Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 14:04   #81
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Aggiornamento odierno

Allora partiamo dal giorno della spedizione 16.04.10.
In posta mi dicono che a causa del vulcano ci saranno dei ritardi.
Allora mi metto il cuore in pace.

Comunque immediatamente scrivo a Corsair e mi lamento del fatto che dovrò spendere un sacco di soldi per rispedire il pacco in Olanda.
Il 20 mi rispondono che si scusano e mi danno un codice da utilizzare presso Ups per rispedire gratis il pacco in Olanda..... ma porca put..... .... io l'ho già spedito a mie spese. Comunque mi sembra una cortesia e non la consuetudine.

Pochi minuti fa mi suona Ups e mi consegna un pacco. Dentro c'è un alimentatore nuovo imballato ancora nel suo cellophane. Dentro c'è tutto compresi i cavi che io non avevo rispedito in olanda visto che non era richiesta la spedizione.

Sul sito Corsair la mia spedizione risulta ancora in attesa. Penso che l'abbiano ricevuta ma non abbiano aggiornato il sito.

Per ulteriori informazioni e notizie sono a vostra disposizione.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:47   #82
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Aggiornamento odierno

Allora partiamo dal giorno della spedizione 16.04.10.
In posta mi dicono che a causa del vulcano ci saranno dei ritardi.
Allora mi metto il cuore in pace.

Comunque immediatamente scrivo a Corsair e mi lamento del fatto che dovrò spendere un sacco di soldi per rispedire il pacco in Olanda.
Il 20 mi rispondono che si scusano e mi danno un codice da utilizzare presso Ups per rispedire gratis il pacco in Olanda..... ma porca put..... .... io l'ho già spedito a mie spese. Comunque mi sembra una cortesia e non la consuetudine.

Pochi minuti fa mi suona Ups e mi consegna un pacco. Dentro c'è un alimentatore nuovo imballato ancora nel suo cellophane. Dentro c'è tutto compresi i cavi che io non avevo rispedito in olanda visto che non era richiesta la spedizione.

Sul sito Corsair la mia spedizione risulta ancora in attesa. Penso che l'abbiano ricevuta ma non abbiano aggiornato il sito.

Per ulteriori informazioni e notizie sono a vostra disposizione.

Sempre IMHO
Rik
mi pare sia stato veloce il servizio anche se c'è stata la spesa... no?
Old 04-05-2010, 15:25   #83
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mi pare sia stato veloce il servizio anche se c'è stata la spesa... no?
Alla fin fine, il servizio è stato efficente e veloce.

La mia critica principale (e per questo ho intitolato così il 3d), era il fatto che dopo 2 mesi l'ali era già defunto. Capisco che possa succedere uno su un mille, ma pensavo che fornire una garanzia di 7 anni mi rendesse immune da probabili guasti almeno per i primi anni. Magari se si rompeva al 3° anno o successivo, non me la sarei presa così tanto.

Devi anche considerare lo sbattimento dello smontaggio, impacchettamento, spedizione (e della relativa spesa che era a mio carico), reperimento di un ali sostitutivo (nel frattempo) e rimontaggio, considerando anche che tutte ste cose me le sapevo fare da solo.
Considerando che ho speso più di 100€, speravo di non dovermi sobbarcare anche questa incombenza.

Comunque alla fine tutto si è risolto e spero che non succeda niente per i prossimi sette anni

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:10   #84
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Se può tranquillizzarti, il mio non ha mai fatto nessun sibilo.
Era anche "abbastanza" silenzioso.
Tutto ad un tratto stamattina ho acceso la ciabatta (come oramai faccio da 20 anni) e lui ha fatto saltare il magneto-termico.

Sempre IMHO
Rik
E' successo anche a me ieri! Scoppio, puzza di bruciato e blackout!
1 anno di vita circa..
Old 22-01-2011, 15:13   #85
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
mi dispiace per la tua disavventura.
cmq mi ricordo che quando mi si ruppe la batteria di guitar hero richiesi direttamente online la sostituzione dei 2 pezzi alla redoctane (che altrimenti avrei dovuto comprare a 80 euro), e il tutto senza spese di spedizione e senza spedire i pezzi danneggiati. I ricambi arrivarono circa 10 giorni dopo e venivano da qualche parte del nord europa). Questa è quella che definirei un servizio serio e competente di garanzia.

Possiedo inoltre un paio di ram della corsair, le XMS2 che sono difettose (non reggono le specifiche garantite dal produttore CL4) e non sono mai riuscito a spedire in rma di conseguenza me le sono dovute tenere.

Comunque riguardo agli ali io mi sto trovando bene con il mio Silverpower SP-600A2C 600W con 22A nelle linee da +12V, led blu e ventola termoregolata che è praticamente inudibile!!! mi chiedo come mai ora girano cosi tanti alimentatori corsair che non mi sono mai piaciuto a parer mio

Per il discorso Apple: dopo aver pagato un capitale un prodotto (dove i prezzi sono gonfiati anche per il nome dell'azienda) come minimo DEVONO ricevere il prodotto difettoso a spese loro in caso di difetti...almeno io la vedo così

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500

Ultima modifica di Gi@ngino : 22-01-2011 alle 15:25.
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:17   #86
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
questo 3d è incredibile, stesso mio caso: con la configurazione che ho in firma, ho acceso la ciabatta e mi è saltato il contatore. ali andato dopo un annetto di uso moderato (niente oc o altro). però io l'ho preso in italia: visto che con te sono stati così rapidi dall'estero, mi conviene rivolgermi al rivenditore italiano? magari farà + storie o sarà + lento (senza il pc sto impazzendo...)
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian