Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 14:45   #81
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ed è questo in definitiva che lo stato vuole: correggere l'indifferenza nei confronti di "beni" che sono meritevoli di tutela perchè tale protezione la richiediamo per noi
già
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:11   #82
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
è evidente che sto tipo era ubriaco proprio, il che potrebbe anche portare a pensare che non avesse la lucidità di decidere di non mettersi al volante...
Il Codice Penale, fra le attenuanti prevede la momentanea incapacità di intendere e volere se è dovuta a una causa indipendente dalla propria volontà (esempio: stati svinando e respiri senza volerlo i vapori alcolici oppure a tua insaputa ti somministrano uno stupefacente) ma se detta causa è provocata apposta (tipo tirarsi due strisce prima di aggredire qualcuno) diventa un'aggravante.
Ecco, io penso che una persona adulta non arrivi ad avere 1,5 g/l di alcool nel sangue senza rendersene conto, altrimenti dovrebbe essere giudicato incapace di intendere e volere sempre.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:13   #83
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
per chi beve occasionalmente però anche essere poco sopra 0,5, che non è criminale come 1,5 può causare la fatalità...
anni e anni orsono, quando giocavo a calcio e le scorrazzate a sbevazzare erano inevitabili due spritz non mi avrebbero alterato manco per un filo... ma ora che bevo uno spritz ogni tanto mi accorgo che sarebbe cmq meglio evitare...
E' vero. uno pensa sempre che è in grado di avere tutto sotto controllo, e di sapere esattamente quando fermarsi, ma a volte si "sfora". Poi, il limite di guardia è soggettivo, e per alcuni è un po' troppo spostato verso l'alto...

Ci sono stati dove è semplicemente proibito bere. Il limite c'è. E' zero. Almeno uno sa che se deve guidare NON deve bere, neanche un succo di frutta fermentato... Ma in quegli stati esiste anche il controllo e l'applicazione delle leggi...
Old 29-04-2010, 15:19   #84
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
eheh, basta chiarirsi, io poi ho detto tutto questo proprio per quelli che dicono come mar81...

hanno dato di meno ai generali nazisti.
ti sembra divertente?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:23   #85
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Che c'è da ridere? Stiamo parlando di adulti e vaccinati, che continuano a commettere gli stessi crimini.
Il tuo modo di ragionare mi fa sorridere. Se una persona non è stata recuperata per un tot numero di volte "la persona è irrecuperabile" e non: "i metodi di recupero della persona sono sbagliati o insufficienti".

Carceri piene e condizioni ai limiti dell'umanità di dice qualcosa, a prescindere da questo caso specifico?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:29   #86
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
certo che se istituissero il carcere da subito non si avrebbero questi problemi.

come? ah il sistema carcerario è nuovamente al collasso? perché in 10 anni il pdl e compagnucci ha saputo fare solo indulti e indultini?
soprattutto compagnucci.
Old 29-04-2010, 15:58   #87
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
è evidente che sto tipo era ubriaco proprio, il che potrebbe anche portare a pensare che non avesse la lucidità di decidere di non mettersi al volante...quando leggo ste cose la mia preoccupazione nasce per me stesso, quante volte capita di bere un paio di spritz a stomaco vuoto magari e di mettersi alla guida?non sei ubriaco, non sei sopra 0,5 però i riflessi sono un pelo alterati, quanto basta per una distrazione fatale per sè o per gli altri, no?
boh, una considerazione così, una riflessione ad alta voce, per dire che effettivamente converrebbe non bere proprio un tubo se si sa di dover guidare, piuttosto che piangere dopo se si sa di aver provocato un incidente, grave o no che sia a causa di un bicchiere ed una lievissima distrazione... per quel che mi riguarda se avessi provocato quella strage nemmeno servirebbe la galera, i rimorsi di coscienza mi punirebbero in maniera anche peggiore...per dire...
ed e' per questo motivo che ho detto che alla guida di quella macchina potrebbe esserci chiunque

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
ti sembra divertente?
mi pare ridicolo dare 90 anni di carcere a uno che si e' ubriacato e ha sbandato, ipoteticamente e' come se un poliziotto si ubriacasse e sparasse a cazzo in giro (beccando 3 persone), non penso gli darebbero 90 anni...
Old 29-04-2010, 16:34   #88
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Per me in casi come questi è omicidio colposo che come pena ammonterebbe a quanto a 6 anni giusto?
Però quei 6 anni te li fai tutti senza nessuno sconto di pena. Quindi se si applicasse la legge alla lettera come pena mi pare giusta.
Sarei d'accordo anche coi domiciliari ma a patto che poi il tizio nel periodo di detenzione non esca mai di casa perchè se poi se ne va in giro che razza di arresti sono.
Il discorsi del tipo gli diamo 90 anni di carcere e gettiamo via la chiave a mio avviso non stanno nè in cielo nè in terra.

