|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Draggando fai importare i file nella libreria, ma avento tolto la spunta a copia file e mantieni organizzata la libreria i file restano dove sono, non si spostano da li.
Ultima modifica di buglis : 21-09-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: COMO
|
Appero se non fosse che ho un Mac da tre giorni stenterei a crederci.Cioè la copio sotto la playlist ma di fatto crea solo collegamenti.Niente male.
Ok ora per capire meglio iTunes,spiegami l'incontrario:se riflaggo l'opzione e la faccio gestire da lui?Cosa cambia?come si comportano ora le cartelle? Ti ringrazio per la pazienza,ma questo iTunes,mi sembra un Po macchinoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Allora se spunti le due opzioni succede questo:
iTunes crea nella cartella /utente/musica/iTunes la cartella iTunes Media in questa cartella vengono copiati i file che tu aggiungi alla libreria (ma anche i video, le app, le canzoni che scarichi dallo store), quindi ti ritroveresti con dei doppioni sul disco in quanto avrai i file sia nella cartella d'origine sia nella cartella di iTunes. In questo caso quelli nella cartella di origine possono essere cancellati senza problemi perchè iTunes poi punterà la libreria su quelli presenti in iTunes Media. Con l'opzioni mantieni organizzata la libreria iTunes non fa altro che creare sottocartelle in iTunes Media/music tante quante sono gli artisti e poi altre sottocartelle per quanti album sono. Ovviamente per avere questa organizzazione la musica deve essere taggata in quanto i dati per l'organizzazione vengono presi dai tag. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
quanto e' tutto chiaro ora ma quanto secondo me non sia un programma semplice ed immediato sto itunes bah...
Comunque ora è organizzata troppo bene ed e' troppo bella tutta ordinata e taggata si si! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Quoto sul fatto che non sia intuitivo Itunes,forse e' questione di abitudine.
Cmq ieri sera ho fatto un po' di prove e in effetti con deselezionato le 2 spunte fa' cio' che voglio io. Piccola nota:Se un amico mi da la sua pen drive e mi dice "ascolta questa che e' troppo carina"io appena clicco sul brano,si apre Itunes,la ascolto,ma poi una volta che tolgo la pennetta del mio socio,il brano mi rimane dentro itunes,ma io volevo solo ascoltarla....perche in realta quel brano non lo volevo.Quindi devo toglierlo a mano dalla Playlist?Mmmhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Io l'ho trovato molto intuitivo invece.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Buglis ma mi sapresti indicare un sito serio con guide di itunes o cmq tutorials fatti bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
iTunes importa tutti i file nella libreria e se lo vuoi eliminare lo devi fare a mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello di importare è la filosofia che sta dietro ai programmi apple, come iphoto, aperture etc etc Ultima modifica di buglis : 22-09-2010 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Infatti con Iphoto stesso problema.Se il mio collega vuole farmi vedere le sue foto del mare,devi importarle...ma poi a me sinceramente di tenerle sul macbook poco interessa.
Provero' quicklook se no e' un macello,con file "non miei". Grazie di nuovo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Selezioni il file e premi la barra spaziatrice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
ragazzi succede anche a voi che rinominando in blocco un album importato su itunes, quest'ultimo "stacchi" la canzone numero 1 dal resto dell'album considerandola come un altro album con stessa cover e info? Giuro non ho trovato differenze nei tag rispetto alle altre eppure mi rimane singola e questo è accaduto gia' con tipo 10 album, ma come mai?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
no no o forse una volta sola non saprei ma no al 99% ero a musica spenta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
allora ora appena possibile provo a fare un test con un brano in ascolto e una modifica senza mp3 avviati e vi faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
ragazzi altra domandina flash:
nella cartella MISC, ho canzoni di tutti i tipi ordinata, taggata ecc ecc. Capita che ogni tanto io vada ad aggiornarla con nuovi pezzi e quindi doppiocliccando la canzone itunes me la importa e salva automaticamente ma per taggarla per bene ma soprattutto per accodarla al resto delle canzoni esiste un metodo facile? Io ora mi limito a prendere l'ultima canzone della compilation, mi controllo a che numero sono arrivato e come si chiama la cartella ma poi a mano devo mettere tutto sulla nuova canzone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.