|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai risolto? se si, come?
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quell upload e' con openvpn, premetto. Senza un tunnel e' impossibile avere quei risultati.
Ho provato, scoperto in modo empirico dei settaggi per utorrent che in qualche modo eludono il nat e il controllo di fastweb. Alcuni sono nelle impostazioni avanzate del client. Ci sono diventato quasi matto: ho letto praticamente tutto il forum di utorrent. mi e' ormai chiaro che fastweb controlla e limita l up verso rete esterna ad un certo numero di clienti. Io sono fra quelli purtroppo. Piu che limita non ti fa connettere. In questi voglio fare altre prove per verificare alcune cosette: ho notato che le fascie orarie influenzano di moltissimo la possibilita' di ricevere connessioni in entrata. nel mio caso sto scoprendo che le 21 sono un orario spartiacque. Sono a buon punto comunque. In 3 giorni scarsi ho sedato circa 3gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
condividi i settaggi utilizzati, in modo da aiutare in futuro altre persone(questo è lo scopo principale di un forum)
![]()
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
allora premesso il fatto che per avere una grande visibilità e ippubblico con fastweb bisogna utilizzare openvpn con utorrent e sottoscrivere uno dei vari servizi che permettono il p2p. fatta questa piccola premessa passiamo al settaggio del client: utorrent 2.0.2: è meglio riportare il client allo stato di default: per fare questo cancelliamo il file settings.dat e settings.dat.old dalla cartella dei file di utorrent. ora proviamo a mettere (nel mio caso ho avuto grandi miglioramenti e il fine è stato quello di massimizzare e ottimizzare gli upload) queste impostazioni: _in connection disabilitare solo Upnp (importante). lasciare attivo nat, randomize port e la voce del firewall. in bandwidth: impostare una velocità di upload un 10/ 15% inferiore alla massima ottenibile tramite il tunnel o la propria connessione. stesso dicasi per la massima velocità di download. poi connessioni globali 70, max peer 35 e upload slots 3. _su bittorrent: disabilitare solo i due DHT (se si è in un tracker privato), LPD e LLPB. lasciare attivo il resto. importante è mettere su Forced il protoccolo e disabilitare le connessioni in entrata non protette _andiamo ora su advanced: bt_conncectspeed = 6 (ho messo questo valore, volendo si può provare anche con valori minori. non scendere troppo, max 3/4) net_maxholpen = 4 infine molto importante aumentare il delay di queste due voci esprresse in millesecondi: net utp receive target delay = 1000 net utp target delay = 1000 considerazioni: attaccare il pc direttamente all'hag, in modo che possa randomizzare una nuova porta ad ogni avvio e bypassare il router anche se penso non servirà a molti in quanto mulo mulo mulo. e in effetti sul mulo di roba se ne trova. io ho dovuto ottimizzare utorrent perchè cerco unicamente musica in formato lossless (flac) e si trova solo su tracker privati (ce ne sono solo un paio al mondo di ottima qualità) diciamo che mi ha anche affascinato molto la filosofia dietro i tracker privati. il concetto di aiutarsi reciprocamente nello scambio è una grande cosa. il motivo per cui ho anche comprato un eeebox (davvero ottimo per la cosa) e forse il motivo per cui lascerò in futuro fastweb per un isp libero e non nattato. p.s. stavo cercando il modo per accendere il computer a distanza con il wake on lan e ovviamente anche questo con fastweb non si può fare. http://yfrog.com/74up2qj p.s.2 poi fra l'altro stavo notando che ogni ip privato dei tre (per le dsl) che uno ha (ta ta ra ta ta) esce con un ippubblico differente. forse era il nat è 1a1? non riesco a capire che vantaggi ne possa trarre se assegna piu' ip pubblici rispetto a prima. una mia idea me la sono fatta: forse è per tutti i vantaggi che una lan interna (con in piu' svariate fibre) può dare in termini di ping e velocità per usi non proprio legali. Ultima modifica di dankan3 : 20-07-2010 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
l'orario non sembra essere determinante. oggi ho sedato in maniera costante a 48 kb/s saturando il tunnel. in totale quasi 4gb di upload!!
![]() la cosa determinante sembra essere la porta. mi spiego: dalle prove che ho fatto se utorrent non è impostato correttamente e ti connetti su una porta e come se te la fossi giocata. quando ero dietro il router spesso partiva e come ho detto nei post prima poi vedevo segate tutte le connessioni. la luce l'ho incominciata a vedere quando mi sono attaccato direttamente all'hag: ma anche qui le prime volte senza risultati notevoli. il vantaggio di essere attaccati direttamente all'hag inoltre è l'ipv6 (se il router come nel mio caso non lo supporta) che aumenta le connessioni e quindi anche la velocità. in questi giorni continuo a fare delle prove lasciando questi settaggi e vedere sempre in maniera empirica come si comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
allora.
oggi ho controllato il pc tramite logmein. fino alle 9 del mattino 47kb/s piu' o meno fissi in upload. (il massimo che ho impostato come limite su utorrent) dalle 10 circa del mattino media di 10 Kb/s e meno con solo qualche punta e per max 10 secondi a circa 30kb/s. ora, a casa, dalle 21 meno 10 circa torno a 47 fissi in up.... aiaiaia fastweb..... per fortuna che non filtravi. ![]() http://yfrog.com/13up3oxj Ultima modifica di dankan3 : 21-07-2010 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.