|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Che ti sei perso!
![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
è più sana la nutella di molta altra roba. ieri al supermercato ho letto l'etichetta di una caciotta affumicata... tra gli ingredienti... "aroma fumo" .... non l'hanno neanche affumicata!!!! e poi te mi parli di olio. ma quale olio? c'è olio che viene spacciato per italiano... fatto con le olive spagnole!!! Ah per la cronaca la cosa forse più chimica che c'è dentro è l'olio di palma. A questo proposito linko un'interessante blog: http://papillevagabonde.blogspot.com...7-papille.html Ultima modifica di ZetaGemini : 17-06-2010 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Sono più dannose dell'aroma fumo
![]() Peraltro qui ogni tanto (non io ma altri) a volte "tagliano" l'olio con qualche olio d'oliva più leggero perché dato il terreno viene un olio pesante come i mattoni (ed infatti se ne usa poco... ed a volte lo buttiamo). Però per friggere è meraviglioso, perché è molto più "stabile" dell'olio di semi, e quindi è meno pericoloso e può essere usato più volte.
Ultima modifica di ConteZero : 17-06-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
|
|
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ognuno sceglie col portafogli...
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
|
Quote:
Se alcune casalinghe non volenterose prediligono oliacci di semi o oli denominati prodotti per friggere il motivo e' quello. |
|
![]() |
![]() |
#92 |
|
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
Partiamo da un presupposto: tutto ciò che finisce sulle nostre tavole, negli ultimi 20-25 anni, ha subito una mutazione verso il basso, in termini qualitativi, senza precedenti. Vari fattori han condotto a questo stato di cose, siccità, climi inclementi, costi cresciuti di produzione, lotte fratricide fra agricoltori, lotte ai mercato globalizzato.. Tu porti l'esempio delle olive spagnole..ma perchè secondo te, nelle tavole, la frutta che metti nel piatto e poi in bocca è TUTTA italiana? Quando al supermerato compri la frutta (di solito la prendo dall'ambulante in vero o quando posso direttamente dall'agicoltore, chi ti dice che sia italiana)? Non puoi negare che tutti i prodotti hanno conservanti ed altri agenti chimici per poter mantenere la loro bella cera ![]() Quando sbucci una banalissima arancia, tutta quella buccia stra lucida..ti sembra salutare? ![]() ![]() La nutella se non erro è fatta con cioccolato al latte o no? bene, secondo te, quel latte è originale di mammella o fatto in lab? ![]() Ultima modifica di foxifoxi : 17-06-2010 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
balle. la stessa caciotta (non tagliata) era al banco salumi / formaggi e se non avessi letto la confezione della caciotta confezionata sciolta non l'avrei mai saputo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
E cosi' come uno si mangia pane e nutella puo' mangiarsi pane e olio, e da piccolo mi e' capitato di mangiare pane burro e zucchero.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PRODOTTO - KCAL/100g - GRASSI - CARBOIDRATI - PROTEINE NUTELLA --- 530 -------- 31 ----- 56 ------------ 6 OLIO EO --- 900 -------- 100 ---- 0 ------------- 0 BURRO ----- 760 -------- 83,4 --- 1,1 ----------- 0 ......
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
chi ti dice che sia italiana? ci sono i consorzi biologici, che vengono controllati a dovere. bella cera? a me non frega nulla della "bella cera" della frutta. le pere che compro io sono come natura le ha fatte. ti ripeto nuvamente: non compro arancie "lucide". Quindi vedi che le tue osservazioni sono irrilevanti almeno per me. poi del resto della popolazione sicneramente me ne frego. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
O anche, più semplicemente, quanta roba puoi cucinare a casa senza olio e burro ma con un barattolo di nutella.
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
|
Quote:
Io lo chiedo e se sono italiani non li compro finche' non sara' eliminato lo schiavismo in alcune zone italiane. |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
|
Quote:
I grassi non sono tutti uguali. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.