Ultima modifica di paditora : 29-04-2010 alle 16:39.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:25   #89
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi

Ci sono stati dove è semplicemente proibito bere. Il limite c'è. E' zero. Almeno uno sa che se deve guidare NON deve bere, neanche un succo di frutta fermentato... Ma in quegli stati esiste anche il controllo e l'applicazione delle leggi...
Ci sono anche stati dove il limite è più alto, mi pare che in UK sia 0.8, ma la legge la fanno rispettare e pochi esagerano.
Io normalmente non bevo mai, nemmeno a casa, ma non trovo giusto dover viaggiare in taxi o essere considerato un pericolo pubblico se una sera durante una cena bevo 3 bicchieri di vino o due pinte di birra. Mentre torno a casa sono lucido e non guido come fossi in circuito ma con estrema prudenza. Forse i miei riflessi saranno allungati di qualche centesimo di secondo ma non creo situazioni di pericolo.
Ovviamente concordo sul fatto che chi guida per lavoro non debba bere assolutamente.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:47   #90
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Per me in casi come questi è omicidio colposo che come pena ammonterebbe a quanto a 6 anni giusto?
Però quei 6 anni te li fai tutti senza nessuno sconto di pena. Quindi se si applicasse la legge alla lettera come pena mi pare giusta.
Sarei d'accordo anche coi domiciliari ma a patto che poi il tizio nel periodo di detenzione non esca mai di casa perchè se poi se ne va in giro che razza di arresti sono.
Il discorsi del tipo gli diamo 90 anni di carcere e gettiamo via la chiave a mio avviso non stanno nè in cielo nè in terra.
non viene considerato colposo per chi ha assunto droghe, penso sia preterintenzionale...
Old 29-04-2010, 20:52   #91
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ma infatti, a mio parere, quello che dovrebbe succedere è:
1- al gabbio (anche domiciliare) per gli omicidi
2- ritiro definitivo della patente così quando esce la macchina non la tocca più

Non c'è bisogno di essere draconiani per realizzare la giustizia e perseguire la pacifica convivenza della popolazione...
Il problema è che qui non c'è la certezza delle pena anche in casi come questo.

Inoltre per reati di questo tipo ci sono troppe attenuanti.
Quote:
è evidente che sto tipo era ubriaco proprio, il che potrebbe anche portare a pensare che non avesse la lucidità di decidere di non mettersi al volante...quando leggo ste cose la mia preoccupazione nasce per me stesso, quante volte capita di bere un paio di spritz a stomaco vuoto magari e di mettersi alla guida?
Zero. Generalmente non bevo (non mi piace proprio bere), e sono molto sensibile all'alcol, per cui se mi capita di superare il mezzo bicchiere di vino canonico (che mi concedo ogni tanto se mangio "pesante"), so che ci sarà mia moglie o qualcun altro che potranno guidare e portarmi a casa.

Altrimenti non bevo, perché sono consapevole di ciò che potrebbe succedere.
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il tuo modo di ragionare mi fa sorridere. Se una persona non è stata recuperata per un tot numero di volte "la persona è irrecuperabile" e non: "i metodi di recupero della persona sono sbagliati o insufficienti".
L'avevo già scritto, comunque:
Quando la rieducazione fallisce, se ne dovrebbe prendere atto e passare a sistemi più pesanti.
Cosa non ti è chiaro di questo?
Quote:
Carceri piene e condizioni ai limiti dell'umanità di dice qualcosa, a prescindere da questo caso specifico?
Sì, che c'è ANCHE questo problema a cui lo stato dovrebbe pensare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:42   #92
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Zero. Generalmente non bevo (non mi piace proprio bere), e sono molto sensibile all'alcol, per cui se mi capita di superare il mezzo bicchiere di vino canonico (che mi concedo ogni tanto se mangio "pesante"), so che ci sarà mia moglie o qualcun altro che potranno guidare e portarmi a casa.

Altrimenti non bevo, perché sono consapevole di ciò che potrebbe succedere.
Bè non è che tutti hanno la moglie o quello che ti riaccompagna
Io di solito al sabato sera mi ritrovo in un bar insieme ad altri e passiamo li la serata e non è che tutte le volte che ci vado posso chiedere all'amico di turno di farsi lo sbattimento di venirmi a prendere e di riaccompagnarmi a casa se mi bevo una birra.
Quindi quando vado al bar la birretta me la bevo, senza stare a farmi problemi.

Ultima modifica di paditora : 29-04-2010 alle 21:59.
Old 29-04-2010, 21:45   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

In tal caso... non bere.
Old 29-04-2010, 21:55   #94
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Quando la rieducazione fallisce, se ne dovrebbe prendere atto e passare a sistemi più pesanti.
Cosa non ti è chiaro di questo?
Niente, mi è tutto chiaro, adesso come lo era prima. Solo che per me la rieducazione non può fallire per definizione. Al massimo è nella direzione sbagliata, al massimo è troppo poca, ma non può fallire. Se fallise ciò implicherebbe che esistono persone non recuperabili e questo per me è inconcepibile.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:02   #95
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
In tal caso... non bere.
Ma una birra ogni tanto uno può concedersela o uno deve bere solo a casa.
Bah. Io se vado al bar la birretta me la bevo altrimenti per andare al bar e bere acqua me ne sto proprio a casa.
E idem quando vado a mangiare una pizza. A me con la pizza piace bermi una birra per cui se vado in pizzeria o guido o non guido la birretta me la prendo.
E' stato messo il limite a 0.5 appunto perchè almeno se uno esce una bevuta, senza esagerare ovvio, può concedersela.

Ultima modifica di paditora : 29-04-2010 alle 22:14.
Old 30-04-2010, 07:29   #96
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Niente, mi è tutto chiaro, adesso come lo era prima. Solo che per me la rieducazione non può fallire per definizione. Al massimo è nella direzione sbagliata, al massimo è troppo poca, ma non può fallire. Se fallise ciò implicherebbe che esistono persone non recuperabili e questo per me è inconcepibile.
Ciò che chiedi è pura utopia. Rieduca questi:

se ci riesci.
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma una birra ogni tanto uno può concedersela o uno deve bere solo a casa.
Bah. Io se vado al bar la birretta me la bevo altrimenti per andare al bar e bere acqua me ne sto proprio a casa.
E idem quando vado a mangiare una pizza. A me con la pizza piace bermi una birra per cui se vado in pizzeria o guido o non guido la birretta me la prendo.
E' stato messo il limite a 0.5 appunto perchè almeno se uno esce una bevuta, senza esagerare ovvio, può concedersela.
Se non si esagera non c'è alcun problema. Infatti anch'io, come ho detto prima, mi concedo al più mezzo bicchiere di vino.

Se, però, penso di andare oltre a causa delle circostanze (casi molto rari), so già che mi dovrò affidare o qualcuno. Oppure non bere, se ciò non è possibile.
Old 30-04-2010, 07:43   #97
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma qui parliamo di uno che è RE-CI-DI-VO.

Purtroppo a quanto pare per il sistema italiano è più importante "rieducare" (anche dopo un fallimento) che salvaguardare quelli già "educati".
A volte mi chiedo quanto sia veramente civile un sistema dove spesso a smenarci sono gli onesti e i corretti,
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:46   #98
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma io non ho mai detto che non merita una punizione come si deve, solo quanto li volete dare, 30anni?

quoto.

ok, guidi ubriaco? pena di morte, via cosi' che facciamo pulizia di tutta sta feccia.
Io non sarei per dargli 30 anni ma sarei per rimuovergil il diritto a usare qualsiasi mezzo che necessità di una patente.
PEr i furbi che poi dovessere guidare dopo questo provvedimento allora anni di galera, soldi o non soldi, sono convinto che dopo che passa la voce che un paio di personaggi, ricchi o poveri che siano, sono andati in galera per questo motivo (e ci sono restati) la gente ci penserebbe su.
Old 30-04-2010, 07:51   #99
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
E' vero. uno pensa sempre che è in grado di avere tutto sotto controllo, e di sapere esattamente quando fermarsi, ma a volte si "sfora". Poi, il limite di guardia è soggettivo, e per alcuni è un po' troppo spostato verso l'alto...

Se allora le cose stanno così ha ragione chi dice che non si dovrebbe bere nemmeno un bicchiere prima di guidare in modo di evitare questo "dubbio".
Secondo me piuttosto che arrivare a questo basterebbe un pò di buonsenso (utopia quindi ), pensi di reggere l'alcol ma ti sei scolato mezza bottiglia di vino?Per sicurezza non guidi.
Old 30-04-2010, 08:13   #100
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Un criminale con 1.5 di g\l di tasso alcoolico reo di aver STERMINATO un' intera famiglia è da rinchiudere per 10 anni in galera + divieto a vita di condurre un veicolo.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian