quello che semplicemente mi sembra essere 5 pagine di puro FLAME senza nessuna descrizione CONCRETA) senza andare a vedere se nello sviluppo abbiano abilitato o meno gli interi charset di questo universo mondo o che il succo di tutto provenga da un VETUSTO ANNO 2006 ... perchè, siete cosi bravi (ripeto, non voglio flemmare) che fate un O.S. in 3 settimane? cazzarola, mettetevi sul mercato con un bel cellulefono tutto vostro allora!

In ogni caso (scusate lo sfogo, ma se cerco info CONCRETE su questo O.S. e trovo solo 5 pagine di MINCHIATE un po mi girano) cerco info sulla qualità audio da jack per l'LG Optimus 7...se qualcuno avesse la cortesia di darmi un feedback...e se magari provenisse da un Nokia N9x Series sarebbe ancora meglio...

P.S. : ho visto che il post è molto vecchio, ma siccome il mio Nokia è finito dentro al muro ieri e oggi trovo l'LG 7 a 250€, volevo avere un feedback reale sulla musica, dato che vado sempre a lavoro a piedi e finora nokia mi aveva sempre coccolato con la sua qualità audio ^^

chiedo scusa se ho offeso o stizzito qualcuno, ma se anche voi date un'occhiata generica alle 5 pagine indietro...
Old 06-07-2011, 00:38   #99
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
...boundì... premesso che non ho visto un post costruttivo a parte credo i primi 3 o 4 post... (parlo semplicemente come un utente che cerca info su Windows Mobile 7) mi sono imbattuto in questa sezione di HW sperando di trovare caratteristiche, impressioni REALI dettate da un utilizzo REALE di questo S.O.
(non per aumentare quello che semplicemente mi sembra essere 5 pagine di puro FLAME senza nessuna descrizione CONCRETA) senza andare a vedere se nello sviluppo abbiano abilitato o meno gli interi charset di questo universo mondo o che il succo di tutto provenga da un VETUSTO ANNO 2006 ... perchè, siete cosi bravi (ripeto, non voglio flemmare) che fate un O.S. in 3 settimane? cazzarola, mettetevi sul mercato con un bel cellulefono tutto vostro allora!

In ogni caso (scusate lo sfogo, ma se cerco info CONCRETE su questo O.S. e trovo solo 5 pagine di MINCHIATE un po mi girano) cerco info sulla qualità audio da jack per l'LG Optimus 7...se qualcuno avesse la cortesia di darmi un feedback...e se magari provenisse da un Nokia N9x Series sarebbe ancora meglio...

P.S. : ho visto che il post è molto vecchio, ma siccome il mio Nokia è finito dentro al muro ieri e oggi trovo l'LG 7 a 250€, volevo avere un feedback reale sulla musica, dato che vado sempre a lavoro a piedi e finora nokia mi aveva sempre coccolato con la sua qualità audio ^^

chiedo scusa se ho offeso o stizzito qualcuno, ma se anche voi date un'occhiata generica alle 5 pagine indietro...
Ti consiglio di dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...61357&page=146
potresti trovare le info che chiedi sia su Windows Phone 7, sia su LG optimus 7.
Nello specifico non posso aiutarti perche non ho quel telefono, riguardo WP7 per le mie esigenze lo trovo ottimo.

In questa sezione sono quasi tutti troll..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 02:31   #100
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
iscritto
Giolitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian