Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2010, 17:54   #81
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
aspetta, io parlavo di altro genere di allenamenti, se parliamo di questo allora posso anche darti ragione, c'è allenamento e allenamento e qui si esagera. però a parziale discolpa va anche detto che loro non hanno alcun tipo di impianto su cui possano fare certi tipi di allenamenti che per loro sono essenziali ( qui si sta parlando di squadre che preparano gare e non di poveri disgraziati cicloamatori come il sottoscritto ). Sono convinto che loro sarebbero i primi, avendone le possibilità, a fare volentieri questo genere di esercizi aldifuori di una sede stradale trafficata tuttavia questa possibilità semplicemente non esiste, purtroppo sia per loro che per gli automobilisti che si trovano ad averci a che fare.
si ok, ma possibile che con tutte le statali "secondarie", questo manipolo di eroi lo si becca sempre su quelle principali, e sempre in orario da ingresso/uscita dal lavoro??? (come se non bastassero le madame in suv...)

poi, tra l'altro, a voi ciclo"turisti"... ma mi spiegate perche' se vi do un colpetto di clacson (non la tuonata stile fantozzi con le bitonali, solo un bip per farti capire che son dietro) ci mandate regolarmente a cagare??
perche' poi io quando vi supero finalmente non devo farvi la vaccata a mia volta?...
oppure devo veramente montare le bitonali a compressore? che cosi' il "bip" diventa un tuono che vi butta nel fosso con lo spostamento d'aria
Old 22-06-2010, 17:58   #82
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Beh a me uno ha fatto il bip a 60cm dal mio orecchio: ero leggermente infastidito ma non penso sia il tuo caso.
Old 22-06-2010, 18:00   #83
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Diciamoci francamente la verità, il popolo italiano è composto al 99.999999% di egoisti e menefreghisti. Io faccio quel che voglio e degli altri me ne fotto, ecco cos'è che pensiamo tutti quanti.
Il codice della strada??? E che cos'è?
Contano le dimensioni!!!
Tu hai una bici ed io sto su una macchina??
Vinco io!!!
Tu stai sul tuo SUV da 70K €??
Io sto sul mio camion da 15T e tu stai muto!!
Sulle strade italiane vige la legge del più forte....più hai il mezzo di locomozione grosso più puoi permetterti di fare quel che ti pare, tanto ti farai meno male di quell'altro....
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline  
Old 22-06-2010, 18:00   #84
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Ancora peggio quando si è in gruppo (ovviamente in fila indiana)
giusto nel manuale del CDS si vedono i ciclisti in fila indiana.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 22-06-2010, 18:01   #85
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
si ok, ma possibile che con tutte le statali "secondarie", questo manipolo di eroi lo si becca sempre su quelle principali, e sempre in orario da ingresso/uscita dal lavoro??? (come se non bastassero le madame in suv...)

poi, tra l'altro, a voi ciclo"turisti"... ma mi spiegate perche' se vi do un colpetto di clacson (non la tuonata stile fantozzi con le bitonali, solo un bip per farti capire che son dietro) ci mandate regolarmente a cagare??
perche' poi io quando vi supero finalmente non devo farvi la vaccata a mia volta?...
oppure devo veramente montare le bitonali a compressore? che cosi' il "bip" diventa un tuono che vi butta nel fosso con lo spostamento d'aria
una roba del genere (anche se non sono bitonali)?

http://www.youtube.com/watch?v=3fUtY...eature=channel

roccia1234 è offline  
Old 22-06-2010, 18:19   #86
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

bellissimoooo!!! e' una tromba navale credo!

dibe, si, nel cds e' regolamentata la circolazione dei ciclisti... assurdo eh? visto che tanto poi non la rispettano manco a pagare...
Old 22-06-2010, 18:20   #87
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
bellissimoooo!!! e' una tromba navale credo!

dibe, si, nel cds e' regolamentata la circolazione dei ciclisti... assurdo eh? visto che tanto poi non la rispettano manco a pagare...
Eh invece gli automobilisti si eh
:dissident: è offline  
Old 22-06-2010, 18:25   #88
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Beh a me uno ha fatto il bip a 60cm dal mio orecchio: ero leggermente infastidito ma non penso sia il tuo caso.
non credo guarda, io odio su strada libera dover frenare e accellerare, preferisco una velocita' costante, prevedendo prima eventuali sorpassi... quindi il mio bip e' solo una sorta di "guarda, sto arrivando, se ti sposti di una 30ina di cm io passo senza frenare e son piu' contento"... se ti faccio la tuonata che ti sono a fianco, e' per protesta, non certo per avvertire che sto arrivando
Old 22-06-2010, 18:27   #89
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Beh, concordo sull'idea di un patentino per i ciclisti, magari esclusivamente da fare per chi non ha già un'altra patente, mi pare giusto che chiunque utilizzi la strada sappia almeno le più elementari regole
speeed999 è offline  
Old 22-06-2010, 18:45   #90
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Faccio una premessa
Vado in bici "seriamente" da 2 anni circa.
Ho iniziato girando da solo per le strade della mia zona , che non sono proprio Bike-friendly.. Ho avuto l'idea di iscrivermi su un sito di ciclismo per cercare qualcuno con cui uscire in bici..
Sono uscito un paio di volte con loro e da li in poi ho smesso di uscire con "gentaglia" del genere.
Vi faccio un elenco delle cose che ho visto in 2 usciti con questi professionisti mancati:
Partiamo dalla bici.. quando spendi 5-6k euro di bici vuoi spendere anche 2 euro per una misera lucina visto che quando siamo usciti era inverno e molti passaggi erano in galleria!?mah..
Ed ecco la carrellata dei loro comportamenti in strada.. LORO viaggiavano solo ed esclusivamente a gruppi di 3-4 affiancati.. MAI e dico MAI che abbiano rispettato un semaforo o incrocio pedonale.. gare improvvisate a centro carreggiata per dimostrare di avercelo più lungo.. in discesa superavano le auto tagliandoli poi la strada a velocità di almeno almeno 80 km/h (io ero all'incirca a 60-70 all'ora e li vedevo scomparire..)
Di andare sulla pista ciclabile non se ne parlava neanche, anche se questa era molto larga e più liscia di un tavolo da biliardo..

Dopo queste 2 uscite mi sono promesso di non uscire mai più con questo tipo di ciclisti e ogni volta che incontro ciclisti che si comportano in questo modo si prendono tutti gli insulti di questo mondo (Giustamente direi)
Inoltre ora mi limito a uscire su strada solo per raggiungere i percosi ciclopedonali nei boschi nonostante abbia una bici praticamente solo stradale per non dover incontrare questi elementi (che ovviamente ti sorpassano a 50 km/h a 1 mm dalla tua bici).
Old 22-06-2010, 18:51   #91
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
probabilmente perchè non essendo professionisti praticano il ciclismo nel tempo che il lavoro gli consente, ovvero escono dal lavoro e salgono subito in sella. Per le statali, anche qui ipotizzo, probabilmente lo fanno proprio perchè le statali principali hanno meno incroci, hanno meno o non hanno semafori e sono quasi sempre a diritto di precedenza: se devi fare un lavoro in gruppo, specialmente se fanno dietro motore come tu descrivi, hanno la necessità di fermarsi il meno possibile e per questo propenderanno per quel tipo di strade.
capisco benissimo comunque che trovarsi ciclisti del genere ogni giorno per strada sul tragitto casa lavoro finisca per diventare assolutamente snervante.

Quote:
non so a me non mi clacsona mai nessuno, m'è capitato solo un paio di volte e sempre perchè avevo fatto una vaccata io quindi non ho certo reagito.
a volte però può essere fastidioso se uno è già il più possibile a destra rischiando per altro di suo perchè sulla destra le strade sono piene di detriti e brecciolino e poi arriva uno da dietro e ti clacsona come per chiederti di smaterializzarti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 19:09   #92
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Ma và..
Mai successo nulla...
E' copa della gente che non sà andare con la bicicletta: ecco il problema...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 22-06-2010, 21:19   #93
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
in certi mesi più che una mania diventa un esigenza. Ti farei provare a pedalare a luglio sotto il sole a mezzogiorno: non resisteresti mezz'ora. Oltre al fatto che essendo un passatempo che porta via molto tempo, molti devono incastrarlo con le altre esigenze della propria vita: magari vanno a pedalare alle 6 del sabato mattina perchè poi alle 10 devono andare a fare la spesa con la moglie, alle 14 portare i figli alla partita di calcio e alle 18 andare a cena a casa dei genitori.

personalmente i motivi che mi spingono a praticarlo non sono agonistici: mi libera dallo stress, mi fa bene al fisico, mi da soddisfazioni, mi piace vedere posti nuovi, mi piace l'idea di essere riuscito con le mie gambe a coprire determinate distanze ( per ora sono ancora troppo scarso per le salite ), è una bella sensazione e ti fa sentire molto in contatto con il territorio, un po' la differenza che c'è tra volare con un aereo di linea o con un deltaplano
Guarda che mi è capitato...
30 Km un pomeriggio maledetto di luglio...
Mi ero dimenticato l'acqua...
Arrivo a destinazione (ero in mezzo alle campagne) e compro una bottiglia di due litri di acqua (a temperatura ambiente). Me la scolo in 5 minuti... Dopo 3 giorni: al pronto soccorso per reflusso gastroesofageo...

Io lo faccio per dimagrire... Recentemente, invece di fare 100Km alla velocità media di 20 Km/h in pianura, ho letto che per dimagrire più velocemente si deve fare l'allenamento anaerobico... E quindi ho fatto 60 Km in accelerate da 10-15 secondi al massimo, sempre in pianura, ma con il 54-12, seguite da 45-60 secondi di rilassamento... Inutile dire che mi sono distrutto... Però un po' tutti i muscoli sono cresciuti...
bjt2 è offline  
Old 22-06-2010, 21:28   #94
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
[..]MA COME CAVOLO E' POSSIBILE???
Mi sembrano cifre inverosimili!!!
[..]
Vige la regola del più resistente sulla strada, se giri con un Panzer stai pur certo che rischi meno che a girar con una Graziella.
Cosa ci sarà poi d'inverosimile?

CIAWA
Balthasar85 è offline  
Old 23-06-2010, 06:50   #95
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
secondo me invece le strade, sopratutto quando ci sono le scuole aperte, sono dominate da guidatori/guidatrici "occasionali" cioè da quelle madri di famiglia o padri di famiglia che guidano talmente poco nella vita che quando si mettono al volante è solo per evitare di prendere il bus, la maggioranza delle volte è il loro consorte (o la consorte) che li scorazza in giro.

questi individui non sanno minimamente cosa sia un ciclista, non è che non ti vedano o ti ignorino, semplicemente non sanno cosa sei non ti sanno catalogare quindi ti possono investire o tagliare la strada, proprio al pari di un fantasma..
li riconosci subito perchè quando affrontano una curva il loro sguardo rimane fisso in direzione del cofano quindi se c'è un imprevisto più avanti alla fine della curva loro non lo vedranno fino a che non ci sbattono adosso o non ci si trovino davanti
una cosa simile succede anche quando a 100metri dall'incrocio scatta il rosso, immancabilmente questi guidatori hanno la certezza che non appena ti hanno affiancato con l'auto questa entità ignota dal nome di ciclista si sia immediatamente smaterializzata e si stupiscono se ricompari misteriosamente qualche secondo dopo con imprecazioni fuoriose per averti quasi preso a sportellate

non parliamo poi di chi cerca ossessionatamente parcheggio, è un pericolo pubblico vede solo i pedoni, il resto è solo un nemico da abbattere

poi ci sono le cicliste madri con prole che essendo abituate a girare in auto o comunque scorazzate da altri non sanno minimamente cosa sia segnalare la direzione o guardare dietro di loro.
xcdegasp è offline  
Old 23-06-2010, 07:39   #96
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
Faccio una premessa
Vado in bici "seriamente" da 2 anni circa.
Ho iniziato girando da solo per le strade della mia zona , che non sono proprio Bike-friendly.. Ho avuto l'idea di iscrivermi su un sito di ciclismo per cercare qualcuno con cui uscire in bici..
Sono uscito un paio di volte con loro e da li in poi ho smesso di uscire con "gentaglia" del genere.
Vi faccio un elenco delle cose che ho visto in 2 usciti con questi professionisti mancati:
Partiamo dalla bici.. quando spendi 5-6k euro di bici vuoi spendere anche 2 euro per una misera lucina visto che quando siamo usciti era inverno e molti passaggi erano in galleria!?mah..
Ed ecco la carrellata dei loro comportamenti in strada.. LORO viaggiavano solo ed esclusivamente a gruppi di 3-4 affiancati.. MAI e dico MAI che abbiano rispettato un semaforo o incrocio pedonale.. gare improvvisate a centro carreggiata per dimostrare di avercelo più lungo.. in discesa superavano le auto tagliandoli poi la strada a velocità di almeno almeno 80 km/h (io ero all'incirca a 60-70 all'ora e li vedevo scomparire..)
Di andare sulla pista ciclabile non se ne parlava neanche, anche se questa era molto larga e più liscia di un tavolo da biliardo..

Dopo queste 2 uscite mi sono promesso di non uscire mai più con questo tipo di ciclisti e ogni volta che incontro ciclisti che si comportano in questo modo si prendono tutti gli insulti di questo mondo (Giustamente direi)
Inoltre ora mi limito a uscire su strada solo per raggiungere i percosi ciclopedonali nei boschi nonostante abbia una bici praticamente solo stradale per non dover incontrare questi elementi (che ovviamente ti sorpassano a 50 km/h a 1 mm dalla tua bici).
è per questo che quando mi ritaglio il tempo per andar a fare 2 pedalate, non ci penso minimamente ad unirmi a questi gruppi di esaltati..
Ork è offline  
Old 23-06-2010, 10:18   #97
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Mah, secondo me tra stare mezz'ora fermo e fare mezz'ora di bici c'e' una bella differenza in quanto a smog respirato.
Old 23-06-2010, 10:22   #98
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
La maggior parte dei ciclisti sono delle teste di cazzo (senza offesa eh)
hai ragione, ma io estenderei ulteriormente il concetto...

secondo me sono teste di cazzo (senza offesa):
la maggior parte dei ciclisti
la maggior parte degli automobilisti
la maggior parte dei camionisti
la maggior parte dei pedoni che attraversano la strada
la maggior parte di coloro che va in moto
eccetera

la differenza sostanziale tra questi gruppi è che gli automobilisti, essendo in numero maggiore, vogliono dominare totalmente la strada... e ci riescono.

per questa ragione, tutti coloro che non sono automobilisti vengono etichettati come "intralcio, ostacolo, pericolo ecc"
(come se le auto non fossero pericolose... )

insomma vige la legge del più forte.
Il_Grigio è offline  
Old 23-06-2010, 10:43   #99
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

@ Mini4wdking: ferma, ferma hai letto qualche post piu' sopra?
Sono ciclista anch'io (da qualche annetto) e la parte in grassetto non mi e' piaciuta molto .
Detto questo non bevo ed odio il fumo, sport ne faccio il piu' possibile conscio dei benefici che comporta.
Per spiegare il mio post di prima: volevo solo capire in che termini era posta l'affermazione precedente ed ho espresso il mio dubbio.
Infine ho la fortuna (dal mio punto di vista) di vivere in un paesello e considero coraggioso chi si dedica a questo sport in citta' anche solo per spostarsi al di fuori di essa .
Pace fratello e buona uscita questo fine settimana .
Old 23-06-2010, 10:52   #100
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Purtroppo, per colpa dei soliti, ci va di mezzo tutta la categoria.
Io, da ciclista solitario, mi attengo a tutte le regole possibili del buon senso, salvo dire che spesso, anche avendo mille occhi e cercando di essere meno d'intralcio possibile,la gente sembra ignorarti. L'ultima la settimana scorsa....sono tutto sulla destra, una smart mi supera, mancavano due metri per una svolta a destra. Quello con la smart, invece di dire "spetta va che aspetto che il ciclista vada avanti", ha pensato bene di superarmi per poi tagliarmi di colpo la strada per svoltare a destra...ho dato un'inchiodata con tanto di ruota posteriore alzata...per miracolo sono rimasto in piedi. Per non dire poi delle auto che ti fanno il pelo, che superano nelle curve cieche per poi stringere verso di te se nell'altra corsia arriva una macchina, di chi suona il clacson per niente facendomi prendere un colpo, di chi nonostante metti fuori il braccio per svoltare molto in anticipo per poco non ti mette sotto. Insomma di gente maleducata in giro ne trovi, su qualsiasi mezzo.
Io le piste ciclabili cerco anche di farle, ma ad una media di più di 30km/h diventa anche pericoloso se sono trafficate, soprattutto quelle piene di curve ed alcune anche cieche. Quindi preferisco andare su strada normale, assumendomi i miei rischi. Ma se un'automobilista mi viene addosso, nonostante tutte le attenzioni del caso, non può prendersela con me..ma darsi una svegliata!!!

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian